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View Full Version : News e foto di Winning Eleven 8


diegoca
05-06-2004, 14:51
- Nuove schermate delle opzioni
- Nuovo e più potente editor di maglie, volti e bandiere
- I valori dei giocatori cambiano nel tempo
- Arbitro in campo, guardalinee presenti solo (forse) nelle fasi non giocanti
- Calzettoni e divise che si sporcano di erba e fango
- Riflessi di luce su maglie e sulla pelle dei giocatori
- Punizioni di seconda
- Nuovi stadi:

Queste squadre avranno il loro stadio:
Bologna
Perugia
Brescia
Sampdoria
Newcastle
Leeds
Fullham
Tottenham
Real Madrid
Valencia
Deportivo La Coruna
Marsiglia

Quindi:
Dall'Ara
Ferraris
Sant James Park
Fulham
Bernabeu
Riazor
Mestalla
Velodrome
Elland road

- Nuova visuale superwide
- Risse in campo dopo un fallo su un giocatore o dopo interventi discutibili dell’arbitro!
- Calzettoni che si abbassano
- Possibilità di regolare il passaggio in profondità alto in potenza e velocità
- Guanti neri nelle partite invernali

Nuove abilità giocatori:
Keep Dribble
Line Positioning
Side Player
Center Player
Sliding

- Utilizzo del pallone Roteiro dell’Adidas

Konami Japan ha decretato il 5 Agosto di quest’anno come data di uscita di Winning Eleven 8, l’ultimo capitolo dell’adorato gioco di calcio (o meglio, simulazione?) firmato Konami Tokyo. E, cosa incredibile, il gioco sarà totalmente offline per la versione Sony PS2, novità che ha scioccato la community PlayStation 2. E, quando c’è qualche scandalo online/offline, l’enorme ombra dell’Xbox affiora spietata. Annunciata a Marzo di quest’anno, la versione Xbox avrà, ne siamo certi, la modalità online. Che Microsoft abbia firmato un contratto di esclusività con Konami riguardo al gioco online? Nell’attesa di notizie ufficiali abbiamo scoperto le seguenti informazioni su WE8:

- Ci saranno più del doppio delle squadre nella Master League, che conterà da 64 club a 138;
- Promesse più licenze, con la Konami che sta acquistando i diritti delle maggiori squadre in Spagna, Italia, Inghilterra, Germania, Francia ed Olanda;
- Questa versione avrà più di 200 squadre in totale, tra club e nazionali;
- I falli sono stati riprogettati, con i giocatori che adesso possono gestire al meglio diversi calciatori per intricate tattiche di gioco – potremo trovare anche i falli involontari e simulazioni;
- Konami ha garantito una grande varietà di cross e passaggi filtranti;
- Ci saranno anche più “tocchi di classe” sulla palla e lo 'Zidane Roll' sarà complimentato anche con giochi e finte di altri giocatori, disponibili usando lo stick analogico destro;
- Il menu sarà ricostruito, seguendo alcune critiche dai fan.
- Finalmente gli arbitri saranno adesso visti sul campo durante il gioco;
- Gli effetti dell’ambiente si vedranno sulle divise dei giocatori: se per esempio sta piovendo e l’area di rigore è una vasca di fango, le squadre saranno coperte di melma fino nei capelli.





1. L'arbitro si ricorderà del comportamento precedente del giocatore (es. Cannavaro fa un fallo e se è il primo difficilmente verrà ammonito ma se è già recidivo verrà sicuramente ammonito dall'arbitro).
2. Ci sono le squadre giapponesi della serie A e B
3. Nella master league all'inizio ci sarà un'opzione on/off per scegliere se giocatore con i vari Cellini, Espinas,ecc. oppure con i veri giocatori della squadra scelta
4. LA levetta analogica farà numeri diversi a seconda da chi la utilizza (es. Zidane fa la piroetta, Ronaldinho fa un'altra finta,ecc..)


http://www.web-konami.com/products/ps2/we8/img/img1.jpg

http://www.web-konami.com/products/ps2/we8/img/img2.jpg

http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323542657360.jpg

http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323543428191.jpg

http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323544274293.jpg

http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323545285174.jpg

http://bbs.winning11.com.cn/UploadFile/20046323541735838.jpg

Nuovi dettagli su Winning Eleven 8
La carriera di un giocatore nella Master League, più licenze per i club, il tempo sprecato e altro ancora.


Lo sviluppatore KCET (o Konami Tyo che dir si voglia) ha rivelato altre caratteristiche inedite di Winning Eleven 8, in arrivo sul mercato giapponese il 5 agosto.

- Il numero delle sole squadre di club sarà superiore a tutte le squadre (nazionali comprese) del settimo episodio. Questo aumento dei team ha portato a una modifica dell'interfaccia grafica, che presenterà una cartina da cui scegliere le squadre di nostra preferenza.

- Molte più squadre, soprattutto europee, verranno presentate con nomi, stadi, e loghi reali grazie ai nuovi accordi di licenza. La quantità di uniformi, loghi, bandiere (e quindi texture) è tale da aver portato all'utilizzo del supporto DVD.

- La carriera di un giocatore nella Master League terrà conto dell'età e delle stagioni successive giocate, così che un campione possa perdere punti (riducendo le proprie statistiche) una volta raggiunto il massimo stato di forma, per questioni legate agli infortuni o ai troppi match giocati.

- Le trattative della Master League vedranno un maggior numero di componenti simili al tradizionale calciomercato, come la stima sulla spesa annua di un giocatore che potremmo acquistare, indiscrezioni sulle possibili offerte di un club rivale, notizie e altro ancora presentate in una sezione apposita.

- Sul campo, vedremo un maggior numero di intermezzi animati che sottolineano l'andamento della partita, come litigi tra giocatori, tra giocatori e arbitro (ora presente sul campo) e altre scene ormai immancabili in un match reale. Finalmente, sarà indicato il tempo perso nei falli e nei calci piazzati per un corretto recupero a fine incontro.

- Le animazioni dei calciatori sono aumentate soprattutto per quanto riguarda i campioni europei, che si potranno distinguere (ancor più rispetto al passato) dalle rispettive movenze e/o mosse speciali.



di ALESSANDRO MARTINI - 13 giugno 2004 12:40



Intervista ai programmatori(e' la traduzione in italiano della traduzione in inglese dell'intervista giapponese )

Int: Sembra che le scelte dei passaggi siano aumentate...

T : Non ci sono cambiamenti per quanto riguarda i comandi, ma ptenendo premuto il tasto per il passaggio per 1/6 di secondo il destinatario del passaggio stesso cambia al giocatore che e' leggermente piu' lontano. Negli episodi precedenti di WE anche se volevi passare a un giocatore leggermente piu' distante, il metodo di passaggio ti costringeva a passare a uno piu' vicino. Quindi ora c'e' piu' liberta'.

Int . : Quindi tenendo premuto di piu' si evita il passaggio al giocatore piu' vicino?

T : Si. In pratica si puo' usare il metodo di passaggio di default per fare cose che prima era possibile fare solo col passaggio manuale. Adesso e' possibilie anche cambiare il destinatario dei passaggi filtranti (sia rasoterra che aerei)

Int : sembra che si possa fare un filtrante alto saltando il centrocampista difensivo e mandarlo alla linea avanzata (non chiara 'sta frase...)

T : Si. Negli episodi precedenti a volte volevi passare al giocatore piu' vicino mentre il passaggio finiva a quello dall'altra parte. Ora no nc'e' piu' possibilita' di sbagliare. Puoi scegliere a chi passare.

[nota personale: ritengo si riferisca al filtrante che spesso viene diretto ai giocatori piu' lontani e marcati... quindi ora si potra' decidere a chi passare]

Int. : Ho capito. Altre possibilita' di passaggi oltre a queste?

T : Anche il cross e' cambiato. Prima c'erano tre tipologie divise tra: scondo palo, primo palo e rasoterra (1,2,3 pressioni sul tasto cerchio) Ora invece si potra' dare una direzione con il pad. ("+ button" sembra la croce direzionale...non un bottone)

Int, : Cosi' il cross sara' molto forte (!?!?!? credo intenda che incidera' di piu' sul gioco)

T : Credo che il feeling del gioco sia cambiato molto. Anche la fisica della palla e' migliorata. Siamo riusciti a riprodurre i tiri che si vedono nella Premier League (ah perche' sono diversi!? NdRanma) Si potra' colpire la palla al secondo o terzo rimbalzo e spedirla sul secondo palo.

Int : Riguardo al calcio di punizione sembra che ci siano anche quelli indiretti.

T : Si.. sembra che non sia stato aggiunto niente ma e' una innovazione tecnica. Ci sono un sacco di animazioni personalizzate in piu'.

Int. : C'erano 4 o 5 tipi di calcio di punizione nelle serie scorse... ne avete aggiunti ancora?

T : Si molti di piu'. Non posso rivelare i nomi dei giocatori ma abbiamo aggiunto anche diversi modi di calciare i rigori. Ci abbiamo lavorato un sacco.

Int. : Quindi differenze nel gameplay, differenze nei calci di punizione e nel tocco di palla. Ce ne sono tante?

T: Il calcio di punizione indiretto e' stato un punto su cui abbiamo lavorato molto. Ci sono le ostruzioni eccetera eccetera . Ma sono cose complicate: ci sono problemi coi difensori e i portieri.

Int. : Ah, come il muovere la barriera? Visto che ci sono diversita' tra le animazioni dei portieri...

T: Si (Non vuol dire che sara' possibile muovere la barriera.. non lo sanno ancora.) .(!?!?!?!?ndRanma)

Int. : Allora si potra' muovere la barriera?

T : Non lo so. Ma ora e' un porblema perche' abbiamo fornito gli screenshots dei calci di punizione di seconda e no npossiamo tornare indeitro! Non sapiiamo come fare per la barriera.... faremo del nostro meglio.

Int. : E per la difesa?

T : Stiamo aumentando l'IA passo passo. Nelle scorse edizioni se il centrale difensivo si spingeva in avanti la difesa rimaneva scoperta.. siamo cercando di correggere questo errore migliorando il posesso palla. (non e' specificato se del singolo giocatore o della squadra ndRanma)

Int. : Riguardo alle tattiche? Cei sono cambiamenti?

T : Per ora no. Vedremo che effetto avranno sul gioco. Vogliamo che siano importanti al fine del gameplay come in we3 e 4.

Int. : Parlando di IA.. sembra che l'arbitro sia presente. Interferira' nel gioco ?

T : Beh potrebbe! Ci siamo concentrati sull'IA dell'arbitro e sul fatto se possa o meno applicare il vantaggio. Per esempio la prima volta potrebbe concederlo ma la volta successiva potrebbe espellervi.

BreV&
06-06-2004, 13:40
Stica, sembra davvero un gioco fantastico...
Mi piacerebbe giocarlo :D:D:D

squall84
06-06-2004, 15:47
:eek:

speriamo arrivi in fretta il 5 Agosto :D

Flory
07-06-2004, 09:38
Mi auguro che mantengano tutte le promesse fatte,
per adesso mi godo WE7i con la patch WEdoIT Uef-A Champions :)

fabiannit
07-06-2004, 09:46
Spero sia un esclusiva PS2 :D :cool:

]Rik`[
07-06-2004, 11:04
Originariamente inviato da fabiannit
Spero sia un esclusiva PS2 :D :cool:


...

magnanimo eh? :D

fabiannit
07-06-2004, 11:20
Originariamente inviato da ]Rik`[
...

magnanimo eh? :D


Si :D :sofico:

sbomberino
07-06-2004, 11:30
multiplayer?

sslazio
07-06-2004, 12:20
che dire uno spettacolo :eek: :eek: :eek:

Gemini77
07-06-2004, 13:08
Ma la versione Europea quando sarà disponibile?

-=Krynn=-
07-06-2004, 13:16
Originariamente inviato da Gemini77
Ma la versione Europea quando sarà disponibile?

A ottobre/novembre, come gli altri anni

dieg
07-06-2004, 13:16
sbaaavvv....:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

]Rik`[
07-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da -=Krynn=-
A ottobre/novembre, come gli altri anni


magari uscirà anche per xbox quella europea..già sarebbe qualcosa :D

metallox
07-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da ]Rik`[
magari uscirà anche per xbox quella europea..già sarebbe qualcosa :D

WE8 per xbox no..ma PES4 si, a ottobre
e, speriamo, con ll gioco online così i ps2ari rosicano :sofico:

fabiannit
07-06-2004, 15:10
Raga, lo potete pure prenotare da qui:
:D :D :eek:72€ :eek: :D :D (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio_prenotazioni.asp?id=6048&listino=prenotazioni)

:sofico: :sofico: :sofico:

sslazio
07-06-2004, 15:21
per gli xboxari conviene rimediare un pad ps2 però, sto gioco sembra fatto a posta per il dualshock2.

fabiannit
07-06-2004, 15:22
Originariamente inviato da metallox
WE8 per xbox no..ma PES4 si, a ottobre
e, speriamo, con ll gioco online così i ps2ari rosicano :sofico:

:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

:D

yamaz
07-06-2004, 16:04
Originariamente inviato da fabiannit
Raga, lo potete pure prenotare da qui:
:D :D :eek:72€ :eek: :D :D (http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio_prenotazioni.asp?id=6048&listino=prenotazioni)

:sofico: :sofico: :sofico:



che ladrocinio...Ultragames fa sempre quei prezzi lì, eppure ci sono negozi analoghi che mettono i giochi import ALMENO a 10€ di meno.

Comunque spero che WE8 si distacchi da WE7I almeno quanto WE7 si distacca da WE6FE :) Le premesse ci sono tutte

]Rik`[
07-06-2004, 18:19
Originariamente inviato da yamaz
che ladrocinio...Ultragames fa sempre quei prezzi lì, eppure ci sono negozi analoghi che mettono i giochi import ALMENO a 10€ di meno.

Comunque spero che WE8 si distacchi da WE7I almeno quanto WE7 si distacca da WE6FE :) Le premesse ci sono tutte

specialmente lo stadio Renato Curi di Perugia :D

Hall999
07-06-2004, 18:19
ma dopo quest'episodio non ne faranno uscire piu'?, e dopo a che giochiamo?

yamaz
07-06-2004, 19:38
Originariamente inviato da Hall999
ma dopo quest'episodio non ne faranno uscire piu'?, e dopo a che giochiamo?


e chi te l'ha detta sta cosa? :) certo che ne usciranno altri

sbomberino
07-06-2004, 20:56
Originariamente inviato da yamaz
e chi te l'ha detta sta cosa? :) certo che ne usciranno altri

no, poi basta... non ne faranno più...
hanno preso accordi con la EA per collaborare con FIFA!



























:sofico:

fabiannit
07-06-2004, 21:04
:p :sofico: :D

MaBru
07-06-2004, 21:13
Originariamente inviato da yamaz
e chi te l'ha detta sta cosa? :) certo che ne usciranno altri

Su PS3 e Xbox2

yamaz
07-06-2004, 21:16
Originariamente inviato da MaBru
Su PS3 e Xbox2


e perché, ti risulta che quando hanno fatto WE5 su PS2 hanno smesso di fare i WE su PSX? Niente affatto. PS2 ha una base installata enorme, e al 100% Konami farà qualche altro WE su PS2 anche dopo l'uscita di PS3. E matematico ;)

Iron10
07-06-2004, 21:54
Originariamente inviato da yamaz

Comunque spero che WE8 si distacchi da WE7I almeno quanto WE7 si distacca da WE6FE :) Le premesse ci sono tutte

Come non quotarti! :)
Non sarà facile ma dalle immagini e dalle gustose premesse anche a me sembra che ci sia l'input giusto...lo spero! :D

Toki84
07-06-2004, 22:16
Una bomba, e sta volta anche su Xbox :sofico:

Peccato che sia la versione europea, e soprattutto che non ci sia il live (da quello che ho letto) :(

Manp
07-06-2004, 22:18
grande! anche il Rigamonti!!! lo compro solo per quello!

:D :D :D

sbomberino
07-06-2004, 23:49
Originariamente inviato da Toki84
Una bomba, e sta volta anche su Xbox :sofico:

Peccato che sia la versione europea, e soprattutto che non ci sia il live (da quello che ho letto) :(

ma dai!?
avevano detto che la versione per xbox sarebbe stata pes4 proprio perchè aveva il live :(

Toki84
07-06-2004, 23:53
Originariamente inviato da sbomberino
ma dai!?
avevano detto che la versione per xbox sarebbe stata pes4 proprio perchè aveva il live :(

In realtà su Xbox sarà PES4 perchè una versione NTSC sarebbe invenduta vista la poca (vero eufemismo :() base installata in Giappone e lo scarso interesse (altro eufemismo :asd: ) da parte degli americani :)

Spero di aver letto male o aver letto fregnacce ;)

yamaz
08-06-2004, 08:58
riguardo la versione Xbox sono ancora TUTTE fregnacce quelle che si leggono. Non c'è uno straccio di comunicato ufficiale, dichiarazione o quant'altro. Tutti rumors ;)
La cosa vera, però, è che quando la Konami si è sbottonata per la prima volta dichiarando l'interesse per Xbox, aveva detto che questo interesse era soprattutto dovuto dalle potenzialità online della console. Se adesso fanno uscire PES4 senza supporto Live si contraddicono da soli :)

squall84
08-06-2004, 09:03
Originariamente inviato da Manp
grande! anche il Rigamonti!!! lo compro solo per quello!

:D :D :D


da buon bresciano DOC ti quoto :D :D

Toki84
08-06-2004, 09:29
Originariamente inviato da yamaz
riguardo la versione Xbox sono ancora TUTTE fregnacce quelle che si leggono. Non c'è uno straccio di comunicato ufficiale, dichiarazione o quant'altro. Tutti rumors ;)
La cosa vera, però, è che quando la Konami si è sbottonata per la prima volta dichiarando l'interesse per Xbox, aveva detto che questo interesse era soprattutto dovuto dalle potenzialità online della console. Se adesso fanno uscire PES4 senza supporto Live si contraddicono da soli :)

Aspettavo questa risposta...:)

Manp
08-06-2004, 15:30
Originariamente inviato da squall84
da buon bresciano DOC ti quoto :D :D

:D

sslazio
09-06-2004, 09:45
certo che su xbox almeno graficamente farebbe un figurone se la spremessero a dovere.
Già la versione cubo dimostrò di essere superiore graficamente alla ps2.
Comunque secondo me vedrà luce anche un we9 e un we9 international prima di vedere we10 che probabilmente debutterà su Ps3.

diegoca
13-06-2004, 11:56
Nuovi dettagli su Winning Eleven 8
La carriera di un giocatore nella Master League, più licenze per i club, il tempo sprecato e altro ancora.


Lo sviluppatore KCET (o Konami Tyo che dir si voglia) ha rivelato altre caratteristiche inedite di Winning Eleven 8, in arrivo sul mercato giapponese il 5 agosto.

- Il numero delle sole squadre di club sarà superiore a tutte le squadre (nazionali comprese) del settimo episodio. Questo aumento dei team ha portato a una modifica dell'interfaccia grafica, che presenterà una cartina da cui scegliere le squadre di nostra preferenza.

- Molte più squadre, soprattutto europee, verranno presentate con nomi, stadi, e loghi reali grazie ai nuovi accordi di licenza. La quantità di uniformi, loghi, bandiere (e quindi texture) è tale da aver portato all'utilizzo del supporto DVD.

- La carriera di un giocatore nella Master League terrà conto dell'età e delle stagioni successive giocate, così che un campione possa perdere punti (riducendo le proprie statistiche) una volta raggiunto il massimo stato di forma, per questioni legate agli infortuni o ai troppi match giocati.

- Le trattative della Master League vedranno un maggior numero di componenti simili al tradizionale calciomercato, come la stima sulla spesa annua di un giocatore che potremmo acquistare, indiscrezioni sulle possibili offerte di un club rivale, notizie e altro ancora presentate in una sezione apposita.

- Sul campo, vedremo un maggior numero di intermezzi animati che sottolineano l'andamento della partita, come litigi tra giocatori, tra giocatori e arbitro (ora presente sul campo) e altre scene ormai immancabili in un match reale. Finalmente, sarà indicato il tempo perso nei falli e nei calci piazzati per un corretto recupero a fine incontro.

- Le animazioni dei calciatori sono aumentate soprattutto per quanto riguarda i campioni europei, che si potranno distinguere (ancor più rispetto al passato) dalle rispettive movenze e/o mosse speciali.



di ALESSANDRO MARTINI - 13 giugno 2004 12:40

dieg
13-06-2004, 12:56
:ave: :sbav: :sbav:

yamaz
13-06-2004, 13:01
Il giocatore di Master League che invecchia è un po' un azzardo...devono implementare la cosa PERFETTAMENTE o sarà un difetto più che un pregio.

Ma poi, quando un giocatore arriva a 40 anni finisce la carriera? E come viene rimpiazzato nel parco globale giocatori? Da giovani senza penne inventati? Ho alcune perplessità su questa feature. Speriamo bene. ;)

Toki84
13-06-2004, 15:34
Originariamente inviato da yamaz
Il giocatore di Master League che invecchia è un po' un azzardo...devono implementare la cosa PERFETTAMENTE o sarà un difetto più che un pregio.

Ma poi, quando un giocatore arriva a 40 anni finisce la carriera? E come viene rimpiazzato nel parco globale giocatori? Da giovani senza penne inventati? Ho alcune perplessità su questa feature. Speriamo bene. ;)

Nei manageriali succede esattamente quello che dici tu nel secondo paragrafo ;)

sslazio
14-06-2004, 10:49
Originariamente inviato da Toki84
Nei manageriali succede esattamente quello che dici tu nel secondo paragrafo ;)

'azz, di solito la mia squadra è formata da Pelè e Maradona in attacco, rischio di farli giocare con le sedie a rotelle se mettono il parametro vecchiaia :D

dieg
14-06-2004, 12:41
Originariamente inviato da sslazio
'azz, di solito la mia squadra è formata da Pelè e Maradona in attacco, rischio di farli giocare con le sedie a rotelle se mettono il parametro vecchiaia :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

diegoca
15-06-2004, 15:42
Intervista ai programmatori(e' la traduzione in italiano della traduzione in inglese dell'intervista giapponese :) )

Int: Sembra che le scelte dei passaggi siano aumentate...

T : Non ci sono cambiamenti per quanto riguarda i comandi, ma ptenendo premuto il tasto per il passaggio per 1/6 di secondo il destinatario del passaggio stesso cambia al giocatore che e' leggermente piu' lontano. Negli episodi precedenti di WE anche se volevi passare a un giocatore leggermente piu' distante, il metodo di passaggio ti costringeva a passare a uno piu' vicino. Quindi ora c'e' piu' liberta'.

Int . : Quindi tenendo premuto di piu' si evita il passaggio al giocatore piu' vicino?

T : Si. In pratica si puo' usare il metodo di passaggio di default per fare cose che prima era possibile fare solo col passaggio manuale. Adesso e' possibilie anche cambiare il destinatario dei passaggi filtranti (sia rasoterra che aerei)

Int : sembra che si possa fare un filtrante alto saltando il centrocampista difensivo e mandarlo alla linea avanzata (non chiara 'sta frase...)

T : Si. Negli episodi precedenti a volte volevi passare al giocatore piu' vicino mentre il passaggio finiva a quello dall'altra parte. Ora no nc'e' piu' possibilita' di sbagliare. Puoi scegliere a chi passare.

[nota personale: ritengo si riferisca al filtrante che spesso viene diretto ai giocatori piu' lontani e marcati... quindi ora si potra' decidere a chi passare]

Int. : Ho capito. Altre possibilita' di passaggi oltre a queste?

T : Anche il cross e' cambiato. Prima c'erano tre tipologie divise tra: scondo palo, primo palo e rasoterra (1,2,3 pressioni sul tasto cerchio) Ora invece si potra' dare una direzione con il pad. ("+ button" sembra la croce direzionale...non un bottone)

Int, : Cosi' il cross sara' molto forte (!?!?!? credo intenda che incidera' di piu' sul gioco)

T : Credo che il feeling del gioco sia cambiato molto. Anche la fisica della palla e' migliorata. Siamo riusciti a riprodurre i tiri che si vedono nella Premier League (ah perche' sono diversi!? NdRanma) Si potra' colpire la palla al secondo o terzo rimbalzo e spedirla sul secondo palo.

Int : Riguardo al calcio di punizione sembra che ci siano anche quelli indiretti.

T : Si.. sembra che non sia stato aggiunto niente ma e' una innovazione tecnica. Ci sono un sacco di animazioni personalizzate in piu'.

Int. : C'erano 4 o 5 tipi di calcio di punizione nelle serie scorse... ne avete aggiunti ancora?

T : Si molti di piu'. Non posso rivelare i nomi dei giocatori ma abbiamo aggiunto anche diversi modi di calciare i rigori. Ci abbiamo lavorato un sacco.

Int. : Quindi differenze nel gameplay, differenze nei calci di punizione e nel tocco di palla. Ce ne sono tante?

T: Il calcio di punizione indiretto e' stato un punto su cui abbiamo lavorato molto. Ci sono le ostruzioni eccetera eccetera . Ma sono cose complicate: ci sono problemi coi difensori e i portieri.

Int. : Ah, come il muovere la barriera? Visto che ci sono diversita' tra le animazioni dei portieri...

T: Si (Non vuol dire che sara' possibile muovere la barriera.. non lo sanno ancora.) .(!?!?!?!?ndRanma)

Int. : Allora si potra' muovere la barriera?

T : Non lo so. Ma ora e' un porblema perche' abbiamo fornito gli screenshots dei calci di punizione di seconda e no npossiamo tornare indeitro! Non sapiiamo come fare per la barriera.... faremo del nostro meglio.

Int. : E per la difesa?

T : Stiamo aumentando l'IA passo passo. Nelle scorse edizioni se il centrale difensivo si spingeva in avanti la difesa rimaneva scoperta.. siamo cercando di correggere questo errore migliorando il posesso palla. (non e' specificato se del singolo giocatore o della squadra ndRanma)

Int. : Riguardo alle tattiche? Cei sono cambiamenti?

T : Per ora no. Vedremo che effetto avranno sul gioco. Vogliamo che siano importanti al fine del gameplay come in we3 e 4.

Int. : Parlando di IA.. sembra che l'arbitro sia presente. Interferira' nel gioco ?

T : Beh potrebbe! Ci siamo concentrati sull'IA dell'arbitro e sul fatto se possa o meno applicare il vantaggio. Per esempio la prima volta potrebbe concederlo ma la volta successiva potrebbe espellervi.



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Bruttissimi i guanti:)