View Full Version : [BRESCIA] Sapphire 9500 128MB
Ciao a tutti, vendo sk video Sapphire 9500 128MB con PCB della 9700. Vi ricordate la modifica da fare in caso di 9500?? no?.. eccola http://news.hwupgrade.it/8989-80.html ma io non ho voluto rischiare ed ho optato per una modifica via software. Scaricando da qs sito http://softmod.ocfaq.com/ i drivers già moddati ho ottenuto una variazione in 3DMark03 a 1024x768 da 2049 a 3489! :eek: Avete capito bene.. e con un buon overclock si arriva a 3873 senza nessun tipo di imperfezione nell'immagine. Vendo questa potenza con imballi e cd originali e due giochi in bundle. La scheda ha 3 uscite video: VGA, DVI e TV/OUT.
Contando che ha poco + di un anno di vita e in perfette condizioni la vendo a 100 ?. Consegna a Brescia di persona, mentre fuori brescia le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.
Coyote74
04-06-2004, 15:45
In coda... ma non ho capito bene il prezzo. 100€?
Confermo.. prezzo 100 EURO!!
in coda al tuo prezzo + ss
però visto l'esiguo numero di post che hai e la delicatezza del discorso modding@9700 preferirei il pagamento dopo prova
non è per sfiducia nei tuoi confronti ma la modifica @9700 è un discorso molto delicato e ormai sul forum si sente di tutto...
per quanto mi riguarda (e per quanto può valere) ti posso fornire una lista di utenti con cui ho trattato felicemente e che garantirebbero per me
se la cosa non ti convince no problem ti capisco
saluti
Se ti devo dire la verità quando l'ho comprata ho voluto subito provare la modifica software con i cat 3.1 e mi dava qualche incertezza come qualità, ultimamente ho provato i drivers del sito postato e il cambiamento è stupefacente senza incertezze o difetti visivi. Comprendo la tua cautela ma sei un pò lontanino per farmi questa proposta. Rischio di rimanere in ballo troppo tempo, ti devo prendere come riserva.. ;)
Non posto quasi mai, ma sono un affezzionato di questo sito, nel forum non ci sono mai, in coda vuol dire che ti interessa e accetti in prezzo??
in coda... sicuro che non transiti da milano o dalla ridente (?!) brianza?
ciao
diego
hcube qualcosa mi fa supporre che sei di arcore :sofico:
Originariamente inviato da Jobei
Se ti devo dire la verità quando l'ho comprata ho voluto subito provare la modifica software con i cat 3.1 e mi dava qualche incertezza come qualità, ultimamente ho provato i drivers del sito postato e il cambiamento è stupefacente senza incertezze o difetti visivi. Comprendo la tua cautela ma sei un pò lontanino per farmi questa proposta. Rischio di rimanere in ballo troppo tempo, ti devo prendere come riserva.. ;)
come preferisci
il prezzo è ok 100€+ss
ricevo la scheda la provo e ti faccio il bonifico on line
in caso di eventuali problemi pagherei io le ss di ritorno
se viene il mio turno fammi sapere
saluti
Sorry, non mi capita di transitare da milano ma tu potresti fare un giro a bs se non ti fidi dei "pacchi" postali!
lele.miky
04-06-2004, 18:12
accetti scambi?hard disk schede video più conguaglio?grazie
Dipende cosa hai da offrirmi!!
Premetto che la scheda video la voglio vendere per sostituirla con una + potente...
Jobei per caso riesci a scambaiare a mano a milano?
Ciao a tutti, viste le indecisioni e la mal convinzione sulle reali capacità di soft-moddare la qui presente Scheda.. allego un file excel che ho fatto oggi su alcuni test prestazionali..
Ciao
In coda alle tue condizioni, fammi sapere se arriva il mio turno :)
giorgioprimo
05-06-2004, 07:45
in coda alle tue condizioni (se mai dovesse arrivare il mio turno)..
ha garanzia residua ?
La scheda ha più di un anno, però non ho più ne scontrino ne fattura di acquisto :cry: :cry:
Però siccome conosco bene le persone del negozio FORSE mi possono dare ancora 8 mesi di garanzia!!! se gli anni di garanzia sono 2 ?!?
Sicuramente verrà comunicato a chi la si aggiudica.
:)
Coyote74
05-06-2004, 10:44
@ Jobei,
scusa se non ti ho risposto prima. Per caso saresti interessato ad uno scambio con una ATI FireGL 8700 + 40€ di conguaglio da parte mia?
ho ottenuto una variazione in 3DMark03 a 1024x768 da 2049 a 3489! :eek: Avete capito bene.. e con un buon overclock si arriva a 3873 senza nessun tipo di imperfezione nell'immagine.
questi sono punteggi di una 9500 pro non di una 9700 ;) :D
In risposta a dieg: con il softmod la classificazione della mia scheda passa da 9500 a 9700, ma quello che dici può essere vero.
