PDA

View Full Version : Ethernet over corrente elettrica!

Cipollino
04-06-2004, 18:12
Non so se ne è già discusso, cmq se servisse a qualcuno esiste e funziona abbastanza.
Il mio fornitore oggi me ne ha consegnati un paio da provare: i teorici 14Mbit/s non li raggiungi mai..al massimo si arriva a 5Mbit/s.
Non c'è da configurare niente li attacchi alla presa elettrica e ti da il link diretto alla scheda di rete :)
L'unica cosa che li ferma è ovviamente i lcontatore della casa/appartamento....per prova ho provato dalla cantina al mio appartamento (sono 4 piani circa 150mt di cavo) sono arrivato a 3mbit/s!

A chi interessa sono questi ! (http://www.devolo.de/_de_/produkte/dlan/mldlanetheth.html)

Files30
04-06-2004, 19:16
Originariamente inviato da Cipollino
Non so se ne è già discusso, cmq se servisse a qualcuno esiste e funziona abbastanza.
Il mio fornitore oggi me ne ha consegnati un paio da provare: i teorici 14Mbit/s non li raggiungi mai..al massimo si arriva a 5Mbit/s.
Non c'è da configurare niente li attacchi alla presa elettrica e ti da il link diretto alla scheda di rete :)
L'unica cosa che li ferma è ovviamente i lcontatore della casa/appartamento....per prova ho provato dalla cantina al mio appartamento (sono 4 piani circa 150mt di cavo) sono arrivato a 3mbit/s!

A chi interessa sono questi ! (http://www.devolo.de/_de_/produkte/dlan/mldlanetheth.html)
ciao!
ti ringrazio per la segnalazione.. a me interessa.. potresti essere più preciso riguardo al costo ed, eventualmente alla connessione che usano?
ho visto che alcuni hanno da un lato una porta USB e, dall'altro una eternet...
:confused: :confused: :confused:

Cipollino
05-06-2004, 13:03
Originariamente inviato da Files30
ciao!
ti ringrazio per la segnalazione.. a me interessa.. potresti essere più preciso riguardo al costo ed, eventualmente alla connessione che usano?
ho visto che alcuni hanno da un lato una porta USB e, dall'altro una eternet...
:confused: :confused: :confused:

Ciao, guarda costano 90€ + iva alla coppia a rivenditore, sicchè a utente finale poco in +...
Praticamente fanno tre prodotti: ethernet,usb e audio...che vengono trasportati tramite corrente elettrica....la più interessante è ovviamente l'ethernet, cmq se hai bisogno di mettere una stampante usb o della casse stereo/dolby dall'altra parte della casa rispetto a dov'è il computer ci sono i kit per farlo :)

gohan
05-06-2004, 13:12
certo che se n'è parlato: la tecnologia homeplug era usata anche dai prodotti eletr@lan della ENEL e anche di altri produttori.

PS cipollino, hai la signature con troppe righe.

Paolo-82
05-06-2004, 13:30
Quindi si può fare una lan sfruttando i cavi dell'energia elettrica?
Mi sembra una bellissima idea... peccato solo che sono un pò lenti...

Cipollino
05-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da gohan
certo che se n'è parlato: la tecnologia homeplug era usata anche dai prodotti eletr@lan della ENEL e anche di altri produttori.

PS cipollino, hai la signature con troppe righe.

Sorry, sono 4 anni praticamente che no nfrequento il forum :D