View Full Version : Guardate che situazione...Mi sono preso una bella denuncia per un pazzo :(
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:03
Salve Ragazzi...
adesso vi espongo la mia situazione:
ieri pomeriggio sono uscito e sono andato a vedere un saggio di danza di mia cugina in paese...ho visto il balletto e tutto apposto fino qui...mi sono alzato dal posto per andare a salutare e fare i complimenti a mia cugina, qui vedo un uomo(che non dovrebbe stare li xke mezzo pazzo! ha anke dei precedenti xke per esempio si abbassa i pantaloni da un momento all altro o si masturba davanti alle ragazze)... e comunque dato che non potevo entrare xke le ragazze si stavano spogliando ho chiamato ad alta voce mia cugina( quello scemo stava dove le ragazze si spogliavano...e questo gia mi ha dato fastidio) e io mentre stavo alla porta mi viene questo vicino e mi dice tu non puoi entrare qui!!! e mi afferra per il collo e mi da una spinta, e dato che non ho avuto il tempo di pensare sono partiti subito un destro e un sinitro abbastanza forti... adesso sto tizio ha il naso rotto e l occhio gonfio...in questo modo sono passato dalla parte del torto! ma dico io queste persone non sane di testa non dovrebbero camminare accompagnate da qualcuno???
Adesso ho una denuncia per un pazzo che va facendo solo guai...
ecco mi sono sfogato un po...:( cosa ne pensate???
... che hai fatto male a reagire...
Originariamente inviato da WhiteAngel87
Salve Ragazzi...
ieri pomeriggio sono uscito e sono andato a vedere un saggio di danza di mia cugina in paese...ho visto il balletto e tutto apposto fino qui...mi sono alzato dal posto per andare a salutare e fare i complimenti a mia cugina, qui vedo un uomo(che non dovrebbe stare li xke mezzo pazzo! ha anke dei precedenti xke per esempio si abbassa i pantaloni da un momento all altro o si masturba davanti alle ragazze)... e comunque dato che non potevo entrare xke le ragazze si stavano spogliando ho chiamato ad alta voce mia cugina( quello scemo stava dove le ragazze si spogliavano...e questo gia mi ha dato fastidio) e io mentre stavo alla porta mi viene questo vicino e mi dice tu non puoi entrare qui!!! e mi afferra per il collo e mi da una spinta, e dato che non ho avuto il tempo di pensare sono partiti subito un destro e un sinitro abbastanza forti... adesso sto tizio ha il naso rotto e l occhio gonfio...in questo modo sono passato dalla parte del torto! ma dico io queste persone non sane di testa non dovrebbero camminare accompagnate da qualcuno???
Che quello dovrebbe, se fa quello che dici, stare in carcere da un pezzo, e che è stata una tua reazione più che legittima. Comunque ti ha aggredito, tu ti sei difeso, non dovresti essere nel torto.
Salve Ragazzi...
Che chi alza le mani si fa sempre torto, come dici te! Situazione paradossale ma è così! Matto o non matto non stava facendo niente di male se era nel tuo stesso posto ( o quasi)... :(
direi che non si può andare in giro a sfasciare i nasi alla gente! ;)
soprattutto se sai di avere un buon destro.
io con un destro non riuscirei manco a rompere un caco maturo :D
(oddio forse se ha già la buccia fessurata sì :asd: )
alphacygni
06-06-2004, 11:10
Originariamente inviato da teogros
Che chi alza le mani si fa sempre torto, come dici te! Situazione paradossale ma è così! Matto o non matto non stava facendo niente di male se era nel tuo stesso posto ( o quasi)... :(
si ma mica stava li a guardarsi intorno, dice che l'ha preso per il collo e spinto... reazione eccessiva ma non di certo gratuita...
Ed_Bunker
06-06-2004, 11:11
Giustappunto perche' e' uno squilibrato di mente magari potevi aspettare un attimino... prima di gonfiarlo come una zampogna... Che ti frega, dai... magari vi ritrovate in cella assieme ! :D :D
P.S.: adesso non picchiare pure me eh...
:boxe: :boxe: :boxe:
Salve Ragazzi...
Andrò fuori dal coro...ma secondo me hai fatto bene...magari i 2 cazzotti gli hanno lubrificato un pò le rondelle...
Originariamente inviato da alphacygni
si ma mica stava li a guardarsi intorno, dice che l'ha preso per il collo e spinto... reazione eccessiva ma non di certo gratuita...
Si ma mica gli ha rotto il naso! :D Capisco che questo non si è comportato bene, bastava allontanarlo a parole o chiamare qualcuno con autorità se effettivamente li non poteva starci!
Originariamente inviato da Loki86
hai fatto bene ;)
concordo.
Ma scusa, la denuncia per quale reato sarebbe?
Secondo me la tua e' chiaramente legittima difesa...se qualcuno ti prende per il collo potenzialmente ti puo' uccidere...e comunque e' stato lui ad alzare le mani per primo.
Hai testimoni a tuo favore?
comunque ribadisco che hai fatto bene, io forse avrei fatto anche di peggio... benedetta sia la Muai Thai...:D
ciao
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:13
non stava fando nulla di male ok.. pero se consideri che e un pericolo pubblico a me da fastidio che vedeva le bimbe di 12 anni che si cambiavano ...e poi io nn avrei alzato le mani se quello non iniziava...
quando reagisci o lo finisci o fai a meno :D
Originariamente inviato da checo
quando reagisci o lo finisci o fai a meno :D
Hai dimenticato:
[TERMINATOR MODE ON]
[TERMINATOR MODE OFF]
:D
[QUOTE]Originariamente inviato da WhiteAngel87
Salve Ragazzi...
Mi dispiace...moralmente ti sono vicino
;)
Certo hai sbagliato a reagire...trovati un avvocato se non lo hai già fatto!
jumpermax
06-06-2004, 11:15
mah la questione è se riesci a dimostrare la legittima difesa. Se ti ha messo le mani addosso senza motivo e tu ti sei sentito in reale pericolo credo che non rischi nulla...
LuPellox85
06-06-2004, 11:15
ma è pure minorenne :D
secondo me non ti fanno nulla
dovevi fargli nero anche l'altro occhio :D
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:19
si sono minorenne,cmq ho i testimoni...ma questo tizio ha la pensione di accompagnamento...non dovrebbe girare in giro accompagnato?
A questo punto ti consiglio:
1- Trova delle persone disposte a testimoniare i comportamenti poco "ortodossi" che questo tizio è solitamente dedito a fare, in questo modo potrai dire che è un soggetto potenzialmente instabile, pericoloso e quindi certamente poco affidabile
2- Afferma che la tua reazione è stata un "eccesso di legittima difesa" poichè mentre venivi spinto hai visto che lui stava per sferrarti un pugno
e infine
3- Meno impulsività, soprattutto quando non è necessaria ;)
si sono minorenne,cmq ho i testimoni...ma questo tizio ha la pensione di accompagnamento...non dovrebbe girare in giro accompagnato?
se hai i testimoni secondo me puoi stare tranquillo.
PS: al massimo il giudice ti condannera' ad accompagnarlo...:D
ciao
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:22
che sfortuna che ho...:help:
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:24
Originariamente inviato da Flajan
A questo punto ti consiglio:
1- Trova delle persone disposte a testimoniare i comportamenti poco "ortodossi" che questo tizio è solitamente dedito a fare, in questo modo potrai dire che è un soggetto potenzialmente instabile, pericoloso e quindi certamente poco affidabile
2- Afferma che la tua reazione è stata un "eccesso di legittima difesa" poichè mentre venivi spinto hai visto che lui stava per sferrarti un pugno
e infine
3- Meno impulsività, soprattutto quando non è necessaria ;)
hai ragione...
