View Full Version : Voglio farmi un acquario marino, come fare?
Giacomov
04-06-2004, 22:32
Ciao a tutti !!!
Nessuno a mai fatto un acquario marino?
Mi piacerebbe tanto averne uno, nessuno sa spiegare come fare?
....E soprattutto quanto può venire a costare un acquario normale !!?
PS. Sapete dirmi quanto costa il pesce pagliaccio? (per intersi Nemo?)
Guarda,se parti da zero ti sconsiglio l'acquario marino perchè richiede una dedizione e manutenzione continua.
E poi ha un costo molto elevato per via della gestione complessa della salinità dell'acqua e per i pesci costosissimi e delicati.
Ti consiglio di partire da un acquario non troppo grande per prendere la "mano" ed imparare a gestirne tutte le fasi di manutenzione.
Cmq non prenderai l'acquario solo per il fenomeno "nemo" vero?
:muro:
Giacomov
04-06-2004, 23:02
Originariamente inviato da rob-roy
Guarda,se parti da zero ti sconsiglio l'acquario marino perchè richiede una dedizione e manutenzione continua.
E poi ha un costo molto elevato per via della gestione complessa della salinità dell'acqua e per i pesci costosissimi e delicati.
Ti consiglio di partire da un acquario non troppo grande per prendere la "mano" ed imparare a gestirne tutte le fasi di manutenzione.
Cmq non prenderai l'acquario solo per il fenomeno "nemo" vero?
:muro:
Ma no !!! Mi piaceva molto quel pesce, ma anche quello blu che non so come si chiama !!! ....mi ha sempre affascinato un acquario !!!
Cosa mi consigli di fare per iniziare?
Io un acquario ce l'ho già !!! ma non ha niente.
E' un acquario normale, grandezza sarà 1M X 50CM, pensi che basti per 4/5 pesciolini?
Poi cosa devo comprare oltre al depuratore?
Che pesci mi consigli? che costino poco però !!!
Originariamente inviato da Giacomov
Ma no !!! Mi piaceva molto quel pesce, ma anche quello blu che non so come si chiama !!! ....mi ha sempre affascinato un acquario !!!
Cosa mi consigli di fare per iniziare?
Io un acquario ce l'ho già !!! ma non ha niente.
E' un acquario normale, grandezza sarà 1M X 50CM, pensi che basti per 4/5 pesciolini?
Poi cosa devo comprare oltre al depuratore?
Che pesci mi consigli? che costino poco però !!!
Non sono espertissimo....ne ho avuto uno piuttosto grande qualche anno fà e mi ricordo che tra piante,filtri,pesci ecc...ho speso un patrimonio....:(
Ti dò un link da leggere....:)
http://daniloronchi.interfree.it/acquariologia/allestiredolce.htm
http://www.acquaportal.it/
Giacomov
05-06-2004, 00:19
Originariamente inviato da rob-roy
Non sono espertissimo....ne ho avuto uno piuttosto grande qualche anno fà e mi ricordo che tra piante,filtri,pesci ecc...ho speso un patrimonio....:(
Ti dò un link da leggere....:)
http://daniloronchi.interfree.it/acquariologia/allestiredolce.htm
http://www.acquaportal.it/
grazie, è molto bello l'ultimo sito che mi hai postato, c'è un forum bellssimo !!!
francesco25
05-06-2004, 00:23
Originariamente inviato da Giacomov
Ciao a tutti !!!
Nessuno a mai fatto un acquario marino?
Mi piacerebbe tanto averne uno, nessuno sa spiegare come fare?
....E soprattutto quanto può venire a costare un acquario normale !!?
PS. Sapete dirmi quanto costa il pesce pagliaccio? (per intersi Nemo?)
cioè :D ma non hai visto il 3d che avevo aperto io sugli acquari ? :D vabbè ora sono 2.......:)
Anabolik
05-06-2004, 00:45
Ti consiglio però di documentarti molto bene prima di iniziare se non vuoi corre il rischio di compiere stragi ittiche...
TerrorSwing
05-06-2004, 01:01
Consiglio di un acquariofilo....
Compra una vasca grande (in maniera da non doverla cambiare per il marino che necessiata almeno-almeno di 200 litri) e inizia con il tropiacel d'acqua dolce... poi dopo che hai acquistato un pò di dimestichezza, e sopratutto dopo che hai visto se riesci a starci dietro e non ti stufi, puoi passare al marino. Tanto molte delle cose che compri potrai cmq riutilizzarle col marino.
Ah, trovati un buon negoziante serio e professinale... dovete diventare quasi amici ;) Lui saprà consigliarti al meglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.