diegoca
05-06-2004, 14:51
- Nuove schermate delle opzioni
- Nuovo e più potente editor di maglie, volti e bandiere
- I valori dei giocatori cambiano nel tempo
- Arbitro in campo, guardalinee presenti solo (forse) nelle fasi non giocanti
- Calzettoni e divise che si sporcano di erba e fango
- Riflessi di luce su maglie e sulla pelle dei giocatori
- Punizioni di seconda
- Nuovi stadi:
Queste squadre avranno il loro stadio:
Bologna
Perugia
Brescia
Sampdoria
Newcastle
Leeds
Fullham
Tottenham
Real Madrid
Valencia
Deportivo La Coruna
Marsiglia
Quindi:
Dall'Ara
Ferraris
Sant James Park
Fulham
Bernabeu
Riazor
Mestalla
Velodrome
Elland road
- Nuova visuale superwide
- Risse in campo dopo un fallo su un giocatore o dopo interventi discutibili dell’arbitro!
- Calzettoni che si abbassano
- Possibilità di regolare il passaggio in profondità alto in potenza e velocità
- Guanti neri nelle partite invernali
Nuove abilità giocatori:
Keep Dribble
Line Positioning
Side Player
Center Player
Sliding
- Utilizzo del pallone Roteiro dell’Adidas
Konami Japan ha decretato il 5 Agosto di quest’anno come data di uscita di Winning Eleven 8, l’ultimo capitolo dell’adorato gioco di calcio (o meglio, simulazione?) firmato Konami Tokyo. E, cosa incredibile, il gioco sarà totalmente offline per la versione Sony PS2, novità che ha scioccato la community PlayStation 2. E, quando c’è qualche scandalo online/offline, l’enorme ombra dell’Xbox affiora spietata. Annunciata a Marzo di quest’anno, la versione Xbox avrà, ne siamo certi, la modalità online. Che Microsoft abbia firmato un contratto di esclusività con Konami riguardo al gioco online? Nell’attesa di notizie ufficiali abbiamo scoperto le seguenti informazioni su WE8:
- Ci saranno più del doppio delle squadre nella Master League, che conterà da 64 club a 138;
- Promesse più licenze, con la Konami che sta acquistando i diritti delle maggiori squadre in Spagna, Italia, Inghilterra, Germania, Francia ed Olanda;
- Questa versione avrà più di 200 squadre in totale, tra club e nazionali;
- I falli sono stati riprogettati, con i giocatori che adesso possono gestire al meglio diversi calciatori per intricate tattiche di gioco – potremo trovare anche i falli involontari e simulazioni;
- Konami ha garantito una grande varietà di cross e passaggi filtranti;
- Ci saranno anche più “tocchi di classe” sulla palla e lo 'Zidane Roll' sarà complimentato anche con giochi e finte di altri giocatori, disponibili usando lo stick analogico destro;
- Il menu sarà ricostruito, seguendo alcune critiche dai fan.
- Finalmente gli arbitri saranno adesso visti sul campo durante il gioco;
- Gli effetti dell’ambiente si vedranno sulle divise dei giocatori: se per esempio sta piovendo e l’area di rigore è una vasca di fango, le squadre saranno coperte di melma fino nei capelli.
1. L'arbitro si ricorderà del comportamento precedente del giocatore (es. Cannavaro fa un fallo e se è il primo difficilmente verrà ammonito ma se è già recidivo verrà sicuramente ammonito dall'arbitro).
2. Ci sono le squadre giapponesi della serie A e B
3. Nella master league all'inizio ci sarà un'opzione on/off per scegliere se giocatore con i vari Cellini, Espinas,ecc. oppure con i veri giocatori della squadra scelta
4. LA levetta analogica farà numeri diversi a seconda da chi la utilizza (es. Zidane fa la piroetta, Ronaldinho fa un'altra finta,ecc..)
http://www.web-konami.com/products/ps2/we8/img/img1.jpg
http://www.web-konami.com/products/ps2/we8/img/img2.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323542657360.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323543428191.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323544274293.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323545285174.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323541735838.jpg
Nuovi dettagli su Winning Eleven 8
La carriera di un giocatore nella Master League, più licenze per i club, il tempo sprecato e altro ancora.
