PDA

View Full Version : Giovani Satanisti

Blue Spirit
05-06-2004, 14:15
Varese, nelle indagini per l'omicidio di una ragazza a gennaio
emerge una storia terribile: le 2 vittime scomparse nel 1998
Gli orrori della setta satanica
trovati i cadaveri di 2 giovani
I quattro adepti delle "Bestie di Satana" sono già in carcere

ROMA - Una ragazza uccisa a gennaio nel varesotto, due giovani scomparsi sei anni fa. Tutti e tre trucidati da una setta denominata le "Bestie di Satana". La terribile storia è emersa nei giorni scorsi dai boschi di Somma Lombardo dove in una buca di due metri i carabinieri di Varese hanno trovato i cadaveri di due ragazzi, Fabio Tollis, 16 anni di Cologno Monzese e Chiara Marino, 19 anni di Corsico. Di loro si erano perse le tracce circa sei anni fa. "I due sono stati uccisi - dice il procuratore di Busto Arsizio, Antonio Pizzi - nell'ambito di un rituale satanico". Gli assassini, quattro giovani appassionati di satanismo, sono stati arrestati.

La soluzione del caso è emersa dalle indagini della procura della Repubblica di Busto Arsizio, partite dall'omicidio di Mariangela Pezzotta, 27 anni, uccisa il 24 gennaio scorso in uno chalet di Golasecca, nel Varesotto. La ragazza venne prima ferita con un colpo di pistola in bocca, poi massacrata a colpi di badile nel tentativo di far sparire il suo corpo sotto terra nella serra della villetta di Golasecca. Per il delitto, tre le persone in carcere: il suo ex fidanzato Andrea Volpe e la nuova compagna di questi, Elisabetta Ballarin, oltre a Nicola Sapone, un amico di Volpe e come lui chitarrista in un gruppo heavy rock satanico.

La vicenda inizia nel 1998. Fabio Tollis, 16 anni, scompare dall'abitazione di Cologno Monzese (Milano), il 17 gennaio. E' con la sua ragazza, Chiara Marino, di Corsico (Milano), sono diretti a Milano, alla fiera di Senigallia, il mercatino dell'usato milanese. Forse Fabio vuole acquistare qualcosa in tono con il suo abbigliamento: è infatti un seguace dei gruppi musicali di rock satanico, il filone reso famoso da Marilyn Manson, e suona la batteria in una piccola band di amici. Al dito porta un grosso anello con un teschio come segno distintivo.

Alle 20.30 i ragazzi telefonano ai rispettivi genitori, dicendo che resteranno fuori per la serata, ma assicurando che faranno ritorno entro l'una di notte. Da quel momento nessuno li ha più visti. Delle indagini si occupano i carabinieri di Cologno Monzese, dove il padre sporge denuncia per la scomparsa dei Fabio, e la questura di Milano, perché la madre di Chiara, Antonia Pasqualino, ha denunciato la scomparsa alla polizia. Si ipotizza il reato di sottrazione di minore ad opera di ignoti.

Le indagini sono a tappeto, vengono controllati tutti i concerti di rock satanico a cui si pensa che i ragazzi possano assistere. Li cercano in Liguria e, dal '99, anche in Campania: del caso si occupa il programma Chi l'ha visto, e nel corso della trasmissione un telespettatore chiama dicendo di aver notato, di notte, due giovani che somigliano a Fabio e Chiara, nei pressi del cimitero di Cercola, in provincia di Napoli. La pista è sempre quella del satanismo ma, da allora, dei due ragazzi più nessuna traccia. Fino all'epilogo di questi giorni.

(5 giugno 2004)

Non male, eh? :rolleyes:

beppegrillo
05-06-2004, 14:18
Il nome se lo sono scelti molto bene, BESTIE!:O

Bardiel
05-06-2004, 14:21
Ancora una volta colpa di Marilyn Manson....ma quando la finiranno con questa disinformazione? :rolleyes:

Heavy Rock Satanico? AUAHUAHUAH!

GhePeU
05-06-2004, 14:24
a me pare una stronzata

Berserker
05-06-2004, 14:24
Originariamente inviato da Blue Spirit
... Al dito porta un grosso anello con un teschio come segno distintivo...
Anche un tizio che conosco in facoltà. Devo iniziare a preoccuparmi?
:rolleyes:

Bardiel
05-06-2004, 14:25
Ma, comunque sia, adesso, che diavolo c'entra che sti 2 poveracci sentivano metal? Cioè, li hanno ammazzati perchè son stato o scemi (a farsi coinvolgere) o sfigati.

Se sentivano Gigi D'alessio, probabilmente, sarebbero stati "due innocenti giovani nel pieno della loro vita"

Mah.

Gemma
05-06-2004, 14:25
lo sanno tutti che Marilyn Manson non è un satanista :O
ma chi l'ha scritto sto articolo? Mario Giordano? :D

Thunderman
05-06-2004, 14:26
:mbe:

http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=7235 :O

marcolan
Originariamente inviato da GhePeU
a me pare una stronzata

In che senso? Non credi che li abbiano uccisi i satanisti?

Blue Spirit
Originariamente inviato da Bardiel
Ancora una volta colpa di Marilyn Manson....ma quando la finiranno con questa disinformazione? :rolleyes:

Heavy Rock Satanico? AUAHUAHUAH!

ok, a parte gli errori di nomenclatura, la sostanza non cambia: quel tizio, chitarrista probabilmente di metal satanico, assieme ai suoi tre amici, ha ammazzato più persone...e quei ragazzini si sono a quanto pare infilati in questo giro a causa della loro passione per la musica rock satanica...questo non deve far riflettere? io sono bassista e ho un gruppetto in cui suoniamo metal (non satanico)...ho sempre posto molta attenzione agli elementi satanici che aleggiano in molta parte della scena metal e onestamente a leggere queste cose credo sempre più che se avessi un figlio non gli permetterei di ascoltare metal e rock duro senza essere abbastanza maturo e attento...

GhePeU
05-06-2004, 14:27
Originariamente inviato da marcolan
In che senso? Non credi che li abbiano uccisi i satanisti?

che non credo che il "satanismo" c'entri qualcosa...

737373
05-06-2004, 14:28
C'è chi esagera nell'interpretare i testi di alcune canzoni...

:( sono la feccia dell'umanità cmq :(

beppegrillo
05-06-2004, 14:28
in base a quale ipotesi?

Genjo Sanzo
05-06-2004, 14:29
ok, a parte gli errori di nomenclatura, la sostanza non cambia: quel tizio, chitarrista probabilmente di metal satanico, assieme ai suoi tre amici, ha ammazzato più persone...e quei ragazzini si sono a quanto pare infilati in questo giro a causa della loro passione per la musica rock satanica...questo non deve far riflettere? io sono bassista e ho un gruppetto in cui suoniamo metal (non satanico)...ho sempre posto molta attenzione agli elementi satanici che aleggiano in molta parte della scena metal e onestamente a leggere queste cose credo sempre più che se avessi un figlio non gli permetterei di ascoltare metal e rock duro senza essere abbastanza maturo e attento...

dimmi che scherzi...

allora mi spiace per il tuo figliolo...digli che c'è una cosa chiamata "cervello".....

serve a pensare

marcolan
05-06-2004, 14:29

Mica è un'opinione, pare che siano le indagini a indicare questa motivazione.

GhePeU
05-06-2004, 14:30
Mica è un'opinione, pare che siano le indagini a indicare questa motivazione.

indagini come la gigantesca montatura sugli abusi rituali dei bambini di satana? :rolleyes:

Blue Spirit
05-06-2004, 14:30
Originariamente inviato da Gemma
lo sanno tutti che Marilyn Manson non è un satanista :O
ma chi l'ha scritto sto articolo? Mario Giordano? :D

e qui ti sbagli...la maggioranza non sa che è tutta scena la sua...e i suoi messaggi viulenti e anticristiani vengono recepiti in toto...ne conosco di appassionati di marylin manson, e sono dei perfetti esaltati...guarda caso sono tutti più o meno ragazzini...e guarda caso dei miei conoscenti che ascoltano marylin manson senza farsi influenzare sono tutti gente adulta...questo dovrebbe fare riflettere sulla necessità di dare un educazione e dei valori a degli adolescenti che , sempre più svuotati, finiscono per farsi metere nel sacco in questa maniera...

Fabryce
05-06-2004, 14:33
Non si può dare la colpa al rock satanico, anch'io ogni tanto lo ascoltavo, eppure non è che vado a fare messe nere....
Magari tra quelli che vanno ai concerti di quel genere c'è un alta concentrazione di questi tipi, quello si è vero...

Blue Spirit
05-06-2004, 14:33
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
dimmi che scherzi...

allora mi spiace per il tuo figliolo...digli che c'è una cosa chiamata "cervello".....

serve a pensare

ignori che molti giovani si fanno influenzare facilemente, forse...lo sai che una volta dei satanisti,, abilmente "camuffati", mi volevano adescare? se non fossi stato abbastanza scaltro per il fatto che il satanismo lo conosco, probabilmente ci sarei cascato...e chissà, forse sarebbe finita come con quei poveracci...non tutti i ragazzini hanno i mezzi per difendersi, non tutti sanno riconoscere i pericoli ed è normale!

marcolan
05-06-2004, 14:34
indagini come la gigantesca montatura sugli abusi rituali dei bambini di satana? :rolleyes:

Non credi che esistano le sette sataniche, quindi?
O non credi soltanto che possano uccidere?

737373
05-06-2004, 14:34

ma scusa fai parte di una setta satanica ? :eek: perche difendi cosi a spada tratta una delle parti piu schifose della società ?

Blue Spirit
05-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da Fabryce

Magari tra quelli che vanno ai concerti di quel genere c'è un alta concentrazione di questi tipi, quello si è vero...

è quello che dico anch'io...ma molti non vogliono ammettere che in quell'ambiente ci possano essere delle mele marce in concentrazione un pò superiore ad altri settori, e invece di stigmatizzarli li difendono arrampicandosi sugli specchi...mha :muro:

Thunderman
05-06-2004, 14:36
Alla fine sei riuscito ad aprire un thread simile blue!

Blue Spirit
05-06-2004, 14:36
Originariamente inviato da 737373
ma scusa fai parte di una setta satanica ? :eek: perche difendi cosi a spada tratta una delle parti piu schifose della società ?

