giuaniz
04-06-2004, 23:20
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi tenterà di risolvere il mio problema.
Ho attivato Alice Adsl Flat su linea tradizionale RTG, interfaccia ethernet, nessun modem a noleggio, utente domestico.
Ho realizzato una rete locale con 4 pc, schede di rete a 100Mbit, switch ovislink a 8 porte, modem router zyxel prestige 650R-31.
Ho configurato correttamente la rete locale, la quale funziona alla perfezione.
i 4 pc montano rispettivamente winxp home (3 macchine), win98 se (1 macchina).
Il modem router riceve il segnale dsl e lo segnala con la sua lucetta accesa. Telecom afferma che sulla mia linea è abilitato il segnale adsl.
Ho configurato il router mediante telnet al relativo indirizzo 192.168.1.1, poi ho settato le seg impostazioni relative ad internet:
ISP Name=Telecom
Encapsulation=PPPoA
Multiplexing=VC-based
VPI=8
VCI=35
ATM QoS Type=UBR
Login=aliceadsl
Password=aliceadsl
IP Address Assignment=Dynamic
Network Address Translation=SUA Only
Come impostazioni relative alla rete locale, ho disabilitato il dhcp ed ho specificato manualmente su tutti i pc gli indirizzi ip.
la presa telefonica è quella tripolare, con il filtro.
Ho provato anche altre impostazioni internet del router, ma non funziona mai!
in internet explorer non ho nessuna connessione internet impostata. In "Opzioni internet" / "connessioni" / "impostazioni lan.." ho impostato "rileva automaticamente impostazioni".
Qualcuno sa come si configura il router per alice adsl flat?
è possibile che io abbia bisogno di un abbonamento di tipo diverso (e più costoso quindi)?
E' possibile che l'adsl non sia registrata sul mio numero di tel pressi i server telecom, nonostante il tizio che risponde al telefono dica di si (non è detto che sia cosciente di ciò che dice...).
grazie, ciao
Ho attivato Alice Adsl Flat su linea tradizionale RTG, interfaccia ethernet, nessun modem a noleggio, utente domestico.
Ho realizzato una rete locale con 4 pc, schede di rete a 100Mbit, switch ovislink a 8 porte, modem router zyxel prestige 650R-31.
Ho configurato correttamente la rete locale, la quale funziona alla perfezione.
i 4 pc montano rispettivamente winxp home (3 macchine), win98 se (1 macchina).
Il modem router riceve il segnale dsl e lo segnala con la sua lucetta accesa. Telecom afferma che sulla mia linea è abilitato il segnale adsl.
Ho configurato il router mediante telnet al relativo indirizzo 192.168.1.1, poi ho settato le seg impostazioni relative ad internet:
ISP Name=Telecom
Encapsulation=PPPoA
Multiplexing=VC-based
VPI=8
VCI=35
ATM QoS Type=UBR
Login=aliceadsl
Password=aliceadsl
IP Address Assignment=Dynamic
Network Address Translation=SUA Only
Come impostazioni relative alla rete locale, ho disabilitato il dhcp ed ho specificato manualmente su tutti i pc gli indirizzi ip.
la presa telefonica è quella tripolare, con il filtro.
Ho provato anche altre impostazioni internet del router, ma non funziona mai!
in internet explorer non ho nessuna connessione internet impostata. In "Opzioni internet" / "connessioni" / "impostazioni lan.." ho impostato "rileva automaticamente impostazioni".
Qualcuno sa come si configura il router per alice adsl flat?
è possibile che io abbia bisogno di un abbonamento di tipo diverso (e più costoso quindi)?
E' possibile che l'adsl non sia registrata sul mio numero di tel pressi i server telecom, nonostante il tizio che risponde al telefono dica di si (non è detto che sia cosciente di ciò che dice...).
grazie, ciao