View Full Version : HWU C.S.I. Clan
Pugaciov
04-06-2004, 23:39
Ciao a tutti
Ho fatto una ricerchina e ho visto che un certo numero di noi guarda questo telefilm, e ho visto anche che non è mai stato aperto un thread in cui si parlasse specificatamente della serie (a parte uno in cui si chiedeva la fine di un episodio) per cui ho pensato di aprirne uno.
Per quanto mi riguarda, non sono affatto un esperto, l'ho scoperto da poco più di un mese e quindi mi sono visto un po' di episodi in Prima Visione e poi le ultime 2 (mi sembra) settimane quelli che avevano già fatto vedere.
Un po' di domande per gli esperti
1)Approssimativamente, quanti episodi sono stati trasmessi in Italia?
2)A che serie siamo arrivati negli USA?
3)Qualcuno di voi ha comprato o ha intenzione di comprare i DVD?
4)Com'era C.S.I. Miami?
Concludo dicendo che Sara mi ingrifa troppo e spero proprio che Grissom se la trombi prima o poi (non ditemi niente a riguardo se sapete qualcosa:D).
Saluti
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Ho fatto una ricerchina e ho visto che un certo numero di noi guarda questo telefilm, e ho visto anche che non è mai stato aperto un thread in cui si parlasse specificatamente della serie (a parte uno in cui si chiedeva la fine di un episodio) per cui ho pensato di aprirne uno.
Per quanto mi riguarda, non sono affatto un esperto, l'ho scoperto da poco più di un mese e quindi mi sono visto un po' di episodi in Prima Visione e poi le ultime 2 (mi sembra) settimane quelli che avevano già fatto vedere.
Un po' di domande per gli esperti
1)Approssimativamente, quanti episodi sono stati trasmessi in Italia?
2)A che serie siamo arrivati negli USA?
4)Com'era C.S.I. Miami?
Concludo dicendo che Sara mi ingrifa troppo e spero proprio che Grissom se la trombi prima o poi (non ditemi niente a riguardo se sapete qualcosa:D).
Saluti
http://www.serialtv.it/telefilm/c_s_i
e ci sono anche link interessanti, nei quali troverai risposte alle prime due domande. A questi puoi aggiungere il videogame e credo che sia in uscita anche il secondo gioco della serie.
Per quanto riguarda la terza, ci penserò se e quando avranno prezzi onesti.
Per la quarta, secondo me la serie ambientata a Miami non è all'altezza di quella originale.
Sembra in arrivo anche una serie ambientata a New York
Fradetti
05-06-2004, 06:24
Io sono Grissom
morpheus85
05-06-2004, 08:25
Io ho un'altra domanda.
Osservando come agiscono normalmente quelli della polizia scientifica sapete perchè nella vita reale questi hanno una specie di tuta che evita di inquinare le possibili prove con capelli ecc. mentre invece quelli di C.S.I hanno solo un paio di guanti?
http://go.virgilio.it/clkc_M_search_immagini_google_0__1_1/http://www.poliziastato.it/pds/primapagina/compa_03/images/galleria/big/scientifica.jpg
Originariamente inviato da morpheus85
Io ho un'altra domanda.
Osservando come agiscono normalmente quelli della polizia scientifica sapete perchè nella vita reale questi hanno una specie di tuta che evita di inquinare le possibili prove con capelli ecc. mentre invece quelli di C.S.I hanno solo un paio di guanti?
http://go.virgilio.it/clkc_M_search_immagini_google_0__1_1/http://www.poliziastato.it/pds/primapagina/compa_03/images/galleria/big/scientifica.jpg
Perché prima di uscire si sottopongono a un trattamento simile a quello del tipo di Gattaca :O
Scherzi a parte, credo che sia solo per la caratterizzazione dei personaggi: con tuta, cappuccio e maschera sembrerebbero tutti uguali e credo che il telefilm ci perderebbe parecchio
Troppo bella quella serie. Non ho visto tutte le puntate perchè le fanno di venerdì sera, e di solito si esce, ma quella ventina o giù di lì, mi hanno appassionato moltissimo.
Apparte la finzione scenografica, molti spunti son presi realmente dalla polizia investigativa, anche se poi alla fine scoprono sempre tutto/gli indiziati confessano, cose che nella realtà non accadono [quanti crimini son senza autore nel solo stato americano dove è girata la serie?].
La cosa che più mi solletica la fantasia, sono gli spaccati, ovvero le sezioni, e le parti in movimento quando ricostruiscono la scena del crimine. Lavoro pesante di computer e di immaginazione.
4)Com'era C.S.I. Miami?
A mio parere non regge il confronto con l'originale in quanto i personaggi non hanno lo stesso carisma. A me ha stufato alla seconda puntata!
Saluti
Ho i cofanetti della prima e seconda stagione e ne sono entusiasta...seguo questa serie dalla prima puntata in italia, anche se mi sono preso una pausa quando faceva c.s.i miami davvero brutto e diverso a mio parere...
c.s.i. Las Vegas Rulez!!! :D
majin mixxi
05-06-2004, 18:06
penso di aver visto tutte le puntate :)
verolenny
05-06-2004, 18:22
io faccio (quasi) lo stesso lavoro.;)
la mia serie preferita, l'ho scoperta su Tele+ fin dalla prima serie.
Ora siamo alla 4a serie e ci hanno aggiunto la pubblicità :mad:
Son tutti ottimi attori che interpretano personaggi in gamba, io preferisco Sara Sidel (Jorjia Fox ;) )
CSI Miami non mi è piaciuto per niente.
Pugaciov
06-06-2004, 18:23
Originariamente inviato da verolenny
Sei nella scientifica?:eek:
Comunque grazie a tutti quanti delle informazioni.
Per quanto mi riguarda, è la più bella serie televisiva del momento e non c'è neanche troppa fantasia negli episodi, è tutto quantomeno plausibile.
Originariamente inviato da yakipol
Son tutti ottimi attori che interpretano personaggi in gamba, io preferisco Sara Sidel (Jorjia Fox;) )
Anch'io
http://www.spookyweb.de/csi/files/wallpaper_fanart_neri_sara2_1024.jpg
Non è una bellissima ragazza ma mi attizza assai:oink: :oink: :oink:
Io ho anche tentato di farmi i capelli sparati alla Greg ma con scarsi risulatati:D
Sheerqueenie
06-06-2004, 18:38
anche io seguo csi!
dalla prima serie!
un ottimo prodotto!
infatti la fine di x-files..... mi sentivo persa ....:)
adesso con csi e poi a seguire nip/tuck mi sono tirata su il morale! :)
io preferisco di gran lunga csi vegas per via dei personaggi....
sono + caratterizzanti di csi miami.....
cmq ho letto che la prima serie di csi miami ha fatto + ascolti rispetto alla prima serie di csi vegas.....--> io questo lo reputo effetto domino,nel senso che la gente lo ha seguito sull'onda del successo di csi vegas...
cmq io tra una puntata di csi miami ed una puntata di distretto di polizia o carabienieri o di linda e il brigadiere o del maresciallo rocca.......PREFERISCO MEGLIO CSI MIAMI...
Symbolic
06-06-2004, 18:39
io sto guardando le puntate della quarta serie .. non so se su mediaset le hanno fatte .. grisson ha la barba ..
troppo bello csi
Sheerqueenie
06-06-2004, 18:40
a m piace di + katrin!
lo so che è avanti con gli anni rispetto a sara...
ma a me mi piace di +
:oink:
e poi il suo personaggio da giovvvvvane ha fatto la ballerina di lapdance... :)
Sheerqueenie
06-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da Symbolic
io sto guardando le puntate della quarta serie .. non so se su mediaset le hanno fatte .. grisson ha la barba ..
troppo bello csi
cacchio!
emm..
su italia uno finoa che serie sono arrivati?
io penso che abbiano finito la terza serie giusto?
me sa de si..
cmq il venerdì appena trascorso hannno fatto le repliche...
Symbolic
06-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da Sheerqueenie
cacchio!
emm..
su italia uno finoa che serie sono arrivati?
io penso che abbiano finito la terza serie giusto?
me sa de si..
cmq il venerdì appena trascorso hannno fatto le repliche...
si infatti ho notato che stanno facendo le repliche il venerdi .. che pacco :muro:
Pugaciov
06-06-2004, 18:44
...mi sentivo persa ....:)
...mi sono tirata su il morale! :)
a m piace di + katrin!
lo so che è avanti con gli anni rispetto a sara...
ma a me mi piace di +
:oink:
:mbe:
Che eri un po' pazz(o?) lo sapevamo tutti ma non mi sarei mai immaginato che avessi una doppia sessualità:wtf::wtf::wtf::D:D
Comunque si anche Catherine è :oink:
Nel tuo profilo vedo scritto professione studente... è una copertura?!?
