View Full Version : Upgrade Hardware per il mio (e)Mulo
ho un pc:
Asus p2p con bus a 66
Celeron 466
memorie:
64mb pc100
64mb pc100
128mb pc133
scheda video voodoo 3 3000 agp
hdd eide 160gb maxtor (8mb)
scheda creative audio isa
scheda ethernet.
ho un secondo pc con athlon1800+ e gigabyte 7vtxe (con bus a massimo 133) e 512mb di ram.
ho due esigenze,
la prima importante upgrade del mulo,ossia cambiare scheda madre e cpu per avere almeno un duron,o celeron a 1600+.con 256mb di ram.e il disco eide che mi vada a piena velocità
la seconda un upgrade anche del primo pc,della sola cpu fino a 2400+ (il max che supporta).
consigli? su syspak trovo una mobo a 33,60e ma è già migliore della mia gigabyte...su essedi addirittura non meno di 50e per una mobo :eek:
...io lascerei tutto così...;)
...l'importante per un muletto è la silenziosità...la stabilità e in caso di download una buona capacità disco...tutte qualità che il tuo pc sembrerebbe avere....a meno che tu nn abbia esigenze particolari...tipo utilizzo seti o altre cose dove una cpu piu' performante farebbe la differenza...;)
Originariamente inviato da ally
...io lascerei tutto così...;)
...l'importante per un muletto è la silenziosità...la stabilità e in caso di download una buona capacità disco...tutte qualità che il tuo pc sembrerebbe avere....a meno che tu nn abbia esigenze particolari...tipo utilizzo seti o altre cose dove una cpu piu' performante farebbe la differenza...;)
...per quanto riguarda il canale ide..fregatene delle performance...anzi...se puoi istalla i componenti che diminusicono la rumorosità disco penalizzando un po' le performance...nn penso che una linea adsl possa mettere in crisi un ata66...silenziosità e sicurezza prima di tutto ;)
:cry:
il mio mulo è un 300Mhz con win2k che si impalla dopo 13 - 14 ore di uso continuo con E-mule... (ora no che è illegale:D )
ho 4 hdd...
Facciamo cambio?:D :D :D
ci uso:
servU + ftp
remote controller
ci navigo,in internet
anteprima con vls e vipreview
poi c'è:
miranda
pestpatrol
NAV disabilitato,
firewall sygate
onlinesignature
spamhilator
navigo e rallenta,si blocca e poi riparte,muuuuuuuu :D
le preview non le regge poverino,se metto lo zoom al 50% tanto e tanto...
on line signature lo rallenta molto,l'ho levato
ma soprattutto in FTP se il mulo è OFF,mi trasferisce a 2000k.se il mulo corre,allora a 1500k,se corre forte mi va a 500-600k.
ci pensate a trasferire alcuni GB !??
tra xbox e un altro pc in rete vado a 8000k !
nel bios la mobo non mi vede un hdd da 160gb ma 8gb.ma grazie a una patch sotto windows2000 mi vede 160gb.
per i problemi di sopra,causa credo cpu,e per questi ultimi,hard disk.
vorrei cambiare.
il mio mulo è un 300Mhz con win2k che si impalla dopo 13 - 14 ore di uso continuo con E-mule
:eek: come fai? non ci credo :sofico:
prova linux.ppoi mi fai sapere. :D il ppoi è successo perchè il pc si è bloccato. :D
vedo che ha destato interesse la mia discussione :D
cmq ho deciso di metterci una scheda pci per far andare l' ATA a 133,adesso ho visto che è bloccato a 33 !
penso sia questo il problema dei rallentamenti dell' HDD e del PC in genere.
speriamo bene.altri suggerimenti!? non si sa mai :D
kingvisc
24-06-2004, 19:08
al max cambierei il processore del muletto con un p3 se supportato dalla scheda madre. se cerchi sul mercatino puoi trovare un processore sui 900mhz e relativa scheda madre con poca spesa
si grazie sto trattando per un PIII 800 e una memoria pc133 da 128mb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.