PDA

View Full Version : Alcuni stanno facendo il disastro a roma!!! Parte 2

giovane acero
04-06-2004, 16:01
continua da qua per limite post
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=699230&perpage=20&pagenumber=21

giovane acero
04-06-2004, 16:03
Spero vivamente che quelli di repubblica si stiano sbagliando sulla notizia dei tizi armati di mazze come per la segnalazione del gruppo di anarchici...

bianconero
04-06-2004, 16:05
Su LA 7 c'è un 'edizione speciale del Tg se vi interessa

beppegrillo
04-06-2004, 16:08
16,45 - RIENTRATI NEL CORTEO GLI INCAPPUCCIATI. Sono rientrati nel corteo le centinaia di persone incappucciate che avevano deviato dal percorso della manifestazione poco fa. Restano con il volto coperto e hanno in mano mazze e bastoni. Alcuni sventolano bandiere rosse con scritto "Autonomia contro potere" e sono radunati dietro un grande striscione sul quale si legge "Con l'Iraq che resiste fuori le truppe italiane". I dimostranti con i volti coperti hanno per un quarto d'ora corso in strade parallele al corteo e bruciato cassonetti dell'immondizia.

16,35 - UN GRUPPO DI INCAPPUCCIATI LASCIA IL CORTEO. Un gruppo di alcune centinaia di persone con il volto coperto ha lasciato il grosso del corteo e sta deviando dal percorso. Secondo una prima stima, il loro numero oscillerebbe tra i 600 e i 700.

eh??:eek:

bianconero
04-06-2004, 16:08
I pacifisti (quelli veri) stanno gridando ad un gruppo di gente col passamontagna che ha cercato di infiltrarsi nel corteo di togliersi i cappucci .

beppegrillo
04-06-2004, 16:09
17,05 - MANIFESTANTI DISARMANO VIOLENTI. Alcuni manifestanti hanno disarmato tre o quattro persone che si erano riforniti di mazze e bastoni in un cantiere per poi distribuirli.

:mano: :)

Irek
Teste di cazzo! Spero che la polizia li bastoni a dovere!

737373
pensaci http://smile.smilies.nl/1785.gif

giovane acero
04-06-2004, 16:11
@Andreucciolo: scusa ma ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto... quando si nasce dovrebbero darci un bel libretto di istruzioni.
Prima pagina:

Vita: per una corretta visualizzazione scegliere nelle Impostazioni N.colori > 2

sheva
04-06-2004, 16:13
Originariamente inviato da beppegrillo
17,05 - MANIFESTANTI DISARMANO VIOLENTI. Alcuni manifestanti hanno disarmato tre o quattro persone che si erano riforniti di mazze e bastoni in un cantiere per poi distribuirli.

:mano: :)

Originariamente inviato da bianconero
I pacifisti (quelli veri) stanno gridando ad un gruppo di gente col passamontagna che ha cercato di infiltrarsi nel corteo di togliersi i cappucci .

GRANDISSIMIIIIIIII .. veramente bravi

zuper
04-06-2004, 16:14
Originariamente inviato da giovane acero
Spero vivamente che quelli di repubblica si stiano sbagliando sulla notizia dei tizi armati di mazze come per la segnalazione del gruppo di anarchici...

mazze non so...razzi sicuro ;)

http://www.corriere.it/av/galleria.html?2004/giugno/roma&1

Andreucciolo
04-06-2004, 16:14
Originariamente inviato da giovane acero
@Andreucciolo: scusa ma ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto... quando si nasce dovrebbero darci un bel libretto di istruzioni.
Prima pagina:

Vita: per una corretta visualizzazione scegliere nelle Impostazioni N.colori > 2

".....don't carry the world upon your shoulders", na nananana :fiufiu:

Ti capisco benissimo;)

beppegrillo
04-06-2004, 16:20
17,16 - SFASCIATA VETRINA BANCA. E' stata sfasciata la vetrina della Banca popolare veneta davanti al Campidoglio. Come firma è stata disegnata la A di anarchia.

17,08 - DISSOBEDIENTI, APPELLO ALLA CALMA. I Disobbedienti dal loro camion stanno lanciando un appello ai manifestanti: "Non lanciate oggetti contro i poliziotti".

17,06 - TENSIONE ALL'ALTARE DELLA PATRIA. Tensione e scontri ai Fori imperiali poco lontano dall'Altare della patria. Alcuni manifestanti hanno lanciato bottiglie contro la polizia che ha risposto lanciando un lacrimogeno. Poi la carica non è partita. C'è stata invece una rissa tra incappucciati e manifestanti che cercavano di respingere gli infiltrati.

:muro:

Andreucciolo
04-06-2004, 16:23
C'è stata invece una rissa tra incappucciati e manifestanti che cercavano di respingere gli infiltrati.
:muro:

Ecco, speriamo che adesso qualcuno sia contento, immagino che con questo si siano risolti tutti i problemi, o no?:confused:

Teox82
04-06-2004, 16:24
ANSA-ROMA - E' stato quel ''10, 100, 1.000 Nassiriya'', uno slogan partito dall'ala piu' dura, a scatenare la polemica e a marchiare il corteo dell'ala antagonista che stamani, a Roma, ha seguito il percorso inverso della manifestazione pomeridiana per la pace e contro Bush.

