View Full Version : Perchè se attacco i lettore DVD la TV non si vede?
Roberto151287
06-06-2004, 10:11
Se attacco il lettore DVD con la scart la TV non si vede, si vede solo quello che è nel lettore, per vedere la TV devo ristaccare la scart
E' decisamente fastidiosa come cosa:(
Il lettore è l'Hitachi DV-P335E
Questo accade perchè probabilmente il lettore manda sempre una tensione +12V sul pin di 'commutazione veloce' della scart. Alcuni TV, come i Mivar, in presenza di tale tensione, sintonizzano automaticamente su AV, non permettendo di vedere altri canali.
Il problema si può risolvere in due modi: isolando sul cavo scarti il pin sopra citato oppure usando tre connettri Cinch (RCA) per il collegamento: uno per video (giallo) e due per l'audio stereofonico (rosso + bianco o nero).
Se desideri isolare il pin di commutazione (n. 8), fai riferimento al seguente schema:
http://www.videofactory.co.uk/scart.htm
Roberto151287
06-06-2004, 22:43
Grazie, cmq lo fa sia sul Mivar che sul SONY, oltre che con l'Orion
Originariamente inviato da Roberto151287
Grazie, cmq lo fa sia sul Mivar che sul SONY, oltre che con l'Orion
Prova con un cavetto RCA.
Ma fammi capire... il problema sui Sony (io ho solo quelli) è che pur schiacciando sul telecomando i vari tasti 1, 2 ecc. ti rimane sempre il segnale AV?
In tal caso è normale, devi ricommutare l'origine del segnale schiacciando il tasto TV oppure quello che stilizza lo schermo di un televisore.
Roberto151287
07-06-2004, 13:25
Originariamente inviato da kellone
Ma fammi capire... il problema sui Sony (io ho solo quelli) è che pur schiacciando sul telecomando i vari tasti 1, 2 ecc. ti rimane sempre il segnale AV?
In tal caso è normale, devi ricommutare l'origine del segnale schiacciando il tasto TV oppure quello che stilizza lo schermo di un televisore.
Si, è proprio così, ora provo a vedere se c'è un pulsante apposito, ma non l'ho visto (sti telecomandi di 8 Km con 300 bottoni sono un macello), bastavano Play e Stop per me:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.