1 le persone ci sono...questo e anche segnalato alla polizia...
2 hai ragione
3 hai ragione
io ho gli occhiali...dovrebbe essere un punto a mio favore giusto?
powerslave
06-06-2004, 11:24
Salve Ragazzi...
se come dici tu è stato lui a incominciare, prendendoti per il collo, hai fatto benissimo.Mica ti puoi fare mettere le mani adosso dal primo stronzo che passa:mad:
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:27
Originariamente inviato da powerslave
se come dici tu è stato lui a incominciare, prendendoti per il collo, hai fatto benissimo.Mica ti puoi fare mettere le mani adosso dal primo stronzo che passa:mad:
questo lo pensato pure io... che avreste fatto al mio posto?
http://www.screensavershot.com/persons2/bruce1.jpg
Oh yeah! Parola di John McLane
:D :rolleyes:
toshiman
06-06-2004, 11:28
io ho gli occhiali...dovrebbe essere un punto a mio favore giusto?
certo! hai potuto vedere meglio, e senza ombra di dubbio, che ti stava per sferrare un pugno... :asd:
powerslave
06-06-2004, 11:29
questo lo pensato pure io... che avreste fatto al mio posto?
quello che hai fatto tu,purchè la tua reazione sia dovuta al bisogno di difenderti e non al desiderio di "punire";)
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:31
a sto tizio gli hanno fatto il referto medico e gli hanno dato 20 giorni...secondo voi e parekkio?:doh:
powerslave
06-06-2004, 11:32
http://www.screensavershot.com/persons2/bruce1.jpg
Oh yeah! Parola di John McLane
:D :rolleyes:
la canottiera fetida è propio la mia:D
a sto tizio gli hanno fatto il referto medico e gli hanno dato 20 giorni...secondo voi e parekkio?:doh:
20 giorni di vita? :sofico:
secondo me andrebbe rinchiuso altro che venti giorni di convalescenza (si scrive con la i o senza?)
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:32
quello che hai fatto tu,purchè la tua reazione sia dovuta al bisogno di difenderti e non al desiderio di "punire";)
no assolutamente! io non sono il tipo che si va a cercare guai pero guando sono i guai a cercare me... adesso vi spiego...io non cerco mai di fare a botte ma se gli altri iniziano io non mi tengo le mazzate!
powerslave
06-06-2004, 11:35
no assolutamente! io non sono il tipo che si va a cercare guai pero guando sono i guai a cercare me... adesso vi spiego...io non cerco mai di fare a botte ma se gli altri iniziano io non mi tengo le mazzate!
e allora sono daccordo con te al 100%.
Il problema è dimostrarlo ad un eventuale processo...
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:35
[QUOTE]Originariamente inviato da 737373
20 giorni di vita? :sofico:
secondo me andrebbe rinchiuso altro che venti giorni di convalescenza (si scrive con la i o senza?) [/QUOTE
:) a parte gli scherzi 20 giorni di convalescenza sono molti?
toshiman
06-06-2004, 11:36
stai a vedere che poi ti diranno che è colpa tua se gli hai mischiato le rotelle... :rolleyes:
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:36
Originariamente inviato da toshiman
stai a vedere che poi ti diranno che è colpa tua se gli hai mischiato le rotelle... :rolleyes:
solo quello ci manca!
hai fatto bene.... mi spiace x la denuncia :(
A mò di rimando riporto l'
Art. 581 del Cod. Penale
Percosse
Chiunque percuote taluno, se dal fatto non deriva una malattia nel corpo o nella mente, e' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire seicentomila.
Tale disposizione non si applica quando la legge considera la violenza come elemento costitutivo o come circostanza aggravante di un altro reato.
Originariamente inviato da whitedemon78
:) a parte gli scherzi 20 giorni di convalescenza sono molti?
boh penso di si... mah cmq tu resti nel giusto e credo sia facile dimostrarlo ;)
LuPellox85
06-06-2004, 11:39
e allora sono daccordo con te al 100%.
Il problema è dimostrarlo ad un eventuale processo...
processo?
ma se è minorenne...
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:39
ragazzi grazie a tutti del sostegno morale!:sperem:
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:41
A mò di rimando riporto l'
Art. 581 del Cod. Penale
Percosse
Chiunque percuote taluno, se dal fatto non deriva una malattia nel corpo o nella mente, e' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire seicentomila.
Tale disposizione non si applica quando la legge considera la violenza come elemento costitutivo o come circostanza aggravante di un altro reato.
che vuol dire?
conti1968
06-06-2004, 11:43
Bè....la situazione dovrebbe esser semplice,comunque sia..
te,non sei tenuto a sapere se uno è scemo o no..
sei minore,dici che questo ti ha aggredito prendendoti per il collo e non ti mollava stringendoti,quindi hai dovuto reagire per legittima difesa..
il problema,non è tanto lo scemo,ma i parenti che vorranno magari spillarti qualche centinaio di euro.
Hai 90gg per far una controquerela,parla con i suoi,e fagli ritirar la querela,altrimenti prendi un legale(e addio soldini) e fai una controquerela,e porta dei buonii testimoni,che possan dir le cose come stanno.
In caso di condanna,se questo si è anche costituito parte civile per la richiesta del danno(ha denti rotti??)male che ti vada,hai un'ammenda(pena sospesa se non hai precedenti per lo stesso reato)che non paghi,e pagherai a lui un danno fisico,che quantifichera' il giudice..
Ma da come hai detto,non succede nulla di grave,comunque,manda i tuoi a parlar con la famiglia dello scemo,per ritirar la querela,e poi ognuno si lecca le sue ferite:D
toshiman
06-06-2004, 11:44
che vuol dire?
che se gli fregavi anche il portafoglio era + grave :boxe:
Dottor Brè
06-06-2004, 11:44
White è minorenne, ma ugualmente imputabile.
la querela te la fa, e non ci sono santi.
per il reato di percosse, il cp stabilisce un minimo di 258 ai 2585 euro, a seconda dell'entità del danno.
Certo poi le cose si aggravano se quello va a sostenere la tesi che la botta al naso che gli hai dato gli ha cagionato deficenze mentali o fisiche permanenti: in quel caso di parla di lesioni personali ( sono previsti dai 3 mesi ai 3 anni, o una multa, mi pare di 309 euri).
Nel caso trovi i testimoni, cmq potresti essere accusato per rissa: se in questa qualcuno riporta lesioni personali, la pena, anche per il solo fatto di avervi partecipato, è minima di 3 mesi). E non è il caso che ti rompa il naso da solo alla fight club per essere alla pari...
Ma per ora sta tranquillo, queste sono le ipotesi più tragiche.
si andrà avanti per attenuanti.
Ma da parte mia c'è il TOTALE disprezzo per la violenza di chi alza le mani, soprattutto in occasioni che non sono strettamente necessarie.
.
ihmo dovevi denunciare subito sto pazzo per aggressione nei tuoi confronti e rispondere alla sua denuncia per difesa personale. in piu' nn hai assolutamente bisogno di testimoni visto che e' la tua parola contro quella di un pazzo.
cmq saresti dovuto andare subito all'ospedale dicendo che avevi male al collo ecc...
conti1968
06-06-2004, 11:47
[B]
Ma da parte mia c'è il TOTALE disprezzo per la violenza di chi alza le mani, soprattutto in occasioni che non sono strettamente necessarie.
.