Auguro vivamente a questi qua di morire di una morte lenta e dolorosa in una vasca di me**a

beppegrillo
04-06-2004, 16:27
Originariamente inviato da Teox82
ANSA-ROMA - E' stato quel ''10, 100, 1.000 Nassiriya'', uno slogan partito dall'ala piu' dura, a scatenare la polemica e a marchiare il corteo dell'ala antagonista che stamani, a Roma, ha seguito il percorso inverso della manifestazione pomeridiana per la pace e contro Bush.

Auguro vivamente a questi qua di morire di una morte lenta e dolorosa in una vasca di me**a
concordo ed aggiungo, se questi qua' sono dei pacifisti io sono bush
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/bushproteste/ansa49375660406130940_big.jpg

sempreio
04-06-2004, 16:31
si sapeva come andava a finire:rolleyes:

comunque mi spiace per la maggior parte di gente che manifesta pacificamente:rolleyes:

Spazius
04-06-2004, 16:35
FERITI DUE POLIZIOTTI DURANTE I TAFFERUGLI. Due agenti di polizia sono rimasti lievemente feriti in piazza Venezia, all'angolo con via dei Fori Imperiali, per il lancio di alcune bottiglie di vetro e sassi compiuto da alcuni partecipanti al corteo pacifista.

:rolleyes: :rolleyes:

dooka
04-06-2004, 16:35
nn rovinatemi romaaaaaa

ho lasciato il cuore a romaaaa :cry: :muro:

tatrat4d
04-06-2004, 16:36
Coraggio a quei ragazzi che devono tenere alta la sovranità dello Stato democratico, attaccata da personaggi come quelli che debbono incappucciarsi per manifestare il loro essere conigli.
Onore ai caduti di Nassiriya.
Disprezzo per chi ha esposto quello striscione infame.
Stima per coloro che, pur manifestando opinioni diverse dalla mia, stanno tentando di isolare i delinquenti e aiutare le forze dell'ordine (ad eccezione dei leader politici che fino a ieri hanno contribuito a creare questo clima).
Auspicio perchè le leggi della Repubblica vengano fatte rispettare fino in fondo.

E, pur rischiando di essere la cosa marginale, apprezzamento per gli USA e per il loro Presidente.

sempreio
04-06-2004, 16:40
leggete su repubblica il presidente dei cobas difende lo striscione dove c' è scritto "10/100/1000 morti a nassirya" ma dico io! sono proprio loro che aizzano la folla!!!

è na vergogna:rolleyes:

sempreio
04-06-2004, 16:41
Originariamente inviato da tatrat4d
Coraggio a quei ragazzi che devono tenere alta la sovranità dello Stato democratico, attaccata da personaggi come quelli che debbono incappucciarsi per manifestare il loro essere conigli.
Onore ai caduti di Nassiriya.
Disprezzo per chi ha esposto quello striscione infame.
Stima per coloro che, pur manifestando opinioni diverse dalla mia, stanno tentando di isolare i delinquenti e aiutare le forze dell'ordine (ad eccezione dei leader politici che fino a ieri hanno contribuito a creare questo clima).
Auspicio perchè le leggi della Repubblica vengano fatte rispettare fino in fondo.

E, pur rischiando di essere la cosa marginale, apprezzamento per gli USA e per il loro Presidente.

si ma il presidente dei cobas difende quella gentaglia e anzi la aizza contro:muro:

tatrat4d
04-06-2004, 16:45
Originariamente inviato da sempreio
si ma il presidente dei cobas difende quella gentaglia e anzi la aizza contro:muro:

E allora lo ricomprendiamo tra chi ha esposto il "gioiellino", nel totale disprezzo.

Slipknot78
04-06-2004, 16:50
http://ic1.deviantart.com/images3.deviantart.com/i/2004/153/b/4/_hang_.gif

Spazius
04-06-2004, 17:02
ARICA AL CIRCO MASSIMO. Lacrimogeni ad altezza uomo sparati al Circo Massimo Almeno 300 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri hanno caricato. Panico generale. Nel prato non c'erano soltanto i black bloc, ma anche manifestanti non violenti che tentavano una mediazione tra forze dell'ordine e incappucciati. La carica è durata poco più di un minuto. Alcuni manifestanti hanno tentato una controcarica subito sedata. Ora i manifestanti sfilano verso Porta San Paolo con le mani alzate.

fatto bene...mi dispiace per i veri pacifisti ma per i black bloc son proprio contento

sempreio
04-06-2004, 17:11
l' unica cosa positiva è che dopo questa manifestazione i tre ostaggi italiani probabilmente verranno liberati

indio
04-06-2004, 17:12
gli uomini in nero sono di Forza Nuova,
fonte ufficiale: la mia testa :oink:

Xilema
04-06-2004, 17:13
Il mondo è pieno di ebeti di vari colori politici, e con questa gente... ci vorrebbe la repressione più dura possbile, altro che permessivismo e democrazia: manganello sui denti e sulle ginocchia e poi far pagare di tasca loro tutto quello che hanno rovinato !

