View Full Version : Un compilatore c/c++ free
l'uomo ragno
05-06-2004, 20:45
Qualcuno conosce un buon compilatore c/c++ free ?
Ho provato miracle c++ ma poi bisogna registrarsi.
Tnx
Dentro la sottosezione "Corsi, Tutorial e FAQ" c'è un thread chiamato "Programmazione FAQ".... Dai un'occhiata lì dentro ;)
VegetaSSJ5
06-06-2004, 10:30
Originariamente inviato da ri
ha detto compilatore
gcc
dev-c++ è un ide che usa come compilatore il gcc
lorem105
06-06-2004, 11:57
Ti consiglio borland C++ , lo scarichi da www.borland.com
Ti compila di tutto...anche le lasagne
Gogeta ss4
06-06-2004, 13:30
Anchio ti consiglio Borland C++
Io invece consiglio MinGW32 che è un porting per Windows di gcc (è lo stesso incluso in MinGW Developer Studio e Dev-C++)...
VegetaSSJ5
06-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da ri
gcc
Originariamente inviato da cionci
Io invece consiglio MinGW32
è come se uno deve comprare un mezzo di locomozione e gli fanno:
...io ti consiglio di comprare una macchina!
...no macchè! compra un'automobile!
;) :D :D
Dicevo..."invece" rispetto a quelli che consigliavano Borland ;)
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
dev-c++ è un ide che usa come compilatore il gcc
visto che vanno di moda i paragoni... è come dire "cerco un appartamento" "comprati quel palazzo, ce ne sono una decina!"
vabeh paragone stupido, ma il concetto è quello :asd:
mmx[ngg]
08-06-2004, 16:43
Io ti do un'alternativa....Watcom C++
Dovrebbe essere diventato free e un pò di tempo fà era uno dei + veloci compilatori ke avessi provato, nel senso ke molti algoritmi time-critical compilati con lui andavano anke al doppio rispetto ad altri compilatori.
Però non è il + facile da utilizzare....cmq se lo trovi in giro prova a usarlo.
Ecco OpenWatcom: http://www.openwatcom.org/
Comunque io resterei sui soliti noti...anche per avere un buon IDE a disposizione, che non fa mai male...
Io uso visual C++ della Microsoft. Avevo il Borland C++ ma ho formattato il computer è ho perso il cd che avevo acquistato. Cmq il c++ della borland non è freeware. Devi compilare un modulo lunghissimo per scaricarlo. Ma quello scaricato dal sito della borland è freeware o time trial?
Il Borland C++ di cui parlano loro è solo il compilatore...e non l'ambiente di sviluppo (Borland C++ Builder)...
Il solo compialtore è liberamente scaricabile...
Ma il visual studio che uso io è anche un ambiente di sviluppo? Perche non riesce a creare dei programmi a 32 bit che girino sotto windows ma solo sotto dos:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :eek::O:confused:
Uno dei migliori ambienti di sviluppo, anche se ide ma è completamente gratuito è quello che mi ha suggerito il nostro amto Cenci: MinGW Developer Studio... posso paragonarlo molto simile al studio visual... GRAZIE CENCI!!!;) ;) ;) :) :) :) :p :p :p :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.