PDA

View Full Version : Norton Antivirus e scansione Email

@ndre
06-06-2004, 11:34
Ciao a tutti, c'è una cosa molto fastidiosa che fa norton antivirus ogni volta che ricevo un email contenente un virus in allegato.
parte la scansione email e mi si apre una finestrella in cui c'è il riepilogo della scansione ecc, ecc....e devo dare una conferma su "Fine" affinchè outlook possa continuare a scaricare la posta. ed ogni volta che trova un altra email e altro virus, succede questo. insomma, visto che mi arriva una quantità enorme di spam con virus in allegati, devo stare in continuazione a cliccare su "Fine" per scaricare la posta. c'è un modo per non dover dare sempre questa conferma? a parte rimuovere ovviamente la scansione email.

wgator
06-06-2004, 11:47
Originariamente inviato da @ndre
Ciao a tutti, c'è una cosa molto fastidiosa che fa norton antivirus ogni volta che ricevo un email contenente un virus in allegato.
parte la scansione email e mi si apre una finestrella in cui c'è il riepilogo della scansione ecc, ecc....e devo dare una conferma su "Fine" affinchè outlook possa continuare a scaricare la posta. ed ogni volta che trova un altra email e altro virus, succede questo. insomma, visto che mi arriva una quantità enorme di spam con virus in allegati, devo stare in continuazione a cliccare su "Fine" per scaricare la posta. c'è un modo per non dover dare sempre questa conferma? a parte rimuovere ovviamente la scansione email.

Ciao,

ti vorrei dare un parere, non una soluzione, che non conosco
:(

Secondo me tu ti fidi troppo dell'antivirus, se veramente ti arrivano tutte quelle schfezze con virus e amenità simili ti conviene aprire quella casella wia webmail e cancellare tutto da li senza portartela dentro al pc, altrimenti, imho, prossimamente vedremo il tuo log di hijackthis in queste pagine :D

Ciao

@ndre
06-06-2004, 11:58
scusami, ma non ho capito bene, cosa intendi quando dici "prossimamente vedremo il tuo log di hijackthis in queste pagine"?
puoi spiegarmi meglio che significa la cosa?
in pratica alla mia casella email arrivano spesso posta con allegati che norton considera pericolosi. in effetti contengono qualcosa.
ma finchè lui li cancella direttamente e non me li fa scaircare che problema c'è? oppure se non dovesse essere cosi...c'è un altra soluzione per far si che non scarichi direttamente sul pc gli allegati?

wgator
06-06-2004, 12:19
Originariamente inviato da @ndre
scusami, ma non ho capito bene, cosa intendi quando dici "prossimamente vedremo il tuo log di hijackthis in queste pagine"?
puoi spiegarmi meglio che significa la cosa?
in pratica alla mia casella email arrivano spesso posta con allegati che norton considera pericolosi. in effetti contengono qualcosa.
ma finchè lui li cancella direttamente e non me li fa scaircare che problema c'è? oppure se non dovesse essere cosi...c'è un altra soluzione per far si che non scarichi direttamente sul pc gli allegati?

Ciao,

scusami, mi rendo conto di aver fatto una "battutaccia" infelice.

Volevo dire che, se arriva tutta quella spazzatura nella tua casella di posta c'è sempre il rischio che qualcosa sfugga all'antivirus infettandoti il computer.

Ho un paio di amici che hanno preso virus in quel modo. Ci può sempre essere in circolazione qualche virus sconosciuto dal nostro antivirus.

Il mio consiglio voleva essere questo: se ti arriva troppo spam e non vuoi rischiare, ti conviene leggere la posta tramite web.

Mi spiego meglio, se hai per es. un indirizzo [email protected] ti conviene entrare nel sito di libero e leggere la posta da li.

In questo caso i virus non entrano nel tuo pc (se non li scarichi deliberatamente) ma restano sul server di libero. Così li puoi cancellare tranquillamente senza mettere a dura prova il Norton.

Io per sicurezza uso 2 indirizzi, uno personale e uno per registrarmi ai siti ecc. Quello personale che do a poche persone fidate lo leggo sul pc con outlook (o con quello che vuoi), quello per le registrazioni ai siti, che inevitabilmente si riempie di spam, lo leggo sul portale del provider (libero, tiscali o quello che è)