PDA

View Full Version : Masterizzatore dvd-rom Toshiba: SD-R5002..ho un problema

VonNeumann
04-06-2004, 17:52
Salve a tutti, ho riscontrato che il masterizzatore in questione ha una incompatibilità con un tipo di supporto dvd-r: ThinXtra.
Ho un dvd masterizzato da un mio amico su questo supporto e me lo legge benissimo, ma i problemi ci sono quando devo masterizzarci! Inizia a scrivere...dopo un pò di tempo il programma di masterizzazione ( sia Nero che Record Now ) mi dà un errore di scrittura!
Qualcuno di voi sà niente a riguardo..ogni consiglio è ben accetto!! Se provassi ad aggiornare il firmware?

Grazie a tutti

Mistral PaolinuX
04-06-2004, 22:30
L'aggiornamento del firmware potrebbe essere risolutivo se i supporti con cui hai i problemi sono stati inclusi nella lista di compatiblità presente nel nuovo firmware. Cmq se non hai altri problemi di compatibilità con supporti diversi, io eviterei l'aggiornamento.

Il problema della compatibilità tra supporti e masterizzatori è vecchio quanto la masterizzazione stessa, tanto che se ne può ricavare l'assioma "non tutti i masterizzatori si comportano allo stesso modo con tutti i supporti". Resta che queste "schizzinosità" sono anche, in un certo senso, stimoli per utilizzare solo supporti di qualità, che assicurano una maggior durata nel tempo ed una scrittura senza intoppi.

Paolo

VonNeumann
05-06-2004, 09:22
Bene...ho capito, vuol dire che rinuncierò ad usare questi tipi di supporto! Grazie mille :-)