PDA

View Full Version : A quei Bastardi che abbandonano gli animali!

bob_marley_23
05-06-2004, 19:16
Sono tornato adesso da fare un giro con la macchina...ho assistito ad una delle scene + raccapricianti che mi faranno star male per chissa quanto tempo... ho visto un cagnolino su una strada molto trafficata con collare e medaglietta che correva avanti e indietro...sicuramente qualcuno che lo aveva abbandonato.. ho cercato di seguirlo e di avvisare le altre macchine poi ho visto che svoltava verso un accampamento di roulotte di nomadi..ho pensato fosse il loro...ho continuato a camminare poi quanso sono tornato indietro il cane era sull' asfalto... era già morto... la fine + orrenda.. ...che schifo...non ho parole... non so + che dire..:( :( :( :(

Maury
05-06-2004, 19:17
:eek: :cry:

Bastardi :(

majin mixxi
05-06-2004, 19:20
è capitato anche a me di assistere a una scena del genere,ho pianto come un bambino

lnessuno
05-06-2004, 19:20
che bastardi, gente di merda. meglio che mi censuro...

D_IL PRINCIPE
05-06-2004, 19:21
quando mi è morto il mio dimcane ho pianto x mesi...

ma come si fa...

Jaguar64bit
Adesso inizia il periodo degli abbandoni.....magari da parte di chi si era regalato il cagnolino per Natale :rolleyes: purtroppo certa gente non conosce la vergogna.

majin mixxi
non è detto comunque che sia stato abbandonato,sopratutto i cani piccoli sono curiosi di natura e schizzano via come niente,è un attimo vederli sparire

dbpass
05-06-2004, 19:25
io più ke altro vorrei capire perkè una bestia viene abbandonata, il senso della cosa in sè.

nn comprendo dove sta lo sbattimento nel prendere un cane, caricartelo sulla makkina, e portartelo in giro, anke d'estate

in ogni caso ki fà un gesto del genere sono persone piccole così

loncs
05-06-2004, 19:26
Originariamente inviato da majin mixxi
non è detto comunque che sia stato abbandonato,sopratutto i cani piccoli sono curiosi di natura e schizzano via come niente,è un attimo vederli sparire

Tra l'altro se aveva la medaglietta ... cioè uno abbandona un cane e gli lascia la medaglietta al collo?

bob_marley_23
05-06-2004, 19:27
non faccio altro che pensare perchè non me lo sono caricato in macchina, per portarlo via di li.... non posso fare a meno di pensarci...mi sento colpevole...:(

Jamal Crawford
05-06-2004, 19:32
In questo caso potrebbe anche essere un cane fuggito ai padroni per farsi il suo giretto e rimasto investito da un'auto.
Il problema degli abbandoni pero' in Italia esiste eccome!
Bisognerebbe applicare norme piu' dure a chi fa queste porcate.
Io non potrei mai abbandonare un animale, i cani poi intelligenti come pochi, capiscono subito di essere stati abbandonati e soffrono tantissimo

lnessuno
05-06-2004, 19:34
sicuramente i cani sono più intelligenti di molte persone, loro non abbandonerebbero il padrone a morte certa...

Jamal Crawford
05-06-2004, 19:45
Originariamente inviato da lnessuno
sicuramente i cani sono più intelligenti di molte persone, loro non abbandonerebbero il padrone a morte certa...

Esatto.
Bisogna proprio essere crudeli.
Pensa quelli che tengono un cane per un anno, lo coccolano 12 mesi, vivono con lui dodici mesi, poi quando e' tempo di andare in vacanza e non hanno nessuno a cui darlo, lo caricano in macchina e lo abbandonano a lato di una strada.
Poi tranquilli e con il cuore in pace vanno a godersi le vacanze.
Ma io dico come si fa a essere cosi crudeli?

Jaguar64bit
05-06-2004, 19:54
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Esatto.
Pensa quelli che tengono un cane per un anno, lo coccolano 12 mesi, vivono con lui dodici mesi, poi quando e' tempo di andare in vacanza e non hanno nessuno a cui darlo, lo caricano in macchina e lo abbandonano a lato di una strada.

