View Full Version : Sostituire dissipatore della skeda video
Ciao!!
Devo sostituire la ventola e il dissipatore della skeda video!
Posso tranquillamente far forza e levarlo?!?! Si stacca facilmente?! o cè pericolo che mi porto via pure la GPU? hihihi
The_Nightmare
06-06-2004, 11:59
In teoria dovresti farcela magari usando l'aiuto di un Phoon ma nn ne sono sicuro attendi ancora un po' magari qualke utente + esperto sapra darti consigli migliori...:D
lucignolo_one
06-06-2004, 12:17
Dipende che scheda hai.....cmq se ci sono dei perni in plastica basta che premi sulle alette e vengono via facilmente anche senza phon.......c'è una pasta termoconduttiva tra il dissi e il la gpu mica l'attak!!!!:D
PS:questa non è la sezione giusta per queste domande:rolleyes: :p
DarkAngel77
06-06-2004, 12:26
Se il dissipatore è fissato con perni/viti levi quelli e con cautela togli il dissipatore.
Se è incollato metti la scheda per un po' nel congelatore dopo averla chiusa in un sacchetto di plastica, poi fai leva (con MOLTA attenzione) con un cacciavite badando di non danneggiare resistenze o altri componenti presenti sulla scheda. Io l'ho appena fatto: ho proceduto in questo modo e la scheda è ancora perfettamente funzionante (in sign il link alle modifiche fatte :D)
Ovviamente saprai già che staccando il dissipatore originale invalidi immediatamente la garanzia della scheda...
Grazie amici modders :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.