Spazius
04-06-2004, 17:14
l' unica cosa positiva è che dopo questa manifestazione i tre ostaggi italiani probabilmente verranno liberati
sperem...

indio
04-06-2004, 17:15
Originariamente inviato da Xilema
Il mondo è pieno di ebeti di vari colori politici, e con questa gente... ci vorrebbe la repressione più dura possbile, altro che permessivismo e democrazia: manganello sui denti e sulle ginocchia e poi far pagare di tasca loro tutto quello che hanno rovinato !

ti riferisci a Bush e Berlusca? Sono con TE!!

cerbert
04-06-2004, 17:21
Intervengo brevemente con un aggiornamento.

http://www.ansa.it/fdg02/200406041802152846/200406041802152846.html

PARTITO IL CORTEO DEI PACIFISTI, SOLO QUALCHE MOMENTO DI TENSIONE

ROMA - Intorno alle 15:30 aperto da un grande striscione con la scritta ''No War - No Bush'' e contrassegnato da migliaia di bandiere di diverse sigle, soprattutto quelle arcobaleno della pace il corteo e' partito da piazza della Repubblica. La sfilata e' preceduta una fittissimo cordone di poliziotti in tenuta antisommossa, preceduti a loro volta da piu' di dieci furgoni blindati.

Secondo fonti della questura di Roma, i partecipanti al corteo non sarebbero piu' di 6-7 mila, mentre per il comitato Fermiamo la guerra, l'organismo che ha organizzato la manifestazione, i manifestanti sono 150 mila.

TAFFERUGLI A PIAZZA VENEZIA
Le forze dell'ordine hanno risposto con una carica di alleggerimento ad un lancio di bottiglie da parte dei manifestanti su via dei Fori imperiali all'altezza dell'altare della Patria.
Alcuni manifestanti si sono dunque lanciati contro i no global che aveva scagliato le bottiglie contro le forze dell'ordine, per isolare gli atti di violenza. Molti manifestanti continuano a gridare ''corteo corteo''.
La situazione nel corteo, che ha superato piazza Venezia e raggiunto via del Teatro Marcello, e' tornata calma.
I disobbedienti hanno isolato il centinaio di persone che con il volto coperto avevano tentato un assalto alle forze dell'ordine schierate a guardia dell'altare della patria.
Uno schieramento di polizia e carabinieri in assetto antisommossa e' disposto davanti al monumento.

GIOVANI INCAPPUCCIATI SU VIA CAVOUR
Alcuni manifestanti si sono fermati all'incrocio fra via Cavour e via dei Serpenti con il volto coperto e alcuni di loro hanno tirato fuori dei bastoni.
Si tratterebbe di appartenenti al gruppo noto come Europposizione. Sventolano bandiere rosse con scritto ''autonomia contro potere'' e sono radunati dietro un grande striscione sul quale si legge ''Con l'Iraq che resiste fuori le truppe italiane''.
I dimostranti con i volti coperti hanno per un quarto d' ora corso in strade parallele al corteo e bruciato i cassonetti che incontravano.

Non è facile, ma sembra che il contenimento delle interferenze per ora funzioni... sperem...

uiopo
04-06-2004, 17:23
Ho sentito poco fa di uno striscione scandito da "new global" con cui scritto "10 100 1000 Nassiria", è vero?

Se sì: :muro: :muro: :muro: :muro:

beppegrillo
04-06-2004, 17:34
Originariamente inviato da uiopo
Ho sentito poco fa di uno striscione scandito da "new global" con cui scritto "10 100 1000 Nassiria", è vero?

http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/politica/bushroma/slogannass/slogannass.html

NeSs1dorma
04-06-2004, 17:45
Originariamente inviato da Teox82

sottoscrivo, non ho parole per questi scarafaggi, animali luridi, amici dei terroristi e probabilmente, anzi sicuramente fiancheggiatori e finanziati da Bin Laden e la sua feccia.
Feccia! ecco il nome di questa gente!
Ecco chi sono i nemici, da combattere e cancellare dalla faccia della terra.
io sto dall'altra parte, con ORGOGLIO!

Con l'America, sempre.

Fumereo
04-06-2004, 17:54
ma io c'ho scritto sotto casa 10 100 1000 nassirya con fallo e martello da almeno 3 mesi e a nessuno non e' mai fregato nulla....

Come mai ora ci si indigna :confused:

Pot
04-06-2004, 17:58
L'ho sentito su la/ i lrpesidente dei cobas che li difendeva...
da prendere e.. non so nemmeno cosa farci....
bho.. darlo in mano alle famiglie dei carabinieri morti??

majino
04-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da uiopo

addirittura scandito da new global? ragazzi ma informarsi un minimo prima di parlare?? :)

Xilema
04-06-2004, 18:04
Originariamente inviato da indio
ti riferisci a Bush e Berlusca? Sono con TE!!

No, mi riferisco a tutte le frange estremiste !

bluelake
04-06-2004, 18:06
Se può interessarvi tra qualche minuto vi faccio avere l'mp3 del Gr1 che sta andando in onda... sapevate ad esempio che c'era anche un corteo pro-Stati Uniti oggi a Roma?

Teox82
04-06-2004, 18:08
L'hanno fatto sentire adesso al Tg4.