Lo sviluppatore KCET (o Konami Tyo che dir si voglia) ha rivelato altre caratteristiche inedite di Winning Eleven 8, in arrivo sul mercato giapponese il 5 agosto.
- Il numero delle sole squadre di club sarà superiore a tutte le squadre (nazionali comprese) del settimo episodio. Questo aumento dei team ha portato a una modifica dell'interfaccia grafica, che presenterà una cartina da cui scegliere le squadre di nostra preferenza.
- Molte più squadre, soprattutto europee, verranno presentate con nomi, stadi, e loghi reali grazie ai nuovi accordi di licenza. La quantità di uniformi, loghi, bandiere (e quindi texture) è tale da aver portato all'utilizzo del supporto DVD.
- La carriera di un giocatore nella Master League terrà conto dell'età e delle stagioni successive giocate, così che un campione possa perdere punti (riducendo le proprie statistiche) una volta raggiunto il massimo stato di forma, per questioni legate agli infortuni o ai troppi match giocati.
- Le trattative della Master League vedranno un maggior numero di componenti simili al tradizionale calciomercato, come la stima sulla spesa annua di un giocatore che potremmo acquistare, indiscrezioni sulle possibili offerte di un club rivale, notizie e altro ancora presentate in una sezione apposita.
- Sul campo, vedremo un maggior numero di intermezzi animati che sottolineano l'andamento della partita, come litigi tra giocatori, tra giocatori e arbitro (ora presente sul campo) e altre scene ormai immancabili in un match reale. Finalmente, sarà indicato il tempo perso nei falli e nei calci piazzati per un corretto recupero a fine incontro.
- Le animazioni dei calciatori sono aumentate soprattutto per quanto riguarda i campioni europei, che si potranno distinguere (ancor più rispetto al passato) dalle rispettive movenze e/o mosse speciali.
di ALESSANDRO MARTINI - 13 giugno 2004 12:40
Intervista ai programmatori(e' la traduzione in italiano della traduzione in inglese dell'intervista giapponese )
Int: Sembra che le scelte dei passaggi siano aumentate...
T : Non ci sono cambiamenti per quanto riguarda i comandi, ma ptenendo premuto il tasto per il passaggio per 1/6 di secondo il destinatario del passaggio stesso cambia al giocatore che e' leggermente piu' lontano. Negli episodi precedenti di WE anche se volevi passare a un giocatore leggermente piu' distante, il metodo di passaggio ti costringeva a passare a uno piu' vicino. Quindi ora c'e' piu' liberta'.
Int . : Quindi tenendo premuto di piu' si evita il passaggio al giocatore piu' vicino?
T : Si. In pratica si puo' usare il metodo di passaggio di default per fare cose che prima era possibile fare solo col passaggio manuale. Adesso e' possibilie anche cambiare il destinatario dei passaggi filtranti (sia rasoterra che aerei)
Int : sembra che si possa fare un filtrante alto saltando il centrocampista difensivo e mandarlo alla linea avanzata (non chiara 'sta frase...)
T : Si. Negli episodi precedenti a volte volevi passare al giocatore piu' vicino mentre il passaggio finiva a quello dall'altra parte. Ora no nc'e' piu' possibilita' di sbagliare. Puoi scegliere a chi passare.
[nota personale: ritengo si riferisca al filtrante che spesso viene diretto ai giocatori piu' lontani e marcati... quindi ora si potra' decidere a chi passare]
Int. : Ho capito. Altre possibilita' di passaggi oltre a queste?
T : Anche il cross e' cambiato. Prima c'erano tre tipologie divise tra: scondo palo, primo palo e rasoterra (1,2,3 pressioni sul tasto cerchio) Ora invece si potra' dare una direzione con il pad. ("+ button" sembra la croce direzionale...non un bottone)
Int, : Cosi' il cross sara' molto forte (!?!?!? credo intenda che incidera' di piu' sul gioco)
T : Credo che il feeling del gioco sia cambiato molto. Anche la fisica della palla e' migliorata. Siamo riusciti a riprodurre i tiri che si vedono nella Premier League (ah perche' sono diversi!? NdRanma) Si potra' colpire la palla al secondo o terzo rimbalzo e spedirla sul secondo palo.
Int : Riguardo al calcio di punizione sembra che ci siano anche quelli indiretti.
T : Si.. sembra che non sia stato aggiunto niente ma e' una innovazione tecnica. Ci sono un sacco di animazioni personalizzate in piu'.
Int. : C'erano 4 o 5 tipi di calcio di punizione nelle serie scorse... ne avete aggiunti ancora?
T : Si molti di piu'. Non posso rivelare i nomi dei giocatori ma abbiamo aggiunto anche diversi modi di calciare i rigori. Ci abbiamo lavorato un sacco.
Int. : Quindi differenze nel gameplay, differenze nei calci di punizione e nel tocco di palla. Ce ne sono tante?
T: Il calcio di punizione indiretto e' stato un punto su cui abbiamo lavorato molto. Ci sono le ostruzioni eccetera eccetera . Ma sono cose complicate: ci sono problemi coi difensori e i portieri.
Int. : Ah, come il muovere la barriera? Visto che ci sono diversita' tra le animazioni dei portieri...
T: Si (Non vuol dire che sara' possibile muovere la barriera.. non lo sanno ancora.) .(!?!?!?!?ndRanma)
Int. : Allora si potra' muovere la barriera?
T : Non lo so. Ma ora e' un porblema perche' abbiamo fornito gli screenshots dei calci di punizione di seconda e no npossiamo tornare indeitro! Non sapiiamo come fare per la barriera.... faremo del nostro meglio.
Int. : E per la difesa?
T : Stiamo aumentando l'IA passo passo. Nelle scorse edizioni se il centrale difensivo si spingeva in avanti la difesa rimaneva scoperta.. siamo cercando di correggere questo errore migliorando il posesso palla. (non e' specificato se del singolo giocatore o della squadra ndRanma)
Int. : Riguardo alle tattiche? Cei sono cambiamenti?
T : Per ora no. Vedremo che effetto avranno sul gioco. Vogliamo che siano importanti al fine del gameplay come in we3 e 4.
Int. : Parlando di IA.. sembra che l'arbitro sia presente. Interferira' nel gioco ?
T : Beh potrebbe! Ci siamo concentrati sull'IA dell'arbitro e sul fatto se possa o meno applicare il vantaggio. Per esempio la prima volta potrebbe concederlo ma la volta successiva potrebbe espellervi.
- Nuovo e più potente editor di maglie, volti e bandiere
- I valori dei giocatori cambiano nel tempo
- Arbitro in campo, guardalinee presenti solo (forse) nelle fasi non giocanti
- Calzettoni e divise che si sporcano di erba e fango
- Riflessi di luce su maglie e sulla pelle dei giocatori
- Punizioni di seconda
- Nuovi stadi:
Queste squadre avranno il loro stadio:
Bologna
Perugia
Brescia
Sampdoria
Newcastle
Leeds
Fullham
Tottenham
Real Madrid
Valencia
Deportivo La Coruna
Marsiglia
Quindi:
Dall'Ara
Ferraris
Sant James Park
Fulham
Bernabeu
Riazor
Mestalla
Velodrome
Elland road
- Nuova visuale superwide
- Risse in campo dopo un fallo su un giocatore o dopo interventi discutibili dell’arbitro!
- Calzettoni che si abbassano
- Possibilità di regolare il passaggio in profondità alto in potenza e velocità
- Guanti neri nelle partite invernali
Nuove abilità giocatori:
Keep Dribble
Line Positioning
Side Player
Center Player
Sliding
- Utilizzo del pallone Roteiro dell’Adidas
Konami Japan ha decretato il 5 Agosto di quest’anno come data di uscita di Winning Eleven 8, l’ultimo capitolo dell’adorato gioco di calcio (o meglio, simulazione?) firmato Konami Tokyo. E, cosa incredibile, il gioco sarà totalmente offline per la versione Sony PS2, novità che ha scioccato la community PlayStation 2. E, quando c’è qualche scandalo online/offline, l’enorme ombra dell’Xbox affiora spietata. Annunciata a Marzo di quest’anno, la versione Xbox avrà, ne siamo certi, la modalità online. Che Microsoft abbia firmato un contratto di esclusività con Konami riguardo al gioco online? Nell’attesa di notizie ufficiali abbiamo scoperto le seguenti informazioni su WE8:
- Ci saranno più del doppio delle squadre nella Master League, che conterà da 64 club a 138;
- Promesse più licenze, con la Konami che sta acquistando i diritti delle maggiori squadre in Spagna, Italia, Inghilterra, Germania, Francia ed Olanda;
- Questa versione avrà più di 200 squadre in totale, tra club e nazionali;
- I falli sono stati riprogettati, con i giocatori che adesso possono gestire al meglio diversi calciatori per intricate tattiche di gioco – potremo trovare anche i falli involontari e simulazioni;
- Konami ha garantito una grande varietà di cross e passaggi filtranti;
- Ci saranno anche più “tocchi di classe” sulla palla e lo 'Zidane Roll' sarà complimentato anche con giochi e finte di altri giocatori, disponibili usando lo stick analogico destro;
- Il menu sarà ricostruito, seguendo alcune critiche dai fan.
- Finalmente gli arbitri saranno adesso visti sul campo durante il gioco;
- Gli effetti dell’ambiente si vedranno sulle divise dei giocatori: se per esempio sta piovendo e l’area di rigore è una vasca di fango, le squadre saranno coperte di melma fino nei capelli.
1. L'arbitro si ricorderà del comportamento precedente del giocatore (es. Cannavaro fa un fallo e se è il primo difficilmente verrà ammonito ma se è già recidivo verrà sicuramente ammonito dall'arbitro).
2. Ci sono le squadre giapponesi della serie A e B
3. Nella master league all'inizio ci sarà un'opzione on/off per scegliere se giocatore con i vari Cellini, Espinas,ecc. oppure con i veri giocatori della squadra scelta
4. LA levetta analogica farà numeri diversi a seconda da chi la utilizza (es. Zidane fa la piroetta, Ronaldinho fa un'altra finta,ecc..)
http://www.web-konami.com/products/ps2/we8/img/img1.jpg
http://www.web-konami.com/products/ps2/we8/img/img2.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323542657360.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323543428191.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323544274293.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323545285174.jpg
http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323541735838.jpg
Nuovi dettagli su Winning Eleven 8
La carriera di un giocatore nella Master League, più licenze per i club, il tempo sprecato e altro ancora.
Lo sviluppatore KCET (o Konami Tyo che dir si voglia) ha rivelato altre caratteristiche inedite di Winning Eleven 8, in arrivo sul mercato giapponese il 5 agosto.
- Il numero delle sole squadre di club sarà superiore a tutte le squadre (nazionali comprese) del settimo episodio. Questo aumento dei team ha portato a una modifica dell'interfaccia grafica, che presenterà una cartina da cui scegliere le squadre di nostra preferenza.
- Molte più squadre, soprattutto europee, verranno presentate con nomi, stadi, e loghi reali grazie ai nuovi accordi di licenza. La quantità di uniformi, loghi, bandiere (e quindi texture) è tale da aver portato all'utilizzo del supporto DVD.
- La carriera di un giocatore nella Master League terrà conto dell'età e delle stagioni successive giocate, così che un campione possa perdere punti (riducendo le proprie statistiche) una volta raggiunto il massimo stato di forma, per questioni legate agli infortuni o ai troppi match giocati.
- Le trattative della Master League vedranno un maggior numero di componenti simili al tradizionale calciomercato, come la stima sulla spesa annua di un giocatore che potremmo acquistare, indiscrezioni sulle possibili offerte di un club rivale, notizie e altro ancora presentate in una sezione apposita.
- Sul campo, vedremo un maggior numero di intermezzi animati che sottolineano l'andamento della partita, come litigi tra giocatori, tra giocatori e arbitro (ora presente sul campo) e altre scene ormai immancabili in un match reale. Finalmente, sarà indicato il tempo perso nei falli e nei calci piazzati per un corretto recupero a fine incontro.
- Le animazioni dei calciatori sono aumentate soprattutto per quanto riguarda i campioni europei, che si potranno distinguere (ancor più rispetto al passato) dalle rispettive movenze e/o mosse speciali.
di ALESSANDRO MARTINI - 13 giugno 2004 12:40
Intervista ai programmatori(e' la traduzione in italiano della traduzione in inglese dell'intervista giapponese )
Int: Sembra che le scelte dei passaggi siano aumentate...
T : Non ci sono cambiamenti per quanto riguarda i comandi, ma ptenendo premuto il tasto per il passaggio per 1/6 di secondo il destinatario del passaggio stesso cambia al giocatore che e' leggermente piu' lontano. Negli episodi precedenti di WE anche se volevi passare a un giocatore leggermente piu' distante, il metodo di passaggio ti costringeva a passare a uno piu' vicino. Quindi ora c'e' piu' liberta'.
Int . : Quindi tenendo premuto di piu' si evita il passaggio al giocatore piu' vicino?
T : Si. In pratica si puo' usare il metodo di passaggio di default per fare cose che prima era possibile fare solo col passaggio manuale. Adesso e' possibilie anche cambiare il destinatario dei passaggi filtranti (sia rasoterra che aerei)
Int : sembra che si possa fare un filtrante alto saltando il centrocampista difensivo e mandarlo alla linea avanzata (non chiara 'sta frase...)
T : Si. Negli episodi precedenti a volte volevi passare al giocatore piu' vicino mentre il passaggio finiva a quello dall'altra parte. Ora no nc'e' piu' possibilita' di sbagliare. Puoi scegliere a chi passare.
[nota personale: ritengo si riferisca al filtrante che spesso viene diretto ai giocatori piu' lontani e marcati... quindi ora si potra' decidere a chi passare]
Int. : Ho capito. Altre possibilita' di passaggi oltre a queste?
T : Anche il cross e' cambiato. Prima c'erano tre tipologie divise tra: scondo palo, primo palo e rasoterra (1,2,3 pressioni sul tasto cerchio) Ora invece si potra' dare una direzione con il pad. ("+ button" sembra la croce direzionale...non un bottone)
Int, : Cosi' il cross sara' molto forte (!?!?!? credo intenda che incidera' di piu' sul gioco)
T : Credo che il feeling del gioco sia cambiato molto. Anche la fisica della palla e' migliorata. Siamo riusciti a riprodurre i tiri che si vedono nella Premier League (ah perche' sono diversi!? NdRanma) Si potra' colpire la palla al secondo o terzo rimbalzo e spedirla sul secondo palo.
Int : Riguardo al calcio di punizione sembra che ci siano anche quelli indiretti.
T : Si.. sembra che non sia stato aggiunto niente ma e' una innovazione tecnica. Ci sono un sacco di animazioni personalizzate in piu'.
Int. : C'erano 4 o 5 tipi di calcio di punizione nelle serie scorse... ne avete aggiunti ancora?
T : Si molti di piu'. Non posso rivelare i nomi dei giocatori ma abbiamo aggiunto anche diversi modi di calciare i rigori. Ci abbiamo lavorato un sacco.
Int. : Quindi differenze nel gameplay, differenze nei calci di punizione e nel tocco di palla. Ce ne sono tante?
T: Il calcio di punizione indiretto e' stato un punto su cui abbiamo lavorato molto. Ci sono le ostruzioni eccetera eccetera . Ma sono cose complicate: ci sono problemi coi difensori e i portieri.
Int. : Ah, come il muovere la barriera? Visto che ci sono diversita' tra le animazioni dei portieri...
T: Si (Non vuol dire che sara' possibile muovere la barriera.. non lo sanno ancora.) .(!?!?!?!?ndRanma)
Int. : Allora si potra' muovere la barriera?
T : Non lo so. Ma ora e' un porblema perche' abbiamo fornito gli screenshots dei calci di punizione di seconda e no npossiamo tornare indeitro! Non sapiiamo come fare per la barriera.... faremo del nostro meglio.
Int. : E per la difesa?
T : Stiamo aumentando l'IA passo passo. Nelle scorse edizioni se il centrale difensivo si spingeva in avanti la difesa rimaneva scoperta.. siamo cercando di correggere questo errore migliorando il posesso palla. (non e' specificato se del singolo giocatore o della squadra ndRanma)
Int. : Riguardo alle tattiche? Cei sono cambiamenti?
T : Per ora no. Vedremo che effetto avranno sul gioco. Vogliamo che siano importanti al fine del gameplay come in we3 e 4.
Int. : Parlando di IA.. sembra che l'arbitro sia presente. Interferira' nel gioco ?
T : Beh potrebbe! Ci siamo concentrati sull'IA dell'arbitro e sul fatto se possa o meno applicare il vantaggio. Per esempio la prima volta potrebbe concederlo ma la volta successiva potrebbe espellervi.