è preoccupante che certuni li difendano sul serio...sentiti con le mie orecchie :muro:

GhePeU
05-06-2004, 14:37
Non credi che esistano le sette sataniche, quindi?
O non credi soltanto che possano uccidere?

ad oggi non esistono prove di sra (satanic ritual abuses) sistematici in nessuna parte del mondo

Gemma
05-06-2004, 14:37
e qui ti sbagli...la maggioranza non sa che è tutta scena la sua...e i suoi messaggi viulenti e anticristiani vengono recepiti in toto...ne conosco di appassionati di marylin manson, e sono dei perfetti esaltati...guarda caso sono tutti più o meno ragazzini...e guarda caso dei miei conoscenti che ascoltano marylin manson senza farsi influenzare sono tutti gente adulta...questo dovrebbe fare riflettere sulla necessità di dare un educazione e dei valori a degli adolescenti che , sempre più svuotati, finiscono per farsi metere nel sacco in questa maniera...
intendiamoci, a me Manson non piace per niente, ma la sua intervista a Moore me la sono ascoltata perbene e il ragazzo è parecchio sensato.
Sul fatto che dalle sue "bizzarrie" e dalla sua immagine tutt'altro che rassicurante orde di ragazzini possano trarne ispirazione satanista però... ricordiamoci che Charle Manson disse che era stata Helter Skelter dei Beatles ad ispirare le sue gesta a Bel Air.
Quello che mi fa andare in bestia è la disinformazione massmediatica e le assimilazioni tipo
rock = satanismo
hacker = pirata informatico
noglobal = vandalo scellerato di sinistra

da chi fa informazione mi aspetto maggiore obiettività

737373
05-06-2004, 14:38
è preoccupante che certuni li difendano sul serio...sentiti con le mie orecchie :muro:

ti quoto in tutto quel che hai detto in questo thread Blue ;)

è triste sentire certe cose :(

GhePeU
05-06-2004, 14:39
Originariamente inviato da 737373

perchè è una balla, una pigna, una menzogna, un pregiudizio, una leggenda metropolitana o come preferisci chiamarla, ed ha un incidenza infinitamente minore delle violenze compiute ad esempio durante "esorcismi" più o meno ufficiali

marcolan
ad oggi non esistono prove di sra (satanic ritual abuses) sistematici in nessuna parte del mondo

Ok, grazie per le precisazioni.
Non conosco questo argomento, quindi non commento. Mi aveva incuriosito la tua uscita iniziale, adesso l'hai chiarita.

Fabryce
Marylin manson mi sembra una cosa artificiale, tutta scena....
Lo sapete che ha girato uno spot in USA nel quale al concerto tirava il ketchup ai fans.... Che buffonata...

Non dico di lui ma dei ragazzini che credono ciecamente in lui..

Non si può fare della musica una fede da seguire...

beppegrillo
05-06-2004, 14:41
Ma per cosa intedi con prove?
Non basta il cadavere di una persona macellatae con chiari segni di riti satanici??:rolleyes:

Cmq ho trovato un link interessante:
http://www.cesil.com/0500/plageng05.htm

Blue Spirit
05-06-2004, 14:41
intendiamoci, a me Manson non piace per niente, ma la sua intervista a Moore me la sono ascoltata perbene e il ragazzo è parecchio sensato.
Sul fatto che dalle sue "bizzarrie" e dalla sua immagine tutt'altro che rassicurante orde di ragazzini possano trarne ispirazione satanista però... ricordiamoci che Charle Manson disse che era stata Helter Skelter dei Beatles ad ispirare le sue gesta a Bel Air.
Quello che mi fa andare in bestia è la disinformazione massmediatica e le assimilazioni tipo
rock = satanismo
hacker = pirata informatico
noglobal = vandalo scellerato di sinistra

da chi fa informazione mi aspetto maggiore obiettività

questo senza dubbio, ma a me non interessano i commenti dei giornalisti, ma i fatti...per come si sono svolti...e fanno capire come il rock satanico si presti a favorire situazioni del genere...manson non è un satanista ma "di fatto" propone dei messaggi negativi che gli adolescenti senza abbastanza sale in zucca e , soprattutto, senza veri valori, recepiscono acriticamente e finiscono a volte per mettere in pratica, senza rendersi conto che sono solo delle fregnacce da circo e tali dovrebbero restare

GhePeU
05-06-2004, 14:42
Originariamente inviato da beppegrillo
Ma per cosa intedi con prove?
Non basta il cadavere di una persona macellatae con chiari segni di riti satanici??:rolleyes:

Cmq ho trovato un link interessante:
http://www.cesil.com/0500/plageng05.htm

i chiari segni di riti satanici spesso non sono nè chiari nè segni nè riti nè satanici

giusto un paio di link

http://en.wikipedia.org/wiki/Satanic_Ritual_Abuse

http://www.simona.com/bimbi/bimbi2.html

Blue Spirit
05-06-2004, 14:42
perchè è una balla, una pigna, una menzogna, un pregiudizio, una leggenda metropolitana o come preferisci chiamarla, ed ha un incidenza infinitamente minore delle violenze compiute ad esempio durante "esorcismi" più o meno ufficiali

buonanotte, adesso magari dovremo pure sentirci dire che quei ragazzi sono stati ammazzati da dei frati cappuccini :rolleyes:

Gemma
05-06-2004, 14:43
il satanismo è una cosa, purtroppo, maledettamente seria.
C'è chi si limita a sgozzare dei polli, chi si spinge oltre.
Ma non crediate che il satanismo si annidi nelle giovani e vuote menti dei ragazzini che interpretano manson come l'anticristo: molte di queste sette sono composte da gente dotta, gente che di giorno vedete andare in giro in giacca e cravatta e magari la notte esegui riti per avere potere o denaro.
Io eviterei di essere troppo semplicistica nelle analisi

Thunderman
05-06-2004, 14:44
Ma non crediate che il satanismo si annidi nelle giovani e vuote menti dei ragazzini che interpretano manson come l'anticristo: molte di queste sette sono composte da gente dotta, gente che di giorno vedete andare in giro in giacca e cravatta e magari la notte esegui riti per avere potere o denaro.

Quoto!

Blue Spirit
05-06-2004, 14:45

certamente, e infatti è di quelli in apparenza "normali " che ci si deve spaventare di più...il problema è che i ragazzini sono più facilmente vittime, e resi più vulnerabili dall'adesione alle tematiche loro proposte dalla loro musica preferita, che diventa erroneamente la loro ragione di vita...

Gemma
05-06-2004, 14:48
questo senza dubbio, ma a me non interessano i commenti dei giornalisti, ma i fatti...per come si sono svolti...e fanno capire come il rock satanico si presti a favorire situazioni del genere...manson non è un satanista ma "di fatto" propone dei messaggi negativi che gli adolescenti senza abbastanza sale in zucca e , soprattutto, senza veri valori, recepiscono acriticamente e finiscono a volte per mettere in pratica, senza rendersi conto che sono solo delle fregnacce da circo e tali dovrebbero restare
i fatti per come si sono svolti?
io nell'articolo non ho letto di fatti per come si sono svolti, ma di supposizioni della polizia, che non mi sembra il massimo in quanto ad erudimento in materia.
Inoltre vorrei sottolineare che "gli adolescenti senza abbastanza sale in zucca e , soprattutto, senza veri valori" sono un pericolo di per se stessi, proprio perchè gli manca la materia (grigia) per poter stare al mondo, inseguono miti farlocchi e non si fanno scrupoli per ottenere le ambite mète proposte dalla moda del momento. O vogliamo scordarci che a napoli ci sono 15enni che piantano coltellate ai coetanei per il cellulare nuovo? :rolleyes:
Originariamente inviato da beppegrillo

no, non basta
perchè per macellare malamente una persona ci vuole, appunto, un macellaio, non un satanista.

Mav80
05-06-2004, 14:53
Io ascolto metal,suono metal in una band,ho un anello con un teschio(anche + di uno),ho comprato vestiti a Senigallia(che non sono mercatini dell'usato!!!!),ma mai mi sogno di andare in giro ad ammazzare gente o a inneggiare satana o il nazismo...
Quello che voglio dire è che questi erano marci a prescindere dal metal e troppo facilmente suggestionabili probabilmente...anche perchè chi sa e ascolta metal,sa anche che Marylin Manson è un buffone appariscente che non ha un cazzo a che vedere con satana,solo che è molto facile prenderlo come capro espiatorio e allora sotto.....mah...:rolleyes: :rolleyes:

Fabryce
05-06-2004, 14:55

Questo è verissimo, il problema è che i ragazzini sono + facilmente suggestionabili e indottrinabili degli adulti...

A me sinceramente preoccupa + il fatto che sia un fenomeno in espansione tra i più giovani, a cui è molto difficile far fronte....

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:02
ignori che molti giovani si fanno influenzare facilemente, forse...lo sai che una volta dei satanisti,, abilmente "camuffati", mi volevano adescare? se non fossi stato abbastanza scaltro per il fatto che il satanismo lo conosco, probabilmente ci sarei cascato...e chissà, forse sarebbe finita come con quei poveracci...non tutti i ragazzini hanno i mezzi per difendersi, non tutti sanno riconoscere i pericoli ed è normale!

influenzare ...... da una canzone ? tanto da non capire che, come nel caso di manson, sia una mera trovata commerciale ?
naaa, ditemi che sopravvaluto i ragazzini....ma spero proprio di avere ragione.....

Mav80
05-06-2004, 15:04
influenzare ...... da una canzone ? tanto da non capire che, come nel caso di manson, sia una mera trovata commerciale ?
naaa, ditemi che sopravvaluto i ragazzini....ma spero proprio di avere ragione.....

Cioè tu dici che erano già spostati di loro?se è così sono d'accordo con te!

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da Mav80
Cioè tu dici che erano già spostati di loro?se è così sono d'accordo con te!

semplicemente, non credo siano stati influenzati da manson e stronzate varie...

il fatto che ascoltassero quel genere musicale, è una conseguenza, non una causa.

Mav80
05-06-2004, 15:11

il fatto che ascoltassero quel genere musicale, è una conseguenza, non una causa.

Appunto!

SweetHawk
05-06-2004, 15:13
Voglio parlare di satanismo in modo serio e su un problema che è ormai abbastanza grosso e più diffuso di quel che si creda sia tra adulti che giovani. Inserisco un breve studio per capire meglio cos'è il satanismo.

