View Full Version : denuncia nei miei confronti
fabius00
04-06-2004, 19:32
se per caso venissi denunciato per offese :rolleyes:, il denunciante può usare il mio ip che non è quello mio personale?
lnessuno
04-06-2004, 19:41
se vuoi facciamo una prova... :D
bluelake
04-06-2004, 19:53
Originariamente inviato da fabius00
se per caso venissi denunciato per offese :rolleyes:, il denunciante può usare il mio ip che non è quello mio personale?
Direi di si, è compito della polizia postale risalire a quale linea telefonica e/o computer corrisponda l'IP e chi fosse la persona utilizzatrice di tale linea e/o computer
jumpermax
04-06-2004, 19:56
ma il forum è responsabile per le offese che vengono scritte su di esso?
Originariamente inviato da jumpermax
Credo proprio di si...
Alessandro Bordin
04-06-2004, 20:03
Ci sono precedenti sia per il si che per il no. Dipende da un sacco di cose. Quando trovo tempo mi rinfresco la memoria e vi dico ;)
Per Fabius:
se qualcuno vuole denunciarti per un insulto, sia esso su un forum o per strada, gli ammiro il tempo che ha da perdere per cazzate. Ci farei la firma con il sangue per averlo io.
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Ci sono precedenti sia per il si che per il no. Dipende da un sacco di cose. Quando trovo tempo mi rinfresco la memoria e vi dico ;)
Per Fabius:
se qualcuno vuole denunciarti per un insulto, sia esso su un forum o per strada, gli ammiro il tempo che ha da perdere per cazzate. Ci farei la firma con il sangue per averlo io.
ma vaff. :D:D:D:D
no! no! no! il tasto ban nooooooooo!!!:D:D:D:D:D:D
Alessandro Bordin
04-06-2004, 20:13
Originariamente inviato da riaw
ma vaff. :D:D:D:D
no! no! no! il tasto ban nooooooooo!!!:D:D:D:D:D:D
:D:D
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Mi pare che la chiusura di off topic di circa due anni fa, fu motivato con questo tipo di problemi.
Paganetor
04-06-2004, 22:10
è un po' come mandare a cagare uno che ti taglia la strada in auto... :D
in teoria ti può denunciare, ma in pratica ti ridono in faccia (e magari ti mandano a cagare pure le forze dell'ordine, visto che hanno cose ben più importante cui pensare! :D )
morale: se è solo perchè hai dato del pirla a qualcuno, fabio, dormi sonni tranquilli... ;)
ho fatto l'esame di diritto qualche mese fa e la risposta è BOH!
ci ha fatto studiare alcuni casi e ogni volta l'interpretazione del giudice era diversa...
mi pare di aver capito che in un forum come questo non c'è responsabilità da parte dei gestori perché manca la moderazione a priori. in quel caso credo che ne sarebbero pienamente responsabili. però non sono affatto sicuro...
sempreio
04-06-2004, 22:16
Originariamente inviato da Paganetor
è un po' come mandare a cagare uno che ti taglia la strada in auto... :D
in teoria ti può denunciare, ma in pratica ti ridono in faccia (e magari ti mandano a cagare pure le forze dell'ordine, visto che hanno cose ben più importante cui pensare! :D )
morale: se è solo perchè hai dato del pirla a qualcuno, fabio, dormi sonni tranquilli... ;)
se uno vuol fare la denuncia può farla tranquillamente, le forze dell' ordine non contano proprio nulla, è il giudice che ci penserà, in ogni caso è assurdo denunciare una persona solo perchè ha fatto un' offesa, sono solo spese per entrambi le parti!
Paganetor
04-06-2004, 22:17
Originariamente inviato da sempreio
se uno vuol fare la denuncia può farla tranquillamente, le forze dell' ordine non contano proprio nulla, è il giudice che ci penserà, in ogni caso è assurdo denunciare una persona solo perchè ha fatto un' offesa, sono solo spese per entrambi le parti!
è quello che dicevo io! :D
sempreio
04-06-2004, 22:18
Originariamente inviato da recoil
ho fatto l'esame di diritto qualche mese fa e la risposta è BOH!
ci ha fatto studiare alcuni casi e ogni volta l'interpretazione del giudice era diversa...
mi pare di aver capito che in un forum come questo non c'è responsabilità da parte dei gestori perché manca la moderazione a priori. in quel caso credo che ne sarebbero pienamente responsabili. però non sono affatto sicuro...
ma se nel regolamento del forum che l' utente è obbligato ad accettare c' è come clausula " l' insulto libero:p " nessuno può denunciare nessuno vero?:confused:
sempreio
04-06-2004, 22:21
è quello che dicevo io! :D
be insomma :rolleyes:
Paganetor
04-06-2004, 22:29
Originariamente inviato da sempreio
be insomma :rolleyes:
vabbè... è quello che dicevo io se lo misuri con lo spannometro! (unità di misura: la spanna! :D )
marKolino
04-06-2004, 22:30
vabbè... è quello che dicevo io se lo misuri con lo spannometro! (unità di misura: la spanna! :D )
io conosco lo spammometro :asd: :D
ciao paga :D
Paganetor
04-06-2004, 22:33
Originariamente inviato da marKolino
io conosco lo spammometro :asd: :D
ciao paga :D
questo? --> :spam: :D
ciao Markolino! :D
PS: fatti la carta di credito.. :mbe:
fabius00
05-06-2004, 11:00
io dico non è illegale cercare da soli l'ip? non è violazione della privacy?
Secondo me no. Soprattutto se non fai niente per nasconderlo.
ma se uno ti deve denunciare, se lo fa cercare dalla polizia l'ip, che gliene frega di trovarselo da se?
http://jashugan.altervista.org/lucarelli02.gif
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fabius00
05-06-2004, 11:17
Originariamente inviato da FreeMan
>bYeZ<
no :D :D è che praticamente me beccano che diciamo a lavoro cazzeggio pure :D :D
Scoperchiatore
05-06-2004, 11:42
L'Ip è sempre presente in un pacchetto da e verso di te. Quindi è un pò come dire che è violazione della privacy il fatto di usare l'indirizzo di uno che ti ha mandato una letttera. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.