View Full Version : un dual channel superpi più lento che in single!!
ciao, oggi ho acquistato un nuovo banco di ram pc 3200 da 512 mb!!
bene, mi sono detto, vediamo quanto miglioriamo usano solo il banco di pc 2100 256 mb e solo il anco di pc 3200 512 mb!
bene, timings by spd, con 256 1'06", ok, secondo con 512 0'58"
beh dai mi dico, bel guadagno
ed ora provo con 256+512 in single (le mie pc 2100 regoono tranquille i 210 con timings by spd)quindi metto rifaccio il superpi!!attenzione, peggioro di 3 secondi, risultato 1'03"!!!!!non ci credo nemeno io, ma come mai??
credo che sia a causa delle memorie di diverso tipo...di solito servono 2 banchi perfettamente uguali...
Originariamente inviato da Spazius
credo che sia a causa delle memorie di diverso tipo...di solito servono 2 banchi perfettamente uguali...
sì lo so, ma è strano,c mq mi son sbagliato, non vanno in dual channel, però hanno la stessa frequenza ke le 512!!nn capisco il perkè!!
stbarlet
04-06-2004, 17:28
nn si possono mettere 3 moduli in 2channel , almeno su intel nn mi pare che si possa:rolleyes:
devi avere 2 banchi dello stesso taglio.....o 2x256 o 2x512
Originariamente inviato da stbarlet
nn si possono mettere 3 moduli in 2channel , almeno su intel nn mi pare che si possa:rolleyes:
i banchi sono due, uno da 256 e uno da 512, ma ho sbagliato io, sono in single, ma cmq è strano, perkè 256 mb in più dovrebbero rendere meglio!!
Originariamente inviato da genk
i banchi sono due, uno da 256 e uno da 512, ma ho sbagliato io, sono in single, ma cmq è strano, perkè 256 mb in più dovrebbero rendere meglio!!
ma no....prima ne avevi 2x256 in dc............poi se togli il dc (come hai fatto inserendo al posto di un banco da 256 quello da 512)dimezzi le prestazioni(penso)
Originariamente inviato da seb87
devi avere 2 banchi dello stesso taglio.....o 2x256 o 2x512
non è detto...;)
Originariamente inviato da ualla
non è detto...;)
come no.......sulle caratteristiche delle mobo che ho sempre avuto cera sempre scritto
come no.......sulle caratteristiche delle mobo che ho sempre avuto cera sempre scritto
pentium non ti saprei dire...so poco di intel...cmq...prendiamo l'esempio della abit nf7-s...se metti 2 banchi da 256 negli slot normali...poi uno da 512mb nello slot per il dual vedrai che ti va tutto in dual...(ovviamente meglio se simili i banchi di ram...)...
ahn.........perchè si ha tre slot......i p4 ne hanno tutti 4:D
Roberto151287
04-06-2004, 20:25
Originariamente inviato da genk
Quello che hai scritto è un po' confuso, vediamo se ho capito:
Solo banco da 512 MB = 0,58
Solo banco da 256 MB = 1,06
Banco da 512 + 256 = 1,03
Se è così è più che normale, le PC3200 sono downcloccate alla frequenza delle PC2100, per questo vai peggio
cmq se metti solo il banco da 512 è molto meglio, magari rivendi l'altro banco
ahn.........perchè si ha tre slot......i p4 ne hanno tutti 4:D
ti ripeto...di pentium me ne intendo poco...
[/FLAME] ON
(perchè intendersi dei processori inferiori...hehe :D
[/FLAME] OFF
apparte i flame...(mi raccomando...la mia era una battuta...:D )...
mi sembrava che tu avessi partecipato a una discussione in cui ne parlavamo...forse mi sbagliavo...:D
Roberto151287
04-06-2004, 20:29
[/FLAME] ON
[/FLAME] OFF
mi sembrava che tu avessi partecipato a una discussione in cui ne parlavamo...forse mi sbagliavo...:D
Per quel Flame io ti bannerei:mad:
:sofico:
[/FLAME] ON
[/FLAME] OFF
nn ric
:D :D :D :D ........cmq dipende dalla mobo allora alla fine(dipende se ha 2-3-4 slot .........6 in caso delle gigabyte)
nn ric
:D :D :D :D ........cmq dipende dalla mobo allora alla fine(dipende se ha 2-3-4 slot .........6 in caso delle gigabyte)
si...vero...
per il ban... :O...chiamete i giustizieri e vedremo...:mbe:
:sofico:
@genk...sempre a te cmq le cose strane!:D
Originariamente inviato da Roberto151287
Quello che hai scritto è un po' confuso, vediamo se ho capito:
Solo banco da 512 MB = 0,58
Solo banco da 256 MB = 1,06
Banco da 512 + 256 = 1,03
Se è così è più che normale, le PC3200 sono downcloccate alla frequenza delle PC2100, per questo vai peggio
cmq se metti solo il banco da 512 è molto meglio, magari rivendi l'altro banco
hai capito bene, ma il banco da 256 da solo era a 266 mhz, mentre sia quello da 512 prima, e poi con l'altro (quello di pc 2100) erano a 400!!quindi rende meglio un solo banco da 256 ke 512+256 alla stessa frequenza nel superpi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.