PDA

View Full Version : TERRAGEN

sdfsdfsdfsddsfsdf
06-06-2004, 09:36
Qualcuno di voi conosce o usa Terragen (http://www.planetside.co.uk/terragen/)? E' un programma di rendering di scenari terrestri "realistici"...
Io l'ho scaricato da poco... ma devo dire che è abbastanza complicato da usare... Solo che le immagini che ne escono sono fantastiche!!!

sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 17:47
Proprio nessuno che lo conosce? :(

Marci
08-06-2004, 18:19
Originariamente inviato da PabbeloHW
Proprio nessuno che lo conosce? :(
io lo conosco, e ti posso dire che di complesso non ha proprio nulla, se lo nomini nel forum di grafica 3d ti linciano:D
Byezz ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 18:22
Originariamente inviato da Marci
io lo conosco, e ti posso dire che di complesso non ha proprio nulla, se lo nomini nel forum di grafica 3d ti linciano:D
Byezz ;)
perché mi linciano?
guarda... io non ci sarò statu su ancora più di 5 minuti, ma non mi è sembrato facilissimo... poi magari se mi ci metto davvero in dieci minuti lo conosco tutto...

cmq dite che è valido?
per fare le stesse cose c'è altro?

Leron
08-06-2004, 22:28
lo uso da tempo, è parecchio simpatico, certo non è professionale ma per essere un programmino è veramente ottimo, utile anche il plugin per fare i video

volendo puoi importare come terreni i DTM convertiti in tiff, con i rilievi veri delle zone che ti interessano

con il dtm della provincia di TN con risoluzione 10 metri è uno spettacolo :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 22:33
Originariamente inviato da Leron
lo uso da tempo, è parecchio simpatico, certo non è professionale ma per essere un programmino è veramente ottimo, utile anche il plugin per fare i video

volendo puoi importare come terreni i DTM convertiti in tiff, con i rilievi veri delle zone che ti interessano

con il dtm della provincia di TN con risoluzione 10 metri è uno spettacolo :D
ehm... dove trovo questi dtm?

dopo basta che li converta in tiff e li importi? e basta? bello :ccol:

Leron
08-06-2004, 22:37
ehm... dove trovo questi dtm?

dopo basta che li converta in tiff e li importi? e basta? bello :ccol:
per convertirli ci vuole un programma GIS tipo Grass, se vuoi ti passo quello della provincia a 10 metri (sono 300Mb)

i dtm sono liberi, liberamente distribuibili

sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 22:41
per convertirli ci vuole un programma GIS tipo Grass, se vuoi ti passo quello della provincia a 10 metri (sono 300Mb)

i dtm sono liberi, liberamente distribuibili
passa passa... che la cosa mi interessa...

ma questi modelli digitali del terreno (significa questo vero?) dove si trovano?

Leron
08-06-2004, 22:54
passa passa... che la cosa mi interessa...

ma questi modelli digitali del terreno (significa questo vero?) dove si trovano?
a me lo hanno dato durante uno stage all'IRST dove abbiamo lavorato su un sistema per l'inserimento di dati di questo tipo

anche eltalpa ci ha lavorato

è la stessa base su cui sta scenario trentino per Flight Simulator, sono rilevazioni satellitari

sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 22:55
a me lo hanno dato durante uno stage all'IRST dove abbiamo lavorato su un sistema per l'inserimento di dati di questo tipo

anche eltalpa ci ha lavorato

è la stessa base su cui sta scenario trentino per Flight Simulator, sono rilevazioni satellitari
capito... pensavo fosse una cosa facilmente accessibile a tutti...

cmq ci tengo davvero ad averla... ;)

ps: cmq ne sai una più del diavolo... altro che le donne... :asd:

Leron
08-06-2004, 23:07
capito... pensavo fosse una cosa facilmente accessibile a tutti...

cmq ci tengo davvero ad averla... ;)

ps: cmq ne sai una più del diavolo... altro che le donne... :asd:
infatti, sono le donne che devono ancora accorgersi che ne so una più del diavolo :Perfido: poi faranno una congiura per eliminarmi :D