Al mondo esiste anche gente cosi' , magari con quell'alone di perbenismo di facciata mascherato da falsita' di animo che hanno dentro se , quelle persone che a Natale "poverino il mio bambino volveva il cagnolino e glie l'ho preso per natale"....poi qunado devono partire per le vacanze...magari prendendo l'aereo...abbandonano il cane prima di partire......

mio zio Franco ha un pastore tedesco che e' stato abbandonato e lui l'ha trovato vicino all'ex lavoro dove stava prima , ora il cane ce l'ha da 3 anni e sta benissimo , mio zio l'ha curato come un figlio , tanto per dirti un giorno lo voleva caricare in macchina per portarlo con se al Lago....non c'e' stato verso di farlo salire.....perche' evidentemente gli e' rimasto impresso lo shock di quando e' stato abbandonato dal suo ex padrone.

lnessuno
05-06-2004, 20:11
io ho avuto un cane che era stato abbandonato, l'ho tenuto per qualche mese poi i miei hanno voluto darlo via (ad un altro che cmq era un amante di animali, e aveva già un altro bracco come quello che avevo trovato)

ora ho una specie di cane, credo sia di razza soprammobile visto quanto è allegro e affettuoso, anche lui è stato trovato...

nikki--boohh
05-06-2004, 20:23
anche io odio quelli che abbandonano gli animali, ma non sempre i cani e gatti che si trovano morti sulle strade sono abbandonati, a volte capita che scappano e vanno in strada ,purtroppo a
morire!

morpheus85
05-06-2004, 20:25
Originariamente inviato da bob_marley_23
Sono tornato adesso da fare un giro con la macchina...ho assistito ad una delle scene + raccapricianti che mi faranno star male per chissa quanto tempo... ho visto un cagnolino su una strada molto trafficata con collare e medaglietta che correva avanti e indietro...sicuramente qualcuno che lo aveva abbandonato.. ho cercato di seguirlo e di avvisare le altre macchine poi ho visto che svoltava verso un accampamento di roulotte di nomadi..ho pensato fosse il loro...ho continuato a camminare poi quanso sono tornato indietro il cane era sull' asfalto... era già morto... la fine + orrenda.. ...che schifo...non ho parole... non so + che dire..:( :( :( :(

Auguro la stessa identica sorte a chi l'ha abbandonato

andreamarra
05-06-2004, 20:50
Esatto.

Questa cosa cerco anch'io di spiegarmela... :(

lucas86mj23
05-06-2004, 20:54
io oggi andando a squola in motorino ho visto sulla strada un gatto morto ... poverino !!! :(

Hanamichi
05-06-2004, 21:15
Originariamente inviato da lucas86mj23
io oggi andando a squola in motorino ho visto sulla strada un gatto morto ... poverino !!! :(
sai quanti ne ho visti io? :cry:

addirittura uno MUMMIFIcATO :cry:

DarkAngel77
05-06-2004, 22:03
Tanto amo gli animali quanto odio quei vigliacchi menefreghisti che li abbandonano. Tra l'altro ho letto poco tempo fa una riflessione a mio avviso interessante e ve la segnalo:
link (http://www.melemarce.com/codardi_schifosi.shtm)

andreamarra
05-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da DarkAngel77
Tanto amo gli animali quanto odio quei vigliacchi menefreghisti che li abbandonano. Tra l'altro ho letto poco tempo fa una riflessione a mio avviso interessante e ve la segnalo:
link (http://www.melemarce.com/codardi_schifosi.shtm)

Ne ho letto un pò... per uno che soffre a vedere soffrire qualunque animale, anche i non mammiferi, è duro da leggere... :(

La cosa che mi fa star male infatti non è tanto la morte in sè, ma il dolore che la precede... :(

DarkAngel77
06-06-2004, 00:38
Originariamente inviato da andreamarra
Ne ho letto un pò... per uno che soffre a vedere soffrire qualunque animale, anche i non mammiferi, è duro da leggere... :(

La cosa che mi fa star male infatti non è tanto la morte in sè, ma il dolore che la precede... :(
Concordo anch'io che la cosa peggiore è proprio l'agonia che precede la morte.
Effettivamente è abbastanza pesante come testo. Tuttavia non avevo inserito segnalazioni particolari proprio perchè inizia avvertendo della durezza del contenuto.

alexis1980
06-06-2004, 00:51
Auguro a quella gente tutte le sofferenze possibili di questo mondo...

TerrorSwing
06-06-2004, 01:10
Originariamente inviato da bob_marley_23
Magari non era abbandonato ma era scappato... preferisco pensarla così... se fosse il contrario beh... mi autocensuro... :(

lucio68
06-06-2004, 01:43
Anni fa, quando ancora vivevo con i miei, avevamo un pastore bergamasco che non si poteva lasciare solo in casa neanche per due ore perché spaccava tutto. Non lo potevamo portare in vacanza con noi, e allora, non avendo chi potesse accudirlo, lo portavamo in una pensione per cani in cui era trattato molto bene, aveva spazio per muoversi ed era nutrito secondo le nostre ricette. Parlo di 15 anni fa circa, e ci costava 30000 lire al giorno, se non ricordo male.
Non mi sembra uno sforzo insostenibile per chi spende milioni per andare in vacanza, ma troppa gente considera un animale come un giocattolo, che passato il primo momento annoia o disturba.
Chi abbandona gli animali dovrebbe andare in galera, ma solo dopo aver passato un paio di giorni incatenato a qualche guard rail di un'autostrada trafficata.

raxas
06-06-2004, 03:23
quando passo per una strada e ne vedo morti, non posso stare in pace se non li tolgo di lì, se le condizioni del traffico e lo stato della carcassa lo permettono, altre volte non è possibile e comincio comunque a pensare, se è stato un cane-gatto abbandonato a come stava prima di essere abbandonato, e ogni volta ritorno a casa con molta tristezza
e una cosa molto fastidiosa e avvilente è l'indifferenza di molti che con l'auto passano lasciandosi dietro velocemente la pietà per quello che è un essere vivente, non una pietra, e tutto questo si ripete molte volte... non dico che si debbano fermare tutti, ma mi domando quanti sono quelli che fanno qualcosa, finora ne ho visti pochi)
tanto che da qualche anno ho voluto fare qualcosa, dando da mangiare a 3-4 gruppi di cani randagi nella zona periferica-industriale della mia città, siamo ormai una decina di persone che ci diamo i turni nell'assisterli...(tramite cibo, riparo costruiti in luogo e nel caso cure, con il benestare dei proprietari delle zone circostanti e della LAV) mi consola un pò rispetto al pensare agli abbandoni, anzi l'estate scorsa si sono uniti al gruppo 2 cani, un huskie che aveva un occhio molto malandato e con il collare, di cui non abbiamo saputo più nulla, e un cane che è un incrocio, certamente, tra un pitbull e un meticcio, si vedeva dalla pelliccia che era stato un cane curato, sempre affettuosissimo, ha socializzato subito con i randagi e sono contento che ha trovato il luogo dove ora si trova, perchè se no sarebbe morto in cerca di cibo...

una segnalazione invece:
è possibile fare ricoverare al canile gli animali malati-malconci per strada o, peggio, investiti (oltre che quelli pericolosi) chiamando i Vigili Urbani, i quali, almeno nel comune dove sto, dispongono l'intervento del canile e il ricovero dell'animale (se c'è una convenzione col comune o cos'altro possa esserci)
quindi proporrei a chiunque sia interessato a volere fare qualcosa ad informarsi (è bene farlo prima, nel caso ci si trovasse in una emergenza per un animale...) se nella propria città è disponibile questo servizio, da valutare in relazione alla qualità fornita dal canile convenzionato (ci sono canili che lucrano sui finanziamenti offerti, ma questo è un'altro problema... se non altro almeno che si cerchi di fare ricoverare il povero animale...)

andreamarra
06-06-2004, 14:45
Originariamente inviato da lucio68
Anni fa, quando ancora vivevo con i miei, avevamo un pastore bergamasco che non si poteva lasciare solo in casa neanche per due ore perché spaccava tutto. Non lo potevamo portare in vacanza con noi, e allora, non avendo chi potesse accudirlo, lo portavamo in una pensione per cani in cui era trattato molto bene, aveva spazio per muoversi ed era nutrito secondo le nostre ricette. Parlo di 15 anni fa circa, e ci costava 30000 lire al giorno, se non ricordo male.
Non mi sembra uno sforzo insostenibile per chi spende milioni per andare in vacanza, ma troppa gente considera un animale come un giocattolo, che passato il primo momento annoia o disturba.
Chi abbandona gli animali dovrebbe andare in galera, ma solo dopo aver passato un paio di giorni incatenato a qualche guard rail di un'autostrada trafficata.

Io faccio lo stesso con la mia micetta, la porto da una signora che ne ha cura per il periodo estivo :)

Un mesetto, a volte anche di meno, e la signora si è molto affezionata a lei :)

Costa un bel pò :D, ma sinceramente preferisco privarmi di qualcosa io :)

david-1
06-06-2004, 14:57
<<autocensura>>

ittogami17
06-06-2004, 15:16
io li frusteri quelli che abbandonano animali non meritano altro.

cenerella83
18-07-2004, 10:27
oi metterei la pena d morte secondo la fine che ha fatto il cane.. ...il problema è scovarli....:rolleyes:

@Crikkkk-19
18-07-2004, 13:31
che skifo!!! auguro una morte lenta a dolorosa a tutti quei PORCI CHE ABBANDONANO GLI ANIMALI!!!
SIETE SOLO DEI PORCI, NON MERITATE DI VIVERE!!!
DOVRESTE MORIRE TUTTI UCCISI DAI CANI STESSI!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

scusate lo sfogo ma odio certe persone, le ucciderei con le mie stesse mani!!!:mad:

Chromo
18-07-2004, 14:13
Non esagerate, nessuno può decidere per la morte di un altro individuo. ;)

m4st3rx
18-07-2004, 14:15
figli di puttana ...

figli di puttana ...

:muro:

R@nda
18-07-2004, 17:58
Esatto.

Temo che queste persone non siano in grado di capire...che per 30 giorni di vacanze si giocano e perdono 10 anni di amorevole e inossidabile fedeltà.
ehufff
:(

Goldrake_xyz
18-07-2004, 18:28
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
che skifo!!! auguro una morte lenta a dolorosa a tutti quei PORCI CHE ABBANDONANO GLI ANIMALI!!!
SIETE SOLO DEI PORCI, NON MERITATE DI VIVERE!!!
DOVRESTE MORIRE TUTTI UCCISI DAI CANI STESSI!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
scusate lo sfogo ma odio certe persone, le ucciderei con le mie stesse mani!!!:mad:

E le mamme che abbandonano i propri figli ?
o peggio ancora che li massacrano di coltellate nella culla ?
(OGNE !)
che facciamo, gli diamo un premio .... poverette ? :mad:

Coerenza, su ragazzi, coerenza .... !

Vabbè, in un paese dove ci fanno circolare con le luci
accese anche di giorno, mi aspetto questo ed altro ....

meditate gente meditate ! :angel:

Paracleto
18-07-2004, 18:37
squola?

efa
18-07-2004, 19:27
Bisognerebbe applicare norme piu' dure a chi fa queste porcate.

:eek: :eek: :eek: quelle che ci sono ora non ti bastano?

Oggi per un fatto del genere sai che c'è la reclusione?

Ritengo sia una norma assurda, non proporzionale al fatto commesso.

In fondo stiamo parlando di cani.

RAGAZZI NON MI FRAINTENDETE, ho solo detto che la normativa vigente oggi è esagerata, semplicemente quello.

La cosa che mi fà più incazzare è che da buoni italiani siamo bravissimi a fare le crociate per qualsiasi cosa; siamo andati anche in piazza a manifestare a favore dei cani solo perchè qualcuno ha deciso di farli andare in giro con la museruola.

Ma qualcuno di voi HA MAI VISTO UN MANIFESTAZIONE perchè non ci sono strutture per i nostri figli e siamo costretti a fare i salti mortali per non lasciarli per strada?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bye

Vin81
18-07-2004, 19:37
due anni fa, nel mio paese una signora si è suicidata sparandosi un proiettile alla tempia, quando l'hanno ritrovata era distesa sul letto e il suo cane accanto a lei che piangeva, da quel gg il cane nn ho mangiato piu... :(

Roberto151287
18-07-2004, 19:39
BASTARDI!
Nient'altro da dire, vorrei vedere loro abbandonati per strada...

lnessuno
18-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da efa
:eek: :eek: :eek: quelle che ci sono ora non ti bastano?

Oggi per un fatto del genere sai che c'è la reclusione?

Ritengo sia una norma assurda, non proporzionale al fatto commesso.

In fondo stiamo parlando di cani.

RAGAZZI NON MI FRAINTENDETE, ho solo detto che la normativa vigente oggi è esagerata, semplicemente quello.

La cosa che mi fà più incazzare è che da buoni italiani siamo bravissimi a fare le crociate per qualsiasi cosa; siamo andati anche in piazza a manifestare a favore dei cani solo perchè qualcuno ha deciso di farli andare in giro con la museruola.

Ma qualcuno di voi HA MAI VISTO UN MANIFESTAZIONE perchè non ci sono strutture per i nostri figli e siamo costretti a fare i salti mortali per non lasciarli per strada?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bye

secondo me la pena per chi abbandona gli animali è giusta, ma dovrebbe essere certa... se abbandoni un cane, sono x mesi di carcere. e basta!

e chi vede una macchina fermarsi ad abbandonare un cane dovrebbe avere il DOVERE di chiamare il 118 e segnalare la targa, il luogo ecc... altrimenti diventa complice.

in realtà, proprio perchè siamo in italia, fanno leggi assurde che poi nessuno rispetterà mai... quindi è come se non ci fossero :rolleyes: