PDA

View Full Version : DOMANDA STUPIDA SU LAN!

Sheerqueenie
05-06-2004, 20:37
ho una motherboard asus che ha la lan..

ma che sarebbe sta lan?

so che è la rete locale, osia creare una rete locale o collegarsi ad una rete locale...

ma come ci si collega con la lan? tramite normale modem?

io ve lo dico perhcè la uscita lan ha l'attaco rj11 tipico delle uscite telefoniche..

zetec
05-06-2004, 20:42
l'attacco sembra quelllo del telefono ma nn lo è....quello di rete è l'rj45.....cmq una lan è un insieme di computer collegati (tramite appunto laskeda di rete) e con la possibilità di condividere file,periferiche e via dicendo.......ad esempio a casa ho 2 pc collegati e posso navigare su entrambi con un solo modem oppure sentire un mp3 ke è sull'altro pc ecc...ecc.... una lan può offrire una serie di vantaggi soprattutto in ambito aziendale ke nn ti immagini.......

carmine65
05-06-2004, 20:45
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho una motherboard asus che ha la lan..

ma che sarebbe sta lan?

so che è la rete locale, osia creare una rete locale o collegarsi ad una rete locale...

ma come ci si collega con la lan? tramite normale modem?

io ve lo dico perhcè la uscita lan ha l'attaco rj11 tipico delle uscite telefoniche..

Ciao,

se osservi bene l'attacco della LAN è leggermente più grande del plug telefonico...
il connettore LAN serve a collegare, con un cavo di 'rete', appunto, un modem/router Ethernet oppure uno switch che collega il PC ad altri Pc della rete...

riciaooooo.

Sheerqueenie
05-06-2004, 20:47
azz grazie a tuti edue!

l'attacco ora lo sto vedendo che è diverso un pochino...

grazie

The Teorus B.I.G
06-06-2004, 02:25
La differenza sostanziale tra il connettore lan(rj45) e il classico doppino telefonico(rj11) è ke il primo è a 4 coppie e il secondo a 2 coppie...difficili da confondere :muro: