View Full Version : devo prendere due hard disk x fare raid meglio seagate o western digital?
salve vorrei prendere 2*80gb sata per fare raid.
meglio seagate o western digital io so che seagate è + silenzioso e ha un pelino di prestazioni in +, vero?
se non erro i wd sono un pelo più performanti
io ho un seagate ed è inudibile
i wd sono + performanti io sapevo il contrario.
Originariamente inviato da angmail
i wd sono + performanti io sapevo il contrario.
:confused:
allora meglio performance wd o silenzio seagate?
dipende da quanto sono + alte le prestazioni.
io ne devo prendere 2 da 80 o 2 da 120.
che prendo wd o seagate?
mi state facendo aumentare la confusione.
per favore rispondetemi che entro le 3 parto e domani mattina li vado a prendere..
secondo voi...
finoa oggi ero x i seagate..silenzio..ma se hanno prestazioni inferiori...ma poi di quanto inferiori?
Come puoi vedere in sign ho 2 hitachi da 80gb in Raid 0 acquistati 6 mesi fà. Li ho trovati eccellenti. Su vari siti che li hanno testati sono risultati i più veloci HD Sata dopo i Raptor. Del resto basta fare un semplicissimo test con Sandra o Diskmark 99 per rendersene conto.
Per l'affidabilità ho un Ibm da 5 anni e non mi ha mai dato un problema.
Spero di esserti ststo utile.
Ciao
Originariamente inviato da tyco74
Come puoi vedere in sign ho 2 hitachi da 80gb in Raid 0 acquistati 6 mesi fà. Li ho trovati eccellenti. Su vari siti che li hanno testati sono risultati i più veloci HD Sata dopo i Raptor. Del resto basta fare un semplicissimo test con Sandra o Diskmark 99 per rendersene conto.
Spero di esserti ststo utile.
Ciao
ma sono molto più performanti degli altri o cmq sono simili come prestazioni?
Naturalmente si parla di pochi punti percentuali non di un abisso rispetto altri Hd sata.
Ma dato che vuoi fare, suppongo, raid 0 per incrementare le prestazioni in lettura/scrittura penso che sia più coerente sceglier i più veloci.
Ora provo a ricercare nel web qualche recensione in merito.
Ciao
Ecco un link (http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20031001) dove viene recensito l' hitachi.
E' l'ultra ata ma le meccaniche tra Pata e Sata sono le stesse e anche le prestazioni.
un altro link hitachi 250 sata (http://www.bytesector.com/data/bs-article.asp?ID=250)
Colin McRae
06-06-2004, 13:38
Naturalmente si parla di pochi punti percentuali non di un abisso rispetto altri Hd sata.
Ma dato che vuoi fare, suppongo, raid 0 per incrementare le prestazioni in lettura/scrittura penso che sia più coerente sceglier i più veloci.
Ora provo a ricercare nel web qualche recensione in merito.
Ciao
Se devi fare Raid 0 la scelta migliore é il disco piú affidabile, visto che se se ne rompe uno dei due, vanno a quel paese tutti i dati....
DioBrando
06-06-2004, 15:13
Ciao
fortunato....io ne ho avuti 3 e 3 sn andati in riparazione :rolleyes:
per favore mi chiarite questo dubbio?
se hanno prestazioni migliori prendo i wd.
ma se fanno molto rumore rispetto ai seagate?
Smileface
08-06-2004, 08:27
Scusa ma non ti seguo: vorresti confrontare i seagate con Wd RAPTOR?
Questi ultimi sono inarrivabili....
...ma forse ho frainteso io.....
Visto che stiamo in tema vi chiedo un cosa io: è meglio un WD Raptor da 77Gb (quindi il modello nuovo) oppure 2 hitachi 7k250 da 80Gb l'uno messi in Raid 0?
Non mi interessa in base allo spazio finale (che nel secondo caso sarebbe il doppio), ma in fatto di prestazioni.
Grazie.
Ciao
no i seagate con i wd sempre sata.
allora fanno rumore i wd?
se si mi prendo i seagatre, certo avro' un po' meno prestazioni pero' meno rumore.
