PDA

View Full Version : fedora o red hat 9?

Dragonfear
05-06-2004, 18:19
Salve :D

solita domanda del niubbo:"quale distro?"

volevo imparare linux, alcuni consigliano mandrake altri red hat per iniziare, la mia scelta è ricaduta su red hat 9, ma dopo un pò mi sono accorto che i pacchetti degli sw sono un pò "vecchiotti" e noto che non vengono rilasciate nuove versione del red hat.

ora, sto dicendo delle enormi cagate o un briciolo di verità in tutto questo cè?

dopo questo enorme dubbio mi è venuta la pervesa idea di provare la fedora, siccome la mia 56 k flat non sorride quando devo skaricare 4 iso da 700mb vi volevo chiedere anticipatamente se sta fedora è efficente e soprattuto se è una spanna sopra la red hat 9 :)

grazie mille anticipatamente per le risposte

l.golinelli
05-06-2004, 20:48
Fedora C2 è più aggiornata ed è un buon prodotto per pricipianti...

Ma tu penso di scarcicare le ISO con un 56k? :eek: :eek: :eek:

Dragonfear
06-06-2004, 11:13
io non penso, SCARICO :p
come ho fatto per red hat 9 e mdk 9.2

l'ADSL nel mio paese non cè e quindi la 56k flat è l'unica cosa che mi rimane (oltre a un ISDN a costi esorbitanti che non ho intenzione di abilitare).

La miglior amica di Dragon...LA 56k !! :D :D

tnx per il consiglio ;) ciauz

NA01
06-06-2004, 11:22
fedora è la "continuazione" della serie della red hat (non per nulla il sito ufficiale è http://fedora.redhat.com/ :D), quindi voto per fedora ;)

ciao

recoil
06-06-2004, 11:59
direi anche io Fedora ma se compri Red Hat Magazine in edicola trovi i cd della distribuzione senza aspettare giorni per scaricarteli con un 56k