Il satanismo è ’ una specie all’interno di un genere piu’ vasto: Magia Cerimoniale o Teurgia (evocazione di spiriti per dominarli e fare magìa, che si contrappone volutamente alla Liturgia sacramentale della Chiesa apportando i riti in termini di rovesciamento per disprezzare il Sacro contenuto nei Misteri della fede cristiana) che a sua volta appartiene al tema dell' Occultismo. (Satanismo-M.Introvigne-ElleDiCi)

Forma comune del patto con satana.
Attraverso un patto si cerca di coinvolgere Satana nella conseguimento della realizzazione dei propri desideri legati quasi sempre a :
-successo in questo mondo
-denaro
-potere
Il patto viene attuato durante una celebrazione satanica, che imita la Liturgia Cristiana, ma capovolgendola. Si effettua tale patto sigillandolo con una scimmiottesca eucarestia dopo aver disprezzato e profanato l'Ostia consacrata se sono riusciti ad averla, altrimenti si effettua mediante il proprio sangue.

12 sono i punti del patto (secondo le dichiarazioni di un esorcista francese- fonte :NUOVI RACCONTI DI UN ESORCISTA-Dehoniane e socondo i dati forniti dal CESNUR di M.Introvigne in collaborazione con alcuni studiosi scientifici)
1-abiurare il battesimo (si brucia l’estratto di battesimo regolarmente richiesto al parroco)
2-abiurare la fede nella eucarestia quale nutrimento di salvezza.
3-rifiutare l’obbedienza a Dio e dire “si” a Satana, a Lucifero, a Beelzebul
4-ripudiare la Vergine Maria quale Madre di Dio e Vergine potente contro il Male
5-rinnegare i sacramenti della Chiesa Cattolica e soprattutto bestemmiare lo Spirito Santo. Abiurare contro tutto ciò che insegna la Chiesa ed usare qualcosa che possa tornare utile per un capovolgimento del rito.
6-calpestare la Croce cristiana, profanazione del Crocefisso.
7 -calpestare l’immagine della Vergine Maria, in alcuni casi estremi si può giungere ad avere un coito sulle sacre immagini.
8-giurare fedeltà eterna al Principe delle tenebre,giurare sulle scritture sataniche, abiurare la Bibbia
9-farsi battezzare nel nome del diavolo scegliendo un nome appropriato
10-ricevre sulla coscia il marchio della setta per mezzo della impronta diabolica (questo non avviene in tutte le sètte)
11-scegliere padrino e madrina i quali dovranno essere da tempo dentro la sètta per assicurare un supporto di controllo del nuovo adepto.
12-profanare ostie consacrate (non c'è bisogno di profanare i tabernacoli ma andandosi a comunicare per ottenere le ostie, queste possono essere facilmente occultate)

Satanismo "razionale"

Satana è visto come il simbolo di una visione del mondo anticristiana, edonista ed antimorale. Il satanismo in questo caso è una religione atea che si identifica con un culto della ragione. Il gruppo più famoso in questa sezione è la Chiesa di Satana, fondata nel 1966 a San Francisco da Anton LaVey

Satanismo "occultista"

In questo caso si accetta sostanzialmente la visione della storia e del mondo della Bibbia cristiana, schierandosi però semplicemente "dall'altra parte" e mettendosi al servizio del diavolo. Negli Stati Uniti questo genere di satanismo è il risultato di scismi nella Chiesa di Satana, in Europa si rifà di più all'occultismo della fine del secolo scorso. In questa sezione trova posto "Il tempio di Set" una setta fondata nel 1975 a San Francisco da Michael A. Aquino, già aderente alla Chiesa di Satana dal 1969. In seguito all'invocazione di Satana, Aquino riceve il comando di venerarlo non più con il vecchio nome ma con quello di "Set". Aquino presenta i suoi insegnamenti nel libro Magia nera in teoria e in pratica. Tutti usano detenere un Ostia che deve essere stata consacrata. Rito centrale è appunto la famosa "Messa Nera" nella quale viene invocato l'Anticristo, si effettuano veri e propri riti di magia nera contro i sacerdoti, i vescovi e il Papa, si effettua la profanazione dell'Ostia Consacrata quale punto di massimo valore del rituale, si compiono litanie blasfeme con Gesù Cristo, la Vergine e i Santi, s'invoca Satana perchè propaghi il Male.

Satanismo "acido"

Il peggiore e il più pericoloso per i giovani. Sono i gruppi a sfondo sadico, orgiastico o drogastico, dove il satanismo consiste in - o secondo alcuni studiosi è il pretesto per atti di violenza, orge e droga-parties. Si tratta in effetti di piccolissimi gruppi, non strutturati, che si formano e si disfano solo per compiere qualche gesto particolare, spesso scusati come "ragazzate e bravate" da adolescienti, sono invece quelli più pericolosi per l'incolumità mentale del giovane che si trova spesso anche a dover commettere stupri o omicidi per dimostrare la sua forza. Sono quindi gruppi effimeri e disorganizzati, specializzati in crimini rituali e orge, anche se non tutti i presunti crimini rituali e le orge hanno sempre a che fare con il satanismo. I "satanisti acidi" formano piccoli gruppi di circa dieci-quindici persone, sono spesso giovanissimi, si ritrovano per consumare droga, leggere libri satanici ed ascoltare il rock cosiddetto satanico. La musica rock - naturalmente non tutta satanica - è spesso utilizzata direttamente o indirettamente quale strumento di propaganda e culto. Anche gli aspetti sacrificali sono da tenere in considerazione e, negli Stati Uniti, dal sacrificio di animali si è spesso passati alla tortura ed all'omicidio rituale. In questo tipo di satanismo sono da rilevare anche le attività di profanazione di cimiteri e chiese, e rituali orgiastici e sacrificali nel boschi attorno alle città o ai piccoli paesi dove spesso Ostie consacrate sono fatte oggetto di profanazione orgiastica sessuale.

Luciferismo

E' il più antico che si conosca. E’ un satanismo di orientamento manicheo o gnostico, che traduce in miti antichi e riti di ogni tempo, teologie in cui Satana o Lucifero è oggetto di venerazione e adorazione all'interno di cosmogonie che ne fanno un aspetto "buono" o comunque necessario del sacro e della divinità. In questa corrente il movimento organizzato più noto è quello nato ufficialmente a Londra nel 1961 e scioltosi nel 1974, denominato "The Process" . Restano comunque agganciati a miriadi di piccoli gruppi difficilmente identificabili.

Alcuni cenni storici:

FRANCIA-1680-Catherine La Voisin – gruppo protosatanista stroncato dal prefetto di polizia Nicholas de la Reynie. (fonti di polizia). Ai margini della corte di Luigi XIV, sacerdoti cattolici rinnegati ( come l’abbè Guibourg) ,per conto della La Voisin ,e a favore di dame di Corte (come la marchesa di Montespan,favorita del Re) celebrano messe nere in cui il Diavolo viene adorato (e talvolta sacrificati fanciulli) per ottenere vantaggi e favori materiali.
- ITALIA –XVIII sec-Ai margini del quietismo e della massoneria vengono celebrate messe nere (attestate nel Ducato di Modena)
- INGHILTERRA –XVIII sec-fra i libertini della Società di San Francesco (non è l’Hell Fire Club) il cui leader è Sir Francis Dashwood nasce un satanismo ludico razionalista,anticlericale.
- FRANCIA XX sec.- la stampa tratta il satanismo con indulgenza e perfino simpatìa. Maria de Naglowska (esoterista collaboratrice di Julius Evola) apre a Parigi il Tempio di Satana .
- INGHILTERRA XX sec.- Aleister Crowley (1875-1947) detto il mago nero produce scritti e rituali ai quali si rifà il satanismo del XX secolo e quello contemporaneo, per la prima volta ci sono prove sull'uso dell'Ostia Consacrata nei rituali delle Messe.
- USA – John Whiteside Parsons (1914-1952) elabora le idee di A. Crowley trasformandole in Culto dell’anticristo, esso parte contro il Papa e i vescovi.
- UK-1960-LONDON- The Process-
- USA 1961– Kenneth Anger e Anton Szandor La Vey (Howard Stanton La Vey) fondano il Magic Circle
- USA 1966- Chiesa di Satana -Anton Szandor La Vey
- USA 1975- Tempio di Set- Michael Aquino (specialista dell’Esercito USA in disinformazione e guerra psicologica).

Satanismo giovanile
Caratteristiche costanti:
-minorenni e qualche adulto
-droga
-discontinuità rituale (improvvisano riti caserecci o influenzati da films o da giornali musicali, sembrano innocui, ma risultano i più pericolosi e aggressivi)
-musica metallara
Ma sono tenuti a distanza e disprezzati dai gruppi degli adulti i quali non vogliono problemi con la Legge e per questo ci tengono a rimanere nascosti.
Hanno rituali incostanti:
-Messe nere
-torture e sacrifici animali
-atti sessuali accompagnati da rottura di crocefissi o altro simbolo cristiano usato per essere profanato.
-profanazione di Chiese o più spesso di cimiteri
- assunzione rituale della droga
-vandalismo in genere : lancio di pietre su automobili
-uso di musica metallara con vari inneggiamenti a Satana

Secondo recenti studi i giovani che sono usciti fuori da questi gruppi, hanno mantenuto una grave lesione al cervello, difficilmente riusciranno a condurre una vita normale, difficilmente saranno in grado di apportare una maturità intellettuale, difficilmente potranno essere dei buoni elementi nella società futura. Quanti di loro sono stati recuperati appartenevano da poco e quindi poco hanno vissuto nell'ambiente tanto da non cantaminarli mentalmente. Oppure non facevano uso di droghe, e non partecipavano ai riti orgiastici. Molti ne sono usciti fuori recuperando il tempo perduto, frequentando dei monasteri con l'assistenza di esorcisti e Gruppi di Preghiera.

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:13
Originariamente inviato da Mav80
Appunto!

non ti scaldare, schifososatanistacheascoltamarylinmansonedèfacilmentecondizionabilequindivaingiroegiocaafareilserialkiller

:eek: :D

Fabryce
05-06-2004, 15:14

Effettivamente bisogna aver una predisposizione mentale nel pensare cosi, cmq non è che si nasce satanisti, ci si diventa e secondo me la musica satanista ha un certo ruolo nella formazione di satanisti..