Smileface
08-06-2004, 10:11
no i seagate con i wd sempre sata.
Guarda che il WD RAPTOR è SATA.......
Ed è un disco con tecnologia SCSI da 10000 giri....
E' il più veloce ed il più costoso nella sua categoria!
Ciao
Originariamente inviato da Smileface
Scusa ma non ti seguo: vorresti confrontare i seagate con Wd RAPTOR?
Questi ultimi sono inarrivabili....
...ma forse ho frainteso io.....
Visto che stiamo in tema vi chiedo un cosa io: è meglio un WD Raptor da 77Gb (quindi il modello nuovo) oppure 2 hitachi 7k250 da 80Gb l'uno messi in Raid 0?
Non mi interessa in base allo spazio finale (che nel secondo caso sarebbe il doppio), ma in fatto di prestazioni.
Grazie.
Ciao
meglio gli hitachi in raid
si li so i wd raptor 10000 giri nn quelli
tra 80 gb sata 7200 meglio seagate o wd?
nn ditemi hitachi che ho avuo gli ibm di merda e nn li prendero' +.
solo fra questi due
quali?
seagate o wd?
Smileface
08-06-2004, 10:50
si li so i wd raptor 10000 giri nn quelli
tra 80 gb sata 7200 meglio seagate o wd?
nn ditemi hitachi che ho avuo gli ibm di merda e nn li prendero' +.
solo fra questi due
quali?
seagate o wd?
Non ti vorrei contraddire, ma i nuovi dischi IBM, anche se sono marcati IBM, vengono dalla HITACHI che è una tra le migliori case produttrici di dischi: ti posso dire che qui dove lavoro hanno rack da Terabyte di dischi Hitachi!!!!
In pratica l'IBM si è comprato il marchio, ma continua a farli l'ex Hitachi, infatti la qualità si vede rispetto ai precedenti fatti realmente dall'IBM.
Poi sei libero di pensarla come vuoi.....
Ciao
un rivenditore (ma sembra attendibile) ,mi ha detto che la serie hitachi k250 adesso è la migliore come prestazioni meno drumore di wd ma + di seagate e samsung i + silenziosi in assoluto.
mi date quel sito per vedere le prestazioni comprarate degli hard disk?
un rivenditore (ma sembra attendibile) ,mi ha detto che la serie hitachi k250 adesso è la migliore come prestazioni meno drumore di wd ma + di seagate e samsung i + silenziosi in assoluto.
mi date quel sito per vedere le prestazioni comprarate degli hard disk?
io ho 2 WD120JB. Sono ottimi: freddi, silenziosi, performanti anche dopo ore di lavoro, credo e spero affidabili
a breve ne prenderò altri 2 da 160
mah..
ormai mi sto convincendo hitachi o al max seagate per il silenzio.
mah..
ormai mi sto convincendo hitachi o al max seagate per il silenzio.
senti: prenditi quelli che ti costano meno/GB che alla fine son tuti uguali
Originariamente inviato da Smileface
Non ti vorrei contraddire, ma i nuovi dischi IBM, anche se sono marcati IBM, vengono dalla HITACHI che è una tra le migliori case produttrici di dischi: ti posso dire che qui dove lavoro hanno rack da Terabyte di dischi Hitachi!!!!
In pratica l'IBM si è comprato il marchio, ma continua a farli l'ex Hitachi, infatti la qualità si vede rispetto ai precedenti fatti realmente dall'IBM.
Poi sei libero di pensarla come vuoi.....
Ciao
a me sembrava che la HITACHI avesse acquistato la IBM GLOBAL STORAGE......
cmq per me meglio i WD sia sata JD normali che naturalmente i fanstatici RAPTOR
ciaoo
Smileface
14-06-2004, 09:07
Originariamente inviato da Dr.Who
a me sembrava che la HITACHI avesse acquistato la IBM GLOBAL STORAGE......
cmq per me meglio i WD sia sata JD normali che naturalmente i fanstatici RAPTOR
ciaoo
Si, quella che dicevo io, la sezione dell'IBM che si occupa di dischi, però la produzione è rimasta HITACHI!!!
CIao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.