PDA

View Full Version : Il mio masterizzatore ha le crisi esistenziali

VdW
06-06-2004, 10:32
Ciao, mi rivolgo a voi per il seguente problema: ho comprato un po' di tempo fa un samsung sw-252b 52-24-52, questo grazioso masterizzatore il 52 ce l'ha scritto sullo sportellino, ma io non sono riuscito mai a masterizzare a una velocita' superiore' dei 16x questo perche' usando nero fa il test della velocita' e mi dice che la sorgente dei dati e' troppo lenta. Il mio hd pero' mi ricordo che gli avevo fatto dei test tempo fa, e scriveva a 70x quindi immagino che legga quanto meno alla stessa velocita'.
Qualcuno ha idea dei problemi e delle possibili soluzioni?
se vi servono specifiche in + riguardo masterizzatore e HD dovete dirmi dove devo andarle a vedere.

il resto del pc e' un atlhon 800, 128mb ram, win 98 SE , radeon 7200, sound blaster legacy

grazie :)

MM
06-06-2004, 13:06
Verificato se il DMA è attivato sulle periferiche EIDE?

VdW
06-06-2004, 13:43
mhh no, come lo verifico?

Sheerqueenie
06-06-2004, 13:47
adessso non ricordo bene:

però lod evi controllare da due parti:

BIOS:

e da windows dalle risorse di sistema...

michy
06-06-2004, 16:12
io c'è lo identico al tuo e scrive con nero6 a 52x senza problemi con hd quantum 30gb 7200 rpm prova il dma come ti e stato detto dovrebe essere a quanto mi ricordo in win 98 dal pannello di contollo sistema-->gestio periferiche e poi proprieta del mast e dovrebbe essere spuntata la casellina del dma se attivo

Kewell
06-06-2004, 21:14
Originariamente inviato da VdW
mhh no, come lo verifico?
Dovresti andare in gestione periferiche dal pannello di controllo, da lì cliccare sull'hdd ed il lettore e nella finestra che ti appare verificare che ci sia la spunta su DMA.

VdW
06-06-2004, 23:02
non era spuntato! cmq per la cronaca cos'e' il dma? :) mi conviene spuntare anche "sincronizza dati" ? di spuntato poi c'e' "disconnetti" e' giusto cosi'?

nelle impostazioni degli HD pero' la casella del DMA non e' presente

Sheerqueenie
07-06-2004, 08:02
si: seleziona anche sincronizza dati! e disconnetti!

SEI SICURO che la opzione dma non è presente nel hd? :eek:

che hd hai?

:eek:

VdW
07-06-2004, 08:50
no scusa sono un idiota, avevo guardato nei controller dei dischi fissi e non i dischi fissi... :tapiro:

ora tutto ha il DMA attivato...cos'e' il dma? :D

Kewell
07-06-2004, 17:57
no scusa sono un idiota, avevo guardato nei controller dei dischi fissi e non i dischi fissi... :tapiro:

ora tutto ha il DMA attivato...cos'e' il dma? :D
Faq in cima alla pagina della sezione;) Ma almeno ora va tutto bene?

Goldrake_xyz
07-06-2004, 18:13
no scusa sono un idiota, avevo guardato nei controller dei dischi fissi e non i dischi fissi...
Anch'io x l'HD ho fatto la stessa C@zz@t@ .... :muro:
ho guardato solo in Controller Disco :mad:
e non in Unità Disco .... mi darei le martellate sui co....mputer! :grrr:

DMA = Direct Access Memory, cioè la periferica scarica i suoi
dati direttamente nella memoria attraverso un controllore
e non usa la CPU che così è libera da questo gravoso impegno !

Saluti.:)