SweetHawk
05-06-2004, 15:15
Dimenticavo: STATENE LONTANI

GhePeU
05-06-2004, 15:16
Originariamente inviato da SweetHawk
Molti ne sono usciti fuori recuperando il tempo perduto, frequentando dei monasteri con l'assistenza di esorcisti e Gruppi di Preghiera.

un bel lavaggio del cervello, eh? :rolleyes:

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:16
Effettivamente bisogna aver una predisposizione mentale nel pensare cosi, cmq non è che si nasce satanisti, ci si diventa e secondo me la musica satanista ha un certo ruolo nella formazione di satanisti..

ovviamente "contribuisce", ma di certo non causa....spero...

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:18
Molti ne sono usciti fuori recuperando il tempo perduto, frequentando dei monasteri con l'assistenza di esorcisti e Gruppi di Preghiera.

vermi schifosi

lunaticgate
05-06-2004, 15:18
Benvenuti alla Fiera dei luoghi comuni e del moralismo spicciolo! :rolleyes:

Non ce la fate proprio a non generalizzare vero? :muro:

Il mio ex ex ex ex batterista faceva parte dei bambini di satana......è da un bel pò d'anni che non lo sento più!
Che sia scomparso? :eek:

:sofico:

Fabryce
05-06-2004, 15:24

Satanismo "acido"

Il peggiore e il più pericoloso per i giovani. Sono i gruppi a sfondo sadico, orgiastico o drogastico, dove il satanismo consiste in - o secondo alcuni studiosi è il pretesto per atti di violenza, orge e droga-parties. Si tratta in effetti di piccolissimi gruppi, non strutturati, che si formano e si disfano solo per compiere qualche gesto particolare, spesso scusati come "ragazzate e bravate" da adolescienti, sono invece quelli più pericolosi per l'incolumità mentale del giovane che si trova spesso anche a dover commettere stupri o omicidi per dimostrare la sua forza. Sono quindi gruppi effimeri e disorganizzati, specializzati in crimini rituali e orge, anche se non tutti i presunti crimini rituali e le orge hanno sempre a che fare con il satanismo. I "satanisti acidi" formano piccoli gruppi di circa dieci-quindici persone, sono spesso giovanissimi, si ritrovano per consumare droga, leggere libri satanici ed ascoltare il rock cosiddetto satanico. La musica rock - naturalmente non tutta satanica - è spesso utilizzata direttamente o indirettamente quale strumento di propaganda e culto. Anche gli aspetti sacrificali sono da tenere in considerazione e, negli Stati Uniti, dal sacrificio di animali si è spesso passati alla tortura ed all'omicidio rituale. In questo tipo di satanismo sono da rilevare anche le attività di profanazione di cimiteri e chiese, e rituali orgiastici e sacrificali nel boschi attorno alle città o ai piccoli paesi dove spesso Ostie consacrate sono fatte oggetto di profanazione orgiastica sessuale.

Questo è quello di cui stiamo parlando

GhePeU
05-06-2004, 15:31

questo è quello che non esiste

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:33
ovvio, gli altri richiedono un cervello

SweetHawk
05-06-2004, 15:37
Proseguiamo.

Le «messe nere», nate secondo le fonti a disposizione nel secolo XVII alla corte di Luigi XIV, sono state tramandate e rilanciate nella storia ,anche d'Italia ,dai movimenti degli adoratori di Satana presenti (>vedi massoneria, esoterismo, spiritismo, magìa) in molti gruppi apparentemente estranei a Satana. Si tratta di rituali che ricalcano , scimmiottandola in negativo, la messa cattolica, in quanto ne sono una parodia erotico-blasfema, con tanto di officiante,sacerdoti,chierici, letture e profanazione dell'eucarestia. Ostie consacrate, rubate e riciclate, sono infilate nella vagina di una donna nuda distesa sull'altare. Gli accoliti sono coperti da un grande mantello con cappuccio stile boia, il gran cerimoniere indossa paramenti neri, le immagini sacre e i crocefissi sono capovolti. Si invoca Satana come un amico confidente, chiedendogli favori: potere, successo, denaro, sesso, amore, felicità, persecuzione contro qualcuno ecc.
A volte, dopo l'uccisione di un gallo, di un gatto o di un capretto, si praticano l'ematofagia(=bere sangue animale) e altri riti barbari che sono anche un pretesto per orge di droga e di sesso allargato con scambi di coppia (che naturalmente attirano giovani e non ,annoiati dalla vita ordinaria del nostro Condominio Occidentale erotomane e consumista, ndr).
(CREDERE E AMARE -Giacomo Dacquino-psichiatra).

Cosa dicono gli psichiatri?
Simili episodi non meravigliano poiché nella cultura contemporanea è individuabile un «illuminismo nero» che predica la ribellione a Dio ed esalta l'esperienza del perverso e dell'antisacro. Le sette sataniche sono un fenomeno tipico delle epoche d'incertezza, nonché del bisogno di trasgressione presente in alcuni settori della società. La contestazione del sistema sociale può infatti indirizzarsi verso l'accettazione e l'affiliazione a confuse iniziazioni demoniache, che rappresentano l'eversione di ogni fede. Parteggiare per il diavolo, più che indicare la ricerca della massima voluttà sessuale, esprime l'attacco aggressivo ai valori della tradizione, il desiderio di contravvenire rimanendo impuniti e soprattutto il bisogno, anche se a rovescio, del sacro. In tale deviazione religiosa si evidenzia inequivocabile il Thanatos, o pulsione di morte, che tende a sconfiggere, nel contesto di una regressione, l'Eros, o pulsione di vita.
I culti satanici sono pericolosi particolarmente per soggetti instabili e vulnerabili alle sollecitazioni emotive esterne, in quanto amplificano l'eventuale predisposizione alla psiconevrosi, virulentando l'istintualità non sublimata.
Ne è un esempio clamoroso la selvaggia uccisione di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, e di altre sei persone nell'agosto 1969 presso Los Angeles, a opera della «famiglia» di Charles Manson, autodefinitosi (solo in seguito in carcere, ndr) Satana, che motivò la sua azione omicida dicendola ispirata a una missione, mentre (al momento dell'atto, ndr ) altro non era che la conseguenza di una grave psicopatia.
(CREDERE E AMARE -Giacomo Dacquino-psichiatra)

Alla religiosità appartengono molte emozioni: paura, felicità, timore, gioia ,pentimento ,beatitudine.
Dicono i satanisti che nella religiosità satanica le emozioni diventano : potere, terrore, odio, vendetta, dominio, orrore, esaltazione ed anche disperazione
http://digilander.libero.it/dharmakaya/satanismi.htm

Fabryce
05-06-2004, 15:40
questo è quello che non esiste

Che vuol dire?

SweetHawk
05-06-2004, 15:43
Vi lascio ora con Padre Amorth, l'esorcista più famoso e con più esperienza........leggetelo attentamente perchè dice quanto hanno scritto sopra gli psichiatrici.....

Anche il demonio organizza la sua "chiesa"
Le riflessioni sull'azione di Satana nella nostra vita, non possono non gettare uno sguardo su quella realtà "organizzata" attraverso la quale il demonio agisce per diffondere nel mondo il suo piano di morte: le sette sataniche. A questo proposito continuiamo a pubblicare alcuni stralci di un'intervista rilasciata da don Gabriele Amorth alla rivista "30 GIORNI" (n. 7/8 2000 - vd. Eco 154).

"Quello che so sulle sette sataniche mi viene detto dalle persone che con enorme fatica e con grave rischio personale decidono di uscirne. Ne escono sempre estremamente segnate, con influenze diaboliche che provocano loro grandi sofferenze, ed hanno bisogno di esorcismi per esserne liberate. Chi decide di uscire dalle sette sataniche vive in uno stato di grande terrore. In America viene ucciso, in Italia ancora no. Ma le sette sataniche fanno malefici, cioè compiono riti satanici contro le persone che le abbandonano.

D. Lei ha l'impressione che le sette sataniche si stiano diffondendo molto in Italia?

R. In Italia ritengo che siano sei-settecento. Si tratta sempre di gruppi molto piccoli, perché così si possono riunire con maggior facilità e sono difficili da individuare. Sono solo quattro le grandi sette sataniche in Italia, le altre sono formate da una decina di persone ciascuna.
Ma in Italia c'è una grande diffusione del satanismo che va oltre le sette. E coinvolge un grandissimo numero di persone. Basti pensare al rock satanico. Non accuso assolutamente - sarebbe ridicolo - la musica rock. Ma c'è una sua forma, appunto il cosiddetto rock satanico, che predica, canta, racconta il nichilismo più assoluto, combatte la religione cattolica e qualsiasi ordine sociale. Insegna che tutto è permesso e che l'individuo è dio. Esso porta a odiare la Chiesa.
Ci sono tuttavia molte altre forme di diffusione del satanismo. Recentemente ho visto un libretto posseduto da una ragazzina in cui si insegna sia la consacrazione a Satana sia tutti i modi per suicidarsi. E i suicidi tra gli adolescenti sono sempre più diffusi. Del resto, Dio è il Dio della vita, Satana è il Signore della morte. Sant'Agostino diceva che se Dio non lo bloccasse il demonio ci ucciderebbe tutti.

D. Perché proprio in questo periodo si diffonde così tanto il satanismo?

R. Perché non esiste più un motivo per vivere. I giovani ricevono dai genitori tutto, tranne la fede. Quando scompare la fede dalla vita di un popolo, ci sai abbandona alla superstizione e, oggi, soprattutto all'occultismo.

D. Molti hanno l'immagine delle sette sataniche come un gioco...

R. Purtroppo è vero. E infatti molti ci entrano per vincere la noia. Occultismo e satanismo hanno sempre destato grande curiosità. Avere esperienze ed emozioni nuove, imparare cose nuove affascina: chi entra in sette sataniche ha l'attrattiva di acquistare poteri che altri non hanno. E Satana li dà davvero i suoi doni: ricchezza, piacere e successi. Sono le stesse tentazioni subite da Cristo: "Ti do tutto il mondo se prostrato mi adorerai". E sapesse quanti si inginocchiano, al giorno d'oggi, di fronte a Satana!

