PDA

View Full Version : Problemone con Hard disk

cipo691
04-06-2004, 16:28
Allora....da quando ho eliminato le partizione dell'hard disk e ne ho ricreate solo due winzoz mi riconosce solo una delle due!
qualcuno mi sa dare una spiegazione?
E' l'HD che è andato?

Dardalo
04-06-2004, 18:06
La domanda è banalissima, ma hai formattato la seconda?

Creare solo la partizione, installarci l'OS (la autoformatta) significa avere in risorse del computer 2 dischi, ma il secondo non è usabile senza format...

cipo691
04-06-2004, 18:46
Originariamente inviato da Dardalo
La domanda è banalissima, ma hai formattato la seconda?

Creare solo la partizione, installarci l'OS (la autoformatta) significa avere in risorse del computer 2 dischi, ma il secondo non è usabile senza format...

anche se non l'avessi formattato cmq dovrebbe vederlo a video....mentre quando istallo l'HD riesco a vedere solo la partizione da 20Gb e quella da 60 Gb non la visualizzo nemmeno!

Dardalo
04-06-2004, 19:09
Originariamente inviato da cipo691
anche se non l'avessi formattato cmq dovrebbe vederlo a video....mentre quando istallo l'HD riesco a vedere solo la partizione da 20Gb e quella da 60 Gb non la visualizzo nemmeno!

Che la domanda fosse stupida l'avevo premesso...:rolleyes:

Cmq. hai la possibilità di vedere la condizione del disco con prog. tipo partition magic?

O anche con "l'fdisk" di una distro di linux?

;)

cipo691
04-06-2004, 20:40
Che la domanda fosse stupida l'avevo premesso...:rolleyes:

Cmq. hai la possibilità di vedere la condizione del disco con prog. tipo partition magic?

O anche con "l'fdisk" di una distro di linux?

;)

riproverò a fare fdisk!;)

cipo691
04-06-2004, 20:43
Ho sentito dire che gli HD maxtor sono in garanzia direttamente dalla casa madre....sai per caso qual'è la procedura per verificare la garanzia e eventualmente rimandarlo indietro?

Dardalo
05-06-2004, 08:55
Originariamente inviato da cipo691
Ho sentito dire che gli HD maxtor sono in garanzia direttamente dalla casa madre....sai per caso qual'è la procedura per verificare la garanzia e eventualmente rimandarlo indietro?

Controlli sul sito il numero di serie del tuo disco, e se è coperto, lo mandi con l'RMA.

Trovi tutte le info lì. ;)

cipo691
05-06-2004, 13:51
Controlli sul sito il numero di serie del tuo disco, e se è coperto, lo mandi con l'RMA.

Trovi tutte le info lì. ;)

OK! grazie mille!;)