View Full Version : Kingston HyperX KHX3200A/512 e Asus A7N8X compatibiltà
Ho di recente acquistato 2 moduli da 512mb in oggetto dati da specifiche sul sito cas2 (2-3-2-6-1) Il problema è che a 200mhz di bus si auto-configurano a 2.5-3-3-8 (sia mandandole in dual dia singole) Qualsiasi altro settaggio (per quello che ho provato) mi fa crashare allegramente il sistema, anche overvoltando la ram Inoltre ho A 166Mhz invece vanno a cas2. Credo di aver capito che montano il chip winbond CH-5. Qualcuno con una mobo nforce2 e queste ram è riuscito a fare meglio?
nessuno che abbia queste Ram anche su Intel? Mi interesserebbe sapere che timings avete a 200mhz di bus
grazie per l' aiuto. Purtroppo pare che a 200 a cas2 non ci vogliano andare anche tenendo i valori più alti tipo 2-3-3-8 Massimo arrivano a 190 Ho provato anche a portarle a 2.9v (il massimo per la mia mobo) ma nulla. Inoltre ora per tenere il barton 2500 a 3200 devo overvoltare anche il processore mentre col mio banco da 512 di Corsair xms3200LL potevo tenere tutto a default 2-3-2-6.....effettivamente Ram superiori. Proverò un altro pò
Stakanov
06-06-2004, 20:54
Originariamente inviato da sdz
grazie per l' aiuto. Purtroppo pare che a 200 a cas2 non ci vogliano andare anche tenendo i valori più alti tipo 2-3-3-8 Massimo arrivano a 190 Ho provato anche a portarle a 2.9v (il massimo per la mia mobo) ma nulla. Inoltre ora per tenere il barton 2500 a 3200 devo overvoltare anche il processore mentre col mio banco da 512 di Corsair xms3200LL potevo tenere tutto a default 2-3-2-6.....effettivamente Ram superiori. Proverò un altro pò
Allora anche io ho gli stessi identici moduli di ram che hai tu!!!!
Anche io ho avuto dei grosi problemi iniziali per configurarli ma finalmente ci sono riuscito!!
Ti devo avvertire che almeno nel mio caso a CAS Latency 2 qualsiasi configurazione delle ram mi provocava continui crash di sistema (o ritorno al desktop mentre si gioca oppure schermata blu e riavvio)!!!!!!!!
Prova a settare da bios il Cas Latency a 2,5 e lascia il vmem come da default 2,6v (se non fai OC è inutile alzarlo)!!!!
Gli altri parametri impostali così 11-2-2, in quanto pare che le asus vadano meglio con queste latenze (soprattutto per il valore 11), e se hai altri crash o blocchi mettili ad 11-3-3!!!!
Io ho risolto cosi' i miei problemi ma se fai OC mi sa che queste ram con le Asus non vadano molto d'accordo!!!!
Fammi sapere come va!!!!!!!
Ti ringrazio stasera provo 2.5-2-2-11
Rinnovo casomai l'invito a chi ha queste ram su una motherboard intel a postare se riescono ad andare a 200mhz con i valori consigliati di fabbrica 2-3-2-6-1
Stakanov
29-06-2004, 18:30
Allora ho settato le ram in questa maniera:
Timings: 3-3-11 con CL 2,5 FSB400 (200Mhz)
Con la scheda madre che vedete in sign... è l'unica configurazione che mi rimane rock solid!!!!!
Qualcuno di voi è riuscito a fare meglio con identica scheda madre e ram?????
Stakanov
29-06-2004, 18:33
Sto provando a fare un leggero OC ma ho avuto grosse difficoltà!!!!
Riesco a salire solo di pochi Mhz (circa a 206-207) dopodicchè non riesco neanche a cambiare il moltiplicatore lasciando tutto di default e quindi avendo guadagnato solo 6 o 7 Mhz ho deciso di ritornare ai valori normali essendo la differenza davvero irrisoria!!!!!
Rinnovo l'invito a postare le vostre esperienze se avete le stesse ram di quelle che vedete in sign....
Grazie e ciao.....
no ti confermo che anche per me non c'è stato modo di fare meglio e sono rimaste a 2.5-3-3-8 Vabò....
Stakanov
29-06-2004, 19:24
Avrei la curiosità di sapere se su schede madri non nvidia i risultati di queste ram rimangono invariati o se è solo un'incompatibilità o meglio poca tolleranza a questo tipo di ram!!!!!
anch'io vorrei provarle su un' intel ma non ho la possibilità. Comunque anche dal sito sono garantite per CL2, ma non per tutte le mobo. Anche alcuni modelli di Corsair garantiscono CL2 per intel ma CL2.5 per amd. Penso ci sia poco da fare. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.