D. Siamo di fronte a una pericolosa esclation del satanismo?

R. Credo proprio di sì. C'è colui che leggendo queste cose ne inorridisce, ma anche chi ne trae esempio da imitare. E oggi il satanismo viene sempre più reclamizzato. Del resto, le sette sataniche, si diffondono anche per mezzo di internet. E' sufficiente mettere in ricerca "Satana" o "sette sataniche" e si riceve un'istruzione completa, anche sulla maniera di prendere contatto con loro. Non a caso stanno aumentando i furti di ostie consacrate che poi vengono messe in vendita... Bisogna dire che i satanisti credono davvero alla presenza reale di Gesù nell'eucaristia. Più di tanti cattolici."

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:44
Che vuol dire?
secondo me intende dire che non è satanismo....

in quel caso assume un'altra denominazione, "pretesto"

Fabryce
05-06-2004, 15:48
secondo me intende dire che non è satanismo....

in quel caso assume un'altra denominazione, "pretesto"

Potrebbe essere un pretesto per drogarsi, fare orge ecc. xò ci muoiono delle persone!!!

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:49
Potrebbe essere un pretesto per drogarsi, fare orge ecc. xò ci muoiono delle persone!!!

anche bere è un pretesto per divertirsi, eppure con gli incidenti stradali muoiono tante, tante più persone di quante ne muoiano per questo....

SweetHawk
05-06-2004, 15:50
Cmq come vedete anche su fatti che non dovrebbero presentare "difese", queste ci sono....

C'è da riflettere.....

PS Il "Vermi schifosi" di Genjo Sanzo non l'ho capito...

Thunderman
05-06-2004, 15:52
A me pare abbia ben poco di satanico quest'omicidio!

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:53
Cmq come vedete anche su fatti che non dovrebbero presentare "difese", queste ci sono....
C'è da riflettere.....
PS Il "Vermi schifosi" di Genjo Sanzo non l'ho capito...

no no, intendiamoci, io non difendo proprio nessuno...li accopperei con le mie mani uno ad uno....semplicemente, puntualizzo

vermi. insignificanti, malleabili a proprio piacimento per un "verso" o per l'"altro"....

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:54
doppio

SweetHawk
05-06-2004, 15:54
Originariamente inviato da Thunderman
A me pare abbia ben poco di satanico quest'omicidio!

Sull'omicidio ci diranno le indagini.... non entro poi nel merito dell'articolo.

Una cosa sola mi preme: il satanismo esiste, è diffuso, è estremamente pericoloso.

Mi spiace che molti banalizzino un problema molto molto serio.

Fabryce
05-06-2004, 15:55
anche bere è un pretesto per divertirsi, eppure con gli incidenti stradali muoiono tante, tante più persone di quante ne muoiano per questo....

Allora apri un altro 3d per parlare di bere e incidenti stradali...
Qui si sta parlando di satanismo e co.

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:55
Allora apri un altro 3d per parlare di bere e incidenti stradali...
Qui si sta parlando di satanismo e co.

si chiama "analogia"
ogni tanto si usa, sai com'è

SweetHawk
05-06-2004, 15:56
no no, intendiamoci, io non difendo proprio nessuno...li accopperei con le mie mani uno ad uno....semplicemente, puntualizzo

vermi. insignificanti, malleabili a proprio piacimento per un "verso" o per l'"altro"....

Penso cmq che ci siano delle differenze.... anche grosse... o no?

Thunderman
05-06-2004, 15:56
Sull'omicidio ci diranno le indagini.... non entro poi nel merito dell'articolo.

Una cosa sola mi preme: il satanismo esiste, è diffuso, è estremamente pericoloso.

Mi spiace che molti banalizzino un problema molto molto serio.

Il satanismo esiste nessuno lo nego però c'è differenza tra satanismo razionale (ossia professare un qualcosa con delle motivazioni logiche che per te o per altri possano essere assurde) ed essere dei perfetti idioti!

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:57
Penso cmq che ci siano delle differenze.... anche grosse... o no?

differenze tra cosa e cosa ?

ok, è un problema, certo. e va affrontato, al più presto.
ma tra 4 ragazzini imbecilli che saltano fuori ogni 10 anni, e altri tipi di problemi.....

chiediamoci invece, perchè questo "problema" è in diffusione...

Genjo Sanzo
05-06-2004, 15:57
Il satanismo esiste nessuno lo nego però c'è differenza tra satanismo razionale (ossia professare un qualcosa con delle motivazioni logiche che per te o per altri possano essere assurde) ed essere dei perfetti idioti!

è quello che dico da un'ora, e mi sento dire che "difendo"......bah, chi vuol capire, capisca

SweetHawk
05-06-2004, 16:00

Nella pagina 3 ho riportato tutte le categorie.

Ad ogni modo non penso ci siano grosse differenze..... entrambe le categorie alla fine tendono verso lo stesso obiettivo partendo da strade diverse. Al massimo può esserci un'attenuante.

Thunderman
05-06-2004, 16:01
è quello che dico da un'ora, e mi sento dire che "difendo"......bah, chi vuol capire, capisca

Mah!

Genjo Sanzo
05-06-2004, 16:01
Mah!

?

SweetHawk
05-06-2004, 16:02
differenze tra cosa e cosa ?

ok, è un problema, certo. e va affrontato, al più presto.
ma tra 4 ragazzini imbecilli che saltano fuori ogni 10 anni, e altri tipi di problemi.....

chiediamoci invece, perchè questo "problema" è in diffusione...

Don Gabriele Amorth ha dato una bella risposta sul perchè si diffonde. Rimane anche il fatto che ci sia una certa diffusione modaiola e di tendenza che faccia la sua parte, e che nasce da tutta una serie di fattori che è anche difficile vedere.

Thunderman
05-06-2004, 16:04
Nella pagina 3 ho riportato tutte le categorie.

Ad ogni modo non penso ci siano grosse differenze..... entrambe le categorie alla fine tendono verso lo stesso obiettivo partendo da strade diverse. Al massimo può esserci un'attenuante.

Le categorie che hai riportato e che conosco possono essere in realtà incluse in due semplici categorie:

1) Satanismo: Accettare l'esistenza di Lucifero (o Satana come volete) e di Dio e schierarsi apertamente dalla parte di quest'ultimo professando!

2) Satanismo razionale: Utilizzare Lucifero come simbolo facendo intendere che non si crede ne in nessun dio ne diavolo, dicendo che l'unico essere esistente con intelligenza superiore è l'uomo!

Tutto il resto imho sono grosse puttanate!

Genjo Sanzo
Don Gabriele Amorth ha dato una bella risposta sul perchè si diffonde. Rimane anche il fatto che ci sia una certa diffusione modaiola e di tendenza che faccia la sua parte, e che nasce da tutta una serie di fattori che è anche difficile vedere.

non lo metto in dubbio

Thunderman
?

Nel senso che non capisco come possano dire che tu difendi, dai tuoi post è chiaro quello che pensi!

Genjo Sanzo
05-06-2004, 16:06
Nel senso che non capisco come possano dire che tu difendi, dai tuoi post è chiaro quello che pensi!

:cincin:

quant'è che dovevo darti ? :D

Thunderman
05-06-2004, 16:07
:cincin:

quant'è che dovevo darti ? :D

Qualche migliaio d'euro!:sofico:

-kurgan-
05-06-2004, 16:07
sarò controcorrente, ma per me finchè non si fa del male al prossimo si è liberi di credere a quello che si vuole, pure a manitu'.
se un satanista uccide o fa del male a qualcuno è un problema, se si fa i fatti suoi, no.

Thunderman
05-06-2004, 16:08
Originariamente inviato da -kurgan-
sarò controcorrente, ma per me finchè non si fa del male al prossimo si è liberi di credere a quello che si vuole, pure a manitu'.
se un satanista uccide o fa del male a qualcuno è un problema, se si fa i fatti suoi, no.

Sono d'accordo!:mano:

Genjo Sanzo
05-06-2004, 16:08
Qualche migliaio d'euro!:sofico:

ehm...ti va bene una birra ? :stordita:

Thunderman
05-06-2004, 16:09
ehm...ti va bene una birra ? :stordita:

Ma si è alcol, va bene pure quello!:ubriachi: :sofico:

Fabryce
05-06-2004, 16:28

Purtroppo l' uccisione od anche semplicemente fare del male può rientrare nelle azioni sacrificali, e quindi richieste agli adepti, secondo me un vero satanista non può farsi i fatti suoi altrimenti non è un vero satanista..

Thunderman
05-06-2004, 16:31
Purtroppo l' uccisione od anche semplicemente fare del male può rientrare nelle azioni sacrificali, e quindi richieste agli adepti, secondo me un vero satanista non può farsi i fatti suoi altrimenti non è un vero satanista..

Ti faccio una domanda, da quello che sai tu, cos'è il Satanismo?

Bardiel
05-06-2004, 16:37
Ragazzi, io vi dico una cosa...diciamo che nel mondo di questo "Rock satanico" che presuppongo intendano siano le frange più oltranziste di metal, beh, ci sto abbastanza dentro, lo conosco.

Tra tutte le persone che conosco, uno così SCEMO da mettersi a fare riti satanici CREDENDOCI, ancora non l'ho visto. A dire stronzate e a metterso croci ribaltate si, ma per un pure fattore di moda.
Poi magari, in giacca e cravatta, il giorno dopo, sono le persone più gentili e sagge del mondo.

Non nego che il mondo più "underground" non è esente da schifezze: droga, abitudini sessuali forse nocive o comunque "alternative", alcool in quantità, che spesso portano a vicende poco salubri, come ritengo sia quella di questi ragazzi.
Chi lo sa percè non erano tornati a casa. Chi lo sa se avevano un conto in sospeso con qualcuno...o forse semplicemente erano entrati in un giro di perversioni più grande di loro...

Io, personalmente, ritengo di saper discernere gli ambienti che frequento e le persone, e nonostante conosca "gentaccia" di tutti i generi (circa il 10% del totale, comunque, il resto sono persone stupende), so come evitare cose "spiacevoli".

D'altronde ritengo che tutto ciò capiti in qualsiasi ambiente, ad esempio in discoteca. Quanti fatti di questo genere capitano per la droga? In questo caso però i giornalisti hanno di cui parlare...c'0è di mezzo la "MUSICA DEL DIAVOLO" e allora, tutti satanisti...

Fabryce
05-06-2004, 16:39
Ti faccio una domanda, da quello che sai tu, cos'è il Satanismo?

