View Full Version : problema avvio pc
ho un piccolo grosso problema.... ho smontato e rimontato il pc solo che una volta rimesso tutto com'era all'avvio mi viene fuori una schermata piena di rettangolini colorati.... che problema può essere? ho tolto e rimesso la scheda video però il problema persiste.. sn in crisi please help!!!!!
:muro: almeno hai imparato una cosa: non smontarlo più!!!! :D
Originariamente inviato da dazan
ho un piccolo grosso problema.... ho smontato e rimontato il pc solo che una volta rimesso tutto com'era all'avvio mi viene fuori una schermata piena di rettangolini colorati.... che problema può essere? ho tolto e rimesso la scheda video però il problema persiste.. sn in crisi please help!!!!!
molto probabilmente hai rotto qualche pista della scheda video e ora è partita è successo anche a me tempo fa con una vecchia scheda video se non erro una s3 savage da 4 mega
iceberg23
05-06-2004, 14:51
Originariamente inviato da lucam78
molto probabilmente hai rotto qualche pista della scheda video e ora è partita è successo anche a me tempo fa con una vecchia scheda video se non erro una s3 savage da 4 mega
se è così.... cacchio... come si fà???
:muro:
pista? no cmq su un altro pc funzia :P nn sò più che pesci pigliare
pista? no cmq su un altro pc funzia :P nn sò più che pesci pigliare
allora è una questione di rottura di un componente hardware o scheda video o mobo da li credo non si sfugga
la scheda madre è una compaq possibile che sia quello il problema che magari non riconosce bene gli altri componenti?
iceberg23
05-06-2004, 16:56
prova a verificare di nuovo che i componenti siano stretti a dovere tra di loro
"""ho smontato e rimontato il pc solo che una volta rimesso tutto com'era all'avvio mi viene fuori una schermata piena di rettangolini colorati.... """""
per questo motivo penso sia un problama hardware
cmq fai una semplice prova vai nel bios e fai un load bios default oppure load bios fail saife e facci sapere
ragazzi dopo quasi 48 ore di agonia ho risolto il problema.... dopo essere stato +- un quarto d'ora col case aperto ho notato la levetta del processore leggermente storta al che gli ho dato una spinta... e una volta premuto power voilà tornato come prima
l'avrei lanciato dalla finestra per tutto quello che mi ha fatto passare poi era una semplice cavolata
iceberg23
05-06-2004, 17:25
ragazzi dopo quasi 48 ore di agonia ho risolto il problema.... dopo essere stato +- un quarto d'ora col case aperto ho notato la levetta del processore leggermente storta al che gli ho dato una spinta... e una volta premuto power voilà tornato come prima
l'avrei lanciato dalla finestra per tutto quello che mi ha fatto passare poi era una semplice cavolata
come ti avevo detto io.... ehh... :)
Originariamente inviato da iceberg23
come ti avevo detto io.... ehh... :)
ottima idea pensa che ho montato il pc 3 gg fa e quando lo accendevo mi andava in sirena appena 3 sec dopo e si spegneva alla fine era il dissipatore della cpu un po storto pensa te a volte sono delle cavolate assurde ciaoooo
iceberg23
05-06-2004, 17:30
Originariamente inviato da lucam78
ottima idea pensa che ho montato il pc 3 gg fa e quando lo accendevo mi andava in sirena appena 3 sec dopo e si spegneva alla fine era il dissipatore della cpu un po storto pensa te a volte sono delle cavolate assurde ciaoooo
e si l'esperienza insegna.. molte volte ho avuto dei problemi con il PC e pensavo chissà cosa sarebbe stata la causa invece poi erano motivi talmente elementari da mettersi a ridere.. cmq meglio così!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.