PDA

View Full Version : Perchè se attacco i lettore DVD la TV non si vede?

Roberto151287
06-06-2004, 10:11
Se attacco il lettore DVD con la scart la TV non si vede, si vede solo quello che è nel lettore, per vedere la TV devo ristaccare la scart

E' decisamente fastidiosa come cosa:(

Il lettore è l'Hitachi DV-P335E

marben
06-06-2004, 15:49
Questo accade perchè probabilmente il lettore manda sempre una tensione +12V sul pin di 'commutazione veloce' della scart. Alcuni TV, come i Mivar, in presenza di tale tensione, sintonizzano automaticamente su AV, non permettendo di vedere altri canali.

Il problema si può risolvere in due modi: isolando sul cavo scarti il pin sopra citato oppure usando tre connettri Cinch (RCA) per il collegamento: uno per video (giallo) e due per l'audio stereofonico (rosso + bianco o nero).

Se desideri isolare il pin di commutazione (n. 8), fai riferimento al seguente schema:

http://www.videofactory.co.uk/scart.htm

Roberto151287
06-06-2004, 22:43
Grazie, cmq lo fa sia sul Mivar che sul SONY, oltre che con l'Orion

marben
07-06-2004, 10:05
Originariamente inviato da Roberto151287
Grazie, cmq lo fa sia sul Mivar che sul SONY, oltre che con l'Orion
Prova con un cavetto RCA.

kellone
07-06-2004, 11:35
Ma fammi capire... il problema sui Sony (io ho solo quelli) è che pur schiacciando sul telecomando i vari tasti 1, 2 ecc. ti rimane sempre il segnale AV?
In tal caso è normale, devi ricommutare l'origine del segnale schiacciando il tasto TV oppure quello che stilizza lo schermo di un televisore.

Roberto151287
07-06-2004, 13:25
Originariamente inviato da kellone
Ma fammi capire... il problema sui Sony (io ho solo quelli) è che pur schiacciando sul telecomando i vari tasti 1, 2 ecc. ti rimane sempre il segnale AV?
In tal caso è normale, devi ricommutare l'origine del segnale schiacciando il tasto TV oppure quello che stilizza lo schermo di un televisore.

Si, è proprio così, ora provo a vedere se c'è un pulsante apposito, ma non l'ho visto (sti telecomandi di 8 Km con 300 bottoni sono un macello), bastavano Play e Stop per me:D