View Full Version : sbloccare il molti cocciuto
barton2600 su a7n8x deluxe
ho provato a sbloccare il molti agendo come suggerisce qui:
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/Sblocco_Mobo_TBred_Barton/images/cpu_2.jpg
ma nn ho ottenuto nulla...
pensavo di modificare il mio barton@barton-m...ma nn vorrei toccare gli l5 (procio nuovo nuovo).....sapete indicarmi a quale piedini corrisponde il 3° contatto degli l5?
grazie a tutti :)
Dumah Brazorf
05-06-2004, 09:51
E' naturale che non abbia funzionato, non c'entra niente.
O lo moddi @ Mobile o cicca cicca.
Ciao.
ma nn si sa a quale piedini corrisponde l5 ke porterebbe il mio barton @ barton-m??
cosi potrei moddarlo senza saldature,senza xdere la garanzia, senza ke sia irreversibile etc
quele sn i 2 piedini????:cry:
beh sn 462,,,ke dite li provo ad uno ad uno??:mc:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
E' naturale che non abbia funzionato, non c'entra niente.
O lo moddi @ Mobile o cicca cicca.
Ciao.
Ciao
Due cosine veloci veloci:
- un 2500+@Mobile perde prestazioni rispetto ad un 2500+ normale?
- Facendo la mod si sblocca il molti? :eek:
Originariamente inviato da david-1
Ciao
Due cosine veloci veloci:
- un 2500+@Mobile perde prestazioni rispetto ad un 2500+ normale?
- Facendo la mod si sblocca il molti? :eek:
---Nn perde in prestazioni
---Si slocca verso il basso
confermo ke nn perde prestazioni
e confermo anke ke lo puoi cambiare solo verso il basso (risparmio energetico mobile)
x completare la mod si imposta (dagli l6) un moltiplicatore + alto (ke poi grazie alla mod si puo varieare verso il basso)
e se proprio si vuole fare un lavoro certosino da l11 ti imposti il vcore e dagli l12 l'fsb
in tal modo un barton2500 fsb166 v1.65
lo fai (x es) un 2600 mhz (200x13) v1.85<---se lo monti in un'altra sk te lo riconosce in codesta maniera, il procio e questo di default adesso!
ma detto questo....nessuno conosce qualke sito dove riportano le corrispndenze dei suddetti bridges con i piedini della cpu???
Originariamente inviato da JoApple
confermo ke nn perde prestazioni
e confermo anke ke lo puoi cambiare solo verso il basso (risparmio energetico mobile)
x completare la mod si imposta (dagli l6) un moltiplicatore + alto (ke poi grazie alla mod si puo varieare verso il basso)
e se proprio si vuole fare un lavoro certosino da l11 ti imposti il vcore e dagli l12 l'fsb
in tal modo un barton2500 fsb166 v1.65
lo fai (x es) un 2600 mhz (200x13) v1.85<---se lo monti in un'altra sk te lo riconosce in codesta maniera, il procio e questo di default adesso!
ma detto questo....nessuno conosce qualke sito dove riportano le corrispndenze dei suddetti bridges con i piedini della cpu???
:eekk: :eekk: :eekk:
:eek: :eek: :eek:
Non ho capito un caz.... :D :D
In pratica cosa devo fare per trasformare il mio 2500+ in Mobile?
Sarei molto interessato, perchè ora cambierò mobo per salire con l'FSB, ma dovrei poter diminuire il molti.... ma che rischi ci sono in questa mod?
E' irreversibile?
Bisogna solo smatitare qualcosa o bisogna saldare?
UNA GUIDA ITALIANA?????????????
HELP MEEEEEEEEEEEEE
:D
http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp
guarda qui ;)
Originariamente inviato da JoApple
http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp
guarda qui ;)
Tu hai provato?
Bisogna saldare o basta smatitare?
Rischi?
se lo sa qualche altra anima pia :D
UP
Bisogna saldare o basta smatitare?
Rischi?
up
:cry: :cry: :cry:
ma la mod funziona sempre su ogni tipo di mb ? avevo sentito dire che con l'nforce 2 nn va.........
Nessunooooooooooooo :muro:
Originariamente inviato da Ormone
ma la mod funziona sempre su ogni tipo di mb ? avevo sentito dire che con l'nforce 2 nn va.........
Su piattaforma nforce nn si può cambiare il molti via sw, ma solo dal bios ;)
Dumah Brazorf
08-06-2004, 10:27
Questo perchè non avendo prodotto chipset per soluzioni mobile di conseguenza non ha integrato nessuna funzionalità propria di questi processori.
Per unire gli L è meglio usare la vernice conduttiva.
Ciao.
lukeskywalker
08-06-2004, 10:44
Originariamente inviato da sacd
Su piattaforma nforce nn si può cambiare il molti via sw, ma solo dal bios ;)
ma sei sicuro si possa variare da bios su nforce 2?
lukeskywalker
08-06-2004, 10:56
cumunque quì (http://www.fluctus.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1665&whichpage=1) altre info.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Questo perchè non avendo prodotto chipset per soluzioni mobile di conseguenza non ha integrato nessuna funzionalità propria di questi processori.
Per unire gli L è meglio usare la vernice conduttiva.
Ciao.
Considerando che non ho la vernice, ne tanto meno so se sarò in grado di usarla correttamente, cosa succede se faccio una smatitatura?
Sento che molti la fanno?
Può dare problemi?
Che tipo di matita consigli di usare? (dura, tenera, tenerissima)
Originariamente inviato da lukeskywalker
ma sei sicuro si possa variare da bios su nforce 2?
