PDA

View Full Version : PRIMO KIT A LIQUIDO............

luckyluke5
05-06-2004, 13:23
ho installato il termaltake aquarius II, dopo tre ore di vari test (3dmark, prime, aquamark), ho il procio come da sign a 38-42 °C max, il wb non l'ho lappato, la pasta è la termaltake silver.
volevo chiedervi: avete suggerimenti per migliorare questo impianto, oppure + di così non può rendere?
grazie a tutti
ciao

luckyluke5
05-06-2004, 13:24
dimenticavo: v-core default
ciao

seb87
05-06-2004, 13:31
m beh oltrte alla lappatura...........magari mettere un'altra ventola sul radiatore............

p.s: che tubi usi??

p.s2: visto che sei trentino anche tu...........ti segnalo questo 3d

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686271

;) ;) ;)

theBlooder
05-06-2004, 13:38
Sarà a me sembrano molto alte...

seb87
05-06-2004, 13:41
Originariamente inviato da theBlooder

si...........io stavo a quelle temp con lo zalman a 7000 cu

|unknown|
05-06-2004, 13:50
Originariamente inviato da theBlooder

x un liquido si...

io ci sto adesso cn sto caldo e il volky12 a quelle temp

luckyluke5
05-06-2004, 13:54
secondo voi dipende dall'impianto che non è un granchè, dal montaggio magari fatto male (spero di no!!), oppure............:confused:

|unknown|
05-06-2004, 13:56
Originariamente inviato da luckyluke5
secondo voi dipende dall'impianto che non è un granchè, dal montaggio magari fatto male (spero di no!!), oppure............:confused:

direi dall'impianto in se ke nn è prorpio il massimo (nonostante il prezzo)

luckyluke5
05-06-2004, 13:56
Originariamente inviato da seb87
m beh oltrte alla lappatura...........magari mettere un'altra ventola sul radiatore............

p.s: che tubi usi??

p.s2: visto che sei trentino anche tu...........ti segnalo questo 3d

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686271

;) ;) ;)

i tubi sono quelli forniti nel kit, mi sembrano i rilsan con la molla interna

adesso vedo per la pizza
:)

luckyluke5
05-06-2004, 13:59
Originariamente inviato da |unknown|
direi dall'impianto in se ke nn è prorpio il massimo (nonostante il prezzo)

a dire la verità sapevo che non è il massimo, ma l'ho trovato su ebay nuovo a 69 euro :D

tu dici che neanche lappando bene il wb scende di qualche grado?

|unknown|
05-06-2004, 14:54
a dire la verità sapevo che non è il massimo, ma l'ho trovato su ebay nuovo a 69 euro :D

tu dici che neanche lappando bene il wb scende di qualche grado?

di sicuro una bella lappatina lo aiuta ma nn gli puo fare
quanto ne gioverebbero le temp nn te lo so proprio dire

antani2
05-06-2004, 17:14
x un liquido si...

io ci sto adesso cn sto caldo e il volky12 a quelle temp

Scusate per l'off topic :ave:

Ma mi potresti dire a quanti giri tieni il tuo volky12?

Io con Abit NF7-S 2.0, Barton 2500+@3000+ vcore 1,65, 3 ventole 80x80 ys-tech a 7v e volky12 a 3000 rpm sono a 45,5/46° in idle :eek:

|unknown|
05-06-2004, 19:02
i giri precisi nn lo so xke se vedo ke va oltre una certa soglia la temp aumento la velocità io

do abbastanza importanza al rumore quindi direi ke supero raramente i 3000/3200rpm
da contare anke il fatto ke io sotto ci ho messo la ceramique e ke vicino al dissi ho una 9*9 da sotto e una 8*8 sulla parete del case ke anke se è spostata verso le ram fa arrivare li vicino aria fresca (poi ovviamente una 8*8 in estrazione e la seconda ventola dell'ali)

poi quando però gioco (nn guardo piu le temp) la sparo quasi a palla dato ke nella stanza c'è tanto rumore da coprire completamente quello del pc :D

theBlooder
05-06-2004, 20:00
Comunque se l'hai pagato quella cifra alla fine ci starei... :)
Il mio P4 NW 2.4 sotto sforzo stà a 43°:) E ha il dissy originale...