Ho 36 anni,di risse in vita mia,ne ho fatte parecchie da giovane(quando non capivo meno di un c@zzo)..
ora,son completamente contrario alla violenza,e cerco di evitare,sempre,ma...
se chichessia mi prende per il collo,ho termina bene il lavoro,o gli faccio pentire di avermi incontrato..
..e succede quel che deve succedere,poi...dico,poi si vedra'..
ciao
;)
toshiman
06-06-2004, 11:49
e se invece le rotelle gliele avesse rimesse finalmente a posto???
in quel caso è lui che deve essere pagato! :D
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:51
bhe mia madre ha parlato con i parenti...ma sono gente ignorante...non ne vogliono sapere!
conti1968
06-06-2004, 11:51
Se l'altra persona ha reati in materia,gia è molto piu' facile.
Certo che passati i 14 anni,si risponde delle proprie azioni,ma c'è da dire che l'altro gli ha messo le mani sempre sul collo..
Se ci son testimoni che depongono,e dicono che questo,per futili motivi gli ha messo le mani e stringeva(visto che come dice,è invalido e ha problemi di psiche),e non mollava la presa,e solo con i 2 cazzotti ha lasciato le mani,non ci son problemi.
L'importante,anche se nel referto medico ci son 20gg,non ci sian lesioni permanenti invalidanti(cosa che non credo sia avvenuta),o rottura di denti..
Puoi,in alternativa andar dai suoi parenti,e tentar di riconciliare,oppure far tutto un conto e menarli bene anche loro:D :D (ovvio che scherzo)
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:52
Originariamente inviato da toshiman
e se invece le rotelle gliele avesse rimesse finalmente a posto???
in quel caso è lui che deve essere pagato! :D
:D
Originariamente inviato da conti1968
se chichessia mi prende per il collo,ho termina bene il lavoro,o gli faccio pentire di avermi incontrato..
quoto! e considera che se e' un pazzo riconosciuto avevi tutti i motivi per doverti difendere! per questo ripeto che dovresti essere tu a denunciarlo!
Originariamente inviato da Lorekon
direi che non si può andare in giro a sfasciare i nasi alla gente! ;)
soprattutto se sai di avere un buon destro.
io con un destro non riuscirei manco a rompere un caco maturo :D
(oddio forse se ha già la buccia fessurata sì :asd: )
Idem............perchè sono mancino!!!!!!!!!
:D :D :sofico: :sofico: :sofico: :boxe: :boxe: :boxe:
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:55
Se l'altra persona ha reati in materia,gia è molto piu' facile.
Certo che passati i 14 anni,si risponde delle proprie azioni,ma c'è da dire che l'altro gli ha messo le mani sempre sul collo..
Se ci son testimoni che depongono,e dicono che questo,per futili motivi gli ha messo le mani e stringeva(visto che come dice,è invalido e ha problemi di psiche),e non mollava la presa,e solo con i 2 cazzotti ha lasciato le mani,non ci son problemi.
L'importante,anche se nel referto medico ci son 20gg,non ci sian lesioni permanenti invalidanti(cosa che non credo sia avvenuta),o rottura di denti..
Puoi,in alternativa andar dai suoi parenti,e tentar di riconciliare,oppure far tutto un conto e menarli bene anche loro:D :D (ovvio che scherzo)
e tanto da scherzare non ci sta!! quel tizio e pieno di fratelli...vabbe male che vada ho fatto 30 ...faccio pure 31 e vado direttamente a poggioreale!:D sdrammatizziamo...
WhiteAngel87
06-06-2004, 11:56
Originariamente inviato da fab77
Idem............perchè sono mancino!!!!!!!!!
:D :D :sofico: :sofico: :sofico: :boxe: :boxe: :boxe:
io ambidestro...
Dottor Brè
06-06-2004, 11:59
Ho 36 anni,di risse in vita mia,ne ho fatte parecchie da giovane(quando non capivo meno di un c@zzo)..
ora,son completamente contrario alla violenza,e cerco di evitare,sempre,ma...
ciao
;)
ti parla uno che di anni invece ne ha 23.
E si è fatto rompere il naso pur di non reagire.
Subire una rinoplastica e stare due settimane con le cannucce al naso non è gradevole, te lo garantisco.
Non ho mai reagito ad offese personali, anche di quel genere.
E ne vado fiero.
L'unica cosa che farebbe scattare la mia furia omicida, è che vadano a toccare la mia ragazza o i miei familiari.
Lì credo non ci sia modo di controllarmi.
Ma per fortuna non è ancora successo, e spero non accadrà MAI
io ambidestro...
nessuno è perfetto
twinpigs
06-06-2004, 12:08
non ti preoccupare non ti fanno nulla ;) se hai i testimoni e sei minorenne sei a cavallo
hai dichiarato se la stretta al collo ti ha provocato asfissiamento? la tua reazione è legittimamente connessa al pericolo di vita che ti ha procurato quel mongoloide ;)
Originariamente inviato da Dottor Brè
ti parla uno che di anni invece ne ha 23.
E si è fatto rompere il naso pur di non reagire.
Subire una rinoplastica e stare due settimane con le cannucce al naso non è gradevole, te lo garantisco.
Non ho mai reagito ad offese personali, anche di quel genere.
E ne vado fiero.
L'unica cosa che farebbe scattare la mia furia omicida, è che vadano a toccare la mia ragazza o i miei familiari.
Lì credo non ci sia modo di controllarmi.
Ma per fortuna non è ancora successo, e spero non accadrà MAI
Però se non hai mai menato nessuno, il giorno che lo dovrai fare, sai quante ne prendi??!!
Una rissa ognitanto, fa bene, è come un allenamento per quando servirà veramente!!
:D :sofico: :boxe:
P.S.: ohh sia chiaro, non è istigazione alla violenza, ma farsi rompere il naso per fare il santo, non mi sembra il caso.
conti1968
06-06-2004, 12:12
bhe mia madre ha parlato con i parenti...ma sono gente ignorante...non ne vogliono sapere!
No??A questo punto,consiglio,parla subito con un tuo medico di fiducia,chiedi che sintomi puoi dire al pronto soccorso per farti dar dei giorni e diagnosticar qualcosa...
poi,prendi sempre subito un buon avvocato,e fatti consigliare.
certo,finira' che ognuno si paga il suo di avvocato,e se ti va' bene,lo paghera' la controparte..
ciao e auguri..
;)
Salve Ragazzi...
Testimoni?
Dove sta scritto che quello ti deve prendere per il collo? Reazione esagerata ma comprensibile, fai presente che hai avuto paura e hai reagito per difesa.
WhiteAngel87
06-06-2004, 12:16
mia madre ha chiamato l avvocato...
x dottor bre...sono perfettamente daccordo con te che la violenza sia una cosa vergognosa ma se qualcuno ti rompe il naso non puoi rimanere del tutto passivo...se ero io minimo minimo..........:D skerzo
hai fatto benissimo è ora di smetterla di andare a frignare in tribunale con una denuncia, se io mi comporto male e mi becco un cartone me lo tengo punto e basta. basta sta gente che si comparta male, criminali, pazzi, fuori di testa, scoppiati, drogati, bona bsta se si comportano male si meritano i loro cartoni e se li tengono stretti senza andare a frignare in tribunale, io nn sopporto questa gente. :mad:
WhiteAngel87
06-06-2004, 12:21
penso la stessa cosa...se mi comporto male e prendo le mazzate ...me le tengo e zitto...odio anche io la gente che si va a vendicare denunciandoti...
supermarchino
06-06-2004, 12:32
potrebbe essere eccesso colposo di legittima difesa :O
ma forse con un avv. attento eviti sanzioni... basta dimostrare che ti ha preso per il collo e che era ragionevolmente prevedibile che ti avrebbe fatto anche dell'altro.....
su su non è così negativa come dici....
