View Full Version : Il mio masterizzatore ha le crisi esistenziali
Ciao, mi rivolgo a voi per il seguente problema: ho comprato un po' di tempo fa un samsung sw-252b 52-24-52, questo grazioso masterizzatore il 52 ce l'ha scritto sullo sportellino, ma io non sono riuscito mai a masterizzare a una velocita' superiore' dei 16x questo perche' usando nero fa il test della velocita' e mi dice che la sorgente dei dati e' troppo lenta. Il mio hd pero' mi ricordo che gli avevo fatto dei test tempo fa, e scriveva a 70x quindi immagino che legga quanto meno alla stessa velocita'.
Qualcuno ha idea dei problemi e delle possibili soluzioni?
se vi servono specifiche in + riguardo masterizzatore e HD dovete dirmi dove devo andarle a vedere.
il resto del pc e' un atlhon 800, 128mb ram, win 98 SE , radeon 7200, sound blaster legacy
grazie :)
Verificato se il DMA è attivato sulle periferiche EIDE?
mhh no, come lo verifico?
Sheerqueenie
06-06-2004, 13:47
adessso non ricordo bene:
però lod evi controllare da due parti:
BIOS:
e da windows dalle risorse di sistema...
io c'è lo identico al tuo e scrive con nero6 a 52x senza problemi con hd quantum 30gb 7200 rpm prova il dma come ti e stato detto dovrebe essere a quanto mi ricordo in win 98 dal pannello di contollo sistema-->gestio periferiche e poi proprieta del mast e dovrebbe essere spuntata la casellina del dma se attivo
Originariamente inviato da VdW
mhh no, come lo verifico?
Dovresti andare in gestione periferiche dal pannello di controllo, da lì cliccare sull'hdd ed il lettore e nella finestra che ti appare verificare che ci sia la spunta su DMA.
non era spuntato! cmq per la cronaca cos'e' il dma? :) mi conviene spuntare anche "sincronizza dati" ? di spuntato poi c'e' "disconnetti" e' giusto cosi'?
nelle impostazioni degli HD pero' la casella del DMA non e' presente
Sheerqueenie
07-06-2004, 08:02
si: seleziona anche sincronizza dati! e disconnetti!
SEI SICURO che la opzione dma non è presente nel hd? :eek:
che hd hai?
:eek:
no scusa sono un idiota, avevo guardato nei controller dei dischi fissi e non i dischi fissi... :tapiro:
ora tutto ha il DMA attivato...cos'e' il dma? :D
Originariamente inviato da VdW
no scusa sono un idiota, avevo guardato nei controller dei dischi fissi e non i dischi fissi... :tapiro:
ora tutto ha il DMA attivato...cos'e' il dma? :D
Faq in cima alla pagina della sezione;) Ma almeno ora va tutto bene?
Goldrake_xyz
07-06-2004, 18:13
Originariamente inviato da VdW
no scusa sono un idiota, avevo guardato nei controller dei dischi fissi e non i dischi fissi...
Anch'io x l'HD ho fatto la stessa C@zz@t@ .... :muro:
ho guardato solo in Controller Disco :mad:
e non in Unità Disco .... mi darei le martellate sui co....mputer! :grrr:
DMA = Direct Access Memory, cioè la periferica scarica i suoi
dati direttamente nella memoria attraverso un controllore
e non usa la CPU che così è libera da questo gravoso impegno !
Saluti.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.