View Full Version : IRRISOLVIBILE
Peltasta
06-06-2004, 11:37
Da un po'di tempo a questa parte,di tanto in tanto,il pc mi si blocca e mi compare una schermata blu con grafia in bianco che riporta,una volta l'uno una volta l'altro,questi due messaggi:
xxx stop:0x00000001 (0xe44bb040,0x0000000ff,0x00000001,0xbed47ac)
xxx addres be7d4ac base at be7cf000,datestamp 3ecd5361-mrxsmbb.sys
Inizio scaricamento della memoria fisica in corso
e
(dopo una serie di zeri e "cose a me incomprensibili come quelle scritte sopra") driver irql not less or equal
Inizio scaricamento della memoria fisica in corso
p.s.I dati che riposto non sono esattissimi,gli ho copiati a mano dallo schermo senza eccessiva dovizia di particolari,ma magari sono sufficientemente esaustivi.
I dati del mio pc qualora fossero necessarii posso ripostarli.In definitiva ,chiedetemi tutto e provero'a rispondermi ma vi prego datemi una mano,non ci capisco nulla!
Grazie
Io mi occupo di informatica in una azienda di medie dimensioni, e poco tempo fa mi è successa la stessa identica cosa su due pc diversi. Una volta o due alla settimana, le persone che utilizzavano questipc mi chiamavano dicendomi che era uscita la schermata blu a cui fai riferimento. Io ho risolto il problema semplicemente montando della nuova ram. Ora è passato più di un mese e la schermata blu non è più ricomparsa.
Il mio consgilio è quindi quello di cambiare la memoria ram.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
potrebbe essere la ram, ma e' anche piu' probabile sia un driver di qualche periferica... infatti e' riportato il nome di un file .sys se noti bene... prova ad aggiornare i driver
In modalità provvisoria i problemi si manifestano ugualmente?
Se così non fosse, certamente sarebbe un problema di driver. Mediante msconfig potresti poi individuare per esclusione quale driver ti da problemi, quindi procedere alla rimozione e reinstallazione dello stesso.
Peltasta
06-06-2004, 18:25
Grazie mille,purtroppo ho win2000 e msconfig non lo trova.come fare?
Comunque pare effettivamente che in modalita' provvisoria l'errore non si verifichi
Peltasta
06-06-2004, 18:26
quanto alla ram l'ho gia' sostituita con un blocco di corsair da 256 ddr pc2700 a 333mhz
Nel mio caso è difficile imputare un driver come causa, in quanto la schermata blu in questione ha cominciato ad apparire di punto in bianco su un pc da ufficio dove i driver sono gli stessi da quando è nato, senza essere mai stati aggiornati o modificati.
Ciao.
Peltasta
10-06-2004, 09:48
Non vorrei fosse anche un problema di virus...Qualcuno comunque sa come fare o come trovare o sostituire il msconfig che in win2000 non c'e'?
Comunque da quando ho questo problema ho sotituito scheda madre e ram,senza grossi risultati.La prima settimana il problema non si verifica poi con l'insorgenza di attacci Trojan e virus il problema a volte sembra amplificarsi.Non dico che ci sia una stretta correlazione ma mi pongo nell'infruttuoso ruolo dell'osservatore e cerco dic ogliere eventuali sfumature.
Forse che sia l'harddisk?O l'alimentazione?
Please.Help!:muro:
alexiao73
10-06-2004, 10:36
io ho avuto gli stessi problemi identici ieri sera, ma a livello di una volta ogni 10 minuti!!!! e tutto solamente dopo aver installato una scheda video nuova (9800PRO) e aver aggiunto un secondo banco di Ram da 512 di PC2700. Dopo aver resintallato più volte i drivers video e anche il sistema operativo (XP Pro), DISPERATO perchè pensavo fosse la scheda video, ho provato a togliere la ram appena aggiunta... stamattina ho provato per un pò e non ho avuto alcun problema... te lo confermerò dopo un test più approfondito!
ciao
alexiao
jollynet78
11-06-2004, 02:45
Installa il service pack 4 e il problema dovrebbe sparire. Microsoft ha documentato dei problemi simili al tuo, legati al malfunzionamento del file mrxsmb.sys. tuttavia al momento l' unica soluzione indicata è l' installazione del service pack.
Se così non dovessi risolvere puoi provare questa procedura, della quale però non mi assumo alcuna responsabilità.
Questo problema si verifica perché non viene calcolata in modo corretto la firma SMB, ciò che tu puoi fare, rischiando tuttavia di danneggiare il registro è disattivare la firma SMB.
Per fare ciò dovrai anzitutto avviare l'editor del Registro di sistema ( ESEGUI ----> REGEDIT ), poi individuare e cliccare sul valore enable security signature nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Lanmanserver\Parameters
Successivamente dovrai scegliere DWORD dal menu Modifica, digitare 0 e scegliere OK.
Infine dovrai chiudere l'editor del Registro di sistema e riavviare il pc.
Spero di esserti stato utile.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.