Dottor Brè
06-06-2004, 12:33
mia madre ha chiamato l avvocato...
x dottor bre...sono perfettamente daccordo con te che la violenza sia una cosa vergognosa ma se qualcuno ti rompe il naso non puoi rimanere del tutto passivo...se ero io minimo minimo..........:D skerzo
passivo come una foglia secca.
Me lo ricordo ancora, intorno a noi s'era formata una folla di gente.
Ma alla fine sono contento di non aver reagito, di non aver risposto con un altro pugno.
Si è beccato una querela, e alla fine ho ottenuto un risarcimento di 4800euro (tra rinosplastica e ricostruzione setto nasale effettuato in clinica privata, e ricostrizione incisivo superiore, e risarcimento personale).
il mio pugno non avrebbe avuto lo stesso effetto...
WhiteAngel87
06-06-2004, 12:35
speriamo...comunque ha detto l avvocato che e meglio per loro che non si fa nulla perche lui ha una pensione d accompagnamento che gli e stata data per avere qualcuno vicino... invece la pensione se la pappano i fratelli e lui sta sempre per strada a fare maniacate...
un conto è uno che viene colpito ingiustamente, e li sono perfettamente d'accordo denuncia a quello che ti ha colpito ingiustamente e cazzi sua. ma se io vado a fare il pervertito, oppure inizio io di sana pianta una skazzottata, oppure vado ad offendere qualcuno, se mi danno delle botte me le merito punto e basta, e in quel caso srebbe giusto che chi se l'è prese se ne sta zitto e se ne ricorda x la prox volta, cosi evita di fare ancora l'idiota.
WhiteAngel87
06-06-2004, 12:37
si ma sono gente ignorante...
Salve Ragazzi...
ma quale denuncia? Ti sei difeso no?
passivo come una foglia secca.
Me lo ricordo ancora, intorno a noi s'era formata una folla di gente.
Ma alla fine sono contento di non aver reagito, di non aver risposto con un altro pugno.
Si è beccato una querela, e alla fine ho ottenuto un risarcimento di 4800euro (tra rinosplastica e ricostruzione setto nasale effettuato in clinica privata, e ricostrizione incisivo superiore, e risarcimento personale).
il mio pugno non avrebbe avuto lo stesso effetto... Cio è sei contento di essere finito in ospedale?
Io non ci voglio finire in ospedale e se un qualunque bastardo ci prova ci mando lui in ospedale, preferisco questo ai soldi.
WhiteAngel87
06-06-2004, 12:44
si mi sono difeso...ma quella e gente ignorante e mi hanno denunciato lo stesso...
cmq ieri appena successo il fatto sono andato in caserma... e mi e venuto a prendere mio padre...cmq questo tizio e anche un umbriacone:eek:
si mi sono difeso...ma quella e gente ignorante e mi hanno denunciato lo stesso...
cmq ieri appena successo il fatto sono andato in caserma... e mi e venuto a prendere mio padre...cmq questo tizio e anche un umbriacone:eek: Denuncialo anche tu. Cmq non ti fanno niente...
Non credo che la questura porterà avanti la cosa...
Io una volta ebbi dei problemi simili ( e sono magiorenne ) feci la controdenucia e fini li.
.....e mi afferra per il collo e mi da una spinta, e dato che non ho avuto il tempo di pensare sono partiti subito un destro e un sinitro abbastanza forti... adesso sto tizio ha il naso rotto e l occhio gonfio...in questo modo sono passato dalla parte del torto! ma dico io queste persone non sane di testa non dovrebbero camminare accompagnate da qualcuno???
Io credo tu sei altrettanto pazzo che lui.
Primo perchè se sai che lui non c'è con la testa, dovevi evitare di reagire così, magari bastava uno spintone accompagnato ad un pestone ai piedi, o una ginocchiata sulla sua coscia...
Mi spiace per te, ma una persona che, qualsiasi torto abbia ricevuto, colpisce un'altra persona al viso o in pancia, sia semplicemente un animale.
La differenza tra una persona molto intelligente, poco intelligente e stupida stia in questa scaletta:
- saperne uscire con classe, salvandosi da botte, sia prese che date, e denuncie
- uscirne con reazioni umane, quali ginocchiate alle coscie, spintoni, pugni in spalla, pestoni, calci in culo e la MX schiaffoni
- infine, nella categoria ultrabassa ci sta chi colpisce al viso e in pancia gli altri.
Originariamente inviato da david-1
La differenza tra una persona molto intelligente, poco intelligente e stupida stia in questa scaletta:
- saperne uscire con classe, salvandosi da botte, sia prese che date, e denuncie
- uscirne con reazioni umane, quali ginocchiate alle coscie, spintoni, pugni in spalla, pestoni, calci in culo e la MX schiaffoni
- infine, nella categoria ultrabassa ci sta chi colpisce al viso e in pancia gli altri. Io credo che tu sia bravo a dare dello stupido agli altri ma non sai neanche di che parli. Trovati in una situazione del genere e poi vediamo se fai il ballerino.
Dottor Brè
06-06-2004, 12:59
Originariamente inviato da Maxmel
Cio è sei contento di essere finito in ospedale?
Io non ci voglio finire in ospedale e se un qualunque bastardo ci prova ci mando lui in ospedale, preferisco questo ai soldi.
Allora non hai capito quel che volevo dire
Non ho affatto detto di essere contento di esser finito in ospedale ed aver preso i soldi, ci mancherebbe:rolleyes:
Io non ho reagito perchè ero completamente bloccato: non riuscivo a muovere un muscolo, come pietrificato.
Quel pomeriggio stavo in giro con un mio amico nella sua macchina (un Clk), quando 3 si affiancano alla macchina, dandogli dello stronzo ("avrai pure 4 soldi, ma c'hai na faccia da stronzo": cito testualmente)
Al chè, guardandoci in faccia, abbiamo deciso di proseguire non dandogli conto.
Continuano a seguirci, facendo i fari. Arriviamo al semaforo: questi dietro scendono dalla macchina.
Si avvicinano, e gratuitamente coprono dìinsulti il mio amico, e successivamente anche me.
Noi cerchiamo di calmarli, avevamo anche paura.
Il semafono diventa verde, partiamo.
Sembra tutto finito.
Più tardi, decidiamo cautamente di posteggiare la macchina. Lui prende la mia e lascia la sua nel mio garage.
Io esco, devo andare in piazza a comprare della pizza per la cena.
Incontro quei 3, io ero SOLO.
Cominciano ad inveirmi contro, io cerco di mantenere la calma (e contenere la paura).Cerco di calmarli, ma vedo che è inutile.
COminciano a spintonarmi.
Non reagisco.
Il più piccolo dice "io sarò più piccolo di te, ma ti gonfio lo stesso"
Non rispondo, a quel punto non so proprio cosa fare.
COntinuo a mantenere la calma, non facendo trapelare le mie emozioni (di completo timore).
All'improvviso, mentre discutevo con uno di loro, mi vedo partire un destro, mi fa volare gli occhiali.
Non vedo più nulla, non sento il minimo dolore, vedo solo sangue a terra.
QUello indietreggia.
io dico (ma credo sia stato fortunato, avrei potuto innescare un comportamento più violento): "sei contento ora?"
i tre vanno via di corsa.
E' stata un'esperienza veramente brutta, una delle più brutte della mia vita.
E' per questo che io odio chi alza le mania, per qualunque motivo.
Io credo che tu sia bravo a dare dello stupido agli altri ma non sai neanche di che parli. Trovati in una situazione del genere e poi vediamo se fai il ballerino.
Mi ci sono trovato, non preoccuparti.... e non solo una volta.
Ci sono gli impulsivi ed i riflessivi.
Io sono riflessivo ed intelligente.
Anche i cani possono essere docili o bestie carnivore, ma gli ultimi vengono soppressi.
Io me la sono sempre cavata bene.
Prima o poi in una lite te le becchi sempre, e non baratterei mai una retina o il mio naso per una questione di ormoni.
Gli ha messo le mani addosso ok, ma non ha ricevuto colpi, quindi bisognava stare allo stesso livello.... un bel spintone e ritirata strategica.
Anche i cani possono essere docili o bestie carnivore, ma gli ultimi vengono soppressi.
Prima o poi in una lite te le becchi sempre, e non baratterei mai una retina o il mio naso per una questione di ormoni.
Gli ha messo le mani addosso ok, ma non ha ricevuto colpi, quindi bisognava stare allo stesso livello.... un bel spintone e ritirata strategica. Bravo, ma non si parlava di stinte lo ha preso al collo...
WhiteAngel87
06-06-2004, 13:15
Primo perchè se sai che lui non c'è con la testa, dovevi evitare di reagire così, magari bastava uno spintone accompagnato ad un pestone ai piedi, o una ginocchiata sulla sua coscia...
Mi spiace per te, ma una persona che, qualsiasi torto abbia ricevuto, colpisce un'altra persona al viso o in pancia, sia semplicemente un animale.
- infine, nella categoria ultrabassa ci sta chi colpisce al viso e in pancia gli altri.
non penso che puoi giudicarmi cosi...devi trovarti in una situazione per poter giudicare
Bravo, ma non si parlava di stinte lo ha preso al collo...
Guarda, non sono un bambino.
Lo avrà preso anche per il collo, ma non mi sembra di aver letto che lo stava strozzando.
Ci sono tipi che sono come una tanica di benzina vicino alle fiamme.... è cosi ovunque.
Poteva fare di tutto oltre ai pugni.... insomma NON IN VISO.
Se ti prende per il collo gli dai una spallata od un calcio negli stinchi, anche a costo di rompergli la gamba
Viso, pancia e spina dorsale non si colpiscono.
WhiteAngel87
06-06-2004, 13:20
Gli ha messo le mani addosso ok, ma non ha ricevuto colpi, quindi bisognava stare allo stesso livello.... un bel spintone e ritirata strategica.
pultroppo penso di far parte di quelli impulsivi...infatti quando ho reagito mi e venuto automatico senza pensarci ...cmq non lo sapevo che questo tipo era matto... lho saputo dopo il fatto...
Guarda, non sono un bambino.
Lo avrà preso anche per il collo, ma non mi sembra di aver letto che lo stava strozzando.
Ci sono tipi che sono come una tanica di benzina vicino alle fiamme.... è cosi ovunque.
Poteva fare di tutto oltre ai pugni.... insomma NON IN VISO.
Se ti prende per il collo gli dai una spallata od un calcio negli stinchi, anche a costo di rompergli la gamba
Viso, pancia e spina dorsale non si colpiscono. bhe se mi prendi per il collo non ho modo di sapere cosa vuoi fare, percui ti stendo, cazzi tuoi anche il collo non si tocca.
powerslave
06-06-2004, 13:23
Io penso che il tuo giudizio sia,giustamente,influenzato dalle tue esperienze personali.
Io ho visto gente prendersi coltellate dopo essere stata presa per il collo ,quindi, personalmente,se qualcuno prova a prendermi per il collo o ad immobilizarmi in qualunque altro modo,colpisco e colpisco duro fino a quando l'aggressore non sia fuori combattimento,non per "punirlo" o per il "piacere di far male" o per un semplice motivo di orgoglio,ma per preservare la mia incolumità;)
WhiteAngel87
06-06-2004, 13:24
bhe se mi prendi per il collo non ho modo di sapere cosa vuoi fare, percui ti stendo, cazzi tuoi anche il collo non si tocca.
bella risposta!!!:)
david-1 fidati che il giorno in cui nn sarai cosi calmo e riflessivo, ma sarai sopraffatto dalla rabbia ti potrebbe capitare anche a te (nn te lo auguro è una brutta esperienza), io sono senpre stato calmo è riflessivo, solo che qualche anno fa (ero ancora minorenne), ero in autopista su con un mio amico, dei tizi, i cosidetti gabber, iniziano ad insultare me e questo mio amico, e fino li nn gli davamo peso, poi hanno incominciato a venirci addosso con la macchina dell'autopista apposta, ma gli cavolo me ne frega l'autopista è fatta apposta, ma si fossero fermati solo a quello mi stava pure bene, poi hanno cominciato a tirare calci e li hanno iniziato a girarmi, al mio amico gli hanno tirato un calcio in faccia, rompendogli gli occhiali e provocandogli un bel taglio vicino all'occhio. al che ci siamo stufati e siamo scesi, la cosa sembrava finita li, io e altri amici abbiamo insistito x portare il mio amico all'ospedale, visto che il taglio era tutt'altro che una sciocchezza, ma nn facciamo in tempo ad arrivare ai motorini, che arrivano questi 2 tizi insieme ad altri 3 o 4 tutti gabber, li avevo già capito che erano pacche, purtroppo certa gente nn sa fare altro, questi cominciato a tirarci sassi bastonate insulti pugni calci e li tu che faresti? staresti calmo e tranquillo a prendere pacche? io ho reagito rispondendo ai loro colpi, ma quelli che prendevano più botte eravamo noi, visto che x noi era la prima volta che facevamo a botte eravamo parecchio impreparati, ma nn è finita li uno tiri fuori un coltello, e comincia a smanazzarlo a destra e manca, io ovviamente terrorizzato, nessuno mi aveva mai minacciato con un coltello, preso dal panico, nn sapevo che fare, mi giro vedo un bel bastano lo prendo x difendermi, lui mi viene addosso col coltello io col bastane lo becco in un ginocchio, lui si fa male si fede fatica a rialzarsi, ma appena si rialza più incazzato di prima mi prende la maglietta e me la straccia, quella maglietta era un regalo di mia madre fatto qualche giorno prima, in quel momento accecato dalla rabbia comincio a prenderlo a bastonate ovunque gli faccio un gran male, ma nn sono mai stato cosi soddisfatto di far male a qualcuno. poi siamo scappati tutti e la cosa si è chiusa li. a mente lucida poi ho capito che gli avrei potuto fare del male vermanete, ma se li sarebbero meritati tutti, certa gente si merita botte punto e basta. fidati in quei momenti capisci quanto odio una persona può provare, anche un santo credo che si sarebbe inkazzato! ;)
WhiteAngel87
06-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da khri81
