View Full Version : Muore la mia epox 8kha+
beatstronger
06-06-2004, 11:55
Proprio come dal titolo ieri mentre stavo cercando di aggiornare il bios della scheda è andata via la corrente. Notare che questa operazione la faccio si e no 1 volta l'anno!!!
Che fortuna direte voi!! :cry:
E' proprio quello che mi sono detto anch'io!!
Penso sia irrecuperabile vero?
Adesso quando accendo il pc mi viene una scritta del tipo:
"Award BootBlock BIOS v1.0
Copyright (c) 2000, Award Software, Inc.
BIOS ROM checksum error
detecting floppy drive A media...
INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
:rolleyes:
Se metto dentro un dischetto di boot il pc si avvia, ma non riesco
comunque a ri-flashare il bios....
Se qualcuno avesse dei consigli per risolvere il problema sono ben
accetti altrimenti accetto dei consigli su quale scheda madre economica comprare.
Per economica intendo che ho visto una Asrock con chipset SIS a 34 euro... me la consigliate?
Io non ho velleità di fare overclock...
Grazie a tutti in anticipo.
;)
valerio86
06-06-2004, 12:01
Quando si è corrotto il chip del Bios della mia scheda madre non faceva nemmeno il boot. Già il fatto che a te lo fa è un buon segno! Quando cerchi di riprogrammarlo che ti dice? Ti vede il disco rigido? Facci sapere di più...
goldorak
06-06-2004, 12:02
Lungi da me fare critiche, ma almeno quando si fa' l'aggiornamento del bios usare sempre un gruppo di continuita'.
Detto questo, se non hai bisogno di una scheda madre per fare overclock la scelta asrock e' consigliata.
vedi http://www.oclabs.com/particles.php?docid=387
poi se cerki su google: recupero bios danneggiato o simili trovi molti articoli a riguardo
io nn ho mai eseguito procedure simili, ma sn certo ke la tua mobo si puo risistemare;)
Originariamente inviato da beatstronger
Proprio come dal titolo ieri mentre stavo cercando di aggiornare il bios della scheda è andata via la corrente. Notare che questa operazione la faccio si e no 1 volta l'anno!!!
Che fortuna direte voi!! :cry:
E' proprio quello che mi sono detto anch'io!!
Penso sia irrecuperabile vero?
Adesso quando accendo il pc mi viene una scritta del tipo:
"Award BootBlock BIOS v1.0
Copyright (c) 2000, Award Software, Inc.
BIOS ROM checksum error
detecting floppy drive A media...
INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
:rolleyes:
Se metto dentro un dischetto di boot il pc si avvia, ma non riesco
comunque a ri-flashare il bios....
Se qualcuno avesse dei consigli per risolvere il problema sono ben
accetti altrimenti accetto dei consigli su quale scheda madre economica comprare.
Per economica intendo che ho visto una Asrock con chipset SIS a 34 euro... me la consigliate?
Io non ho velleità di fare overclock...
Grazie a tutti in anticipo.
;)
dove hai trovato la asrock a 36 €?
beatstronger
06-06-2004, 13:39
la asrock a 34 € l'ho trovata da stormpc.(c'è il link nella home di hwupgrade) ;)
Invece l'errore che mi da quando avvio il programma awdflash per flashare il bios è "Warning: System was not new award bios version!
Please updata ROM BIOS first....".
Il comando che digito dal prompt è: awdflash *.bin /py
In più non mi vede nè cd nè disco fisso...:rolleyes:
beatstronger
06-06-2004, 14:01
scusate... ma ce l'ho fatta a rimettere tutto a posto....
sono un po' rinco in questi giorni... avevo sbagliato a scrivere il comando sulla linea di comando.
Il problema è che comunque ho dovuto aggiornare il bios con una delle ultime versioni, non proprio l'ultima però.
Va bene lo stesso.
Grazie a tutti.:p
valerio86
06-06-2004, 14:08
Meno male! Mi sembrava strano che facesse il boot con il Bios corrotto... Sono contento per te!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.