View Full Version : [MI/CR] dvd per portatile ibm
brignuca
05-06-2004, 10:59
Cerco lettore dvd per portatili ibm. Tanto per intenderci quelli che si sganciano e si possono inserire senza dover smontare nulla.
Preferenza zona MI/CR eventualmente posso dare in cambi lettore CD dello stesso tipo 24x + conguaglio
Io ce l'ho.
Che notebook è il tuo??
Comunque come lettore, come componente elementare va senz'altro bene.
Se tu hai già il lettore cdrom vedrai che ci sono 4 piccole viti con cui separi quello che potremo chiamare "telaietto" dall'unità ottica elementare.
Le unità ottiche sono tutte uguali e standard, cambia solo:
- la posizione del bottone di espulsione, led e forellino x apertura forzata;
- l'estetica e la sagoma del frontalino.
Però se le unità ottiche sono simili spesso il frontalino si può scambiare.
Comunque il mio arriva proprio da un IBM e te lo manderò anche con tanto di telaietto che al'80% andrà già bene.
Prezzo spedizione compresa 50 €uro.
brignuca
07-06-2004, 11:33
Io ho un dvd sul portatile ibm dell'ufficio, basta sganciare e scambiare che funziona, non è necessario smontare viti od altro.
Per il prezzo vorrei vedere cosa costa il nuovo per capire la validità del tuo prezzo, riesci a darmi un link ?
ok provero a darti dei riferimenti! dammi qualche 10ina di minuti. ;)
Tu però comincia a rispondere alla mia domanda: che modello hai?? altrimenti andiamo avanti per anni prima di avere tutte le infomazioni.
http://www.bossmaint.it
Questo è un link di vendita ricambi originali per ACER; d'accordo lo so tu hai IBM, ma
comiciamo a vedere anche questo.
Il listino è aperto al pubblico; tu fai clic su LISTINO/ORDINI e poi selezioni per esempio
Travelmate 520 che è stato un onesto prodotto con Pentium 3; quindi con le frecce rosse scorri
fino a trovare DVD rom e leggi il prezzo: 3xx da ivare GULP!
Allora questi sono i costi dei prezzi originali; IBM può solo essere + cara.
Se invece cerchi di capire quello che ti dico io al riguardo allo smontare il telaietto e
l'unità vera e propria allora puoi accedere a comprare una unita DVD nuova che poi monti dentro
quel telaietto; credo che siamo sui 90 euro; non ho trovato il link ... lo cercherò ma non vorrei
sbattermi delle ore.
Quello che hai detto tu che in ufficio hai provato la intercambiabilità di tutto il blocco telaio/unità
è senz'altro vero ma perchè avrai trovato modelli affini: dei ThinkPad analizzando solo gli ultimi 3 anni
penso che ce ne siano almeno 250 modelli; dalla 1500 I Series a tutta la diffusa gamma dei T2x e poi gli Axx
etc.
Io posso dirti che sicuramente l'unità la potrai montare nel telaietto; sono 4 viti; non servono competenze
elettroniche; e appena + difficile che giocare col meccano.
Poi vedi tu ..... io posso ancora dirti molto ma per scritto e difficile e noioso ... se vuoi ti dò
in PVT numero del cellulare e mi chiami.
Ciao ;)
brignuca
07-06-2004, 13:27
Oggi sono un po incasinato con il lavoro, ci risentiamo domani comunque il modello dovrebbe essere un a31
Io ero propenso a prendere solo il dvd per comodità
Originariamente inviato da brignuca
Io ero propenso a prendere solo il dvd per comodità
Si solo il dvd di manderei; il telaietto (se hai capito a cosa mi riferisco), è inutile che me lo tenga.
Vedi tu! ;)
brignuca
11-06-2004, 14:44
Aggiornamento, sto ancora cercando ma sono disposto a spendere max 30€ + ss.
