PDA

View Full Version : IL2 Sturmovik - Forgotten battles - Com'è?

Poliphilo
05-06-2004, 18:49
Sono stato al Mediaworld e volevo comprarmi un gioco senza spendere molto. Ho visto questo e mi ha ispirato, ne ho sentito parlare molto bene, qualcuno che ce l'ha mi dice qualcosa.

Poliphilo
06-06-2004, 10:39
Miiii, quanti che l'hanno giocato! Possibile che nessuno l'abbia mai provato? :confused:

Comunque l'ho installato: grafica ottima (i cockpit son fatti da Dio, mappe estese dettagliate, nuvole stratosferiche, lens flare...), a livello simulativo dovremmo esserci alla grande, i training (anche se TGM li ha criticati) sono splendidi: tu non fai niente, sono dei filmati dove, pian piano, sia con riprese dall'esterno che da dentro l'abitacolo, ti spiegano (escono dei sottotitoli in inglese) come si effettuano le varie manovre. Per esempio, nel primo comincia a spiegarti le basi dei movimenti di un aereo (rollare, picchiare, cabrare,....) e te lo fa vedere un po' da fuori, un po' da dentro l'abitacolo, spiegandoti esattamente che strumenti usare e come usarli. Poi passa a spiegarti BENE cosa sono gli indicatori, cosa significano, come utilizzarli (per esempio c'è l'indicatore della velocità di picchiata, prima ti indica dov'è, poi l'ingrandisce ti spiega le lancette i numeri, ecc. e poi, sempre da dentro l'anbitacolo, prova a picchiare per farti vedere cosa indica, e poi cabra per fare lo stesso). Uno potrebbe storcere il naso, ma non ho mai trovato una spiegazione così semplice e intuitiva come questa, invece di leggersi pagine e pagine di un manuale, sembra di essere a scuola di volo.

Vabbè, avevo voglia di parlarne. Se qualcuno vuole dire qualcosa....

:)

Magari allego qualche screen, se mi permettete.

Ventresca
06-06-2004, 11:47
io pure ci sto giocando da poco ed è fenomenale, solo che sono ancora senza joystick per cui sto aspettando per giocarci.... ho notato la grafica superba così come la simulazione, che però qualche volta diventa frustrante, con i caccia americani è impossibile fare alcune manovre base che con alcuni aerei più grossi è possibile fare, e tutti gli aerei hanno la tendenza a salire con il muso verso l'alto... per non parlare dei bombardamenti che sono impossibili e incomprensibili, poi non capisco perchè una volta acceso il motore con ilo tasto "I" devo tenerlo premuto tutto il tempo se no quando lo lascio questo si rispegne....resta comunque un gran giocone che assieme a falcon è uno dei pochi motivi per cui mi prenderò presto un joystick!

DrGonzo_avv
06-06-2004, 16:50
ottimo acquisto, è semplicemente stupendo, anche online (è uscita anche l'espansione ufficiale ACE e quella non uff compbat over europe)

Poliphilo
06-06-2004, 20:47
Grazie per le risposte. Una domanda esistono delle patchs? Perchè quelle che ho visto sono per fare da server per il gioco online (se non ho capito male).

Cosa sono: "l'espansione ufficiale ACE e quella non uff compbat over europe" delle patch aggiuntive?

kingvisc
07-06-2004, 00:21
quanto costa? requisiti di sistema? ho sentito anche io che è un gioco ben fatto!

giochi di aerei simili ce ne sono? consigli per gli acquisti? thanks a tutti

eru
07-06-2004, 00:37
Fb è un gioco splendido, necessita il joistik per dare il meglio, è piuttosto facile ed immediato, direi un ottimo compromesso tra simulazione e arcade, ci sono notevoli differenze nella guida degli aerei, la grafica anche il il gioco ha ormai piu di un anno è ancora godibilissima, (lock on è superiore, ma solo per la grafica) , e soprattutto un gioco del genere ha il suo massimo godimento nel dog fight on line con una ventina di players, ci sono parecchi server, diverse patch da scaricare.

matty4
07-06-2004, 02:50
Originariamente inviato da eru
facile ed immediato, direi un ottimo compromesso tra simulazione e arcad

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq se sei interessato, acquista FB+ AEP, che ormai è diventato un must...difficilmente troverai server con la 1.22 poi scaricati la 2.01 e fatti un voletto con noi :)

http://www.69squadrone.it/index.php

Haku
06-07-2004, 12:49
ma lock on è in ita?:rolleyes:

zebrone
18-08-2004, 07:47
edit: ho sbagliato thread, chiedo venia :( , cmq io ho sto giocando a IL2 ed è un gran bel gioco, quindi FB dovrebbe essere ancora meglio, ciao ;)

Korn
18-08-2004, 09:40
per gli interessati www.il2sturmovik.it si trova la comunità italiana (sul forum)