PDA

View Full Version : Connessione da remoto

etty
05-06-2004, 18:06
Ciao a tutti.
Ho una connessione adsl fastweb e per fare collegamenti da remoto uso Dameware. Lo trovo ottimo questo programma anche perchè lo uso in ufficio per assistenza da remoto.
Il problema è questo che da casa non riesco più a collegarmi su un altro pc, dotato di connessione fastweb e non.....
Ho provato a far disabilitare firewall vari, ma niente.....e fino ad un mese fà ci riuscivo tranquillamente a collegarmi su un pc anche con il firewall abilitato. Ho persino formattato il mio pc.... :cry:
Qualcuno saprebbe illuminarmi in merito? Fastweb ha messo qualche restrizione per caso?
Ringrazio.

gohan
06-06-2004, 01:28
strano... hai provato ad usare vnc?

etty
06-06-2004, 12:15
Originariamente inviato da gohan
strano... hai provato ad usare vnc?

VNC l'ho provato ad usare, ma sinceramente non ne sono molto capace...ogni qualvolta che inserisco l'ip del pc a cui voglio voglio collegarmi mi da errore. Preferisco Dameware, ma non capisco perchè non riesco più a collegarmi.

gohan
06-06-2004, 14:29
ma la password sul server l'hai messa?
cmq dameware è più lento di vnc.

etty
06-06-2004, 17:57
ma la password sul server l'hai messa?
cmq dameware è più lento di vnc.

:rolleyes: ...quale password? Si deve anche impostare una password???

In riguardo a dameware come posso risolvere?

gohan
06-06-2004, 18:02
nelle note di configurazione del server VNC è specificato che senza password impostata il server non accetta connessioni per ovvi motivi di sicurezza.

etty
06-06-2004, 18:20
nelle note di configurazione del server VNC è specificato che senza password impostata il server non accetta connessioni per ovvi motivi di sicurezza.

dunque ho impostato la password....(una a caso???) ...ma continua a darmi il msg "failed to connect to server".
Sbaglio sicuramente qualcosa. Mi potresti spiegare per favore brevemente i passi corretti che devo fare? grazie.

gohan
06-06-2004, 18:23
mandami per pvt l'ip a cui ti vuoi connettere, così provo io.

etty
06-06-2004, 18:26
mandami per pvt l'ip a cui ti vuoi connettere, così provo io.

hai pvt

gohan
06-06-2004, 18:29
quello che m'hai mandato è l'ip privato del tuo pc dell'ufficio.
Tu invece devi collegarti all'IP pubblico del router che hai in ufficio, nel quale avrai configurato il nat in modo che ridiriga la pota 5900 sull'ip che m'hai mandato.

etty
06-06-2004, 18:34
quello che m'hai mandato è l'ip privato del tuo pc dell'ufficio.
Tu invece devi collegarti all'IP pubblico del router che hai in ufficio, nel quale avrai configurato il nat in modo che ridiriga la pota 5900 sull'ip che m'hai mandato.

è una rete aziendale....quindi il router non sta dove sto io.
scusa l'ignoranza ma cos'è il nat?
Mi potresti dire, per favore, la corretta configurazione di vnc affinchè riesca a collegarmi ad un altro pc.

gohan
06-06-2004, 19:01
devi configurare il NAT del router (port forwarding, o anche virtual server).
Chiedi a chi amministra la rete.

etty
06-06-2004, 19:18
devi configurare il NAT del router (port forwarding, o anche virtual server).
Chiedi a chi amministra la rete.

vabbè ti ringrazio cmq.....con vnc ci rinuncio....sbatto la testa ancora per dameware.

gohan
06-06-2004, 19:50
è la stessa cosa: il principio di funzionamento è lo stesso.

etty
06-06-2004, 19:55
è la stessa cosa: il principio di funzionamento è lo stesso.

e allora perchè in precedenza mi collegavo tranquillamente...non su questo ip ma su un'altro???

Guarda ti mando in pvt il mio ip prova un po' tu.
thx

etty
06-06-2004, 20:22
hai pvt