Vergogna

LittleLux
04-06-2004, 18:08
Credo che quanto successo oggi possa mettere fine alle polimeche di quanti assimilavano i pacifisti, in toto, a bande di teppisti.Oggi, la differenza tra i veri pacifisti, e coloro, violenti, che cercano nei primi una copertura, è venuta alla luce in modo molto netto.

bianconero
04-06-2004, 18:22
Originariamente inviato da indio
gli uomini in nero sono di Forza Nuova,
fonte ufficiale: la mia testa :oink:

credo sia molto probabile !

bianconero
04-06-2004, 18:24
Originariamente inviato da LittleLux
Credo che quanto successo oggi possa mettere fine alle polimeche di quanti assimilavano i pacifisti, in toto, a bande di teppisti.Oggi, la differenza tra i veri pacifisti, e coloro, violenti, che cercano nei primi una copertura, è venuta alla luce in modo molto netto.

Speriamo che la gente , dopo aver visto che i manifestanti hanno cercato di allontanare le frange estremisiche, abbia capito che c'e una netta differenza tra i manifestanti pacifici e quel branco di stronzi che non c'entra niente col corteo ma che alla fine riesce a far parlare di se piu della manifestazione vera e propria

bluelake
04-06-2004, 18:28
Come promesso, il Gr1 è disponibile qui:
http://mp5.altervista.org/HWU/Gr104giu04ore19.mp3 (fare tasto destro->salva oggetto con nome)

beppegrillo
04-06-2004, 18:31
Originariamente inviato da bluelake
sapevate ad esempio che c'era anche un corteo pro-Stati Uniti oggi a Roma?
e quindi?

majin mixxi
04-06-2004, 18:36
io sarei veramente curioso di sapere chi sono gli incappucciati

beppegrillo
04-06-2004, 18:39
Originariamente inviato da majin mixxi
forse gli stessi che hanno devastato genova?:confused:

majin mixxi
04-06-2004, 18:42
forse gli stessi che hanno devastato genova?:confused:
forse

Xilema
04-06-2004, 18:44
Originariamente inviato da majin mixxi

Ma non era una sorta di travestimento per "imitare" i prigionieri iracheni torturati, quelli di alcune foto ?
Se fosse così... la collocazione politica sarebbe piuttosto chiara...

bluelake
04-06-2004, 18:45
e quindi?
nulla, era per dire che secondo me l'informazione fornita dalle radio è meno spettacolarizzata e più completa di quella televisiva.

A proposito, è online anche il Gr2: http://mp5.altervista.org/HWU/Gr204giu04ore1930.mp3

Raven
04-06-2004, 19:11
/OT
Dopo aver riletto il thread in cui ho sospeso Gpc, ho notato come effettivamente sia stato provocato più volte da everyman... mi sembra giusto quindi differenziare i 2 provvedimenti. Aumentare a everyman mi sembra ormai tardivo per cui calo la sospensione di Gpc a 3gg...
/OT

IpseDixit
04-06-2004, 19:50
20.43

Bush a Roma,Prefetto: prova di maturità

"La giornata odierna è stata una grande
prova di maturità generale". Lo dice il
prefetto di Roma, Achille Serra, sotto-
lineando come Roma, in occasione della
visita di Bush e delle manifestazioni
pacifiste, abbia "reagito come tutti ci
aspettavamo. I violenti sono stati iso-
lati dalle forze dell'ordine e,in alcu-
ni casi, dagli stessi manifestanti".

Il prefetto ha evidenziato "l'alta pro-
fessionalità" del questore e delle for-
ze dell'ordine e ha definito "episodi
circoscritti" alcuni momenti di tensio-
ne creatisi durante le manifestazioni.

riaw
04-06-2004, 19:52
scusate ma siccome questa gente (non mi sto riferendo ai Pacifisti, ma ai """""pacifisti""""") gode nel vedersi in televisione e far vedere che sono dei "grandi" a imbrattare e distruggere, non si potrebbero mettere d'accordo i media e le forze dell'ordine?
i poliziotti li prendono a sprangate, i media non trasmettono nulla, e così l'unica cosa che otterranno a tenere un comportamento del genere a una manifestazione è qualche dente in meno....

difficile?

nakodnas
04-06-2004, 19:53
Originariamente inviato da NeSs1dorma
sottoscrivo, non ho parole per questi scarafaggi, animali luridi, amici dei terroristi e probabilmente, anzi sicuramente fiancheggiatori e finanziati da Bin Laden e la sua feccia.

Con l'America, sempre.

e se io la pensassi come loro? è un opinione a basta! ogni persona grida quello che vuole!:mad:

riaw
04-06-2004, 19:55
Originariamente inviato da nakodnas
e se io la pensassi come loro? è un opinione a basta! ogni persona grida quello che vuole!:mad:

non qua.

e ti ricordo che quelle persone esultavano perchè delle persone sono morte ammazzate, a prescindere da quello in cui uno crede, è un'altissima prova di mancanza di cervello.

