View Full Version : 9800 pro 128bit da ess@di
torgianf
05-06-2004, 12:09
come da titolo,le hanno a 246€ ivate,quindi si tratta di una rapina,statene alla larga e piuttosto prendete le 9600xt che vanno + o - uguale e costano quasi la meta' (le gecube si trovano a 138€)
saluti ;)
Ho visto anch'io. Un furto legalizzato.
Wizard77
05-06-2004, 13:20
Originariamente inviato da torgianf
come da titolo,le hanno a 246€ ivate,quindi si tratta di una rapina,statene alla larga e piuttosto prendete le 9600xt che vanno + o - uguale e costano quasi la meta' (le gecube si trovano a 138€)
saluti ;)
Essedì sono dei ladri, basta guardare che vendono la X800PRO a 550€ quando da next costa 460€
rollone77
05-06-2004, 13:33
secondo voi,a questo punto le 9800 pro 256bit scompariranno velocemente dai listini oppure fino a settembre rimaranno sul mercato?
Originariamente inviato da rollone77
secondo voi,a questo punto le 9800 pro 256bit scompariranno velocemente dai listini oppure fino a settembre rimaranno sul mercato?
fino a settembre'??':D
sono gia' finite adesso.....
be ragazzi non c è da meravigliarsi nei negozi welcom* vendono ancora le ati9700pro a 549 euro ma per me potrebbero andare a quel paese sono dei ladri bisogna stare davvero molto attenti a comprare in questo periodo
caz potevate dirmelo prima...
iceberg23
05-06-2004, 14:48
saluti ;)
insomma nn vanno quasi uguali.. cmq io sa essedi nn ci compro nulla, costa troppo! nn solo le schede video... cmq la mia 9800 PRO a l'ho trovata a 210 euro... be penso di aver risparmiato un bel pò... no? :)
superCippo
05-06-2004, 15:01
cavolo 250 eruo quella 128bit ma non si vergognano!!???
magari uno va da essedi e contento d avere una skeda quasi al topo e si ritrova quella skifosa 9800pro col bus 128bit.....
queste mosse commerciali mi danno veramente sui nervi...lo fanno solo x fregare la povera gente che magari non si intende tanto d pc!!!!!
ke tristezza :(
torgianf
05-06-2004, 15:58
Originariamente inviato da iceberg23
insomma nn vanno quasi uguali..
hai mai provato a correre su una gamba sola? beh e' la stessa cosa.... oltre ad avere il bus a 128 bit hanno anche le frequenze castrate e delle schifosissime memorie di quelle rettangolari (ora non mi viene in mente la sigla :D ). c'e' rimasta solo la gpu con 8 pipeline,ma a questo punto meglio una 9600xt che ha delle frequenze di tutto rispetto..... e poi 250€ ma insomma.... :rolleyes:
Si in effetti è come se uno corresse con una gamba sola dato che memorie sono TSOP
Ragazzi sapete se è possibile kiedere il rimborso di una skeda video comprata il giorno prima ke non funziona come dovrebbe?
torgianf
05-06-2004, 16:18
Originariamente inviato da Dave83
Ragazzi sapete se è possibile kiedere il rimborso di una skeda video comprata il giorno prima ke non funziona come dovrebbe?
imho no. te la sostituiscono con una uguale o nel caso non fosse piu' prodotta con una di pari prestazioni,ad esempio una 9700pro di 2 anni fa con una 9800pro e non una 9800se o 9600xt.... :rolleyes: occhio che a qualcuno e' successo(a me una ti4600 la volevano sostituire con una "velocissima fx5200" :D parole del negoziante :muro:
fai richiesta di rma dove l'hai presa
okkio che se poi non era difettosa parecchi di addebitano 20/30 euro per prove di funzionamento...
