PDA

View Full Version : DISDIRE un contratto telefonico senza aspettare la scadenza annuale


anno
05-06-2004, 12:40
Volevo sapere se è possibile disdire un contratto annuale,
causa disconnessioni ogni 5-10 minuti della linea ADSL e
funzionamento fonico del telefono molte volte disabilitato, avendone usufruito solo 3 mesi.

Mi ricordo 3 anni fa che la Tiscali mi permise di recedere dal contratto annuale solo avendo usufruito del primo mese è bastata una raccomandata dove testimoniavo i suoi vari disservizi e che non intendevo quindi continuare a pagare.

E' ancora valida questa procedura?




:confused:

Leron
05-06-2004, 14:22
Originariamente inviato da anno
Volevo sapere se è possibile disdire un contratto annuale,
causa disconnessioni ogni 5-10 minuti della linea ADSL e
funzionamento fonico del telefono molte volte disabilitato, avendone usufruito solo 3 mesi.

Mi ricordo 3 anni fa che la Tiscali mi permise di recedere dal contratto annuale solo avendo usufruito del primo mese è bastata una raccomandata dove testimoniavo i suoi vari disservizi e che non intendevo quindi continuare a pagare.

E' ancora valida questa procedura?




:confused:
se si viola il contratto quello diventa nullo e puoi recedere, altrimenti il primo anno di abbonamento devi continuare a pagare fino alla scadenza.

morale: leggi il contratto

fool
05-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da anno
Volevo sapere se è possibile disdire un contratto annuale,
causa disconnessioni ogni 5-10 minuti della linea ADSL e
funzionamento fonico del telefono molte volte disabilitato, avendone usufruito solo 3 mesi.

Mi ricordo 3 anni fa che la Tiscali mi permise di recedere dal contratto annuale solo avendo usufruito del primo mese è bastata una raccomandata dove testimoniavo i suoi vari disservizi e che non intendevo quindi continuare a pagare.

E' ancora valida questa procedura?




:confused:

Se sei in grado di provare quanto dici scatta l'inadempienza da parte del provider.

Raccomandata e blocca i pagamenti.

Ciao

Igor
05-06-2004, 16:35
Con una raccomandata a/r invita il gestore a ripristinare il funzionamento del servizio entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa, sotto pena, in difetto, di risoluzione del contratto e di richiesta di risarcimento del danno.
Se successivamente alla ricezione della raccomandata a/r e comunque entro i 15 giorni, non si attiva o ad ogni modo non risolve il problema, il contratto deve intendersi risolto di diritto: pertanto nel caso in cui ti venisse addebitato qualsiasi importo, puoi legittimamente non corrisponderlo.

anno
06-06-2004, 02:04
Originariamente inviato da Igor
Con una raccomandata a/r invita il gestore a ripristinare il funzionamento del servizio entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata stessa, sotto pena, in difetto, di risoluzione del contratto e di richiesta di risarcimento del danno.
Se successivamente alla ricezione della raccomandata a/r e comunque entro i 15 giorni, non si attiva o ad ogni modo non risolve il problema, il contratto deve intendersi risolto di diritto: pertanto nel caso in cui ti venisse addebitato qualsiasi importo, puoi legittimamente non corrisponderlo.

OK grazie anche a FOOL e LERON

;)