Xilema
04-06-2004, 20:01
Ho visto cose bruttine sui TG però: bandiere USA con la svastica, bancomat devastati, razzi sparati dove non si deve, striscioni di un' imbecillità degna di una lontra mentecatta, cassonetti ribaltati e bruciati, muri e negozi deturpati ed imbrattati.
C' era bisogno fare tutto questo ?
La cosa più agghiacciante però è stata la frase "10, 100, 1000 Nassirija", degna di ignoranti schifosi di bassissimo livello.
Da vergognarsi di essere italiani per quella frase...
E Casarini mi viene a dire che è solo uno slogan...

IpseDixit
04-06-2004, 20:01
Non è così semplice http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/06_Giugno/04/ostaggisarzanini.shtml

rob-roy
04-06-2004, 20:08

Con l'America, sempre.

Ma non dire cazzate.....:rolleyes:

Certo che rispecchi propio gli ideali dell'attuale amministrazione americana...spero davvero che tu abbia solo 15 anni,altrimenti poveraccio......:muro:

rob-roy
04-06-2004, 20:10
Ho visto cose bruttine sui TG però: bandiere USA con la svastica, bancomat devastati, razzi sparati dove non si deve, striscioni di un' imbecillità degna di una lontra mentecatta, cassonetti ribaltati e bruciati, muri e negozi deturpati ed imbrattati.
C' era bisogno fare tutto questo ?
La cosa più agghiacciante però è stata la frase "10, 100, 1000 Nassirija", degna di ignoranti schifosi di bassissimo livello.
Da vergognarsi di essere italiani per quella frase...
E Casarini mi viene a dire che è solo uno slogan...

Guarda che è stato dimostrato che erano una piccola parte i teppisti che hanno fatto quello scempio.....

a proposito,io mi vergogno di essere italiano vedendo l'attuale governo e le immani cazzate che quotidianamente compie.

Xilema
04-06-2004, 20:13
Originariamente inviato da rob-roy
Guarda che è stato dimostrato che erano una piccola parte i teppisti che hanno fatto quello scempio.....

a proposito,io mi vergogno di essere italiano vedendo l'attuale governo e le immani cazzate che quotidianamente compie.

Non me ne frega niente di chi è stato, mi vergogno per quei pochi che hanno fatto ciò.
Per il resto... per quanto deplorevole possa essere la politica del Berlusca... mi pare sia stato votato dagli italiani...
La prossima volta stiamo più attenti.
Per chi invece spacca, distrugge, sporca e danneggia la galera non farebbe mai male...

bluelake
04-06-2004, 20:15
Originariamente inviato da riaw
scusate ma siccome questa gente (non mi sto riferendo ai Pacifisti, ma ai """""pacifisti""""") gode nel vedersi in televisione e far vedere che sono dei "grandi" a imbrattare e distruggere, non si potrebbero mettere d'accordo i media e le forze dell'ordine?
i poliziotti li prendono a sprangate, i media non trasmettono nulla, e così l'unica cosa che otterranno a tenere un comportamento del genere a una manifestazione è qualche dente in meno....

difficile?
eh, riaw, per noi che parliamo in termini logici anche se ogni tanto ci si scanna un po' è la cosa più semplice del mondo. Il problema è gestirli, i mass-media... le forze dell'ordine non possono limitarli in alcun modo, bisognerebbe affidarsi al buon senso di chi li dirige. In tutta sincerità, io mi fido più di te, che non ti conosco e non ti ho mai visto, che del buon senso dei direttori di tv e telegiornali.
Prendi oggi, ad esempio; io ho visto Tg5 e Tg2, tutti sappiamo come sono andate le cose oggi grazie a giornali e radio: mattina casini ad opera dei violenti, pomeriggio un corteo pacifico in cui i pacifisti hanno respinto i violenti. Al Tg si sono visti 30 secondi della manifestazione pacifica, e 2 minuti dei disordini. L'hanno fatto perché fa comodo a qualcuno? L'hanno fatto perché si sa, fa più notizia uno che muore che uno che nasce? Io non lo so il perché, ma temo che sia difficile cambiare questo approccio giornalistico a qualsiasi avvenimento.

nakodnas
04-06-2004, 20:27
Non me ne frega niente di chi è stato, mi vergogno per quei pochi che hanno fatto ciò.
Per il resto... per quanto deplorevole possa essere la politica del Berlusca... mi pare sia stato votato dagli italiani...
La prossima volta stiamo più attenti.
Per chi invece spacca, distrugge, sporca e danneggia la galera non farebbe mai male...

ripeto: nassirya è stata una difesa del popolo irakeno all'invasione degli anglo-americani-italiani

per quanto dura leggittima!

mi spiace per quei poveri ragazzi ma gli irakeni morti sono MOLTI di piu!

