View Full Version : Trasformatori....piccola INFO
PaTLaBoR
04-06-2004, 19:44
Un trasformatore qualsiasi..per esempio per un palmare è fatto per stare attaccato SEMPRE alla presa ? non si rischia di rovinarlo? .. o bisogna staccarlo quando non serve?..
voi che fate con i vostri? :D
grazie
io in caricabatteria del cellulare è perennemente dentro la presa:D
Originariamente inviato da diafino
io in caricabatteria del cellulare è perennemente dentro la presa:D
Ti conviene staccarlo, la rete elettrica italiana riserva sempre qualche sorpresa:D
PaTLaBoR
05-06-2004, 08:58
Originariamente inviato da sacd
Ti conviene staccarlo, la rete elettrica italiana riserva sempre qualche sorpresa:D
si lo so :D
però lo tengo sempre attaccato ad una ciabatta(come si chiama:D) con la protezione elettrica
Originariamente inviato da PaTLaBoR
si lo so :D
però lo tengo sempre attaccato ad una ciabatta(come si chiama:D) con la protezione elettrica
Se nn è un problema staccarlo perchè è in una posizione scomoda, ti consiglio di farlo comunque. :O
PaTLaBoR
05-06-2004, 20:42
Originariamente inviato da sacd
Se nn è un problema staccarlo perchè è in una posizione scomoda, ti consiglio di farlo comunque. :O
si infatti l'ho fatto oggi nell'indecisione...
ma vorrei sapere se si rischia effettivamente di rovinarlo.
anche perchè se si rompe costa un botto comprarne un altro...
si infatti l'ho fatto oggi nell'indecisione...
ma vorrei sapere se si rischia effettivamente di rovinarlo.
anche perchè se si rompe costa un botto comprarne un altro...
Quello di un palmare nn ho idea di come sia, ma quello per un portatile certo nnè economico :sofico:
Alimentatori ragazzi, alimentatori! Eccheccaz, stiamo parlando di sacchi di patate??
:sofico:
PaTLaBoR
06-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da Matro
Alimentatori ragazzi, alimentatori! Eccheccaz, stiamo parlando di sacchi di patate??
:sofico:
no ehm veramente di TRASFORMATORI :D
insomma quella scatola grande esterna ad una aggeggio qualsiasi che sta attaccata alla spina...
Per esempio ho notato che nelle stampanti sta sempre attaccata alla presa...
insomma quella scatola grande esterna ad una aggeggio qualsiasi che sta attaccata alla spina...
L'alimentatore è composta da varie parti tra cui ci può essere un trasformatore. :sofico:
Trasformatore è l'aggeggino che abbassa (o alza) la tensione, se assieme al trasformatore c'è un ponte per rendere la corrente continua, uno stabilizzatore per stabilizzare la corrente e altre menate (!), allora si parla di alimentatore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.