ciaoo
iceberg23
05-06-2004, 16:46
hai mai provato a correre su una gamba sola? beh e' la stessa cosa.... oltre ad avere il bus a 128 bit hanno anche le frequenze castrate e delle schifosissime memorie di quelle rettangolari (ora non mi viene in mente la sigla :D ). c'e' rimasta solo la gpu con 8 pipeline,ma a questo punto meglio una 9600xt che ha delle frequenze di tutto rispetto..... e poi 250€ ma insomma.... :rolleyes:
a scusa... nn avevo letto che era a 128 BIT!! cacchio :P cmq e si hai ragione te... :)
be dipende se io la compro oggi e la scheda non funziona la riporto al negoziante o me la sostituisce con una nuova o mi rimborsa per il semplice fatto Soddisfatti
o rimborsati entro 10 giorni A norma del Decreto Legislativo 22 maggio
tenetelo bene in mente questo molti negozianti fanno i furbini e vi dicono che la merce non puo essere rimborsata questi signori sono dei truffatori. non vedo per quale motivo se c è una legge non debba essere rispettata
Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e' da considerarsi soggetta al D.lg. n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate in merito dall’art. 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.
A chi si applica:
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende
precisazione s el amerce arriva con spedizione..entro 10 gg dal ricevimento
ciaooo
superCippo
05-06-2004, 18:06
sisi entro 10 giorni hai il DIRITTO di recesso quindi se la skeda non va ne devi PRETENDERE una d ugual potenza o SUPERIORE....
tempo fa mi e' capitato ke si guastasse ti4200 e come sostituta mi hanno dato una ti4400 xke le 4200non ne avevano piu!!!
se la scheda l ahi presa da 2 giorni non t preoccupare ke te la sostituiscono senza alcun dubbio ;)
Ma io la skeda video lo comprata presso un punto vendità d essedì... e da quello ke leggo nn s può applicare in questo caso... o m sbaglio?
Ma io la skeda video lo comprata presso un punto vendità d essedì... e da quello ke leggo nn s può applicare in questo caso... o m sbaglio?
Se l'hai comprata direttamente in negozio ti puoi, come si dice dalle mie parti, attaccare al tram. :D ;)
superCippo
05-06-2004, 23:40
come t puoi attaccare al tram...se io ho preso una skeda in un negozio e la suddetta non funziona a dovere o me la cambi con una identica o me ne dai una superiore è cosi.....se hai ancora lo scontrino PUOI cambiarla....ripeto entro 10 giorni hai il diritto d recesso
iceberg23
05-06-2004, 23:58
Originariamente inviato da superCippo
come t puoi attaccare al tram...se io ho preso una skeda in un negozio e la suddetta non funziona a dovere o me la cambi con una identica o me ne dai una superiore è cosi.....se hai ancora lo scontrino PUOI cambiarla....ripeto entro 10 giorni hai il diritto d recesso
e certo! :)
e certo! :)
il diritto di recesso non vale per acquisti diretti, ma solo mediatici
questo è ciò ke so io almeno...
bYeZ!
iceberg23
06-06-2004, 09:40
scusa ma se gli hanno venduto un prodotto nn funzionante mi sembra il minimo che lui abbia il diritto a farselo cambiare, no ?
Thunder82
06-06-2004, 09:51
scusa ma se gli hanno venduto un prodotto nn funzionante mi sembra il minimo che lui abbia il diritto a farselo cambiare, no ?
Quella si chiama garanzia, mentre se acquisti online e la scheda non ti piace per qualsiasi motivo, puoi farti restituire i soldi entro un tot di giorni dall'acquisto o fartela cambiare con un'altra, anche se non è rotta. Se invece compri in negozio, se la scheda funziona non te la cambiano.
Non confondete il diritto di recesso su un prodotto perfettamente funzionante con la sostituzione di un prodotto guasto! ;)
Sono 2 cose "leggermente" diverse! :p
iceberg23
06-06-2004, 09:54
Originariamente inviato da Thunder82
Quella si chiama garanzia, mentre se acquisti online e la scheda non ti piace per qualsiasi motivo, puoi farti restituire i soldi entro un tot di giorni dall'acquisto o fartela cambiare con un'altra, anche se non è rotta. Se invece compri in negozio, se la scheda funziona non te la cambiano.
io infatti intendevo garanzia :) in qualche modo te la devono dare funzionante :)
Dark Schneider
06-06-2004, 10:56
Scusa ragà ma su SD non c'è scritto che era da 128 bit?