Xilema
04-06-2004, 20:29
ripeto: nassirya è stata una difesa del popolo irakeno all'invasione degli anglo-americani-italiani

Meglio sorpassare a piè pari quest' affermazione...

nakodnas
04-06-2004, 20:32

la pensiamo in modo diverso ma la differenza numerica fra le vittime italiane e le vittime irakene è un dato di fatto..........matematica

è bello parlare cordialmente! :cool:

bluelake
04-06-2004, 20:32

qualunque gesto che provoca una morte è un gesto ingiusto, indipendentemente dalla causa di tale gesto. Sono stato contrario fin dall'inizio all'intervento in Iraq, lo sono tutt'ora, ma non riesco davvero a capire e/o giustificare il pensiero che hai espresso.

nakodnas
04-06-2004, 20:34
qualunque gesto che provoca una morte è un gesto ingiusto, indipendentemente dalla causa di tale gesto. Sono stato contrario fin dall'inizio all'intervento in Iraq, lo sono tutt'ora, ma non riesco davvero a capire e/o giustificare il pensiero che hai espresso.

in mancanza di leggi (in irak non ce ne sono) http://www.vetrinablu.it/scrittura/saggi/le_leggi_di_hammurabi.htm

Xilema
04-06-2004, 20:35
la pensiamo in modo diverso ma la differenza numerica fra le vittime italiane e le vittime irakene è un dato di fatto..........matematica

è bello parlare cordialmente! :cool:

Non ne puoi fare una mera questione di matematica...
Io non so i carabinieri italiani quanti morti abbiano fatto e quanto conquistatori siano.
Mi pare di sentire i discorsi sul colonialismo fascista in Africa...

jumpermax
04-06-2004, 20:36

Non diciamo cretinate, Nassiriya è stato un attentato in piena regola fatto contro un corpo con specifici compiti di controllo e difesa del territorio. Come la miriade di attentati compiuti contro la polizia irakena, le uccisioni di esponenti politici e religiosi senza la minima preoccupazione per le vittime civili e via dicendo. Gli attentatori non erano di nassiriya e forse nemmeno irakeni, probabilmente è stata pianificata a tavolino da qualche membro di Al Queida. Di legittimo in questo non c'è niente.

nakodnas
04-06-2004, 20:37
Non ne puoi fare una mera questione di matematica...

:D me lo dicono tutti!

se fosse per me insegnerei calcolo differenziale2 alle elementari!
in questo mi piace il modo di fare teutonico, è molto razionale e matematico, molto meno mi piacciono i popoli istintivi

bluelake
04-06-2004, 20:38
in mancanza di leggi (in irak non ce ne sono) http://www.vetrinablu.it/scrittura/saggi/le_leggi_di_hammurabi.htm
senza offesa, mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi perché hai capito di aver scritto una boiata ma non sai come fare il "rewind" e correggere ;)

nakodnas
04-06-2004, 20:40
senza offesa, mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi perché hai capito di aver scritto una boiata ma non sai come fare il "rewind" e correggere ;)

non è na boiata! i babilonesi erano gli antichi irakeni

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761571780/Regno_di_Babilonia.html

e dubito che non sia rimasta loro traccia nel loro carattere! almeno in parte vendicativi lo son rimasti.........

bluelake
04-06-2004, 20:45
non è na boiata! i babilonesi erano gli antichi irakeni

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_761571780/Regno_di_Babilonia.html

e dubito che non sia rimasta loro traccia nel loro carattere! almeno in parte vendicativi lo son rimasti.........
Ma lo so che i babilonesi occupavano la zona di terra che è adesso l'Iraq... solo che non vedo come la storia babilonese possa giustificare l'agguato di Nassirya ;) stai parlando di piani temporali e di circostanze storiche molto lontani tra loro... è vero che spesso il passato ci aiuta a capire il presente, ma non credo che possa farlo nella maniera che tu ipotizzi :)

lo zio MEDDE®
04-06-2004, 20:45

bhà...più che sorpassare a piè pari sarebbe intelligente e curioso capire cosa spinge certe persone a pronunciare simili affermazioni....ovviamente il tutto nel massimo rispetto di chi putroppo se ne esce con queste tristi parole.

nakodnas
04-06-2004, 20:48
Ma lo so che i babilonesi occupavano la zona di terra che è adesso l'Iraq... solo che non vedo come la storia babilonese possa giustificare l'agguato di Nassirya ;)

il carattere è un elemento che identifica un popolo

come vai all'estero gli italiani sono identificati con queste molte volte ;)
non mi dirai che italiani e svedesi hanno lo stesso carattere?

ogni popolo ha la sua storia! anche se in italia di storia c'è ne talmente tanta da fare un minestrone unico....ma gia una differenza tra nord-sud e isole la si può fare anche se lieve ;)

a maggior ragione per l'irak

nakodnas
04-06-2004, 20:49
Originariamente inviato da lo zio MEDDE®
bhà...più che sorpassare a piè pari sarebbe intelligente e curioso capire cosa spinge certe persone a pronunciare simili affermazioni....ovviamente il tutto nel massimo rispetto di chi putroppo se ne esce con queste tristi parole.

io non ho un teschio come avatar però :p

bluelake
04-06-2004, 20:53
il carattere è un elemento che identifica un popolo

come vai all'estero gli italiani sono identificati con queste molte volte ;)
non mi dirai che italiani e svedesi hanno lo stesso carattere?

ogni popolo ha la sua storia! anche se in italia di storia c'è ne talmente tanta da fare un minestrone unico....ma gia una differenza tra nord-sud e isole la si può fare anche se lieve ;)

a maggior ragione per l'irak
Ok, ogni popolo ha la sua storia e le sue tradizioni, i suoi modi di pensare e di vivere che hanno le origini più disparate, fin qui nessuno può dubitarne. Continua però a mancarmi un aggancio, in che modo nel contesto attuale il carattere "sanguigno" dei popoli arabi giustifica l'aggressione di Nassirya (così come tutte le altre aggressioni). Posso capire se mi dici che l'idea di un regime democratico sia estranea alla mentalità islamica, ma da qui a ammazzare sistematicamente come accade adesso ce ne corre... fermo restando che solo una percentuale (credo abbastanza scarsa) di coloro che combattono in Iraq contro gli angloamericani sono realmente iracheni.

