PDA

View Full Version : Drivers per ATI Radeon 9600 256 mb: quali???

enricos
06-06-2004, 11:50
Salve a tutti!
Ho parecchi problemi con la scheda video ATI RADEON 9600 256mb DDR e Windows XP: in pratica ogni tanto il sistema si riavvia da solo o si blocca di brutto.
Dopo aver controllato sul sito micrisoft il tipo di errore, credo dipenda proprio dalla versione dei drivers della scheda video. Ne ho provati un paio, le ultime versioni per intenderci, ma il problema persite.
Quale versione dei Catalyst devo installare perché il sitema sia stabile? A me non interessano le prestazioni...
Sarei grato per il vostro aiuto...
Grazie e ciao!!

belin
06-06-2004, 11:55
...è probabile che il tuo problema sia dovuto anche al chipset della mobo, che mobo hai?
...in ogni caso, installa i Catalyst 4.5 o gli Omega. poi disattiva il VPU Recover e Fastwrite dal Pannello di Controllo ATI. se hai ancora problemi abbassa l'agp a 4x.
...se non risolvi aggiorna i driver della tua mobo con gli ultimi disponibili e il bios.

ciao!

ps:dovevi scrivere in Supporto tecnico/driver!!! ;)

enricos
06-06-2004, 11:58
Originariamente inviato da belin
...è probabile che il tuo problema sia dovuto anche al chipset della mobo, che mobo hai?
...in ogni caso, installa i Catalyst 4.5 o gli Omega. poi disattiva il VPU Recover e Fastwrite dal Pannello di Controllo ATI. se hai ancora problemi abbassa l'agp a 4x.
...se non risolvi aggiorna i driver della tua mobo con gli ultimi disponibili e il bios.

ciao!

ps:dovevi scrivere in Supporto tecnico/driver!!! ;)

Ho una ASUS A7V600-X (chipset VIA): ho appena aggiornato il BIOS da 1002 a 1003 e anche installato gli ultimi drivers VIA.
I drivers Omega dove li posso trovare? Nel sito ATI?

Raven
06-06-2004, 12:01
Posta nella sotto-sezione corretta! ;)