Pugaciov
06-06-2004, 18:50
Originariamente inviato da Nask
Magari si sta specializzzando in Criminologia o Medicina legale(è una specializzazione questa?:mbe: );)
hannibal
06-06-2004, 18:56
Indubbiamente un'ottima serie, anche se spesso poco realistica (es. da un fotogramma sbiadito -> una perfetta immagine 3D :rolleyes: ).
Molto meglio Las Vegas di Miami.
Sheerqueenie
06-06-2004, 18:56
:mbe:
Che eri un po' pazz(o?) lo sapevamo tutti ma non mi sarei mai immaginato che avessi una doppia sessualità:wtf::wtf::wtf::D:D
Comunque si anche Catherine è :oink:
miiiiiiiiii!
solo perhcè sbaglio una vocale debba essere un doppio sessuale?
e che diamine :D
e poi pazzo perhcè? perhcè metto la saliva nei cdr e li leggo benissimo?
sappi che io ho scelto di fare in quel modo, perhcè ero convinto che funzionasse....allo stesso modo di come neo era convinto in matrix uno di poter salvare morpheus dalle grinfie di smith...
ps: ecco fatto, e anche oggi ho messo matrix in un mio 3d..... wow
AleDJGoku
06-06-2004, 20:28
Anche io seguo la serie C.S.I. dalla prima puntata....
a me lo spin off miami non è piaciuto affatto....
sembra che stiano facendo un telefilm italiano prendendo spunto da csi....chissà cosa ne viene fuori...:rolleyes:
verolenny
06-06-2004, 20:52
Sei nella scientifica?:eek:
non proprio....
verolenny
06-06-2004, 20:54
Originariamente inviato da Nask
non esiste solo la polizia scientifica che fa certe cose, e neanche solo il ris, ma in italia esiste anche altro....cercate "labanof" con un qualunque motore di ricerca e io sono uno di quelli.;)
non esiste solo la polizia scientifica che fa certe cose, e neanche solo il ris, ma in italia esiste anche altro....cercate "labanof" con un qualunque motore di ricerca e io sono uno di quelli.;)
http://users.unimi.it/labanof/img/coplog.jpg
LabAnOF-Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense
i miei complimenti :rolleyes:
verolenny
06-06-2004, 21:30
esatto, una squadra di esperti in scienze forensi con a capo un medico legale che è anche biologo e antropologo, ad ogni esperto il suo settore...la differenza è ovviamente che il labanof non è addetto alle indagini investigative ma all'analisi tramite le tecniche messe a disposzione dalla scienza di tutti quei dati che riguardano la scena di un crimine e ed eventualmente le vittime (aimè)
esatto, una squadra di esperti in scienze forensi con a capo un medico legale che è anche biologo e antropologo, ad ogni esperto il suo settore...la differenza è ovviamente che il labanof non è addetto alle indagini investigative ma all'analisi tramite le tecniche messe a disposzione dalla scienza di tutti quei dati che riguardano la scena di un crimine e ed eventualmente le vittime (aimè)
Insomma, qualcosa di simile a Kathy Reichs e al personaggio principale dei suoi romanzi. Molto interessante. Quanto è difficile capire da qualche osso a quale ceppo appartiene il "proprietario"?
E fate anche voi le "ricostruzioni" a partire dal cranio per l'identikit?
Comunque complimenti!
verolenny
06-06-2004, 23:30
la reichs è una che faceva questo lavoro molti anni fa, poi attratta anche dai soldi si è buttata sulla narrativa ma dai suoi romanzi traspare chiaro che il bagaglio culturale è quello...
Alla prima domanda posso olo rispondere che è abbstanza difficile e le ossa ti mostrano molti dettagli, che puoi capire solo studinado tanto e facedo molta esperienza.
Alla seconda domanda rispondo di si, e a Milano c'è uno dei più bravi in europa a fare quelle che si chiamano le "ricostruzioni facciali".
Grazie per i complimenti, vorrei solo sottlineare che io sono una pedina, e che quello che spinge le persone a fare questo tipo di lavoro è di sicuro la passione, ma anche la convinzione che si stia svolgendo un dovere sociale..nel momento in cui si cerca di ridare "nome" a dei resti scheletrici, per dare pace a questi poveri sfortunati e per dare una posto dove piangere alla famiglie di queste persone..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.