View Full Version : ACER Aspire 1310 Series
Disco_Man76
05-06-2004, 01:13
Raga ho un Acer Aspire 1314LC
1) anche voi avete problemi con il masterizzatore?
- difficoltà in lettura e DivX si vedono a scatti?
2) siete mai riusciti a masterizzare alla max velocità? 24x intendo io ho provato diversi software di materizzazione e molti tipi di cd anche di marca (gli intenso me li fa a 4x !)
3) la scheda video integrata S3 Savage ProDDr mi va a crashare quasi sempre. (ho appurato che fa cagare!)
Masterizzatore Matshita UJDA 740
se avete anche voi questi problemi e avete trovato una soluzione aiutatemi x favore.
Psychnology
05-06-2004, 01:30
per quanto riguarda la scheda video, mi spiace ma non ci puoi fare nulla: la s3 twister è un'enorme schifezza.
Il masterizzatore della matsushita sulla carta è buono, ma so di persone che hanno avuto problemi con alcuni matsushita, non mi ricordo se su quel modello in particolare o cosa.
Devi provare a vedere la gestione periferiche, prova magari a disinstallare e reinstallare il canale secondario ide e vedi se è attivo la modalità ultra dma.
Disco_Man76
05-06-2004, 10:17
infatti non riesco ad attivare la modalità Ultra dma ???'
consigli?
hai la signature "leggermente" irregolare
meglio modificarla prima che un mod brutto e cattivo te lo faccia notare :D
io ho un 1312LM che non è molto diverso dal tuo: ho la stessa (schifosa per il tv-out) scheda video S3 ma non ho lo stesso masterizzatore. il mio è pioneer e fa anche i DVD-R
ma che crash hai con la scheda video?
Psychnology
05-06-2004, 16:48
Originariamente inviato da Disco_Man76
infatti non riesco ad attivare la modalità Ultra dma ???'
consigli? Signature da correggere...
Ti ho detto:
vai in gestione periferiche e disinstalla il canale ide secondario.
Riavvia il pc e vedi se a quel punto ultra dma è attivo.
Ciao
Disco_Man76
05-06-2004, 18:00
Psychnology
ho fatto come mi hai detto ma nulla sempre uguale
quando riavvio mi dice dma se applicabile e sotto impossibile attivare DMA
Aiutoooooo
samuele1234
05-06-2004, 19:19
Per attivare il dma se il chipset è via installa i via4in1, se è intel installa gli intel application accelerator, se è sis ci sarà qualcosa di simile.
Per la scheda video se ti crasha (morte blu di windows) durante la riproduzione di un divx installa i via latency patch
Ciao ;)
samuele1234
05-06-2004, 19:21
Mi sono scordato: la patch via latency patch funziona ovviamente solo se il chipset è via
Psychnology
05-06-2004, 23:26
hai fatto dei bench della unitò ottica con nero?
cosa ti dice?
Disco_Man76
05-06-2004, 23:42
come si fa il benkmark con nero?
avevo intstallato i driver via ma mi hanno incasinato ancor di più il notebook allora sono tornato a quelli del sito acer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.