PDA

View Full Version : Comprare DVD Region 1 in Europa


Espinado
05-06-2004, 13:11
Vorrei comprarmi un cofanetto che è disponibile solo oltreoceano, ma visto il periodo sarebbe meglio evitare di comprarlo oltreoceano...
conoscete siti europei che hanno a catalogo dvd region 1?

grazie ;)

MarColas
06-06-2004, 09:28
Non vedo il problema nel comprarli oltreoceano :confused:

Ci sarebbe www.playusa.com ma sinceramente non so se dopo il distacco da play le spedizioni vengono fatte dagli USA o dal Jersey.

Ottimo sito, ma è canadese, è www.dvdsoon.com

Espinado
06-06-2004, 15:51
il problema sta nel fatto che un cofanetto non è un semplice dvd, quindi è ad alto rischio di passaggio in dogana, il che significa beccarsi per lo meno il 30 di dazi vari...

MarColas
06-06-2004, 16:06
Ah, adesso ho capito :)

Tuttavia, stai pur certo che se anche trovassi qualche sito europeo che vende R1 (e io non ne conosco), alla fine il prezzo sarebbe tanto maggiore rispetto a dvdsoon che quest'ultimo converrebbe anche nel caso in cui il tuo pacco venisse "beccato" dalla dogana...

Per curiosità, di che cofanetto si tratta?

Paganetor
06-06-2004, 16:17
www.play.com

;)

occhio però che i prezzi sono in sterline, non euro... in compenso non ci sono spese di spedizione! :cool:

MarColas
06-06-2004, 16:26
Play non vende R1, bisogna andare su Playusa, come da me suggerito ;)

Però non so per la dogana come stanno le cose...in linea strettamente teorica ci sarebbe anche per Play, non so se per Playusa la teoria è confermata o smentita dalla pratica :D

Paganetor
06-06-2004, 16:28
Originariamente inviato da MarColas
Play non vende R1, bisogna andare su Playusa, come da me suggerito ;)

Però non so per la dogana come stanno le cose...in linea strettamente teorica ci sarebbe anche per Play, non so se per Playusa la teoria è confermata o smentita dalla pratica :D

:eek:

è vero! l'ultima volta che lo avevo visitato c'era la possibilità di scegliere region 1 o region 2!

come non detto...

Espinado
06-06-2004, 19:00
playusa ha pure base europea (che sarebbe nient'altro che la casa madre) se ho ben capito, ma temo che cmq il dazio te lo facciano pagare lo stesso.
Addirittura su cdwow (che è solo negli uk) se provi a ordinare qualcosa r1 intorno ai 50$ ti dicono che rischi la dogana perche' supera le proprie allowances.

Cosa vorrei prendere? Quantum Leap prima stagione (in uscita) e WIll&Grace Season 3 (quando uscirà..)

X-ICEMAN
06-06-2004, 19:08
strano sapevo che la dogana controlla solo pacchi over i 100$
del resto ordino ( titoli Xbox ) da novembre 2001 in usa, oltre a spedizioni da amazon di dvd, tipo il cofanetti di smallville stagione 1 e 2 oppure libri in inglese... e non ho MAI pagato tasse in dogana ( tutti ordini sotto i 100$)

l'unica volta che le ho pagate era per un pacco da 160$

Espinado
06-06-2004, 19:21
amazon USA? Sarebbe una bella notizia! ;)

Guren
06-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da Espinado
Cosa vorrei prendere? Quantum Leap prima stagione (in uscita)
sbaaaaavvv io aspetto cche esca una versione R2 (se poi uscisse in italiano sarebbe davvero il massimo) per prenderlo :)

p.s. ma perchè mi sono perso l'ultima puntata :cry::cry::cry:

goldorak
06-06-2004, 19:50
Originariamente inviato da Espinado
il problema sta nel fatto che un cofanetto non è un semplice dvd, quindi è ad alto rischio di passaggio in dogana, il che significa beccarsi per lo meno il 30 di dazi vari...



E' vero se lo prendi da www.amazon.com, ma se vai con www.dvdsoon.com i rischi di dogana sono quasi nulli anche per i cofanetti.
Io in genere compro cofanetti su dvdsoon da oltre 1 anno e mai sono stato "pizzicato" alla dogana.
L'unico cofanetto preso su amazon.com puntualmente e' stato preso alla dogano con conseguente rialzo del prezzo di quasi il 30%.
Fermo restando che non c'e' per nessun negozio estero la possibilita' di evadere la dogana al 100%.
Compra e corri i tuoi rischi :)

Espinado
06-06-2004, 19:59
già, non v'è mai certezza, però mi sa che un ordne sa dvdsoon lo farò...quanto ci mette a te ad arrivare??

grazie ;)

Espinado
06-06-2004, 20:03
Originariamente inviato da Guren
sbaaaaavvv io aspetto cche esca una versione R2 (se poi uscisse in italiano sarebbe davvero il massimo) per prenderlo :)

p.s. ma perchè mi sono perso l'ultima puntata :cry::cry::cry:

ti auguro che esca, ma la vedo assai difficile...

goldorak
06-06-2004, 20:05
Originariamente inviato da Espinado
già, non v'è mai certezza, però mi sa che un ordne sa dvdsoon lo farò...quanto ci mette a te ad arrivare??

grazie ;)


Una settimana, paradossalmente sono piu' veloci di play.
Assurdo no ?

Guren
06-06-2004, 20:06
Originariamente inviato da Espinado
ti auguro che esca, ma la vedo assai difficile...
io spero che almeno in inghilterra esca... a comprarlo su dvdsoon c'è sempre tempo :D (il problema è che un dvd r2 posso vederlo sia con htpc sia con il normale lettore da tavolo mentre un dvd r1 posso vederlo solo con l'htpc con tutte le *complicazioni* del caso :))

Espinado
06-06-2004, 20:11
come mai? Il tuo lettore casalingo non si sblocca tramite codice??

Guren
06-06-2004, 20:45
Originariamente inviato da Espinado
come mai? Il tuo lettore casalingo non si sblocca tramite codice??
no :cry::cry:

è un *vecchio* (aprile 1999 o 2000 non ricordo :p) sony dvp-s525d che non può essere sbloccato e quindi per gli R1 uso l'htpc ma a quel punto devo pure accendere il proiettore etc etc

avevo anche pensato a comprarne uno su eay da modificare con un'uscita in sdi ma non ho molta voglia di impazzire (e nemmeno molti soldi :asd::asd: )