N.B.: non si scrive Irak, ma iraq ;)

nakodnas
04-06-2004, 20:58
Ok, ogni popolo ha la sua storia e le sue tradizioni, i suoi modi di pensare e di vivere che hanno le origini più disparate, fin qui nessuno può dubitarne. Continua però a mancarmi un aggancio, in che modo nel contesto attuale il carattere "sanguigno" dei popoli arabi giustifica l'aggressione di Nassirya (così come tutte le altre aggressioni). Posso capire se mi dici che l'idea di un regime democratico sia estranea alla mentalità islamica, ma da qui a ammazzare sistematicamente come accade adesso ce ne corre... fermo restando che solo una percentuale (credo abbastanza scarsa) di coloro che combattono in Iraq contro gli angloamericani sono realmente iracheni.

N.B.: non si scrive Irak, ma iraq ;)

irakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk :tie:

NeSs1dorma
04-06-2004, 21:09

Legittimo un atto terroristico?
Esprimo il mio sdegno per simili affermazioni vergognose e orripilanti.
Un simile "personaggio" sarebbe da mandare dai parenti delle vittime, ad affermare davanti a loro queste cose!
Cosi come farei con i cenciosi che oggi hanno fatto lo stesso, lordando Roma con le loro vili affermazioni.
Ma è gente cosi vigliacca che osa esprimere certe meschinità solo all'interno del gruppo di loro "simili", o dietro un monitor

VERGOGNA!

LittleLux
04-06-2004, 21:13
Comunque, avete sentito in che termini si è espresso mr. Bush, nell'intervista rilasciata ieri, o ieri l'altro, a Paris Match?Interessanti, estremamente interessanti:asd:

nakodnas
04-06-2004, 21:17
Un simile "personaggio" sarebbe da mandare dai parenti delle vittime, ad affermare davanti a loro queste cose!
Cosi come farei con i cenciosi che oggi hanno fatto lo stesso, lordando Roma con le loro vili affermazioni.
Ma è gente cosi vigliacca che osa esprimere certe meschinità solo all'interno del gruppo di loro "simili", o dietro un monitor

VERGOGNA!

:ciapet: a te e a loro che hanno avuto figli tanto furbi da preferire la guerra ad un lavoro normale anche se umile!

tatrat4d
04-06-2004, 21:23
:ciapet: a te e a loro che hanno avuto figli tanto furbi da preferire la guerra ad un lavoro normale anche se umile!

La simpatica faccina che hai fatto ai genitori me la prendo volentieri io, almeno così ne ricavi una figura po' migliore di quella che stai cercando (con successo) di fare.

lo zio MEDDE®
04-06-2004, 21:25
Bon su,Boni....boni raga'...stateve boni....

(Demo , vai con la siglia)

:D

scusate l'ot ma qui si infiamma in 3d

lo zio MEDDE®
04-06-2004, 21:26
io non ho un teschio come avatar però :p

....;) ;) ;)

jumpermax
04-06-2004, 21:28
una frase così squallida si commenta da sola, e fa capire anche i tuoi post precedenti.

NeSs1dorma
04-06-2004, 21:30

segnalato.
Ed evito di continuare a discutere con siffatti personaggi.

jumpermax
04-06-2004, 21:32
segnalato.
Ed evito di continuare a discutere con siffatti personaggi.
qua da un pezzo si è passato il segno. In una discussione civile non si deridono le vittime e i loro parenti, nè se ne parla con la superficialità che ormai è diventata la norma anche qua sopra. Sono disgustato.

bluelake
04-06-2004, 21:34
vabbè, sandokan scritto al contrario, che tu abbia idee tutte tue e non condivisbili può anche starci, che tu :ciapet: così la gente va un po' oltre i limiti. sospeso per 3 giorni.

Chromo
05-06-2004, 11:28
Sono tornato alle 20.00 ieri sera e i tanti preannunciati disastri non ci sono stati che nella testa di chi ha aperto questo thread, forse, augurandoseli. :)
In compenso, al cinema, ieri sera, ne ho visti di disastri, "The day after tomorrow" quello si, è un katastrof movie :D

majino
05-06-2004, 12:44
Originariamente inviato da Chromo
Sono tornato alle 20.00 ieri sera e i tanti preannunciati disastri non ci sono stati che nella testa di chi ha aperto questo thread, forse, augurandoseli. :)
In compenso, al cinema, ieri sera, ne ho visti di disastri, "The day after tomorrow" quello si, è un katastrof movie :D

è sport nazionale in italia augurarsi che succeda macello alle manifestazioni... :D oltretutto, è sport nazionale anche infamare il movimento pacifista perchè nn scaccia le frange violente estranee cmq al movimento.. spero sia stata una dimostrazione che tutto il fango che ci hanno lanciato addosso era un po' futile ;)

sil.dan
05-06-2004, 12:49

VERGOGNA!
.... Mentre e leggitimo INVADARE un stato( Ricorco che gli usa se ne sono fregati dell'ONU),dunque si tratta di invasione a tutti gli effetti.