antani2
05-06-2004, 21:09
i giri precisi nn lo so xke se vedo ke va oltre una certa soglia la temp aumento la velocità io

do abbastanza importanza al rumore quindi direi ke supero raramente i 3000/3200rpm
da contare anke il fatto ke io sotto ci ho messo la ceramique e ke vicino al dissi ho una 9*9 da sotto e una 8*8 sulla parete del case ke anke se è spostata verso le ram fa arrivare li vicino aria fresca (poi ovviamente una 8*8 in estrazione e la seconda ventola dell'ali)

poi quando però gioco (nn guardo piu le temp) la sparo quasi a palla dato ke nella stanza c'è tanto rumore da coprire completamente quello del pc :D

Ti ringrazio della risposta ;)

Vedrò di aggiungere una ventola nella parte anteriore.

antani2
06-06-2004, 07:44
mi potresti dire le caratteristiche delle ventole che hai te?

grazie!

|unknown|
06-06-2004, 09:45
la 8*8 sulla parete del case è una normalissima ke era già inclusa cn i led, quella dietro è una 8*8 qualsiasi trovata in un'ali, la 9*9 l'ho trovata pure quella da qualke parte nelle mie cianfrusaglie

niente di speciale insomma :D

luckyluke5
06-06-2004, 17:49
oggi, dopo aver sostituito la pasta silver con quella siliconica, e rispurgato l'impianto dopo aver accorciato i due tubi di raccordo al radiatore, la temp è costantemente ferma a 33°C anche da bios, e dopo le solite due-tre ore di test.
che ne dite, a me sembra strano che accorciando i tubi diminuisca la temp, a meno che la pasta non fosse rovinata ?!?

|unknown|
06-06-2004, 19:27
oggi, dopo aver sostituito la pasta silver con quella siliconica, e rispurgato l'impianto dopo aver accorciato i due tubi di raccordo al radiatore, la temp è costantemente ferma a 33°C anche da bios, e dopo le solite due-tre ore di test.
che ne dite, a me sembra strano che accorciando i tubi diminuisca la temp, a meno che la pasta non fosse rovinata ?!?

accorciando i tubi hai favorito il flusso verso il wb e probabilmente prima strozzavi una pompa nn troppo potente oppure gli davi troppo dislivello da colmare ;)

se hai montato sempre nello stesso modo escuderei la pasta

luckyluke5
06-06-2004, 19:41
a proposito del dislivello, tu credi che se riuscissi a montare sia la pompa che il radiatore allo stesso livello, potrebbe aiutare?
pur sapendo che non ho preso un kit dei migliori, mi piacerebbe riuscire a tenere la temp a 30°C, questa settimana provvedo anche a lappare bene il wb.

stock
06-06-2004, 19:43
30gradi sulla cpu?:rolleyes: :rolleyes:

dovresti avere acqua a 20-21 forse 22 gradi...auguri..

|unknown|
06-06-2004, 19:46
a proposito del dislivello, tu credi che se riuscissi a montare sia la pompa che il radiatore allo stesso livello, potrebbe aiutare?
pur sapendo che non ho preso un kit dei migliori, mi piacerebbe riuscire a tenere la temp a 30°C, questa settimana provvedo anche a lappare bene il wb.

nn lo so

luckyluke5
06-06-2004, 19:53
ok, ci provo comunque, voglio vedere se migliora un pochetto, anche se sono già soddisfatto.
il silenzio è davvero vicino, e se regge la temp a 33°C circa credo sia un ottimo risultato, considerata anche la spesa :)
ciao

antani2
07-06-2004, 06:20
la 8*8 sulla parete del case è una normalissima ke era già inclusa cn i led, quella dietro è una 8*8 qualsiasi trovata in un'ali, la 9*9 l'ho trovata pure quella da qualke parte nelle mie cianfrusaglie

niente di speciale insomma :D

Grazie :)