Dark Schneider
06-06-2004, 10:58
Ho appena visto...ci sta scritto.
Però mazza era proprio quello che temevo: il nome 9800 Pro ingannatorio e la gente ci rimane fregata. Il prezzo è pure alto: 248 euro. Assurdo.
superCippo
06-06-2004, 11:44
l'hanno fatto alto il prezzo apposta x inculare le persone...xke se legggevano 9800pro 150 euro si insospettivano ma leggono 250 euro e la pijano al volo pensando d avere una skeda video ottima..ma si ritrovano una cacca :(
iceberg23
06-06-2004, 12:00
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ho appena visto...ci sta scritto.
Però mazza era proprio quello che temevo: il nome 9800 Pro ingannatorio e la gente ci rimane fregata. Il prezzo è pure alto: 248 euro. Assurdo.
da essedi a 248 euro ci mettono le offerte che da altre parti le trovi a 100 euro :muro: ! cmq che schifo ste 9800 PRO a 128 BIT, anche io temevo di averne presa una a 128 BIT ma per fortuna era a 256!
goldorak
06-06-2004, 12:00
l'hanno fatto alto il prezzo apposta x inculare le persone...xke se legggevano 9800pro 150 euro si insospettivano ma leggono 250 euro e la pijano al volo pensando d avere una skeda video ottima..ma si ritrovano una cacca :(
Certo, ma quando uno spende soldi legge attentamente le specifiche di quello che compra.
Nessuno compra a scatola chiusa.
iceberg23
06-06-2004, 12:02
si hai perfettamente ragione, in effetti quando ho ordianto la mia 9800 PRO a 210 euro mi stavo un pò ... sotto.. ma alla fine sono stato graziato, era una 256 BIT!!!
;)
Dark Schneider
06-06-2004, 12:07
Originariamente inviato da goldorak
Certo, ma quando uno spende soldi legge attentamente le specifiche di quello che compra.
Nessuno compra a scatola chiusa.
No! Non tutti. Ci son quelli più attenti e quelli meno attenti.
iceberg23
06-06-2004, 12:12
e si stà proprio scritto bello grosso 128 BIT.. che dire.. più attenzione la prox volta :rolleyes:
superCippo
06-06-2004, 12:38
si hai ragione ma magari una persona ke non si intende tanto d pc come noi in questo forum....magari sente parlare d 9800pro e se la vuole prendere va dal negoziante e gli appioppa questa ciofeca allo stesso prezzo di quella col bus a 256 bit...
è una mossa un po scorretta non trovate ???
iceberg23
06-06-2004, 12:41
si hai ragione ma magari una persona ke non si intende tanto d pc come noi in questo forum....magari sente parlare d 9800pro e se la vuole prendere va dal negoziante e gli appioppa questa ciofeca allo stesso prezzo di quella col bus a 256 bit...
è una mossa un po scorretta non trovate ???
ma che stesso prezzo! le 9800 PRO a 256 BIT stanno motlo di meno di 248 euro.... che tristezza.. :cry:
goldorak
06-06-2004, 12:42
Si, una scorettezza di fondo c'e' perche' si appoggia sulla ignoranza del utonto.
Potevano chiamarla in tutt'altro modo che 9800pro.
iceberg23
06-06-2004, 12:46
Si, una scorettezza di fondo c'e' perche' si appoggia sulla ignoranza del utonto.
Potevano chiamarla in tutt'altro modo che 9800pro.
ahaha l'utonto :P bella questa :)
goldorak
06-06-2004, 12:50
ahaha l'utonto :P bella questa :)
Come chiameresti uno che compra solo per sentito dire ?
renatofast
06-06-2004, 12:51
sono tattiche commerciali :(
ad esempio:
la nvidia 5200 è di molto inferiore alla nvidia 4200
la ati 9200 è di molto inferiore alla ati 9100
la gente non preparata ci casca
per non parlare della 9800 pro: 128 bit 256 bit, lo fanno apposta, sia ati che nvidia, in questo senso sono sullo stesso piano :mad: :muro:
iceberg23
06-06-2004, 12:55
Originariamente inviato da renatofast
ad esempio:
per non parlare della 9800 pro: 128 bit 256 bit, lo fanno apposta, sia ati che nvidia, in questo senso sono sullo stesso piano :mad: :muro:
nn mi piace mica sta tattica commerciale... :muro:
goldorak
Come non ricordare le gforce4mx, altra mossa commerciale secondo me indecente.
iceberg23
Come chiameresti uno che compra solo per sentito dire ?
UTONTO :)
superCippo
06-06-2004, 16:18
geffo4mx se la giocano con le geffo2 ma dai....la gente legge geffo4 e si immagina kissa quali prestazioni..invece... :Puke:
sgrisol@verklok
06-06-2004, 16:55
sono disgustato...ma come detto da qualcuno a proposito delle nvidia sono convinto che la truffa parta dalla casa costruttrice anche qui e dai suo manager marketing con pochi scrupoli
iceberg23
06-06-2004, 17:02
il fatto è che statisticamente ci sono più "UTONTI" che "UTENTI", e a loro questa strategia di marketing giova molto... :) penso sia così..
rollone77
06-06-2004, 17:29
la verità è che i cosidetti Utonti sono la maggioranza del mercato e quindi a loro si rivolgono per svuotargli le tasche
iceberg23
06-06-2004, 17:30
Originariamente inviato da rollone77
la verità è che i cosidetti Utonti sono la maggioranza del mercato e quindi a loro si rivolgono per svuotargli le tasche
e si.. poverini..
;)
Originariamente inviato da Thunder82
Questo intendevo. Scusate per il malinteso.
le Sapphire atlantis 9800 Pro 128mb che vendono da NEXT H....... sono a 256 bit vero????????? almeno così c'è scritto nella descrizione del prodotto. ne ho appena comperata una......... :confused: :confused: :confused: ma se non ci fosse scritto nella scatola che la scheda è a 128 bit da dove posso riconoscerla??????
Originariamente inviato da ironia
che ladri....:muro:
Originariamente inviato da Wizard77
Essedì sono dei ladri, basta guardare che vendono la X800PRO a 550€ quando da next costa 460€
Originariamente inviato da lucam78
be ragazzi non c è da meravigliarsi nei negozi welcom* vendono ancora le ati9700pro a 549 euro ma per me potrebbero andare a quel paese sono dei ladri bisogna stare davvero molto attenti a comprare in questo periodo
Signori ci diamo una calmata? grazie.
da Next H..........ci sono ancora le Pro a 256 bit, li ho appena sentiti.;)
io ne ho comprata una a 235€ un paio di mesi fa della sapphire Come faccio a sapere se è a 256bit?
Originariamente inviato da Lollers
io ne ho comprata una a 235€ un paio di mesi fa della sapphire Come faccio a sapere se è a 256bit?
fai un 3dmark03. Se fai sopra i 5000 punti è una 256bit.
si faccio 5700 con un 2400xp
sto dubbio mi stava tormentando :)
Thx
demikiller
26-06-2004, 13:40
ad esempio:
non devi disperare!!!
xkè il peggio è quando ATI o NVIDIA vendono le schede video tipo GEFORCE FX 5200SE, ATI 9200SE, al prezzo come da 128bit ;)
cmq, tornando al discorso di prima, ho fatto un rapido giro e mi sembra che a parte questa storia della raddy a 128 bit i prezzi di ess@di non sono poi tanto diversi da quelli che si trovano altrove...
alphacentaury79
28-06-2004, 20:57
mi dite dove l'avete vista a 250€???
ci ho appena guardato sul listino e costano 214,92€
siete sicuri di avere visto il prezzo della 128bit???
secondo me non avete guardato bene
ha quella cifra ho appena comprato una 9800 Pro 256bit
neanche un mese fà:rolleyes:
ho appena visto che hanno rimesso la hercules 9800Pro 256bit a 220€:muro: :muro: :muro: :muro:
quando la cercavo io non me la facevano arrivare manco a piangere:muro: :muro: :mad:
http://www.tombraiders.it/public/dhock2.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.