PDA

View Full Version : Virus..che Rallenta sistema e Navigazione!!AIUTOOOO!

S/\/ake
05-06-2004, 21:16
Salve a tutti.....vi espongo il problema che da qualche giorno affligge il mio pc!

In pratica noto un rallentamento inverosimile nell'apertura di qualunque file...programma..cartella..ecc insomma a volte sempra quasi che neanche si riescano ad aprire!Poi si verificano anche quelle strane scomparse per qualche millisecondo di tutte le icone ad esempio che compongono il desktop,oppure una cartella!
La stessa cosa la noto nella velocita' di connessione....e di conseguenza nell'apertura delle paginE Web...anche qui un esasperata lentezza e a volte neanche l'apertura delle stesse arriva a compimento!
Insomma Il sistema e' diventato unltralento..... io credo non dipenda ne dalla potenza dello stesso 1Gb di ram Cpu 2500@3200 ecc!ne da altri fattori! Ma bensi' credo si tratti dell'ennesimo virus!
Proteggo il sistema con un Av Nod32....aggiornato!Con tutte le patch di Winxp applicate per i vari Worm,Sasser ecc! e scansionandolo non trova nulla! Mentre se do un occhiata nei processi del Taskmanager...beh..ci sono ben 4 voci Di SVCHOST.EXE in: SERVIZIO LOCALE-SERVIZIO DI RETE- e Ben 2 su SYSTEM!Mi sono accorto anche che sempre nel TAskmanager l'utilizzo della Cpu nonostante io non faccia chissa' che o addirittura niente sta sui 100%(Insomma alquanto stranissimo) e controllando la voce che stressa appunto al max la cpu leggo un certo: lrbzus32.exe che appunto dice di stressare la cpu al 99%...possibile che sia questo proprio il virus? se si che virus e'? e come posso rimuoverlo? visto che Nod 32 non me lo rileva?
Oppure possibile che si tratti proprio del virsu del Svchost? se si cosa debbo fare per eliminarlo o cmq..risolvere il problema?
Spero he qualcuno mi sappia spiegare il problema ed aiutarmi a risolverlo!
grazie.

MrOZ
05-06-2004, 21:43
potrebbe essere il worm agobot.gen

MrOZ
05-06-2004, 21:44
Appunto!!!

Come detto in questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700291
è il worm agobot

S/\/ake
06-06-2004, 03:22
Allora ho provato diversi modi per individuarlo o cmq..rimuoverlo! e niente nessun risultato nessun rilevamento!
Ho usato sia Nod32...che Avast e nessuno dei 2 Av e' riuscito a trovare nulla!
Stessa cosa con dei Tools di rimozione della Symantec: FxGaobot.exe...e con lo Stinger di Norton..niente non trovano nulla!!

e Purtroppo il processo "lrbzus32.exe" nel task manager continua a stressare la Cpu al 100% ed il pc continua ad essere impallato!
cosa posso fare?
che altri metodi ci sono per far individuare sto Virus e rimuoverlo?
aiutatemi per favore
grazie!

S/\/ake
06-06-2004, 12:49
allora proprio stamane hodeciso di provare con Spybot serch eand destroy e Adware 6...
beh..e sorpresa delle sorprese sono riusciti ad individuare ed eliminare il problema li dove Av come nod32 e Avast non erano riusciti!!!
cmq..adesso il processo"IRBZUS32.exe " non c'e' piu' nel task manager..e di conseguenza nemmeno l'utilizzo spropositato della cpu al 100%!!
per adesso tutto ok!

Una domanda ma ci sono patch da installare per evitare questo virus?
fatemi sapere
grazie

MrOZ
06-06-2004, 13:50
Sì, installati tutte le ultime patch microsoft sulla sicurezza.

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.hllw.polybot.html
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.hllw.gaobot.gen.html

S/\/ake
07-06-2004, 11:04
ragazzi pensavo di avere risolto invece dopo aver spento ieri sera il pc...ed oggi riavendolo acceso ...quel ca..o di processo"lrbzus32.exe" continua ad esserci ed a utilizzare la cpu al 100%
cosa faccio?
non so che altro provare
aiutatemi
grazie