david-1 fidati che il giorno in cui nn sarai cosi calmo e riflessivo, ma sarai sopraffatto dalla rabbia ti potrebbe capitare anche a te (nn te lo auguro è una brutta esperienza), io sono senpre stato calmo è riflessivo, solo che qualche anno fa (ero ancora minorenne), ero in autopista su con un mio amico, dei tizi, i cosidetti gabber, iniziano ad insultare me e questo mio amico, e fino li nn gli davamo peso, poi hanno incominciato a venirci addosso con la macchina dell'autopista apposta, ma gli cavolo me ne frega l'autopista è fatta apposta, ma si fossero fermati solo a quello mi stava pure bene, poi hanno cominciato a tirare calci e li hanno iniziato a girarmi, al mio amico gli hanno tirato un calcio in faccia, rompendogli gli occhiali e provocandogli un bel taglio vicino all'occhio. al che ci siamo stufati e siamo scesi, la cosa sembrava finita li, io e altri amici abbiamo insistito x portare il mio amico all'ospedale, visto che il taglio era tutt'altro che una sciocchezza, ma nn facciamo in tempo ad arrivare ai motorini, che arrivano questi 2 tizi insieme ad altri 3 o 4 tutti gabber, li avevo già capito che erano pacche, purtroppo certa gente nn sa fare altro, questi cominciato a tirarci sassi bastonate insulti pugni calci e li tu che faresti? staresti calmo e tranquillo a prendere pacche? io ho reagito rispondendo ai loro colpi, ma quelli che prendevano più botte eravamo noi, visto che x noi era la prima volta che facevamo a botte eravamo parecchio impreparati, ma nn è finita li uno tiri fuori un coltello, e comincia a smanazzarlo a destra e manca, io ovviamente terrorizzato, nessuno mi aveva mai minacciato con un coltello, preso dal panico, nn sapevo che fare, mi giro vedo un bel bastano lo prendo x difendermi, lui mi viene addosso col coltello io col bastane lo becco in un ginocchio, lui si fa male si fede fatica a rialzarsi, ma appena si rialza più incazzato di prima mi prende la maglietta e me la straccia, quella maglietta era un regalo di mia madre fatto qualche giorno prima, in quel momento accecato dalla rabbia comincio a prenderlo a bastonate ovunque gli faccio un gran male, ma nn sono mai stato cosi soddisfatto di far male a qualcuno. poi siamo scappati tutti e la cosa si è chiusa li. a mente lucida poi ho capito che gli avrei potuto fare del male vermanete, ma se li sarebbero meritati tutti, certa gente si merita botte punto e basta. fidati in quei momenti capisci quanto odio una persona può provare, anche un santo credo che si sarebbe inkazzato! ;)
quoto...qui si dice PRENDITI PAURA DELLA PASIENZA SCOCCIATA
ChristinaAemiliana
06-06-2004, 13:35
Non mi sento di dire "hai fatto bene, hai fatto male", perché in certe situazioni bisogna trovarsi...uno non può sapere a priori come reagirà quando la sua incolumità sarà (o lui crederà che sia) in pericolo e l'adrenalina gli scorrerà nelle vene.
Cmq, per quel poco che ne so, credo che il punto cruciale consista nel fatto che la reazione a una provocazione non può essere spropositata. Insomma, io non posso certo uccidere uno perché mi ha pestato un piede, ma se quello sta tentando di uccidere me, e il discorso è "o io o lui", allora sì.
Quindi, secondo me, la cosa importante è insistere sul fatto che tu non potevi sapere che intenzioni avesse l'aggressore quando ti ha preso per il collo, nè potevi stare ad aspettare di vedere se e quanto stringeva...che fosse uno squilibrato o meno non è così fondamentale, ci sono handicappati mentali che hanno una forza quasi sovrumana, quando io andavo alla scuola elementare un ragazzo down inserito in una classe stava per strangolare un bambino...lui aveva 30 anni ma in tre bidelli non riuscivano a scrollarglielo di dosso.
In sostanza, ma credo te lo proporrà anche l'avvocato, io sosterrei questa tesi: hai colpito duro perché non potevi escludere di trovarti in un reale pericolo.
Dottor Brè
06-06-2004, 13:36
White, ma sei sicuro che il tizio ti abbia effettivamente fatto una presa al collo?
in tal caso dovresti avere dei piccoli segni al lati (che potresti usare come controdenuncia)
oppure ti ha preso per la maglietta/camicia in prossimità del collo, per poi darti una spinta?
bisognerebbe vedere poi com'è la versione dell'altra persona.
una cosa: ma perchè stava dell' spogliatoio?che ruolo ha?
Berserker
06-06-2004, 13:37
pultroppo penso di far parte di quelli impulsivi...infatti quando ho reagito mi e venuto automatico senza pensarci ...cmq non lo sapevo che questo tipo era matto... lho saputo dopo il fatto...
Se qualcuno ti prende per il collo, vuol dire che, prim'ancora di prenderti per il collo, è entrato nella tua guardia: c'è gente che reagisce anche solo per questo.
Lungi da me incitare alla violenza, ma se uno ti mette le mani addosso per primo dovrebbe essere preparato a subire tutte le conseguenze del caso...
Dottor Brè
06-06-2004, 13:40
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
In sostanza, ma credo te lo proporrà anche l'avvocato, io sosterrei questa tesi: hai colpito duro perché non potevi escludere di trovarti in un reale pericolo.
non ha testimoni diretti.
non sembra avere segni di ecchimosi sul collo per avvalorare la tesi della presa.
l'uomo ha evidenti segni di colluttazione.
in pratica è la sua parola contro quella del vecchio.
Quello può anche argomentare che White fosse entrato dentro, e di conseguenza si è sentito in dovere di allontanarlo.
insomma...non è cosi semplice
Originariamente inviato da Berserker
Se qualcuno ti prende per il collo, vuol dire che, prim'ancora di prenderti per il collo, è entrato nella tua guardia: c'è gente che reagisce anche solo per questo.
esatto, c'è un cerchio del raggio di un metro in cui può entrare tua madre e (magari) la tua donna... Io di solito tendo a ad indietraggiare per lasciare libero questo spazio, se chiudi, be cazzi tuoi.
Dottor Brè
06-06-2004, 13:45
esatto, c'è un cerchio del raggio di un metro in cui può entrare tua madre e (magari) la tua donna... Io di solito tendo a ad indietraggiare per lasciare libero questo spazio, se chiudi, be cazzi tuoi.
che vuol dire: cominceresti a sparar cazzotti dentro la metro?
che vuol dire: cominceresti a sparar cazzotti dentro la metro? parlo di situazioni a rischio è evidente...
bianconero
06-06-2004, 13:47
Rivolgiti subito ad un buon avvocato.
magari fai una controquerela per aggressione, in questo modo probabilmente un giudice trovandosi di fronte a due querele una contro l'altra non darà ragione totale a uno dei due!
N.B. Questa è una mia considerazione personale prima di fare qualsiasi cosa vai da un buon avvocato !
Dottor Brè
06-06-2004, 13:48
parlo di situazioni a rischio è evidente...
beh se uno si avvicina a te, magari incazzato, facendo viso a viso, tu che fai, per "la legge del metro di raggio" tu gli spari un pugno in faccia?
WhiteAngel87
06-06-2004, 13:49
in pratica mi ha afferrato prima forte al collo e poi mi ha spinto forte...ieri avevo un po il collo arrossato ma adesso e passato... cmq di testimoni ce ne sono...stavamo ad una festa e quindi ci stavano decine e decine di persone...cmq questo tizio considerando i precedenti nn sarebbe dovuto stare li dentro ...c erano tutte bimbe di max 13 anni...poi io mi sono affacciato alla porta ed e successo il casino...
beh se uno si avvicina a te, magari incazzato, facendo viso a viso, tu che fai, per "la legge del metro di raggio" tu gli spari un pugno in faccia? te l'ho detto, indietreggio in modo da tenere la distanza... Viso a viso non esiste per me esiste solo per i tamarri...
