PDA

View Full Version : connessione a fastweb

trappola
05-06-2004, 15:38
La domanda non solo è ultra banale ma oltretutto è per un amico.

Il suddetto si è abbonato a FW, poi scoprendo che non è possibile connettesi introducendo i contratto nel cd rom :muro: mi ha chiesto lumi (come se io ne sapessi qualcosa di fw).

Ora ho scoperto che la connessione con fw è una connessione ad una wan di fw. Ok gli ho messo una sk di rete ho trovato dove gli hanno installato l'hag.

Lunedì dovrei collegargli il pc, ok per il cavo di rete nell'hag, ma come si fa a fare la connessione? Ci sono user e password ? dovrebbe averle da qualche parte, intendo per lettera o per mail? Infine la sk di rete va settata in qualche modo o lasciata con le impostazioni di default?

plz lo so che dovrei azzannarlo, ma nn me la sento :cry: :cry:

dimenticavo ha win 2000

chetidolanimale
05-06-2004, 16:13
per far funzionare fastweb in pratica ho attaccato il cavo di rete alla mia scheda di rete e........ho cominciato a navigare:cool:

Darknet75
05-06-2004, 18:43
Originariamente inviato da trappola
La domanda non solo è ultra banale ma oltretutto è per un amico.

Il suddetto si è abbonato a FW, poi scoprendo che non è possibile connettesi introducendo i contratto nel cd rom :muro: mi ha chiesto lumi (come se io ne sapessi qualcosa di fw).

Ora ho scoperto che la connessione con fw è una connessione ad una wan di fw. Ok gli ho messo una sk di rete ho trovato dove gli hanno installato l'hag.

Lunedì dovrei collegargli il pc, ok per il cavo di rete nell'hag, ma come si fa a fare la connessione? Ci sono user e password ? dovrebbe averle da qualche parte, intendo per lettera o per mail? Infine la sk di rete va settata in qualche modo o lasciata con le impostazioni di default?

plz lo so che dovrei azzannarlo, ma nn me la sento :cry: :cry:

dimenticavo ha win 2000

Allora colleghi il cavo di rete dall'hag alla scheda di rete, lasci le impostazioni di default della scheda e basta puoi navigare da subito se si tratta di unn abbonamento internet senza limiti.
Se invece è un abbonamento a consumo entri prima nella Myfastpage (sempre accessbile) e poi da li attivi la connessione.
Per entrare nella myfastpage hai bisogno di username e password che dovrebbe aver ricevuto tramite lettera di Fastweb se non li ha ricevuti basta che chiami il 192193 e te li fai dire per telefono.

Ok?

P.S. Ti prego fai un favore al tuo amico e a tutta la comunità Fastweb installa un buon firewall !!!! nel cd di fastweb c'è Zone alarm se non ne hai altri meglio quello che niente.

trappola
05-06-2004, 19:32
grazie.

Cmq come firewall lui ha zone alarm pro glielo reinstallo alla connessione così si rifà tutti settaggi grazie ancora

piero

Darknet75
05-06-2004, 19:49
Originariamente inviato da trappola
grazie.

Cmq come firewall lui ha zone alarm pro glielo reinstallo alla connessione così si rifà tutti settaggi grazie ancora

piero

Prego;)

Ultima cosa ma forse lo sai già:) sulla connessione di rete disabilita il client per reti Microsoft e la condivisione dei file che per navigare non servono a nulla.

Ciao

trappola
05-06-2004, 20:12
non lo sapevo :eek:

Ricollego il suo pc (lo ho a casa mia) e lo disabilito subito

THX