Si, io nn lo faccio in quanto il mio barton sta gia a quasi 2300 a Vdefoult, che presto spingerò di più a liquido. ;)
insomma un povero disgraziato con nforce2 (guardacaso cm me...) si puo cominciare a demoralizzare??
posso credere ke un barton non m nn si possa sbloccare?
oppure....nn si puo impostare ad un valore fisso, smanettando i bridge o con i fili ad U sul soket???
Dr. Halo
08-06-2004, 17:26
guarda lascia perdere la mod.
I barton non mobile moddati a mobile hanno il molti sbloccato solo via software e non dal bios :O. Il problema è che software funzionante per variare molti del barton per chipset nforce2 non ce ne sono (o almeno non ancora), mentre invece ce ne sono per via e sis. Quindi a te la mod non servirebbe ad un accidenti e oltretutto rischieresti di sputt@n@rti il procio :(.
Discorso diverso per i barton mobile originali sbloccati sempre, ma con chipset nforce con il molti variabile solo da bios, mentre per i via e i sis variabile sia da bios che da windows.
Originariamente inviato da Dr. Halo
guarda lascia perdere la mod.
I barton non mobile moddati a mobile hanno il molti sbloccato solo via software e non dal bios :O. Il problema è che software funzionante per variare molti del barton per chipset nforce2 non ce ne sono (o almeno non ancora), mentre invece ce ne sono per via e sis. Quindi a te la mod non servirebbe ad un accidenti e oltretutto rischieresti di sputt@n@rti il procio :(.
Discorso diverso per i barton mobile originali sbloccati sempre, ma con chipset nforce con il molti variabile solo da bios, mentre per i via e i sis variabile sia da bios che da windows.
Almeno tu mi rispondi? :) :cry:
Dr. Halo
09-06-2004, 08:21
Considerando che non ho la vernice, ne tanto meno so se sarò in grado di usarla correttamente, cosa succede se faccio una smatitatura?
Sento che molti la fanno?
Può dare problemi?
Che tipo di matita consigli di usare? (dura, tenera, tenerissima)
Se usi la matita al posto della vernice, se la usi bene la modifica tiene ugualmente. Potrebbe non essere definitiva però, nel senso che magari dopo un po' la grafite si dirada e il contatto non è più come appena fatto. La matita migliore secondo me è la HB.
Originariamente inviato da Dr. Halo
Se usi la matita al posto della vernice, se la usi bene la modifica tiene ugualmente. Potrebbe non essere definitiva però, nel senso che magari dopo un po' la grafite si dirada e il contatto non è più come appena fatto. La matita migliore secondo me è la HB.
Ma ci vuole la punta come uno spillo!
Nell'eventualità che la grafite si "consumi", può portare problemi, come fulminare il procio?
Dr. Halo
09-06-2004, 09:32
Ma ci vuole la punta come uno spillo!
micromina rulez :D :D :D
Nell'eventualità che la grafite si "consumi", può portare problemi, come fulminare il procio?
no al massimo non funziona piu' la mod...
valerio86
09-06-2004, 12:26
Io ho grattato il PBC con uno spillo fino a intravedere i contatti, poi ho usato una matita con mina 0.5mm HB e quando ho verificato il funzionamento della Mod ho messo un bel pezzo di scotch così la grafite non va via!
Originariamente inviato da valerio86
Io ho grattato il PBC con uno spillo fino a intravedere i contatti, poi ho usato una matita con mina 0.5mm HB e quando ho verificato il funzionamento della Mod ho messo un bel pezzo di scotch così la grafite non va via!
Forse potevi dargli un colpo di lacca, coi disegni tecnici che facevo a scuola funzionava, e tratteneva la graffite ;)
valerio86
09-06-2004, 12:33
Hai ragione...sarà per la prossima Mod!!
Hai ragione...sarà per la prossima Mod!!
Ma che mod. hai fatto?
valerio86
09-06-2004, 12:37
Ho provato la mod Thorton @ Mobile ma con la matita non ha funzionato (penso che con la vernice elettroconduttiva funzioni).
La mod @mobile invece ha funzionato benissimo con la matita.
Dr. Halo
09-06-2004, 12:41
Ho provato la mod Thorton @ Mobile ma con la matita non ha funzionato (penso che con la vernice elettroconduttiva funzioni).
La mod @mobile invece ha funzionato benissimo con la matita.
:wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
non è che hai provato la mod thorton@barton e la mod throton@mobile?
valerio86
09-06-2004, 12:42
Si hai ragione ,ho sbagliato a scrivere! Infatti per ora ho un Thorton @Mobile!
Dr. Halo
09-06-2004, 12:45
ma che te ne fai se non puoi cambiare il molti ne da windows ne' da bios???
valerio86
09-06-2004, 12:48
Ormai che l'ho fatta... è bello vedere scritto "Unknown CPU Type" :sofico:
Dr. Halo
09-06-2004, 12:52
Ormai che l'ho fatta... è bello vedere scritto "Unknown CPU Type" :sofico:
:mbe: :doh: :rolleyes: :) :asd: :D :D :D :D :D :D
l'ho sempre detto io che qui sul forum c'è gente malata :D :D :D
senza offesa ben inteso!
valerio86
09-06-2004, 13:02
Sai mi sembrava un peccato eliminare la mod dopo che mi era riuscita bene :winner:
nessuna offesa!!!
Quindi prima di smatitare dovrei grattare un pochino il pcb con un ago?
E' necessario?
Aspè, non ricordo più che contaitto... L5?
valerio86
10-06-2004, 00:47
E' necessario se hai il PBC verde, mentre se hai quello marrone no. Prendi uno spillo, gratta quel poco che serve a far intravedere i contatti (non abusare mi raccomando) e vai giù di matita!
Il pin da unire è il III (terzo) L5 partendo da sinistra. Buona Mod!
peccato xò :(
gran bei processori i barton.....peccato davvero per il molti :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.