View Full Version : TERRAGEN
sdfsdfsdfsddsfsdf
06-06-2004, 09:36
Qualcuno di voi conosce o usa Terragen (http://www.planetside.co.uk/terragen/)? E' un programma di rendering di scenari terrestri "realistici"...
Io l'ho scaricato da poco... ma devo dire che è abbastanza complicato da usare... Solo che le immagini che ne escono sono fantastiche!!!
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 17:47
Proprio nessuno che lo conosce? :(
Originariamente inviato da PabbeloHW
Proprio nessuno che lo conosce? :(
io lo conosco, e ti posso dire che di complesso non ha proprio nulla, se lo nomini nel forum di grafica 3d ti linciano:D
Byezz ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 18:22
Originariamente inviato da Marci
io lo conosco, e ti posso dire che di complesso non ha proprio nulla, se lo nomini nel forum di grafica 3d ti linciano:D
Byezz ;)
perché mi linciano?
guarda... io non ci sarò statu su ancora più di 5 minuti, ma non mi è sembrato facilissimo... poi magari se mi ci metto davvero in dieci minuti lo conosco tutto...
cmq dite che è valido?
per fare le stesse cose c'è altro?
lo uso da tempo, è parecchio simpatico, certo non è professionale ma per essere un programmino è veramente ottimo, utile anche il plugin per fare i video
volendo puoi importare come terreni i DTM convertiti in tiff, con i rilievi veri delle zone che ti interessano
con il dtm della provincia di TN con risoluzione 10 metri è uno spettacolo :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 22:33
Originariamente inviato da Leron
lo uso da tempo, è parecchio simpatico, certo non è professionale ma per essere un programmino è veramente ottimo, utile anche il plugin per fare i video
volendo puoi importare come terreni i DTM convertiti in tiff, con i rilievi veri delle zone che ti interessano
con il dtm della provincia di TN con risoluzione 10 metri è uno spettacolo :D
ehm... dove trovo questi dtm?
dopo basta che li converta in tiff e li importi? e basta? bello :ccol:
ehm... dove trovo questi dtm?
dopo basta che li converta in tiff e li importi? e basta? bello :ccol:
per convertirli ci vuole un programma GIS tipo Grass, se vuoi ti passo quello della provincia a 10 metri (sono 300Mb)
i dtm sono liberi, liberamente distribuibili
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 22:41
per convertirli ci vuole un programma GIS tipo Grass, se vuoi ti passo quello della provincia a 10 metri (sono 300Mb)
i dtm sono liberi, liberamente distribuibili
passa passa... che la cosa mi interessa...
ma questi modelli digitali del terreno (significa questo vero?) dove si trovano?
passa passa... che la cosa mi interessa...
ma questi modelli digitali del terreno (significa questo vero?) dove si trovano?
a me lo hanno dato durante uno stage all'IRST dove abbiamo lavorato su un sistema per l'inserimento di dati di questo tipo
anche eltalpa ci ha lavorato
è la stessa base su cui sta scenario trentino per Flight Simulator, sono rilevazioni satellitari
sdfsdfsdfsddsfsdf
08-06-2004, 22:55
a me lo hanno dato durante uno stage all'IRST dove abbiamo lavorato su un sistema per l'inserimento di dati di questo tipo
anche eltalpa ci ha lavorato
è la stessa base su cui sta scenario trentino per Flight Simulator, sono rilevazioni satellitari
capito... pensavo fosse una cosa facilmente accessibile a tutti...
cmq ci tengo davvero ad averla... ;)
ps: cmq ne sai una più del diavolo... altro che le donne... :asd:
capito... pensavo fosse una cosa facilmente accessibile a tutti...
cmq ci tengo davvero ad averla... ;)
ps: cmq ne sai una più del diavolo... altro che le donne... :asd:
infatti, sono le donne che devono ancora accorgersi che ne so una più del diavolo :Perfido: poi faranno una congiura per eliminarmi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.