PDA

View Full Version : Il balletto delle cifre....

krokus
05-06-2004, 02:27
Oggi a Roma hanno manifestato 200.000 persone.
Per la questura erano 6.000.
Insomma, abbiamo mandato l'uomo sulla luna 30 anni fa, abbiamo satelliti spia capaci di contarti i brufoli in faccia.......
......e ogni volta che c'è un cavolo di manifestazione non si sa mai quanti cavolo hanno partecipato? Ma è mai possibile?
Scusate lo sfogo, ma io mi sento veramente preso per il c... da tutti, organizzatori e questurini
:muro: :muro: :muro:
Non si possono dare cifre diverse di due ordini di grandezza
Basta! Ora cambio mestiere: faccio il "contatore di manifestanti" e per ogni manifestazione vi dico quanta gente c'è.

Genjo Sanzo
05-06-2004, 02:29
ecco, e io da grande faccio il politico onesto :mad:

:asd:

jumpermax
05-06-2004, 02:40
in effetti ormai siamo alle comiche... e dire che insomma immagino esistano dei metodi per fornire una stima attendibile del numero di manifestanti, basandosi che ne so sull'area occupata e su una stima della densità della folla... considerando che è difficile barare sull'area immagino che sulla densità si possa discutere... ma cribbio 2 ordini di grandezza sulla densità sono tanti... è come dire vedere 10 persone su 10 m^2 o su 400 m^2....

Scoperchiatore
05-06-2004, 02:41
Originariamente inviato da jumpermax
in effetti ormai siamo alle comiche... e dire che insomma immagino esistano dei metodi per fornire una stima attendibile del numero di manifestanti, basandosi che ne so sull'area occupata e su una stima della densità della folla... considerando che è difficile barare sull'area immagino che sulla densità si possa discutere... ma cribbio 2 ordini di grandezza sulla densità sono tanti... è come dire vedere 10 persone su 1 m^2 o su 400 m^2....

Generlamente si basano sui panini venduti ai chioschi :cool: :D

Martin P
05-06-2004, 04:12
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Generlamente si basano sui panini venduti ai chioschi :cool: :D

come lo sai? ... hai appena divulgato un'informazione riservatissima!!! :D :D :D

conti1968
05-06-2004, 04:42
Sanno,sanno...quanti erano..

ma chi,vorra far apparire la manifestazione come "il solito fiasco"diara cifre ridicole,mentre chi organizza le manifestazioni ne dara di gonfiate per far passar il tutto come"una gran vittoria"..

ora,basta saper l'orientamento politico della fonte per saper con certezza se ha diminuito o aumentato a sproposito..

Comunque,6000persone,se fosse vero,in una citta come Roma,è quasi impossibile calcolarle(nel senso che 6000 su una superficie vasta son invisibili),mentre se si "notavano"son molti di piu..

Notte a tutti(vediam se mi addormento stavolta);)

Phoenix68
05-06-2004, 08:28
Originariamente inviato da Martin P
come lo sai? ... hai appena divulgato un'informazione riservatissima!!! :D :D :D
Hai ragione,ora saremo costretti ad eliminarlo :O

Martin P
05-06-2004, 18:00
;) :D

sempreio
05-06-2004, 18:08
Originariamente inviato da conti1968
Sanno,sanno...quanti erano..

ma chi,vorra far apparire la manifestazione come "il solito fiasco"diara cifre ridicole,mentre chi organizza le manifestazioni ne dara di gonfiate per far passar il tutto come"una gran vittoria"..

ora,basta saper l'orientamento politico della fonte per saper con certezza se ha diminuito o aumentato a sproposito..

Comunque,6000persone,se fosse vero,in una citta come Roma,è quasi impossibile calcolarle(nel senso che 6000 su una superficie vasta son invisibili),mentre se si "notavano"son molti di piu..

Notte a tutti(vediam se mi addormento stavolta);)

la questura calcola le persone quindi 6000 se si aggingessero gli animali allora vi do ragione :asd:

Daniele
05-06-2004, 18:22
C'erano 10.000 poliziotti x controllare 6.000 persone :confused:

Allora le cose sono 2:

O la questura non sa contare i manifestanti
O la questura ha sprecato i nostri soldi dando 2 guardie del corpo ad ogni manifestante.

Daniele
05-06-2004, 18:23
Originariamente inviato da sempreio
la questura calcola le persone quindi 6000 se si aggingessero gli animali allora vi do ragione :asd:

:rolleyes:

Andrea16v
05-06-2004, 18:49

:O :O

andreamarra
05-06-2004, 19:01

Ennesimo post ineccepibile....

sempreio
05-06-2004, 19:08
Originariamente inviato da andreamarra
Ennesimo post ineccepibile....

ma non ti perdi un mio post eh?:sofico:

andreamarra
05-06-2004, 19:11

Allora hai perso quell dei due utenti precedenti. Proprio sopra il mio commento.

Chi si perde i post adesso? :sofico:

nEA
05-06-2004, 20:42

sempreio ti invito ad evitare inutile sarcasmo solo per innervosire gli altri utenti.
Se hai qualcosa di interessante da dire per il thread ben venga, se vuoi semplicemente sfottere o punzecchiare qua e là ti invito caldamente a smettere, o si dovrà prendere provvedimenti.