ChristinaAemiliana
06-06-2004, 13:53
non ha testimoni diretti.
non sembra avere segni di ecchimosi sul collo per avvalorare la tesi della presa.
l'uomo ha evidenti segni di colluttazione.
in pratica è la sua parola contro quella del vecchio.
Quello può anche argomentare che White fosse entrato dentro, e di conseguenza si è sentito in dovere di allontanarlo.
insomma...non è cosi semplice
Riconosco di aver letto tutto molto velocemente, ma mi sembrava di aver capito che ci fossero dei testimoni presenti alla scena...in caso contrario effettivamente la faccenda si complica. :what:
Resta cmq il fatto che il tizio, sempre che io non abbia inteso male leggendo alla velocità della luce, è uno squilibrato ubriacone noto per episodi maniacali a sfondo sessuale e che non avrebbe dovuto trovarsi fuori da uno spogliatoio dove si stavano cambiando delle bambine. Amerei sapere se il padre di una bambina, sapendo questo, non l'avrebbe invitato ad allontanarsi. Anche in assenza assoluta di prove, mi riuscirebbe impossibile credere a una versione che presentasse White come maniaco guardone e pedofilo e il pazzo come angelo custode delle bambine. Certo, in tribunale le prove ci vogliono...
Originariamente inviato da bianconero
Rivolgiti subito ad un buon avvocato.
magari fai una controquerela per aggressione, in questo modo probabilmente un giudice trovandosi di fronte a due querele una contro l'altra non darà ragione totale a uno dei due!
L'altro ha il naso rotto e l'occhio blu. Avrebbe potuto aver danni alla vista.
Lui invece non ha un cazzo.
Sta legge del metro di raggio è bestiale.
Per stendere una persona ci sono 100 metodi, tra cui uno è il pugno in faccia. Usiamo anche gli altri 99.
Sta legge del metro di raggio è bestiale.
a parte che non l'hai capita, a parte che se ti devo stendere ti stendo e basta, a parte tutto il tuo tono dà fastidio.
Dottor Brè
06-06-2004, 13:58
in pratica mi ha afferrato prima forte al collo e poi mi ha spinto forte...ieri avevo un po il collo arrossato ma adesso e passato... cmq di testimoni ce ne sono...stavamo ad una festa e quindi ci stavano decine e decine di persone...cmq questo tizio considerando i precedenti nn sarebbe dovuto stare li dentro ...c erano tutte bimbe di max 13 anni...poi io mi sono affacciato alla porta ed e successo il casino...
il derma del collo è molto delicato.
Se uno ti afferra per il collo, ti lascia l'ecchimosi su entrambi i lati, ed è molto difficile che vada via in meno di un giorno.
Al di là del precedenti, quest'uomo che qualifica aveva per stare dentrolo spogliatoio delle bambine?
ne aveva il diritto? spiegami
prima hai detto che stavi davanti alla porta chiamando chiamando ad alta voce tua cugina, ora invece che ti sei effettivamente affacciato. (non fa differenza, è per avere un quadro più completo di tutta la dinamica).
WhiteAngel87
06-06-2004, 14:00
x ChristinaAemiliana: nn ho detto che stava facendo il pedofilo...ma essendo insano di mente avrebbe potuto abbassarsi i pantaloni e cacciare il coso da fuori...come gia capitato...(ha 3 denunce sl per questo) se fosse successa una cosa del genere davanti a delle bambine io sarei di certo entrato dentro l avrei portato fuori e lo avrei ucciso dalle mazzate...:mad:
Dottor Brè
06-06-2004, 14:00
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Riconosco di aver letto tutto molto velocemente, ma mi sembrava di aver capito che ci fossero dei testimoni presenti alla scena...in caso contrario effettivamente la faccenda si complica. :what:
Resta cmq il fatto che il tizio, sempre che io non abbia inteso male leggendo alla velocità della luce, è uno squilibrato ubriacone noto per episodi maniacali a sfondo sessuale e che non avrebbe dovuto trovarsi fuori da uno spogliatoio dove si stavano cambiando delle bambine. Amerei sapere se il padre di una bambina, sapendo questo, non l'avrebbe invitato ad allontanarsi. Anche in assenza assoluta di prove, mi riuscirebbe impossibile credere a una versione che presentasse White come maniaco guardone e pedofilo e il pazzo come angelo custode delle bambine. Certo, in tribunale le prove ci vogliono...
no no scusa, ero informato male anche io.
testimoni ce ne sono, ma sia dall'una che dall'altra parte credo.
ma scusate, guardate che non si sà neppure se la questura ha deciso di procedere...
X david-1 la prossima volta consiagli di aspettare di avere un occhi nero e il naso rotto...
a parte che non l'hai capita, a parte che se ti devo stendere ti stendo e basta, a parte tutto il tuo tono dà fastidio.
Sei d'accordo che ci sono tanti modo per stendere un uomo oltre che colpire il viso e gli occhi?
Lui non ha un cazzo. Ha anche ammesso di essere impulsivo, ed aver agito senza pensare.
Ci sono altre cose che possono escludere che sia gravemente in torto?
Dottor Brè
06-06-2004, 14:06
ma scusate, guardate che non si sà neppure se la questura ha deciso di procedere...
X david-1 la prossima volta consiagli di aspettare di avere un occhi nero e il naso rotto...
infatti, qui stiamo solo ipotizzando eventuali ed ipotetici sviluppi.
Resta il fatto che passare alle mani, equivale a passare dalla parte del torto.
Io consiglio di essere più cauti, riflessivi, e valutare tutte le conseguenze delle proprie azioni prima di agire d'istinto.
White aveva avuto tutto il tempo dopo la spinta per valutare la situazione e reagire di conseguenza.
Purtroppo l'emotività ha reagito prima, e ha portato anche lui nel torno
ChristinaAemiliana
06-06-2004, 14:06
x ChristinaAemiliana: nn ho detto che stava facendo il pedofilo...ma essendo insano di mente avrebbe potuto abbassarsi i pantaloni e cacciare il coso da fuori...come gia capitato...(ha 3 denunce sl per questo) se fosse successa una cosa del genere davanti a delle bambine io sarei di certo entrato dentro l avrei portato fuori e lo avrei ucciso dalle mazzate...:mad:
Non lo stava facendo in quel momento, ma dato che considerati i precedenti il rischio c'era (anche qui a Savona c'è un tizio che sale in autobus e si abbassa i pantaloni mostrando i genitali alle donne), era più che ragionevole intervenire allontanando l'individuo...non esiste che il suo diritto di stare lì (a fare cosa, poi?) debba essere rispettato a fronte della possibilità che non vengano rispettati i diritti di un gruppo di minori di non trovarsi davanti a uno spettacolo osceno...;)
WhiteAngel87
06-06-2004, 14:11
il derma del collo è molto delicato.
Se uno ti afferra per il collo, ti lascia l'ecchimosi su entrambi i lati, ed è molto difficile che vada via in meno di un giorno.
Al di là del precedenti, quest'uomo che qualifica aveva per stare dentrolo spogliatoio delle bambine?
ne aveva il diritto? spiegami
prima hai detto che stavi davanti alla porta chiamando chiamando ad alta voce tua cugina, ora invece che ti sei effettivamente affacciato. (non fa differenza, è per avere un quadro più completo di tutta la dinamica).
e lo so ma ieri i segni ci stavano(nn si sono fatti lividi ma solo leggermente arrossato) ma adesso nn ci sono piu...
adesso vi spiego...nn stava direttamente dentro lo spogliatoio delle bimbe ma stava fuori la porta (era un entrata senza porta)cmq nn aveva nessuna qualifica x entrare...era entrato cosi x perdere un po di tempo
Sei d'accordo che ci sono tanti modo per stendere un uomo oltre che colpire il viso e gli occhi?
