PDA

View Full Version : ho il seguente problema...

andre87
04-06-2004, 20:51
come da titolo ho un problema a un computer...
in pratica non mi parte più si blocca alla seconda schermata dove vengono indicati i dati riguardo all'hd e ai lettori...
Nel suddetto pc ho montato atlhon 1333, mobo asus, non ricordo il nome, cmq inserirò i dati al più presto, è un modello abbastanza antiquato con supporto per sdram e ddr, un hard disk IBM Ata 100 da 60 Gb, 1 modulo di ram da 128(un po' pochini).

Nn riesco proprio a capire qual è il problema:muro: :muro:

avete qualche consiglio da darmi? Ho provato di tutto

sdfsdfsdfsddsfsdf
04-06-2004, 22:31
quando fa il post emette dei bip?

di solito una sequenza precisa di bip significa problemi di ram, di vga, ecc.
se fa dei bip strani guarda sul libretto della mobo, che ti spiegano di sicuro cosa significhi...

potresti spiegare di preciso il momento in cui si blocca? meglio ancora se puoi fare una foto a monitor... eheh...

prova anche a resettare il bios... non si sa mai...

terza possibilità: stacca il disco fisso e mettilo si un altro pc per vedere se funziona...

sono consigli messi lì così, non sapendo bene di cosa si tratti... tu prova e se puoi posta più info... ;)

andre87
05-06-2004, 20:22
Originariamente inviato da PabbeloHW
quando fa il post emette dei bip?

di solito una sequenza precisa di bip significa problemi di ram, di vga, ecc.
se fa dei bip strani guarda sul libretto della mobo, che ti spiegano di sicuro cosa significhi...

potresti spiegare di preciso il momento in cui si blocca? meglio ancora se puoi fare una foto a monitor... eheh...

prova anche a resettare il bios... non si sa mai...

terza possibilità: stacca il disco fisso e mettilo si un altro pc per vedere se funziona...

sono consigli messi lì così, non sapendo bene di cosa si tratti... tu prova e se puoi posta più info... ;)

prima di postare ho già provato tutte le cose che mi hai suggerito...:muro:

Si blocca esattamente alla seconda schermata...
mio padre ha usato il computer e quando ho provato ad accenderlo dal nulla ha iniziato a dare questo problema, c'ho anke provato un altro hard disk, ma niente...:muro: :muro: :muro:

Lo strano è che mi entra sul bios senza problemi e non mi da nessun messaggio di errore...

andre87
05-06-2004, 20:25
a presto maggiori dettagli, domani vado a ripescare il libretto della mobo...