View Full Version : Ebay...se non mi arriva la roba?
aristippo
04-06-2004, 22:14
....guardavo nel sito e non riesco a capire con chi me la posso prendere,dove lo intuisco....
Ho fatto il mio primo(e ad occhio ultimo)acquisto tramite Ebay,con la formula compralo subito,presa una firewire,pagato immediatamente tramite bonifico bancario e comunicato il C.R.O. e dati al venditore il 10/4/2004. Ora già a prima vista mi hanno fatto girare le balle perchè alla prima mail tipo"ti sei aggiudicato bla bla"da la mail del venditore dicendo che appena arriva il bonifico si riserva dai 3 ai 7 giorni lavorativi per sbrigare la spedizione,e che è inutile che durante questo periodo telefoni(ma a che numero poi?)o mandi mail. Io dopo 15gg ho mandato una mail poi un'altra insomma dopo 20 giorni mi risponde taleXXXX(se è il caso faccio il nome)con un laconico"guarda che la scheda è stata spedita da un po' di giorni..". Al che gli rispondo inca@@ato dicendo con tutto il mio impegno:guarda che visto che son passati 20gg.avrei avuto piacere di avere un numero di tracking, la data di spedizione e magari il corriere caspita! Adesso siamo quasi al mese e mi chiedo come potrei fare per capire almeno chi andare a prendere a casa.
Saluti Massimo:)
wrathchild
04-06-2004, 22:23
Io vendo e compro su Ebay da vari anni (e prima su Ibazar).
Ti consiglio di contattare Ebay perchè loro sono in possesso dei dati del venditore ( e per vendere non si basta inserire dati falsi, perchè il codice di attivazione di un account venditore viene mandato o a domicilio oppure in base ai dati della carta di credito).
Freeride
04-06-2004, 22:25
Ebay ha un forum interno su cui farsi qualche idea e un servizio clienti che risponde per email in 3/4 giorni.
Necromachine
04-06-2004, 22:46
A volte può essere colpa delle poste, a me era successo (quando nel periodo di natale comprai la scheda video dovetti aspettare un mese per riceverla causa poste intasate :eek: ) , comunque quando acquisti prima controlla i feedback del venditore (quanti ne ha e quanti positivi in percentuale, poi passa a vederne quanti più riesci direttamente, cioè guarda l'oggetto che è stato venduto e tutti i dettagli ...) , poi informa il venditore che vuoi ricevere i dati di spedizione postale PRIMA di pagarlo (quelli cioè che ti permettono di fare il tracking on-line), poi una volta che hai pagato rompigli le palle e se non risponde segnalalo.
Controlla sempre la merce e il suo funzionamento prima di lasciare feedback.
ciao.
P.S. certo se becchi un negoziante che ha centinaia di feedback positivi al 100% o quasi, vai ad occhi chiusi e tutto quello non è necessario ...
albatros04
04-06-2004, 23:55
1) Prima di comp. (come ti hanno già suggerito) controlla il feedback.
2) A me e capitato più volte che mi sono dovuto andare a prendere il pacco dal coriere perchè (non si sa come) non me l'hanno recapitato a casa.
Tutte le volte che è successo il disguido il venditore aveva spedito con le poste(SDA)
L'ultima volta è stata un'odissea per ritirare un monitor ho dovuto girare 15giorni perchè quel cxxo di coriere non mi voleva dire (pur avendo la lettera di vettura) se il pacco era fermo da loro oppure no, motivo:solo il mittente può richiedere queste notizie.
Sono andato lì e ho piantato un casino pauroso e alla fine me ne sono andato con il monitor. ;)
Magari è in buona fede...anche io ultimamente ho venduto e ho avuto problemi xkè le poste nn trovano il destinatario...un paio di mail e qualche telefonata all'acquirente e tutto è andato a posto. All'inizio il tipo si era giustamente lamentato perchè aveva pagato e non aveva ricevuto nulla. Prova a ricontattarlo, magari lo trovi "confessato" e ti da il num tracking :D
aristippo
05-06-2004, 08:52
Originariamente inviato da gotam
Magari è in buona fede...anche io ultimamente ho venduto e ho avuto problemi xkè le poste nn trovano il destinatario...un paio di mail e qualche telefonata all'acquirente e tutto è andato a posto. All'inizio il tipo si era giustamente lamentato perchè aveva pagato e non aveva ricevuto nulla. Prova a ricontattarlo, magari lo trovi "confessato" e ti da il num tracking :D
Avevo guardato i feedback,che sono molti e quasi tutti buoni,ma la cosa che mi fa arrabbiare e che ho riscontrato anche nei feedback negativi è che non risponde alle mail. Se io ti mando un pacco e sono in buona fede ti dico:guarda,l'ho spedito il giorno tot con questo corriere,porta pazienza che arriverà,ecc. Ho effettuato molte transazioni qui nel forum e anche fuori di qui,ma, anche nel rapporto con i negozi on-line io giudico la serietà di chi ho di fronte dalla disponibilità a rispondere alle e-mail.
x wratchild
Come faccio a contattare loro?
Ciao e grazie a tutti:)
aristippo
15-06-2004, 21:33
..ho chiesto i dati a Ebay,ho telefonato e gentilmente per altro,mi ha detto che gli dispiace,che le mail non le legge....che per motivi tecnici erano spariti i miei dati che ho rimandato e la firewire è arrivata....in 35gg,ma piuttosto che mai....
Ciao e grazie:)
Savio3000+
16-06-2004, 10:32
Originariamente inviato da aristippo
..ho chiesto i dati a Ebay,ho telefonato e gentilmente per altro,mi ha detto che gli dispiace,che le mail non le legge....che per motivi tecnici erano spariti i miei dati che ho rimandato e la firewire è arrivata....in 35gg,ma piuttosto che mai....
Ciao e grazie:)
35 GG , mi farei ridare i soldi indietro!!! :muro: :muro:
ma se la merce rimane invenduta la pago comunque l'inserzione?
certo, l'inserzione la paghi al momento che inserzionisci (:D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.