PDA

View Full Version : Domanda sugli Acces Point...

Vashim
05-06-2004, 21:17
Scusate l'estrema mia ignoranza nel settore, un acces point o bridge wireless, deve necessariamente essere collegato ad una rete di un PC per funzionare?

in esempio, se io dovessi espandere la copertura del segnale del primo Acces point che installo, chiaramente collegato alla rete LAN, però non ho la possibilità di portare un cavo la dove dovrei metterne un secondo, quest'ultimo ripeterebbe il segnale dandomi ulteriore campo di copertura?

MiVida
05-06-2004, 23:31
Originariamente inviato da Vashim
Scusate l'estrema mia ignoranza nel settore, un acces point o bridge wireless, deve necessariamente essere collegato ad una rete di un PC per funzionare?
No.
in esempio, se io dovessi espandere la copertura del segnale del primo Acces point che installo,......... , quest'ultimo ripeterebbe il segnale dandomi ulteriore campo di copertura?
Si

Vai tranquillo...:cool:
ciao

gohan
06-06-2004, 01:30
occhio che non tutti i modelli hanno la funzione di repeater.

Vashim
06-06-2004, 14:10
Grazie dell'aiuto.

Riguardo il Repeater spero di trovare questa funzione descritta nelle specifiche tecniche dei prodotti, ho messo gli occhi sugli Hamlet che hanno prezzi molto competitivi ma un pò sono diffidente.

Vashim
08-06-2004, 02:07
Devo dare un'accesso ADSL ad un server con un router, e da altre stanze riprendere il segnale della rete WAN ma allo stesso tempo, dare la possibilità ad utenti variabili di collegarsi anche con il cavo in caso non sia disponibile il Wi-Fi sul portatile.

Che soluzione mi consigliate di adottare?

Potrei mettere un DSL-G604T della D-Link al server, e un paio di DWL-2000AP+ dislocati strategicamente nelle stanze per coprire maggior area possibile, in questo caso oltre ad avere la sicurezza della copertura, nelle due stanze dove ho messo i DWL potrei avere la possibilità di collegarmici con il cavo di rete nel caso non fosse disponibile il Wireless sui computer che devono collegarcisi... è possibile in questo modo o mi conviene adottare un'altro metodo?

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

gohan
08-06-2004, 08:14
ma un router ce l'hai già?

Vashim
08-06-2004, 09:03
No, infatti il mio discorso non è chiaro, devo acquistare tutto di sanapianta.

Vashim
08-06-2004, 21:24
Iuto il mio post affonda ;)

gohan
09-06-2004, 01:15
ma i due 2000AP li vuoi mettere come repeater o collgarli alla rete cablata e usarli come normali AP?

Vashim
09-06-2004, 01:51
Diciamo che occasionalmente vorrei che facessero entrambe le cose.

In pratica devo creare un ponte Wireless in un edificio abbastanza grande, dove da un lato c'e un PC fisso con Router ADSL, e dall'altra i due Acces Point.

Questi acces point oltre a ripetere il segnale per aumentare la copertura nell'edificio, vorrei adoperarli anche come punti di accesso per chi non ha il Wireless ma solo la scheda di rete normale.

E' possibile fare una cosa del genere con un unico settaggio degli AP sensa cosi poi doverli modificare ogni votla?

gohan
09-06-2004, 13:13
uhmm... nn saprei di preciso.....