In poche parole il satanismo è il culto di satana, l' adorazione di satana e si esprime con una serie di azioni blasfeme tra le quali c'è anche il sacrificio animale o umano. Satana in cambio dell' adorazione ti offre delle cose come ricchezza materiale ecc.

GhePeU
05-06-2004, 16:42
In poche parole il satanismo è il culto di satana, l' adorazione di satana e si esprime con una serie di azioni blasfeme tra le quali c'è anche il sacrificio animale o umano. Satana in cambio dell' adorazione ti offre delle cose come ricchezza materiale ecc.

come ho già postato più volte, non c'è una singola prova esistente al mondo di atti sistematici di questo tipo

Thunderman
05-06-2004, 16:42

Per dire quello che affermi ne hai le prove?
Hai mai visto riti satanici con i tuoi occhi?
E soprattutto sei sicuro che sotto satanismo si intenda solo il culto di Satana?

Nicky
05-06-2004, 16:46
Marylin manson mi sembra una cosa artificiale, tutta scena....
..

Pensa che la fidanzata lo mollò dicendo che era un pantafolaio. :D

La colpa ovviamente non è della musica. Io ascolto speso black metal, ma non faccio messe nere e non credo nelle cazzate del satanismo e non sono anticristiana.

Genjo Sanzo

ok, questo è quello che ti "hanno detto"....

Fabryce
Ragazzi, io vi dico una cosa...diciamo che nel mondo di questo "Rock satanico" che presuppongo intendano siano le frange più oltranziste di metal, beh, ci sto abbastanza dentro, lo conosco.

Tra tutte le persone che conosco, uno così SCEMO da mettersi a fare riti satanici CREDENDOCI, ancora non l'ho visto. A dire stronzate e a metterso croci ribaltate si, ma per un pure fattore di moda.
Poi magari, in giacca e cravatta, il giorno dopo, sono le persone più gentili e sagge del mondo.

Non nego che il mondo più "underground" non è esente da schifezze: droga, abitudini sessuali forse nocive o comunque "alternative", alcool in quantità, che spesso portano a vicende poco salubri, come ritengo sia quella di questi ragazzi.
Chi lo sa percè non erano tornati a casa. Chi lo sa se avevano un conto in sospeso con qualcuno...o forse semplicemente erano entrati in un giro di perversioni più grande di loro...

Io, personalmente, ritengo di saper discernere gli ambienti che frequento e le persone, e nonostante conosca "gentaccia" di tutti i generi (circa il 10% del totale, comunque, il resto sono persone stupende), so come evitare cose "spiacevoli".

D'altronde ritengo che tutto ciò capiti in qualsiasi ambiente, ad esempio in discoteca. Quanti fatti di questo genere capitano per la droga? In questo caso però i giornalisti hanno di cui parlare...c'0è di mezzo la "MUSICA DEL DIAVOLO" e allora, tutti satanisti...

Questa è la TUA esperienza, non generalizzare...

Per esempio al mio paese sono state fatte delle messe nere proprio da "ascoltatori" di metal satanico, che vestono con magliette che ritraggono croci rovesciate...

Certo non è automatico che "SATANIC METALLERS = MESSA NERA,SATANISMO" Xò...

Fabryce
05-06-2004, 16:48
ok, questo è quello che ti "hanno detto"....

Allora illuminami tu, profondo conoscitore della realtà umana...

Genjo Sanzo
05-06-2004, 16:50
Allora illuminami tu, profondo conoscitore della realtà umana...

qualche post in precedenza era sufficientemente esplicativo, ma a quanto pare, manca "ricezione" dall'altra parte

Bardiel
05-06-2004, 16:51
Questa è la TUA esperienza, non generalizzare...

Per esempio al mio paese sono state fatte delle messe nere proprio da "ascoltatori" di metal satanico, che vestono con magliette che ritraggono croci rovesciate...

Certo non è automatico che "SATANIC METALLERS = MESSA NERA,SATANISMO" Xò...
Ci sei stato, a queste messe nere?

Hai visto cosa hanno fatto di preciso?

Ti dirò, basta che io 4-5 miei amici stiamo a casa, vestiti a blackster, a sentire musica con le candele accese per fare più atmosfera, qualche vicino chiama la polizia x la musica troppo alta e ZAC, stavamo facendo una messa satanica.
Occhio alle montature.

Thunderman
05-06-2004, 16:52
Per dire quello che affermi ne hai le prove?
Hai mai visto riti satanici con i tuoi occhi?
E soprattutto sei sicuro che sotto satanismo si intenda solo il culto di Satana?

Mi quoto visto che non ho ricevuto risposta...

Bardiel
05-06-2004, 16:53
L'oscuro Necromante degli HWMETALLERS che dispensa morte e pestilenza ovunque si trovi.
mo ti denuncio per espressioni blasfeme, a te :D

Thunderman
05-06-2004, 16:54
mo ti denuncio per espressioni blasfeme, a te :D

E' ancora da migliorare, il suono non mi soddisfa!:sofico:

Fabryce
05-06-2004, 16:54
come ho già postato più volte, non c'è una singola prova esistente al mondo di atti sistematici di questo tipo

Allora prenditi un bel libro riguardo ciò e informati, che di galline sacrificate (per esempio) ce ne sono state tante...

Thunderman
05-06-2004, 16:56
Allora prenditi un bel libro riguardo ciò e informati, che di galline sacrificate (per esempio) ce ne sono state tante...

Se dovessimo dare retta a tutto quello che è stato scritto la Terra starebbe al centro dell'universo e gli altri pianeti le girerebbero attorno (Bibbia docet):rolleyes:

Bardiel
05-06-2004, 16:59
Se mi ricordo bene, nella bibbia vengono sacrificati tanti animali a dio....

Fabryce
05-06-2004, 16:59
Ci sei stato, a queste messe nere?

Hai visto cosa hanno fatto di preciso?

Ti dirò, basta che io 4-5 miei amici stiamo a casa, vestiti a blackster, a sentire musica con le candele accese per fare più atmosfera, qualche vicino chiama la polizia x la musica troppo alta e ZAC, stavamo facendo una messa satanica.
Occhio alle montature.

Bene allora ti dirò che le ho viste da lontano munito di un cannocchiale, e poi il giorno sono andato con dei miei amici a vedere cosa avevano lasciato...

Bardiel
05-06-2004, 17:00
Bene allora ti dirò che le ho viste da lontano munito di un cannocchiale, e poi il giorno sono andato con dei miei amici a vedere cosa avevano lasciato...
Mi racconti? Così mi organizzo pure io...

Thunderman
05-06-2004, 17:01
Mi vo a far la doccia fra un po ritorno, non fate chiudere sto thread mi raccomando!:D :D

Fabryce
05-06-2004, 17:04
Erano incappucciati e facevano dei giri intorno a dei fuochi disposti a stella, il giorno dopo abbiamo trovato evidenti tracce di sangue in quel posto, e dei resti di qualche animale che sembrava una gallina..

-kurgan-
05-06-2004, 17:06
Erano incappucciati e facevano dei giri intorno a dei fuochi disposti a stella, il giorno dopo abbiamo trovato evidenti tracce di sangue in quel posto, e dei resti di qualche animale che sembrava una gallina..

molti riti pagani prevedono sacrifici di animali.. non c'è niente di strano e neanche di illegale.
altro discorso se si parla di sacrifici umani.

Nicky
05-06-2004, 17:07
Se mi ricordo bene, nella bibbia vengono sacrificati tanti animali a dio....

I sacrifici esistono più o meno in tutte le religioni.
E' con l'avanzare della società moderna sono andati via via svanendo.
Forse qualcuno li pratica ancora :what:

Esiste anche l'usanza di mangiare un determinato tipo di carne, in un determinato periodo: l'agnello, il tacchino sono i primi due esempi che mi vengono in mente. Solo che ora esiste il macellaio, quindi nessuno uccide con le sue mani.

Fabryce
05-06-2004, 17:09
molti riti pagani prevedono sacrifici di animali.. non c'è niente di strano e neanche di illegale.
altro discorso se si parla di sacrifici umani.

Non penso che prevedano l' uso di croci rovesciate

Bardiel
05-06-2004, 17:11
Non penso che prevedano l' uso di croci rovesciate
E perchè?

Harvester
05-06-2004, 17:14
Le categorie che hai riportato e che conosco possono essere in realtà incluse in due semplici categorie:

1) Satanismo: Accettare l'esistenza di Lucifero (o Satana come volete) e di Dio e schierarsi apertamente dalla parte di quest'ultimo professando!

2) Satanismo razionale: Utilizzare Lucifero come simbolo facendo intendere che non si crede ne in nessun dio ne diavolo, dicendo che l'unico essere esistente con intelligenza superiore è l'uomo!

Tutto il resto imho sono grosse puttanate!

mi fustigherei piuttosto che dargli ragione, ma tant'è!!

quoto!!

Fabryce
05-06-2004, 17:26
Siccome devo uscire, per evitare equivoci vi dico i miei punti fermi:

1)SATANIC METALLERS = MESSE NERE non è vero

2) I SATANIC METALLERS sono più esposti rispetto alle altre persone ad entrare in queste sette sataniche ma non è detto che vi entrino anzi la maggior parte odia queste cose...

3)DELLA MUSICA NON SI PUO' FARE UNA FEDE DI VITA, piuttosto è una passione (si può vivere cmq con la musica)

4) Quello che ho visto io era una messa nera, è stato confermato anche dal giornale locale e da alcuni miei amici interssati in occultismo( in + c'era un intervista ad un prete), cmq se non ci volete credere siete liberi di farlo

5) A me piace la musica metal anche quella black-satanica, (Unlord, Slayer, Mayhem ecc.)

Ciao a tutti!!

Nicky
05-06-2004, 17:32
Siccome devo uscire, per evitare equivoci vi dico i miei punti fermi:

1)SATANIC METALLERS = MESSE NERE non è vero

2) I SATANIC METALLERS sono più esposti rispetto alle altre persone ad entrare in queste sette sataniche ma non è detto che vi entrino anzi la maggior parte odia queste cose...