Grazie
brignuca
14-06-2004, 15:14
up
brignuca
15-06-2004, 08:18
up
brignuca
16-06-2004, 09:44
up
brignuca
17-06-2004, 08:09
up
brignuca
18-06-2004, 12:05
UP
brignuca
21-06-2004, 08:13
up
brignuca
20-07-2004, 10:33
up
GoldFinder
20-07-2004, 14:55
Io ne ho uno nuovo di pacca che viene da un thinkpad 600 ... non so se va bene anche sull'A31 ... se ci vuoi provare te lo do a 40€ con spedizione in j+3 compresa.
ciao ;)
In caso il letore 24x IBM lo prendo io :D
scusa l'intrusione ma sto cercando anch'io un drive per un ibm
ciao
brignuca
21-07-2004, 08:28
x goldfinger io lavoro a milano se riusciamo a fare scambio a mano in stazione metro previa piccola prova riusciamo ad abbassare il prezzo del costo del j+3 ?,
x mrmic se concludo con goldfinger ben volentieri, quanto offriresti ?
brignuca
21-07-2004, 08:29
x mrmic nel caso ho un paio di contatti a Roma, forse ti potrei evitare anche le spese di spedizione, tienine conto
ciao
Ciao, non saprei dargli una valutazione adeguata, diciamo intorno ai 20€ ??
Se riesci a farmi evitare le spese di spedizione te ne sarei grato. Al limite anch'io ho un contatto a Milano per il ritiro a mano.
Fammi sapere, grazie
brignuca
22-07-2004, 08:54
mi sembra un prezzo equo il tutto condizionatl all'acquisto da goldfinger
GoldFinder
22-07-2004, 10:37
Ho qualche difficoltà a combinare un appuntamento ad una stazione del metro in questi tempi e poi in quale orario ?
Dici che hai un dvd sul pc dell'uficio, che modello è ? L'hai provato sul tuo ? Purtroppo i Thinkpad IBM hanno in comune solo il nero del colore ... non mi stupirei se il DVD che ho io, pur essendo meccanicamente compatibile richieda qualche manovra in più, tipo agg. drivers o BIOS ...
Tu dammi il modello esatto del tuo portatile XXXX-YYY che c'è sull'etichetta (X=macchina Y=modello), il P/N o FRU che c'è sull'etichetta del DVD dell'ufficio e vedo sul sito IBM di verificare la compatibilità ... per il funzionamento non ci sono problemi xchè è nuovo.
ciao :rolleyes:
brignuca
23-07-2004, 08:17
Prendendo da un paio di thinkpad di colleghi, ho provato a mettere su quello di destinazione il lettore dvd senza problemi quindi penso che anche con il tuo non debbano essercene. Per quello che riguarda lo scambio potrebbe essere buono un giorno lavorativo qualsiasi diciamo fra le 17 e le 18. Per agevolarlo potrei prendere la linea rossa in direzione di sesto, se anche tu mi vieni incontro di qualche fermata per me potrebbe essere praticabile (sai poi devo anche tornare indietro e prendere un treno per tornare a casa). Fammi sapere, magari in pvt se la cosa può andare bene per te altrimenti cerchiamo soluzioni alternative. Tieni presente che io non ho esigenze temporali strettissime quindi se hai problemi in questi giorni possiamo rimandare a data più comode (sempre che ti vadano bene le modalità di scambio)
ciao
brignuca
26-07-2004, 11:13
x goldfinder il modello è un a31, resto in attesa di tua risposta
GoldFinder
27-07-2004, 00:44
Prima di "-A31" c'è un numero di 4 cifre ... tipo 2xxx ...
;)
brignuca
27-07-2004, 08:40
non ho il portatile sotto mano fino al week-end, comunque come ti dicevo ho tolto il dvd di almeno altri 2 portatili thinkpad (uno recente un altro di 2 anni fa) e sono stati subito riconosciuti senza problemi, penso che la soluzione migliore sia comunque una prova, che ne pensi ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.