Lui non ha un cazzo. Ha anche ammesso di essere impulsivo, ed aver agito senza pensare.
Ci sono altre cose che possono escludere che sia gravemente in torto? Il fatto che sia stato aggredito? Abbi pazienza se sono in pericolo io mi salvo il culo come posso, delle conseguenza giuridiche mi preoccupo dopo sempre meglio queste cha ospedale e magari danni gravi alla pellaccia.
L'ho già spiegato prima.
Tra tutti i modi che ci sono per uscire da certe situazioni ha scelto quello più animale.
x ChristinaAemiliana: nn ho detto che stava facendo il pedofilo...ma essendo insano di mente avrebbe potuto abbassarsi i pantaloni e cacciare il coso da fuori...come gia capitato...(ha 3 denunce sl per questo) se fosse successa una cosa del genere davanti a delle bambine io sarei di certo entrato dentro l avrei portato fuori e lo avrei ucciso dalle mazzate...
E questa è la riprova della bestialità umana.... perchè un pazzo mostra il pisello tu lo ammazzi a mazzate?
E SE, e solo SE, hai il sospetto che l'Iraq avesse armi vietate gli lanci l'atomica? Almeno Bush questo non l'ha fatto....
Poi devi solo aspettare che arrivi anche a te....
Dottor Brè
06-06-2004, 14:17
e lo so ma ieri i segni ci stavano(nn si sono fatti lividi ma solo leggermente arrossato) ma adesso nn ci sono piu...
adesso vi spiego...nn stava direttamente dentro lo spogliatoio delle bimbe ma stava fuori la porta (era un entrata senza porta)cmq nn aveva nessuna qualifica x entrare...era entrato cosi x perdere un po di tempo
ecco questo volevo capire: sapere se era legittimato o no ad allontararti dalla stanza.
Cmq sia è meglio se vai subito al pronto soccorso, e fatti fare un referto che attesti la lieve ecchimosi di ieri, e sottolinea il fatto che presenti dolori nella zona.
WhiteAngel87
06-06-2004, 14:22
L'ho già spiegato prima.
Tra tutti i modi che ci sono per uscire da certe situazioni ha scelto quello più animale.
E questa è la riprova della bestialità umana.... perchè un pazzo mostra il pisello tu lo ammazzi a mazzate?
E SE, e solo SE, hai il sospetto che l'Iraq avesse armi vietate gli lanci l'atomica? Almeno Bush questo non l'ha fatto....
Poi devi solo aspettare che arrivi anche a te....
ok grazie dei consigli ! la prossima volta che faccio a mazzate mi metto a pensare ai 99 metodi come lo posso stendere senza farlo male...magari gli soffio in faccia! cosi lo stendo lo stesso no? (e un metodo anke poco animale, nn pensi?)
:rolleyes:
e poi se un pazzo mostra il pisello davanti a delle bimbe non so cosa gli posso fare... pensa se hai una figlia e gli capita una cosa del genere...penso che gli rimanga impressa a vita!
No ma se mi prende al collo due cazzotti ci stanno senza sentirmi dare della bestia, che non è il caso.
WhiteAngel87
06-06-2004, 14:26
ecco questo volevo capire: sapere se era legittimato o no ad allontararti dalla stanza.
Cmq sia è meglio se vai subito al pronto soccorso, e fatti fare un referto che attesti la lieve ecchimosi di ieri, e sottolinea il fatto che presenti dolori nella zona.
hai ragione...ho pensato la stessa cosaaa... dp esco con mia madre per andare a fare la deposizione dai carabinieri e denunciarlo xke ha la pensione d accompagnamento che pero non viene usata per mettere a lato di questo povero cristo una persona d appoggio...
ok grazie dei consigli ! la prossima volta che faccio a mazzate mi metto a pensare ai 99 metodi come lo posso stendere senza farlo male...magari gli soffio in faccia! cosi lo stendo lo stesso no? (e un metodo anke poco animale, nn pensi?)
Pensi davvero che soffiare in faccia sia un metodo per "stendere" una persona?
Forse se mangi aglio e peperoncino, si! :D
WhiteAngel87
06-06-2004, 14:31
eh penso proprio di si...:D
voglio solo farti capire che in una situazione come questa non hai molto tempo di pensare:)
eh penso proprio di si...:D
voglio solo farti capire che in una situazione come questa non hai molto tempo di pensare:)
Lo so, m acerca di leggere quello che scrivo: non esistono solo pugni nel muso.
Hai fatto bene, invece del destro sinistro al volto (che lasciano segni evidenti) una bella ginocchiata nelle palle e un diretto alla bocca dello stomaco.
Fanno più male, non laciano segni evidenti e forse non ti denunciava neanche.
WhiteAngel87
06-06-2004, 14:48
hai ragione... la cosa bella e che i due pugni sono partito quasi come fosse un riflesso condizionato...
Originariamente inviato da grimma
Hai fatto bene, invece del destro sinistro al volto (che lasciano segni evidenti) una bella ginocchiata nelle palle e un diretto alla bocca dello stomaco.
Fanno più male, non laciano segni evidenti e forse non ti denunciava neanche.
questo è uno dei metodi che avrei usato, sostityiendo il pugno allo stomaco con un calcio di punta allo stinco
WhiteAngel87
06-06-2004, 16:14
raga speriamo bene...cmq sta gente secondo me dovrebbe starsene a casa...
metalfreezer
06-06-2004, 16:51
Originariamente inviato da teogros
se hai letto ha detto che lo ha preso x il collo..
conti1968
06-06-2004, 17:05
Ho letto di uno,che sostiene delle teorie,tipo"no un pugno in faccia,ma uno spintone,o un calcio sulla coscia,o..??"
voglio solo dire,che se chichessia,mi mette la mano sul collo stringendo,significa che è intenzionato a farmi male,quindi è andato ormai troppo oltre..
se,non sai chi hai davanti,colpisci senza cercare di neutralizzarlo,è ancor peggio..
innescheresti il piu' delle volte l'altro ad una reazione dura..
non vedo il motivo di dar ulterior pretesto a chi gia' mi ha messo le mani addosso.
mi spiego meglio:se uno mi dice"ora ti do' un cazzotto"forse non me lo da'...allora,cerco di spostarmi e uscir dalla zona tiro..
ma se uno,gia mi mette la mano sul collo,o mi tiene per un braccio con forza,allora frittata è fatta..
differente è,se è lo scemo del villaggio,lo conosco e mai ha fatto male a nessuno,allora è differente,ma la storia non sembra esser proprio cosi'..
Hai fatto bene, ti ha toccato prima lui ... :cool:
WhiteAngel87
06-06-2004, 18:12
pare che tutto sia finito per il verso giusto!prima mia mamma e andata a spegare al fratello(che mi ha fatto una denuncia)come sono andati i fatti...ttt bene e domani mi ritireranno pure la denuncia!:D
paranoico
06-06-2004, 18:15
Salve Ragazzi...
hai fatto benissimo... mi dispiace solo che se la sia cavata solo col naso... certa gente non sa stare al mondo
powerslave
06-06-2004, 18:20
pare che tutto sia finito per il verso giusto!prima mia mamma e andata a spegare al fratello(che mi ha fatto una denuncia)come sono andati i fatti...ttt bene e domani mi ritireranno pure la denuncia!:D
sono contento per te;)
WhiteAngel87
06-06-2004, 18:32
grazie...speriamo che cose del genere non capitino piu!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.