View Full Version : oggi prendo il monitor che prendo??? fretta!
ciao
oggi vado con i miei a comprare delle cose e li o convinti a comprarmi un nuovo monitor adesso il dubbio e..
avrei necessita della tv in camera allora o pensato
1: ne prendo uno lcd normale 19\20-21 e poi un sintonizzatore int\est al pc
2: prendo uno di quegli lcd con sint integrato ma mi chiedevo se questi ultimi vanno bene da monitor x pc o sono + delle tv??
o visto da loro un bel monitor lcd sony da 19 senza dvi ma e molto bello
poi uno con sint tv samsung da 20 tra loro ce una diff molto notevole in € uno mi sembra sui 780€ e l'altro sui 1099€
perchè poi il samsung a anche le casse int che io non utilizzerei poichè mi trovo bene con le mie che possono gestire anche 2 flussi audi separatamente
voi che ne dite cosa mi conviene anche economicamente parlando :D
grazie.
patrizio1982
05-06-2004, 14:39
Originariamente inviato da michy
ciao
oggi vado con i miei a comprare delle cose e li o convinti a comprarmi un nuovo monitor adesso il dubbio e..
avrei necessita della tv in camera allora o pensato
1: ne prendo uno lcd normale 19\20-21 e poi un sintonizzatore int\est al pc
2: prendo uno di quegli lcd con sint integrato ma mi chiedevo se questi ultimi vanno bene da monitor x pc o sono + delle tv??
o visto da loro un bel monitor lcd sony da 19 senza dvi ma e molto bello
poi uno con sint tv samsung da 20 tra loro ce una diff molto notevole in € uno mi sembra sui 780€ e l'altro sui 1099€
perchè poi il samsung a anche le casse int che io non utilizzerei poichè mi trovo bene con le mie che possono gestire anche 2 flussi audi separatamente
voi che ne dite cosa mi conviene anche economicamente parlando :D
grazie.
che uso ne faresti? i giochi? io ti consiglio di non prendere un misto tv/monitor,ma un monitor e a parte un tv tuner,hai un monitor migliore e secondo me risparmi anche. cmq io starei sull'acer al 1931 se ti serve da 19. ma x i giochi secondo me è meglio da 17, quindi acer al 1731.
fammi sapere che scegli!! io cmq personalmente ho appena preso un samsung 174T,l'ho messo su ieri,è un 17 col DVI (che secondo me è utile),ho giocato ieri sera a "Il ritorno del Re" e mi sn trovato benissimo,neanche una scia.
perche sarebbe meglio un 17 x i giochi x il fatto delle risolu. native degli lcd?
tu utilizzi il dvi ?
io col pc ci guardo sopratutto dvx dvd.
giochi pochi qualche volta perciò stavo pensando a un 19 e passa.
patrizio1982
05-06-2004, 15:02
Originariamente inviato da michy
perche sarebbe meglio un 17 x i giochi x il fatto delle risolu. native degli lcd?
tu utilizzi il dvi ?
io col pc ci guardo sopratutto dvx dvd.
giochi pochi qualche volta perciò stavo pensando a un 19 e passa.
i 19 e passa (soprattutto) sn molto soggetti all "effetto scia" sui giochi.
cmq se prendi l'acer al 1931,che è un 19,dovresti andare sul sicuro.
oltre i 19 non te lo consiglio,e ti sconsiglio il misto tv xchè come rese sul pc nn sn granchè.
io uso il dvi xchè così il segnale arriva diretto,non deve essere convertito da analogico a digitale,c'è un miglioramento,minimo ma c'è,sulla resa visiva.
Non esiste che aprite i thread senza attenervi al regolamento della sezione Monitor (seguenti due avvisi in rilievo):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
La fretta non è una giustificazione, i due avvisi sono in rilievo e vanno letti e seguiti.
Il thread è troppo generico, e fare un confronto tra Lcd di dimensioni diverse è assurdo, dai 19' ai 20'-21' cambia totalmente la risoluzione nativa (1280x1024 - 1600x1200) e l'aspect ratio (5:4 - 4:3).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.