Infatti Toki mi fa notare la differenza di avere le memorie a L o in sequenza, purtroppo la mia scheda monta le memorie a sequenza e quindi probabilmente, come dici tu, non attiva il bus memoria a 256bit.
Fatto stà che salto di prestazioni è cmq notevole senza avere difetti causati da pipeline bruciate o danneggiate.
Ciao!
In risposta a dieg: con il softmod la classificazione della mia scheda passa da 9500 a 9700, ma quello che dici può essere vero.
Infatti Toki mi fa notare la differenza di avere le memorie a L o in sequenza, purtroppo la mia scheda monta le memorie a sequenza e quindi probabilmente, come dici tu, non attiva il bus memoria a 256bit.
Fatto stà che salto di prestazioni è cmq notevole senza avere difetti causati da pipeline bruciate o danneggiate.
Ciao!
allora la tua è una di quele che si modda @ 9500 pro, (vengono sbloccate le altre 4 pipeline di rendering):)
quindi è una 9500@9500PRO :) ciao!:)
Quello che hai detto è risultato vero dalle mie ricerche in google..
non conoscevo la differenza ad avere le memorie in questa posizione, mi affidavo a quello che diceva windows dopo il softmod, da 9500 me la dava 9700!!... :muro: ... :muro:
Il chiarimento me l'ha dato qs link http://www.dinoxpc.com/Overclock/VIDEO/Club3D_R9500/r9500-1.asp
dicendo : "In pratica, mediante la configurazione delle resistenze sulla GPU è possibile abilitare quattro oppure otto pipelines e con queste anche il bus della memoria a 256-bit invece che a 128-bit; per quest'ultima opzione, comunque, ci sono due condizioni da rispettare: che la memoria integrata sulla scheda video sia in quantità pari a 128MB e che la disposizione di questa sia ad L intorno alla GPU."
...
grazie Toki.. anche rivatuner mi identifica il bus 128bit!! :cool:
giorgioprimo in pvt..
Di niente ;)
Cmq se giorgioprimo lascia, mi rimetto in coda, magari con una piccola limatina al prezzo :)
riferito a giorgioprimo....
è il tuo turno... se ci sei batti un colpo non hai email, almeno guarda in pvt...
Aggiornamento coda ...
1° giorgioprimo (che non si fa sentire)
2° Toki84
3° Patacca (se ancora interessato!)
Ciaoooo
giorgioprimo
05-06-2004, 15:59
ho risposto al PVT, ed ho lasciato....
Mila e Shiro ...
...scusate...
giorgioprimo ha lasiato...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E' ora di Toki84 che (forse) si aggiudica la scheda.....
:ubriachi: :cincin: :cincin: :mano: :winner: :vicini: :yeah:
coda consegna a mano a bs
Toky bidoneeeeeeee
ciao teddyvs, ancora meglio...consegna a brescia...
se sei ancora interessato contattami in pvt o email!!!
Ciao
Toky bidoneeeeeeee
ciao teddyvs, ancora meglio...consegna a brescia...
se sei ancora interessato contattami in pvt o email!!!
Ciao
Almeno metti qualche faccina e soprattutto rispondi prima in mail...:rolleyes:
Ah, è Toki non Toky...
Senior Member dei miei cog@@@ni....
Dai tokj.. lo sai che scherzo...:tie: :ncomment: :ncomment:
Cmq se non gurdi la tua posta....
prevedo che ti arriverà un bel po di virus e porcherie varie nei prossimi due anni ..:incazzed: :incazzed:
Ciao gondoliere.
La mail me l'hai mandata dopo che ho risposto qua...:nono:
Non mi è piaciuto per niente il tuo ultimo intervento e non ho capito nemmeno il motivo, mah...:O
La devi prendere sul ridere :D io non stavo mica dicendo sul serio.... Lo sai cosa ti dico... hai lasciato la scheda ma ti regalo un bel :tapiro:
Ciao Tokì.
La devi prendere sul ridere :D io non stavo mica dicendo sul serio.... Lo sai cosa ti dico... hai lasciato la scheda ma ti regalo un bel :tapiro:
Ciao Tokì.
Sul ridere sto per de ciufoli...
Quando si scherza si mettono le faccine.
Ciao.
Oh Tokì..tokì..tokìììì....(ti ha fatto anche una canzone il grande Vasco:ave:) ... sei forte.... ma lo sai cosa ti dico :p
Che razza di sotto-scheda sei andato a prendere???
Nemmeno una canzone decente hai preso, anzi uno che proprio non sopporto :asd:
Il bello è che sei convinto che abbia preso un'altra scheda :rotfl:
Cmq questo è un OT bello e buono se hai qualcosa da dirmi mandami una e-mail...
:bimbo:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.