E si continua a dire che sono li x la pace del paese:rolleyes: ....

Rivolto a ness1dorma

Un simile "personaggio" sarebbe da mandare dai parenti delle vittime,(aggiungo; delle donne,bambini,e uomini civili irakeni ammazati nei bombardamenti e non.Se pur ti sembrera' strano sono uomini come noi,solo di un'altra razza e religioni) ad affermare davanti a loro queste cose!

E ne avrei da dire ,ma lascio perdere...

bluelake
05-06-2004, 12:50
Originariamente inviato da majino
è sport nazionale in italia augurarsi che succeda macello alle manifestazioni... :D oltretutto, è sport nazionale anche infamare il movimento pacifista perchè nn scaccia le frange violente estranee cmq al movimento.. spero sia stata una dimostrazione che tutto il fango che ci hanno lanciato addosso era un po' futile ;)
comunque te e Chromo restate i soliti comunisti stalinisti bolscevici sciovinisti mangiabambini :D

riaw
05-06-2004, 12:55
Originariamente inviato da sil.dan
.... Mentre e leggitimo INVADARE un stato( Ricorco che gli usa se ne sono fregati dell'ONU),dunque si tratta di invasione a tutti gli effetti.

E si continua a dire che sono li x la pace del paese:rolleyes: ....

Rivolto a ness1dorma

Un simile "personaggio" sarebbe da mandare dai parenti delle vittime,(aggiungo; delle donne,bambini,e uomini civili irakeni ammazati nei bombardamenti e non.Se pur ti sembrera' strano sono uomini come noi,solo di un'altra razza e religioni) ad affermare davanti a loro queste cose!

E ne avrei da dire ,ma lascio perdere...

invece in jugoslavia aveva l'autorizzazione dell'onu, giusto?

Adric
05-06-2004, 13:37
comunque te e Chromo restate i soliti comunisti stalinisti bolscevici sciovinisti mangiabambini :D
Ma se sei piu' a sinistra di Chromo :p

sil.dan
05-06-2004, 13:48
in yugoslavia l'onu era presente,in ogni caso questa non ha petrolio x far intervenire in prima "persona" gli usa.

Riguardo alla liberazione degli americani nei nostri confronti,ogni giorno gli diamo un rincompenso,
nella mia zona dove abito c'e' un monte recintato e ben costodito,dove si vedono solo alberi e un'ingresso al monte,Chissa cosa ci sara' li sotto.
E di queste sedi c'e' ne sono altre in italia,
x alcuni ,noi siamo legati all'America,tanto che se usano la loro politica militare nel mondo noi dobbiamo seguirli.
Pero' che bella liberazione che ci hanno fatto !!!!

GhePeU
05-06-2004, 13:53

Mi pare di sentire i discorsi sul colonialismo fascista in Africa...

con questo cosa intenderesti dire?

sil.dan
05-06-2004, 14:03
x dire il vero, quando senti che berlusconi e governo decisero l'invio dei nostri militari,lontani dalle decisioni generali europee
mi venne in mente il duce,agli italiani ,nella conquista della libia,italiani armatevi e partite....:rolleyes:

andreamarra
05-06-2004, 14:13
Allora, questi disastri ci sono stati??

E le cifre: quanti erano i manifestanti?

Berlusconi (ovviamente) parla di flop... :asd:

Fumereo
05-06-2004, 14:19
ma...effettivamente...le viste dall'elicottero(qua (http://www.repubblica.it/gallerie/online/politica/elicottero/9.html) ) nn mi hanno dato l'impressione di un flusso cosi' numeroso; dalle immagini che vedo venti-venticinquemila sono dire tanto.... magari non ho visto quelle giuste...

Fumereo

Chromo
05-06-2004, 18:35
Originariamente inviato da Adric
Ma se sei piu' a sinistra di Chromo :p

Dubito... lui è tesserato? :D

bluelake
05-06-2004, 18:49
Originariamente inviato da Chromo
Dubito... lui è tesserato? :D
Io sì, per il PCUS: partito cinciallegri usati e seminuovi :D

Jo3
08-06-2004, 06:52
Una domanda breve breve.

Ma parte di questa gente usa tali manifestazioni per sfogare le proprie frustrazioni di ogni giorno?

Tanto per capire a che livello di deficienza siamo arrivati.

majino
08-06-2004, 07:33
Originariamente inviato da Fumereo
ma...effettivamente...le viste dall'elicottero(qua (http://www.repubblica.it/gallerie/online/politica/elicottero/9.html) ) nn mi hanno dato l'impressione di un flusso cosi' numeroso; dalle immagini che vedo venti-venticinquemila sono dire tanto.... magari non ho visto quelle giuste...

Fumereo

hai visto le immagini sbagliate... :D

majino
08-06-2004, 07:35

ho appena fatto colazione :D :fiufiu: