PDA

View Full Version : IPAQ 1930 con gps a 399€ da Expert: che ne dite?

enricos
06-06-2004, 11:53
Ciao a tutti!
Ho visto questo palmare (non me ne intendo assolutamente, sarebbe il primo acquisto del genere) su www.negoziexperti.it:

"Sistema di Navigazione - HP IPAQ 1930 + GPS CAR NAVIGATOR
Con il palmare HP iPAQ e il sistema di navigazione KIRRIO potrai viaggiare in auto con il GPS e avere un palmare sempre disponibile. Processore Samsung 203 Mhz, 64 Mb Sdram, Usb, infrarossi, slot per schede Sd, LCD 3,5" 64k colori, sistema operativo Microsoft Pocket Pc 2003 Professional Edition, ricevitore gps seriale + software navigazione Mapsonic via Michelin, con mappa completa dell’Italia, supporto regolabile per auto e custodia in pelle!"

il tutto a 399 €: che ne dite? il palmare è affidabile? e il gps^ Qualcuno ce l'ha già?

Grazie per le vostre risposte!
;)

viger
06-06-2004, 12:22
dipende che utilizzo ne farai.

Il 1930 è uno dei modelli della linea basic di HP.

Questo non vuol dire che sia un palmare scadente , assolutamente ma sarebbe preferibile un palmare con almeno il Bluetooth (per avere un minimo di espandibilità futura).

Eheh scusa se vado OT ma io ho un Barton a 2600+ (1913Mhz di clock) mi sapresti dire quanto potrei spingerlo? (l' ho comprato da poco) , monta un Spire Falcon Rock 2 come dissipatore.

Ventola di alluminio da 8 cm (silent 2000 giri) e dissi in alluminio e rame, le temperature sono a riposo 40-44 gradi , sotto sforzo 55-56 (con temperatura cabinet di 44 gradi e temperatura dei giorni nostri di 25-30 gradi).

Quetzal
06-06-2004, 13:52
il tutto a 399 €: che ne dite?

Che se l' avessi sapoto prima, per una serie di ragioni, avrei comprato questo, e non il mio168 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697030) :muro:

In fatti, a parte il prezzo :muro:, la soluzione del gps separato mi piace di più dell' "aletta" del antenna incorporata. Inoltre si dice che il sw di navigazione michelin sia il migliore.
Se ti serve principalmente come navigatore, mi sembra un buon affare.

FlatEric
06-06-2004, 17:46
OT

viger devi ancere buona scheda e buona ram anche,......nn aspettarti miracoli cmq, i barton un po salgono ma nn come i mobile ;)

/OT

sembra buona come cosa.....pero il palmere è un po limitatino in espansione...nn ha BT e nn ha SD i/o

Quetzal hai fatto bene con il mio secondo me, tanto i soft li puoi mettere come vuoi, e a quanto pare il palmare è superiore al 1930 ;)

viger
06-06-2004, 19:11
OT (scusatemi ^^') ma io dei barton non sò proprio una ceppa

l' ho preso usato da poko

è un 2600 con piastra MSI Nforce2 Ultra e ram DDR a 400 quindi non mi pare male

Le temperature come vi sembrano?
56 sotto carico non è male mi pare considerando che il mio vecchio palomino a 1800+ ora sta a 55 gradi in idle -____-'''

FlatEric
07-06-2004, 12:45
ok ultimo OT che faccio

la mobo è un po scarsoletta, il chipset è buono ma mi preoccupano tanto le MSI...nn sperare di arrivare a performance che farebbero delle Abit o delle DFI ;) cmq penso che con un po di culo a 3000+ ci arrivi

uhm le temp sono altine per un 2600+ a vcore default....dovresti prendere almeno un dissi piu performante, tipo un volcano 11 oppure si trova a poco un thermalright slk900U oramai, e quello è uno dei migliori ;)

Rizlo+
08-06-2004, 14:32
Originariamente inviato da Quetzal
Che se l' avessi sapoto prima, per una serie di ragioni, avrei comprato questo, e non il mio168 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697030) :muro:

In fatti, a parte il prezzo :muro:, la soluzione del gps separato mi piace di più dell' "aletta" del antenna incorporata. Inoltre si dice che il sw di navigazione michelin sia il migliore.
Se ti serve principalmente come navigatore, mi sembra un buon affare.

Guarda che il MIO168 è un palmare di fascia decisamente superiore al 1930, quindi a meno che non ti serve solo come GPS non hai fatto male a prenderlo al posto del kit 1930

FlatEric
08-06-2004, 15:36
e se lo dice rizlo è legge! :D

cmq è vero, sicuramente superiore il mio al 1930!