PDA

View Full Version : INVERTER + INTERRUTTORE.. si può?

dobermann
05-06-2004, 21:19
Ciao raga... una domanda che forse a molti sembrerà banale ma per me non lo è affatto in quanto su queste cose non sono ancora moooolto ferrato. Giusto qualcosina...

La domanda è questa, ho avuto la possibilità di prendere a costo 0 due cavi rounded della AKASA con l'el-cable. Per l'appunto, questi el hanno un inverter... ora, è possibile mettere un interruttore all'inverte in modo tale da accendere l'el cable solo quando voglio io?
Oppure, senza stare a modificare l'inverter è possibile piazzare un interruttore sul cavetto di alimentazione collegato al molex?
Se si, siamo sicuri che poi posso accendere e spegnere tutto st'ambaradam a mio piacimento???

Vi dico che tutta sta sbatta è perkè ho il pc in camera e lo tengo acceso anke di notte e di notte la luce mi da fastidio (:muro: ) e siccome gia il case LANFIRE ha l'hardcano che copro puntualmente con qualcosa e l'el fire davanti che ho spento... non vorrei tenermi sti lampioni blu. Però visto che non li ho pagati, non vedo perkè non montarli... giusto? :confused:

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

The Dobermann :sborone:

Goldrake_xyz
06-06-2004, 11:09
In teoria si dovrebbe mettere un interruttore sul positivo
che interrompe la corrente all' illuminazione.

Il problema è che bisogna vedere quanta corrente assorbe ...
Se sono qualche centinaio di mA non c'è problema,
ma se succhiano più corrente, allora questo può disturbare
il computer !

Si, ho capito che sono della AKASA, ma che tipo di
luci sono ?
puoi specificare meglio il modello o dare un link ?

ciao.

dobermann
06-06-2004, 11:18
purtroppo non so darti queste specifiche... :muro:

Fabry Xp
06-06-2004, 11:36
metti tranquliimante un interruttore sul cavo che collega inverte e molex, per la corrente nn c'è problema, gli elcable assorbono pochissimo

dobermann
07-06-2004, 18:35
@fabry XP
Mucias Gracias...

The Dobermann :sborone: