View Full Version : Se compro una fotocamera con sd posso vedere le foto sul palmare?
Come da titolo, oppure su sd le macchinette memorizzano un formato particolare che poi col sw quando le scarichi su pc vengono convertite in jpg?
R|kHunter
05-06-2004, 11:39
Si, puoi vederle.
FlatEric
05-06-2004, 11:40
io ho una nikonn 4300 su cf memorizza jpg e le vedo sul palmare..tutte le macchine mi pare memorizzano in jpg a meno che fai foto non compresse (quelle che ti occupano uno sbrego) e allora sono in raw o tiff...e quelle nn so se le legge...cmq le foto normali un po compressine sn tutte jpg
Io volevo prendere proprio una 4300, perfetto. :D
io ho una canon A80 e le foto in jpg vengono lette (su cf);) :) :cool:
Per la parte palmari non mi pronuncio, ma per il formato delle foto ti posso dire che io non collego mai la macchinetta al PC per scaricarle, ma uso uno di quei lettori di memory card.
Le foto le trovo in formato JPG e le schede vengono viste come se fossero degli HD rimovibili.
Non ho indicato tipo di schede o macchinetta, perchè seguo la stessa procedura sia con la mia macchinetta (HP 720 + scheda SD), sia con le fotocamere degli amici... questi infatti per passarmi le loro foto si limitano a darmi la scheda (SD, MMC, CF...).
qualunque makkina fotografica digitale attualmente sul mercato fa le foto in JPEG.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.