3)DELLA MUSICA NON SI PUO' FARE UNA FEDE DI VITA, piuttosto è una passione (si può vivere cmq con la musica)

4) Quello che ho visto io era una messa nera, è stato confermato anche dal giornale locale e da alcuni miei amici interssati in occultismo( in + c'era un intervista ad un prete), cmq se non ci volete credere siete liberi di farlo

5) A me piace la musica metal anche quella black-satanica, (Unlord, Slayer, Mayhem ecc.)

Aggiungerei una cosa: molti gruppi black non sono affatto satanisti, semmai sono per il paganesimo.
Anche gente pazza come Burzum non credeva affatto in Lucifero, anzi lui e altri volevano il riaffermarsi della fede in dei come Thor, Odino e Loki.
Ce l'hanno/avevano con la chiesa cattolica perchè sostengono che abbia "cacciato" via la cultura di origine dei paesi nordici.

Thunderman
05-06-2004, 17:35
Originariamente inviato da Harvester
mi fustigherei piuttosto che dargli ragione, ma tant'è!!

quoto!!

Allora fustigati!:D

Fabryce
05-06-2004, 17:41
Si è vero, però il genere dove ha attecchito il satanismo è stato il black metal, ci sono stati esempi cmq di metal molto più leggero che è stato accusato di satanismo, esempio Iron Maiden con The Number of the Beast..

Thunderman
05-06-2004, 17:44
Si è vero, però il genere dove ha attecchito il satanismo è stato il black metal, ci sono stati esempi cmq di metal molto più leggero che è stato accusato di satanismo, esempio Iron Maiden con The Number of the Beast..

Anche gli AC/DC son stati accusati di satanismo perchè dicevano che il loro nome era in realtà: Anti-Christ/Death to Christ!
Ma non per questo significa che sia vero!

Fabryce
05-06-2004, 17:47
Leggendo i testi degli Iron il dubbio mi viene..

Phantom II
05-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da Nicky
Aggiungerei una cosa: molti gruppi black non sono affatto satanisti, semmai sono per il paganesimo.
Anche gente pazza come Burzum non credeva affatto in Lucifero, anzi lui e altri volevano il riaffermarsi della fede in dei come Thor, Odino e Loki.
Ce l'hanno/avevano con la chiesa cattolica perchè sostengono che abbia "cacciato" via la cultura di origine dei paesi nordici.
La storia di avercela con la Chiesa Cattolica comunque è una gran stronzata, sarebbe come se italiani e greci inneggiassero a zeus, marte, nettuno e compagnia bella :D

Nicky
05-06-2004, 17:56
Originariamente inviato da Phantom II
La storia di avercela con la Chiesa Cattolica comunque è una gran stronzata, sarebbe come se italiani e greci inneggiassero a zeus, marte, nettuno e compagnia bella :D

Mica ho detto che condivido. :D
Anche se trovo la mitologia nordica molto affascinante.

Volevo solo far notare che Satana, Lucifero o come cazzo si chiama con il black c'entra poco :p:)

voodoo child
05-06-2004, 17:57
Premessa: sono ateo (o meglio agnostico) quindi il mio pensiero non è condizionato dal mio credo...

Piccola riflessione: com'è che uccidere un animale per far progredire la scienza e trovare cure che potrebbero salvare migliaia di vite umane è male (questo è il giudizio di molti che hanno postato nel 3d sui test sugli animali) e nessuno dice niente degli animali uccisi (inutilmente) da chi fa questi riti?

Mi sembra che molti qui difendano a spada tratta i sedicenti satanisti tanto per il gusto di fare i bastian contrari o i liberali ad ogni costo...
Premetto che pur non essendo credente ho un grande rispetto delle religioni cristiana ed ebraica (alle quali dobbiamo gran parte della nostra cultura). L'unica forma di satanismo che arrivo a comprendere è quella (che imho non dovrebbe neanche chiamarsi satanismo) che vede l'uomo come unica creatura superiore dell'universo. Tutti gli altri sono individui deviati (quelli che fanno riti credendoci - parlo di riti cruenti) o idioti patentati altrettanto pericolosi (chi lo fa senza crederci oppure si atteggia a satanista "per fare tendenza" e di persone così ne conosco diverse...)... categorie di persone da non difendere assolutamente.
Certo ognuno è libero di fare quello che vuole finchè non lede l'altrui libertà, il problema che il plagio (a cui le sette fanno ricorso per adescare nuovi membri) è un reato estremamente difficile da dimostrare, che lascia danni psicologici che si trascinano per anni... ah, certo, ma è colpa di chi si fa adescare perchè è facilmente suggestionabile :rolleyes: ... ma vi rendete conto che è come dire che una ragazza si è cercata lo stupro perchè si era vestita in modo troppo provocante?
Se sono stupido o suggestionabile ho comunque diritto a vivere senza essere plagiato da qualche invasato che con tutta probabilità mi drogherà e violenterà...

Bardiel
05-06-2004, 18:22
Originariamente inviato da voodoo child
ma vi rendete conto che è come dire che una ragazza si è cercata lo stupro perchè si era vestita in modo troppo provocante?
Se sono stupido o suggestionabile ho comunque diritto a vivere senza essere plagiato da qualche invasato che con tutta probabilità mi drogherà e violenterà... No, è come dire che una ragazza comincia a frequentare dei violentatori e anzi, magari di qualcuno se ne innamora pure o ci diventa amica.

Phantom II
05-06-2004, 18:29
Originariamente inviato da Nicky
Mica ho detto che condivido. :D
Anche se trovo la mitologia nordica molto affascinante.

Volevo solo far notare che Satana, Lucifero o come cazzo si chiama con il black c'entra poco :p:)
Avevo capito ;)

wolverine
05-06-2004, 22:06
Adesso dopo la nomea di leghisti... arriverà anche quella di satanisti... :rolleyes: :muro:

-kurgan-
05-06-2004, 23:25
Piccola riflessione: com'è che uccidere un animale per far progredire la scienza e trovare cure che potrebbero salvare migliaia di vite umane è male (questo è il giudizio di molti che hanno postato nel 3d sui test sugli animali) e nessuno dice niente degli animali uccisi (inutilmente) da chi fa questi riti?

a me sembra un po' inutile pontificare sulle tradizioni altrui.. se una religione "pagana" prevede da qualche migliaio di anni dei rituali con dei sacrifici di animali, beh.. mi disgusta un po' la cosa, non mi piace ma la accetto. Avendo una fattoria in mezzo alla campagna sapessi poi quante galline strangolate o capretti morti ho visto.. non e' bello ma succede abitualmente.
se vengono coinvolte delle persone e' diverso, ovviamente.
molto spesso mi pare si faccia un gran calderone tra le religioni piu' antiche, rinominate in blocco come pagane, e le si confonda con il satanismo.. che c'entra poco o nulla.

Mi sembra che molti qui difendano a spada tratta i sedicenti satanisti tanto per il gusto di fare i bastian contrari o i liberali ad ogni costo...

ma va, per quanto mi riguarda vedo tutte le religioni sullo stesso piano.. non capisco perche' alcune devono avere piu' importanza rispetto ad altre. Quando moriremo vedremo chi ha ragione.. nel frattempo ognuno creda a quello che gli pare, basta che non danneggi il prossimo ;)
non e' poi questione di fare i liberali ad ogni costo, e' questione di essere coerenti con quanto si dice di essere.

Premetto che pur non essendo credente ho un grande rispetto delle religioni cristiana ed ebraica (alle quali dobbiamo gran parte della nostra cultura). L'unica forma di satanismo che arrivo a comprendere è quella (che imho non dovrebbe neanche chiamarsi satanismo) che vede l'uomo come unica creatura superiore dell'universo. Tutti gli altri sono individui deviati (quelli che fanno riti credendoci - parlo di riti cruenti) o idioti patentati altrettanto pericolosi (chi lo fa senza crederci oppure si atteggia a satanista "per fare tendenza" e di persone così ne conosco diverse...)... categorie di persone da non difendere assolutamente.

concordo in linea di massima, anche se idioti patentati ne conosco in ogni campo purtroppo.

Certo ognuno è libero di fare quello che vuole finchè non lede l'altrui libertà, il problema che il plagio (a cui le sette fanno ricorso per adescare nuovi membri) è un reato estremamente difficile da dimostrare, che lascia danni psicologici che si trascinano per anni... ah, certo, ma è colpa di chi si fa adescare perchè è facilmente suggestionabile :rolleyes: ... ma vi rendete conto che è come dire che una ragazza si è cercata lo stupro perchè si era vestita in modo troppo provocante?
Se sono stupido o suggestionabile ho comunque diritto a vivere senza essere plagiato da qualche invasato che con tutta probabilità mi drogherà e violenterà...

in caso di violenze i responsabili vanno perseguiti, ma e' per me pericoloso porre dei confini a quello in cui uno puo' "credere".
tanto, legge o non legge, se uno vuol credere a belzebu' col forcone lo fara' in ogni caso.. no?

D4rkAng3l
06-06-2004, 00:29
Io non sono ne credente ne satanista :D Ad essere sincero mi pare che ci sia una certa ipocrisia quando succedono delitti di questo genere...tutti pronti a puntare il dito senza rendersi conto che ogni giorno persone perfettamente "normali" commettono reati del genere....la mamma che mette la figlia in lavatrice, il padre che uccide moglie e figli a fucilate...mi pare una vera ipocrisia puntare il dito su qualcosa definendola il peggio e malata...c'è qualcosa di grottesco nel porre così tanta attenzione in certi episodi di cronaca e cercare di dara la colpa a qualcuno come Marilyn Manson o altri gruppi pseudo-satanisti.....è come quando qualcuno fa un incidente mortale e stanno tutti girati a cercare di vedere il sangue.... :rolleyes:

Penso che certa gente sia deviata e problematica a prescindere e che con molta probabilità se non avesse ascoltato Marilyn Manson o i Mayhem avrebbe tirato coltellate fuori da qualche discoteca truzza oppure sarebbe diventato uno di quei finti pacifisti che vanno alle manifestazioni per tirare san pietrini...alla fine se uno è pazzo e commette crimini del genere la colpa non è della musica o dei testi ma dell'ambito familiare e dalla situazione sociale in cui vive e in qualsiasi contesto lo metti probabilmente si comporterà così....non per dire che è un predestinato al crimine ma quasi...

D4rkAng3l
06-06-2004, 00:31
Poi fin quando uno è satanista e non commette rato fatti suoi..come vi permettete di dire che è cretino o disturbato? allora per me un prete che non :oink: è una persona con seri problemi mentali...

Jaguar64bit
06-06-2004, 00:37
Non ho mai letto tante cazz come in questo thread. :D

SweetHawk
06-06-2004, 00:40
Originariamente inviato da Jaguar64bit

In effetti siamo su livelli di eccellenza assoluta :D

Ciaba
06-06-2004, 04:32
Originariamente inviato da Jaguar64bit

In effetti siamo su livelli di eccellenza assoluta :D

:asd: :sofico: :rotfl:

cagnaluia
15-06-2004, 11:10
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Poi fin quando uno è satanista e non commette rato fatti suoi..come vi permettete di dire che è cretino o disturbato? allora per me un prete che non :oink: è una persona con seri problemi mentali...

E' una scelta, quella del prete! e non da poco. Ma una scelta fatta nel bene.

Un satanista non commettente è solo uno sciocco.. e alla lunga i "fatti suoi" possono diventare "fatti di tutti"...

NON dobbiamo pensare che sia commettente che non commettente, ciò che fa siano SOLO cavoli suoi!!

E' perchè siamo pigri che non vogliamo partecipare? partecipare ad aiutarli... sono deboli.
E NOI DOBBIAMO ESSERE ALTRUISTI... NON SBATTERCENE... dicendo: " moh sono fatti suoi... ".

VEDETE... è una costante comune di questi tempi... farsi i ca@@i nostri... e lasciar fare i ca@@i loro...

Ma non dovrebbe essere così... l'individualismo è una brutta malattia..:rolleyes:

Blue Spirit
15-06-2004, 11:12
Originariamente inviato da cagnaluia

Un satanista non commettente è solo uno sciocco.. e alla lunga i "fatti suoi" possono diventare "fatti di tutti"...

NON dobbiamo pensare che sia commettente che non commettente, ciò che fa siano SOLO cavoli suoi!!

E' perchè siamo pigri che non vogliamo partecipare? partecipare ad aiutarli... sono deboli.
E NOI DOBBIAMO ESSERE ALTRUISTI... NON SBATTERCENE... dicendo: " moh sono fatti suoi... ".

VEDETE... è una costante comune di questi tempi... farsi i ca@@i nostri... e lasciar fare i ca@@i loro...

Ma non dovrebbe essere così... l'individualismo è una brutta malattia..:rolleyes:

eh già...purtroppo in questo thread sono state dette un mucchio di bestialità, ma me lo aspettavo quando l'ho aperto...

cagnaluia
15-06-2004, 11:18
eh già...purtroppo in questo thread sono state dette un mucchio di bestialità, ma me lo aspettavo quando l'ho aperto...

si be... occorre che qualcuno si dia una svegliata... ;)

Blue Spirit
15-06-2004, 11:22
Leggendo i testi degli Iron il dubbio mi viene..
di quelli di Bruce Dickinson senza dubbio, è probabibile che sia un Crowleyano. Degli altri, non credo, lo stesso NOTB in realtà era basato su un incubo che steve harris aveva avuto dopo aver letto un romanzo intitolato Omen II o qualcosa del genere

ShadowThrone
15-06-2004, 11:25
io condivido il satanismo come il culto del proprio io.
non mi piace questa storia anche per il polverone che ha alzato in ambito metal.... basta con 'ste cazzate su! se uno si fa troppo trasportare alla fine finisce così. cmq, contenti loro.
mi piacerebbe capire come sono arrivati a fare ciò che è stato fatto. quali sono i presupposti e quali le loro verità.

cagnaluia
15-06-2004, 11:31
Originariamente inviato da ShadowThrone
io condivido il satanismo come il culto del proprio io.
non mi piace questa storia anche per il polverone che ha alzato in ambito metal.... basta con 'ste cazzate su! se uno si fa troppo trasportare alla fine finisce così. cmq, contenti loro.
mi piacerebbe capire come sono arrivati a fare ciò che è stato fatto. quali sono i presupposti e quali le loro verità.

sono arrivati fin dove sono arrivati perchè sono giovani, facilmente influenzabili, deboli.
E' sempre così.. tutti i gruppi "satanici" sono formati da pochi adulti e molti ragazzi (con evidenti problemi sociali...).. e sempre / solo sono i ragazzi che compiono gli atti piu cruenti.. lo si vede dalla cronaca... 16.. 19.. 20.. 24anni... non di più!

cagnaluia
15-06-2004, 11:31
ma quel che piu mi fa paura... è che si salvano sempre i "mandanti"

Blue Spirit
15-06-2004, 11:36
ma quel che piu mi fa paura... è che si salvano sempre i "mandanti"

perchè quelli sono gente di peso...molto più di quanto non ci immaginiamo, purtroppo...

Bardiel
15-06-2004, 11:43
Dietro questa storia c'era: alcool, droga (pesante) e insana concezione di vita...la musica c'entra poco o niente.

mabel
15-06-2004, 11:44
Basta!! non se ne può più.
Abborro sentire parlare gente ignorante di queste cose
Per parlare di questi argomenti costruttivamente ci sono altri posti che non questo forum che evidentemente...

Dico solo che quelli che chiamate satanisti che fanno queste cose....non sono satanisi; o meglio, sono satanisti tradizionalisti o sethisti e non satanisti moderni.
Se secondo voi tutti i satanisti profanano tombe, recano danni a chiese, cimiteri, luoghi sacri, usano la violenza su animali...
Secondo voi i satanisti sono un branco di caproni che vanno in giro vestiti di nero, ascoltando heavy metal, con i capelli lunghi.
Satana si fa una grossa risata e ci sussurra che a volte mettere paura a queste persone può essere divertente!
<<BUH! >> ahahahhahaahahh

:Perfido:

Blue Spirit
15-06-2004, 11:48
Originariamente inviato da mabel
Basta!! non se ne può più.
Abborro sentire parlare gente ignorante di queste cose
Per parlare di questi argomenti costruttivamente ci sono altri posti che non questo forum che evidentemente...

Dico solo che quelli che chiamate satanisti che fanno queste cose....non sono satanisi; o meglio, sono satanisti tradizionalisti o sethisti e non satanisti moderni.
Se secondo voi tutti i satanisti profanano tombe, recano danni a chiese, cimiteri, luoghi sacri, usano la violenza su animali...
Secondo voi i satanisti sono un branco di caproni che vanno in giro vestiti di nero, ascoltando heavy metal, con i capelli lunghi.
Satana si fa una grossa risata e ci sussurra che a volte mettere paura a queste persone può essere divertente!

evidentemente non hai letto tutto il thread...ce n'è gente che sa cosa siano i satanisti nelle loro varie sfaccettature...

ShadowThrone
15-06-2004, 11:49
Dietro questa storia c'era: alcool, droga (pesante) e insana concezione di vita...la musica c'entra poco o niente.

vallo a spiegare ai media

Korn
15-06-2004, 12:00

:D sai un satanista doc? :asd:

porny
15-06-2004, 12:21
che impressione.... sono a 20 minuti di strada da casa mia :eek:

Jaguar64bit
15-06-2004, 12:58
Da notare che i giovani , spesso hanno ancora le idee poco chiare , sono facili da incantare ..si fanno tirare dentro dai "gruppi" che magari hanno un certo credo e non sempre questi gruppi hanno come credo qualcosa di positivo , purtroppo alcune persone sotto un fare apparentemente sicuro , nascondono una grande debolezza di carattere , e sentono fortemente il bisogno di aggregazione , il sentirsi gruppo affascina un po' troppo alcuni giovani , che perdono il sentore del loro io , personalmente sono uno che e' totalmente immune da queste cose , perche' non mi sono mai piaciute le tribu' i gruppi ecc. , a mio modo ho nel mio DNA gli anticorpi , che non mi hanno mai fatto appartenere a nessun gruppo o credo , nemmeno se si tratta di musica , ho una mia rotta personale , che non si identifica con il pensiero di altri , molte persone non hanno una loro forza e autonomia psicologica , invece l'idividuo e' forte quando da solo e' sicuro di se stesso , e' intaccabile psicologicamente , e sa capire dove c'e' del buono e dove non c'e' del buono ; in poche parole dico che queste sette sataniche non esisterebbero neppure se nella mente dell'uomo ci sarebbe sicurezza dei propri mezzi , solo chi e' fiero di se non verra' mai intaccato da queste cose. :cool:

Cmq vedo che ai giovani piace vestirsi uguali fare gruppo , si sentono deboli e spaesati quando sono soli , e questo non e' bello , li pone in condizione di inferiorita' psicologica e non fa sviluppare il proprio io.

= tradotto :

per questo in giro e' pieno di ragazzi che sembrano delle fighette impaurite.

Scoperchiatore
15-06-2004, 13:00
Originariamente inviato da porny

Non è che per caso hai voglia di fare una bella passeggiata per caso? che sò, jogging per 20 minuti.. :D

BadMirror
15-06-2004, 13:02
è infatti un seguace dei gruppi musicali di rock satanico, il filone reso famoso da Marilyn Manson

Probabilmente l'avranno già detto tutti, ma se quel fesso di M.M. fa rock satanico io sono una scimmia scoiattolo :D:D:D
Ce ne sono gruppi "satanici", soprattutto nord-europei, ma sono per lo più sconosciuti e circolano solo in certi ambienti.
;)

Thunderman
15-06-2004, 13:21

Non condivido!

porny
15-06-2004, 15:32
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Non è che per caso hai voglia di fare una bella passeggiata per caso? che sò, jogging per 20 minuti.. :D

20 minuti in auto.. :sofico:

wolverine
15-06-2004, 18:22
di quelli di Bruce Dickinson senza dubbio, è probabibile che sia un Crowleyano. Degli altri, non credo, lo stesso NOTB in realtà era basato su un incubo che steve harris aveva avuto dopo aver letto un romanzo intitolato Omen II o qualcosa del genere

Muahahahahahahaha... ;)

CYRANO
15-06-2004, 19:09
Originariamente inviato da porny

Magari sei tu la fonte di tutto quel male...

:sofico:

Ciaozzz

Ewigen
15-06-2004, 19:25
:

Poser sound (black,thrash,death,indusriali,esteti,...) ,non Heavy Metal,grazie!

wolverine
15-06-2004, 19:32
Satana ci guarda e ride.. qualcuno esegue i suoi ordini... sfuggi alla stretta della mia mano e la tua vita non avrà più senso...