PDA

View Full Version : veloci e diretti per favore (canon s50)!!

leagle
06-06-2004, 10:45
devo andare con mio zio a comprare la sua fotocamera stasera, ha scelto una canon S50. Vuole che vada con lui per non farsi fregare dai commessi, ma sulla S50 in realta' non so molto.
La pagherebbe 499€.

Com'e' il prezzo?
Com'è la cam?
Peggior difetto?
Caricatore e batterie compresi? (quanto durano?)(quanto cosata un'ulteriore batteria?)?
Che memorie usa?con 128MB quante foto ci si fanno al max della qualità?

io ho una A70 e gli avevo consigliato la A80 visto che esigenze particolari non ne ha, devo continuare a consigliargliela o la s50 sta proprio su un'altro pianeta?

Vuole anche cambiare stampante per stampare benissimo ogni tanto le foto e fare anche tutto il resto. Qual'è un modello canon/hp (non epson) che faccia tutto cio' e magari permetta di cambiare i colori singolarmente (sotto i 200€)? So che le HP cambiano testina con ogni cartuccia nuova, vale anche per le Canon? GRAZIE E SCUSATE MA HO BISOGNO DI TUTTE QUESTE INFORMAZIONI PER NON ANDARCI IMPREPARATO......GRAZIE.

look
06-06-2004, 12:54
è un ottima macchina tieni conto che ora nn la fanno piu è uscita di produzione perchè c'è la S60.
cmq la s60 naturalmente costa qualcosa in piu. se ti interessa leggi le caratteristiche dell s60 e della s50 e a80 http://www.powershot.com/powershot2/s60/index.html

ci sono anche un po di foto di esempio cosi puoi giudicare come sono.

cmq sono ottime macchine. :D

leagle
06-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da look
è un ottima macchina tieni conto che ora nn la fanno piu è uscita di produzione perchè c'è la S60.
cmq la s60 naturalmente costa qualcosa in piu. se ti interessa leggi le caratteristiche dell s60 e della s50 e a80 http://www.powershot.com/powershot2/s60/index.html

ci sono anche un po di foto di esempio cosi puoi giudicare come sono.

cmq sono ottime macchine. :D

grazie, sai rispondere per caso alle domande precise che ho fatto? mio zio vuole la s50, mi interessava sapere qualcosa sulla batteria che utilizza, se è valida, quante foto permette...e se magari la camera ha un difetto particolarmente fastidioso o cose del genere.....il prezzo com'è? (499€), su internet la si trova a meno, ma lui vuole comprarla in negozio. 128MB possono bastare come memoria?quante foto ci farebbe al max della qualità?

look
06-06-2004, 13:27
allora in jpeg su 128mega alla max risoluzione e alla max qualità di compressione ci stanno 49 foto .

mentre se le fai in raw su 128 mega sono circa 25 foto.

come autonomia sono circa 150 scatti .(usandola bene cioè riguardando le foto ecc.... zoom..) e spegni l'lcd ne fai almeno il doppio.

una seconda batteria costa circa 50/60 euro.

come prezzo su internet la trovi anche a 410 euro.

499 è il tipico prezzo da negozio. non è alto.

come memoria usa le CF tiipo 1 e 2 e cmq fai prima a comprare quella da 256 almeno fai circa 100 foto alla max qualità . visto che cmq le CF costano veramente poco.

Difetti nn so..... i filmati sono penosi ma nn penso che sia una cosa importante ....

leagle
06-06-2004, 13:42
gentilissimo veramente, ti ringrazio penso che gli consigliero' una memoria da 256MB tento è un'investimento utile. L'unica cosa che mi farebbe propendere per la A80 è il prezzo delle batterie e l'autonomia. Vedro' quanto è disposto a spendere.....

look
06-06-2004, 15:41
se nn ci sono esigenze particolari di fare ingrandimenti o stampe in grande formato anche la A80 è ottima come macchina e cmq 4mpixel sono già "tanti" ;)
è un ottima macchina nn credo neanche che ci sia una gran differenza con la s50 come qualità della foto.

COme messa a fuoco e regolazioni manuali è identica alla s50. In piu tramite anello adattatore puoi aggiungere ottiche.. ha il display lcd ruotabile le batterie sono le comuni stilo e quindi con 20-30 euro ti prendi il kit 4pile+caricatore....

La a80 però salva i file solo in jpeg.

Poi nn so forse la s50 ha un ottica di qualità superiore? nn so ma nn ne sono convinto.

l'autonomia della a80 è buona fa circa 180 -200 scatti.

:D ciaoo

letturo
06-06-2004, 21:58
La A80 è una macchina molto buona x chi non ha esigenze particolari ma la S50 è semplicemente superiore x quanto riguarda la qualità dell'immagine. Non per il Mpixel in più ma per definizione e minor rumore digitale. Date un'occhiata a www.imaging-resource.com o www.dpreview.com ;)